Discover Pistoia - N°14

Page 23

EVENTI

ARTISTIKAMENTE PRESENTA

Tante le iniziative nel mese di giugno Fino al 2 giugno, continuano le due mostre personali di MELISSA PICCININI e di MASSIMO CHITI, mentre dall’ 8 al 29 giugno presso Artistikamente, in Largo San Biagio 53 a Pistoia “Silenzi e metafisiche raffigurazioni”, mostra personale di MARCELLO BROTTO con l’inaugurazione prevista per il giorno 8 giugno ore 17:30. - Marcello Brotto nasce a Chiusdino (SI) nel 1951 dove trascorre la prima infanzia. Il paesaggio senese e i ritmi millenari della vita contadina rimarranno come tracce indelebili nella memoria dell’artista. Nella sua pittura ogni cosa ci parla di lui in una prospettiva che va verso l’infinito, l’osservatore è condotto sino alla scoperta dell’altrove, un’arte infinite trasposizioni come infinite sono le sue chiavi di lettura, le sue

interpretazioni. Una pittura carica di paesaggi silenziosi, intimi e vuoti, una sorta di metafisica contemporanea. Il 22 giugno invece , alle ore 17, SIMONE PIAZZESI presenta il suo libro “ La percentuale di Montale”, romanzo ambientato a Pistoia. L’autore, nato a Pistoia nel 1975, dopo il diploma in Ragioneria frequenta la facoltà di Lettere dell’Università di Firenze dove si laurea a 26 anni col massimo dei voti. Dopo svariati lavori (pianobar, venditore ambulante di vinili da collezione, impiegato pubblico e privato, insegnante), attualmente è giornalista pubblicista free lance sul blog di informazioni culturali La MELA, collabora con un’agenzia pubblicitaria, tiene corsi di scrittura per adulti e ragazzi. Si occupa anche di editing, valutazione inediti e grafica web.

AMICI DELL’OPERA DI PISTOIA

Gli ultimi appuntamenti prima della pausa estiva

Martedì 11 giugno l’Associazione Amici dell’opera di Pistoia commemora il grande tenore Montalvo Bellari recentemente scomparso. Oltre ad essere un socio onorario dell’ associazione è stato fondatore e segretario economo dell’associazione Amici di Groppoli, fondatore del C.A.M.E.T. (compagnia di recitazione e canto), concertista e protagonista di tantissime

opere in vari teatri italiani ed esteri. Con la sua scomparsa se n’è andato un grande protagonista della storia musicale di Pistoia. Con la fine del mese di giugno (gli appuntamenti del martedì li potete trovare nella sezione eventi in coda al giornale) la Stagione concertistica dell’Associazione riprenderà nel mese di Ottobre presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile.

Largo San Biagio, 53 - Pistoia

CERCHI UNO SPAZIO PER LE TUE OPERE? CONTATTACI: +39 3355328810 - artistikamente@gmail.com

DISCOVERPISTOIA | GIUGNO 2019 | 23

VIALE ADUA, 450/C - 51100 PISTOIA Tel. +39 0573 400166 www.2asicurezza.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.