I L
g i o r n a l e
d i
Un uomo che mente riguardo alla birra si fa dei nemici.
Ché un boccale di birra è un pasto da re.
Stephen King
William Shakespeare
DAL 31 OTTOBRE IN CITTÀ UN POSTO FUORI DAL COMUNE
APRONO OFFICINE BIRRAI! Oltre le porte di Officine…
Malto, luppolo e passione.
Una fucina a tutta birra!
C In principio in punta di piedi, come quando la fermentazione lentamente dà corpo e gusto alla bevanda, per poi evolvere in corsa frenetica, come quando s’inizia a spillare e fiumi d’oro e bronzo avvolgono il palato. È un attimo: una maniglia in ferro battuto è la chiave che apre le porte a un sortilegio senza precedenti. Al di là della strada, oltre i tempi della città, il lavorìo creativo di Officine Birrai.
hiudete gli occhi e fatevi rapire da un viaggio emozionale senza precedenti. Sa di immaginifico ma è reale. Come il profumo di malto, luppolo, spezie e acqua fresca mescolati ad arte, fino a diventare scia spumosa e filo conduttore nel vostro andare. Officine Birrai nasce per fare della birra artigianale un laboratorio sempre aperto in cui declinare insieme, noi e voi, gli infiniti tempi e modi della cultura brassicola di qualità. Scoprirete una fucina brulicante di idee, suoni, sapori diffusi tra cucina, brew pub, sale workshop e
BIRRA
un micro birrificio dove si alterneranno mastri birrai professionisti e artigiani dell’ultima ora. Un luogo unico che è sintesi e alchimia di ricerca, passione, qualità e dinamismo. Un work in progress partecipato che guarda e produce futuro, forte di tradizioni senza tempo. Officine Birrai racconterà giorno dopo giorno, la sostanza viva del sogno di un team di professionisti. Una squadra, di cui sarete parte attiva anche voi.
CIBO
OfficineBirrai
CULTURA
· Cosa bere ·
· Cosa mangiare ·
· Cosa condividere ·
I nettari di Birrasalento e l’Olmaia rappresentano la proposta cardine cui si aggiungeranno man mano, le birre speciali prodotte in loco.
La birra sarà protagonista anche nelle ricette tradizionali preparate dagli chef con prodotti di alta qualità.
Workshop, attività didattiche, momenti creativi, musicali e letterari. L’universo brassicolo si racconta a 360°.