News spettacolo cuneo 719 giugno 13web

Page 24

NUVOLARI LIBERA TRIBU' 6 giugno - 7 settembre Parco della Gioventù Cuneo festival culturale Envijà

Sabato 1 Giugno Ore 21 Le Cattive Strade – Spettacolo lezione di e con Andrea Scanzi e Giulio Casale Domenica 2 Giugno dalle Ore 16 Incontro con: Andrea De Benedetti e Luca Rastello (Binario Morto) Riccardo Gazzaniga (A Viso Coperto) Scrittura Industriale Collettiva (In Territorio Nemico) Alessandro Bonino (Spinoza.it) Piero Ricca, Davide Ferrario Ore 21 Il Grande Fresco – Varietà poetico musicale di e con Guido Catalano e Federico Sirianni

Torino. Sul grammofono girano acetati che arrivano da lontano, solchi spessi con il fascino di sonorità elettroniche, ma che profumano di antico, di jazz, di swing, di vecchi tempi. Una musica che diventa uno stile di vita.

MELLOW MOOD + 3XPLOSIVE SOUND SYSTEM Venerdi 7 giugno 2013

i palchi della penisola con una tournée che ha preso il via ad Aprile. La formazione originale dell’epoca, ovvero Bunna, Madaski, Max Casacci, Papa Nico, Paolo Parpaglione, Gianluca “Cato” Senatore e Dummy Sir Giò, si esibirà per una decina di date esclusive e davvero imperdibili, utilizzando gli stessi strumenti del 1993, e facendosi persino accompagnare dagli stessi tecnici di quel tour che ha fatto storia a cui adesso anche i più giovani potranno dire di aver partecipato.

fedez

Venerdì 21 giugno 2013 La tournèe nei club lo ha visto impegnato per due mesi in una serie di con-

THE SWEET LIFE SOCIETY Giovedì 6 giugno 2013

Fedez

Mellow Mood

Se c’è una realtà reggae che, negli ultimi anni, si è imposta a livello italiano ed internazionale, questa è senza dubbio costituita dai Mellow Mood. Una band che ha compiuto grandi progressi, a partire da quando ha partecipato alle finali di Italia Wave 2008 nelle vesti di singolare alfiere della reggae music in una manifestazione spesso votata al rock. Un anno dopo, ad ulteriore conferma della validità dei nostri, il Rototom Sunsplash – il festival reggae più grande al mondo – li incorona come miglior band reggae d’Italia e come terza Fiato alle trombe, e ai tromboni! migliore band europea. Madame e signori, la premiata ditta The Sweet Life Society è in città. Al ritmo aFRIcA UNITE dell'electroswing, gli irriverenti mustac- Venerdi 14 giugno 2013 chi torinesi vi portano l'elisir di dolce A 20 anni esatti dal tour “Babilonia e vita: perciò giovini pulzelle, assicurate poesia”, quarto disco degli Africa Unite che li ha portati in tour per oltre cento le giarrettiere! The Sweet Life Society sboccia nel 2009 date tra Italia, Olanda e Inghilterra, da un'idea di Gabriele Concas e Matteo Madaski, Bunna e la formazione origiMarini, musicanti e produttori della bella nale datata 1993, sono tornati a calcare

certi tutti sold out che hanno confermato il trionfo del giovane rapper milanese. L’artista presenta i brani del suo ultimo e strepitoso album, che ha guadagnato a soli due mesi dall’uscita la certificazione di disco di platino, senza dimenticare i successi che lo hanno portato alla ribalta della scena rap come “Ti porto con me”, “Faccio brutto” e “Jet set”.

CRAZY POWER FLOWERS + FIRE & DESIRE

Africa Unite

24

MUSICA

Venerdi 28 giugno 2013 Il progetto nasce nell'inverno 2008, da cinque amici che condividono le stesse idee e gusti musicali. L'intento è quello di portare un messaggio di riflessione attraverso la musica Reggae. Con il passare del tempo la band si è ampliata formando così un organico ricco di sfumature e pressione sonora, che caratterizzano oggi i Crazy Power Flowers. Vincitore del concorso musicale "Saluzzo Underground 2012" il gruppo è attualmente al lavoro per la realizzazione del primo album.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.