2 minute read

Orologi provenienti da rivenditori non autorizzati

OROLOGI PROVENIENTI DA RIVENDITORI NON AUTORIZZATI

Noi di OMEGA non ci aspettiamo che i nostri clienti sappiano chi sono i nostri rivenditori OMEGA autorizzati e diamo sempre loro il beneficio del dubbio. L’"International Warranty Claim Policy” di OMEGA è stata aggiornata per prendere questi aspetti inconsiderazione. Sonostati considerati tre scenari principali:

SCENARIO1

L’orologio è originale e il cliente finale dispone di una tessera di garanzia di vendita internazionale OMEGA (ISW) originale correttamente compilata (data, timbro, referenza e numero di serie). La garanzia di vendita è ancora validain base al tipo di prodotto ealle condizioni della garanzia.

CLIENTE FINALE AUTENTICO DEBITAMENTE COMPILATA E VALIDA IN BASE AL TIPO PRODOTTO E ALLE CONDIZIONI DELLA GARANZIA

ESEGUIRE LA MANUTENZIONE DELL’OROLOGIO IN GARANZIA INDIPENDENTEMENTE DAL LUOGO DI ACQUISTO.

OROLOGI PROVENIENTI DA RIVENDITORI NON AUTORIZZATI

SCENARIO2

L’orologio è autentico ma il cliente finale non dispone di una tessera di garanzia di vendita internazionale OMEGA (ISW) originale o, se ne dispone, non è correttamente compilata.

Il cliente finale fornisce un documento che conferma il luogo e la data di acquisto e che identifica l’orologio (numero di serie, numero della referenza o descrizione scritta).

CLIENTE FINALE AUTENTICO

INFORMAZIONI RELATIVE AL LUOGO/DATA DI ACQUISTO E NUMERO DI SERIE/REFERENZA DELL’OROLOGIO

È un rivenditore autorizzato?

SÌ O IMPOSSIBILE DA VERIFICARE NO

ESEGUIRE LA MANUTENZIONE DELL’OROLOGIO IN GARANZIA CONTROLLARE LA GARANZIA DEL PRODUTTORE CON LA SEDE CENTRALE

L’orologio è coperto da garanzia in base alla data di produzione?

SÌ NO

VERIFICARE CON IL BRAND MANAGER DI OMEGA SE È POSSIBILE ESEGUIRE LA MANUTENZIONE DELL’OROLOGIO IN GARANZIA ESEGUIRE LA MANUTENZIONE A SPESE DEL CLIENTE

OROLOGI PROVENIENTI DA RIVENDITORI NON AUTORIZZATI

SCENARIO3

L’orologio è originale ma il cliente finale non dispone della tessera di garanzia di vendita OMEGA originale o,se ne dispone, nonècorrettamente compilata.

Il cliente finale non fornisce un documento che conferma il luogo e la data di acquisto e che identifica l’orologio (numero di serie, numero della referenza o descrizione scritta), oilnumero diserie noncorrisponde all’orologio.

CLIENTE FINALE AUTENTICO

ESEGUIRE LA MANUTENZIONE A SPESE DEL CLIENTE