CorsoGinnastica_CorriereSavigliano

Page 1

.IflNO

GIOVEDÌ 23 FEBRAIO 2012

•ima. Il programma delle iniziative parrocchiali Iniziative di "Mai+Sole" e "Noi con Voi"

nifa e preghiera Donne insieme reli3ste iene la e a. ella alle a in liera ; il egli il 2 amisi su proDio hesi mte" ;i su ; del frajglia marI 20 ;chia n ci ri di Pie15 ci i S. a S. ogni drea r la li 28 rtedì ji S. ttere

chia di Sant'Andrea. missionari e gli operatori San Giovanni. Per tutta saviglianesi impegnati nei la Quaresima dal lunedì al paesi del Terzo Mondo. venerdì alle 18 ci sarà la Sono 5 gli obiettivi di questa preghiera comunitaria dei "Quaresima di fraternità Vespri. Tutti i martedì alle 2012" delle parrocchie savi21 esercizi spirituali sul glianesi. primo articolo della preghieBolivia: un aiuto alle ra del Credo; tutti i giovedì suore francescane Angeline preghiera di Adorazione per la costruzione di un Eucaristica dalle 9 alle 12 e refettorio nel centro educatidalle 16 alle 18. Tutti i vo di Santa Cruz De la Siervenerdì il parroco sarà ra. disponibile per le confessioTanzania: acquisto di ni e l'accompagnamento spi- latte e pasti per i bimbi delrituale dalle 16 alle 18; sem- l'asilo gestito da suor Giorpre il venerdì alle 17 si terrà gia Gianoglio nella missione la Via Crucis animata dal di Kibiti. gruppo anziani. Repubblica DemocratiAppuntamenti cittadini. ca del Congo: un aiuto per Domenica 11 marzo ritiro l'ospedale dei poveri della dei gruppi di terza media e dott.ssa Pierà Tortore a delle superiori. Lubumbashi. Domenica 25 marzo ritiro Thailandia: una casa per i gruppi famiglia. Eserci- famiglia per ragazze seguite zi spirituali per anziani e da suor Adelaide Supertino pensionati ad Alleviila dal 27 nel villaggio agricolo di al 29 marzo, con predica di Chang Mai. don Sergio Boarino. Giovedì Ecuador: un aiuto a don 29 marzo alle 21 a S. Sestilio Coda per il suo cenAndrea confessioni per i tro di accoglienza per bamgruppi di terza media e del bini e famiglie a Quito. Inoltre la Quaresima di biennio delle superiori. comprenderà Domenica 1 aprile ritiro spiri- fraternità tuale del gruppo giovani. anche la "Giornata cittadina Lunedì 2 aprile alle 21 a S. della Carità" organizzata Pietro celebrazione peniten- dalle conferenze di San Vinziale di giovani e adulti ani- cenzo per un aiuto alle famiglie bisognose di Savigliano. mata dal gruppo "II Nodo". La Via Crucis cittadina si terrà martedì 3 aprile alle 21.

di francesca longobardi L'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Famiglia della Provincia ha deciso di appoggiare e finanziare due interessanti iniziative destinate al genere femminile. Si tratta di un corso di cucina proposto dall'associazione "Mai+Sole" e di un corso di ginnastica offerto dall'associazione "Noi con Voi", insieme all'ass. "Altalena" e al centro Famiglie di Savigliano. Entrambe le attività sono gratuite e volte a creare luoghi di condivisione, integrazipne e confronto. Se riflettiamo sul significato del nome dei due gruppi di volontariato, capiamo che tutti e due operano per costruire una comunità di cittadini che, anziché sentirsi individui abbandonati o emarginati, provano senso di appartenenza. «•Sono - ha rivelato Adonella Fiorito, Presidente di "Mai+Sole" - molto contenta del grande interesse che ha destato l'iniziativa; mi sembra un bel modo di inventarsi un eventuale lavoro, in questo momento difficile.» Infatti, il percorso dedicato all'arte culinaria intende dispensare, oltre ai trucchi

del mestiere, validi contatti per mettere in piedi un catering in rosa. All'ultimo incontro, il 9°, interverranno le associazioni di artigiani e commercianti. Il corso di 8 lezioni si svolgerà il lunedì dalle 9 alle 12, in sede ancora in via di definizione. Le adesioni devono pervenire all'associazione entro il 24 febbraio telefonando al numero di telefono: 335.1701008. Gabriella Piano, Presidente di "Noi con Voi", a proposito dei corso di ginnastica ha spiegato: «L'idea nasce dall'esigenza di favorire il benessere fisico deìle donne con la costante attenzione allo sviluppo dell'integrazione tra le famiglie saviglianesi di diversa provenienza. Finalità del corso è pertanto di aumentare il benessere psico-fisico delle donne e di favorire la socializzazione». Il corso si terrà presso la Ludoteca, in via Mutuo Soccorso n.8, ogni venerdì dalle 16.30 alle 17.30 a partire dal 2 marzo. Le iscrizioni dovranno giungere entro il 28 febbraio 2012 al numero 0172.726053 o tramite email all'indirizzo: ludoteca.sav@monviso.it.

Celebrato a Cuneo il decennale di attività di Società Solidale


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.