Page 36

MUSIC PROMO

SPAZIO MUSICA a cura di Alessio Boccali & Francesco Nuccitelli

nome: ERICA MOU titolo: BANDIERA SULLA LUNA genere:CANTAUTORATO/POP

Un’anima gentile che racconta con dolcezza la quotidianità, tra nuovi spazi conquistati e percorsi da rifare. Sembra di vederla (Erica) mentre, seduta ad una scrivania piena di fogli, mette su carta le sue emozioni e confeziona un album intenso, pieno di parole, che arrivano nel punto giusto al momento giusto. “Bandiera sulla luna” racchiude 13 tracce, tutte abbastanza brevi – due sole superano i tre minuti e mezzo -, che la Mou colora di voce con maestria e anche un po’ di nostalgia, quella nostalgia che soltanto guardando la Luna in certe notti di cielo sereno riesci a trasformare in poesia.

nome:

ANDREA POGGIO titolo: CONTROLUCE genere:POP/ELETTRONICO

“È il pilota che vi sta parlando ed oggi vi condurrò in un viaggio speciale: la vita”. È questa la prima impressione avuta dopo aver ascoltato tutto d’un fiato questo “Controluce”. Andrea Poggio si pone come un narratore onnisciente, che sulla base di un pop elettronico e di fiumi di parole ben dosate, conduce l’ascoltatore all’interno della storia. L’atmosfera che si respira è a tratti onirica, quasi metafisica, ed è facile perdere il contatto con la realtà, ma il risveglio dal “sogno” è dietro l’angolo ed avviene quando si fa attenzione alla terrenità dei testi. Bella storia.

nome:

MATTEO FIORINO titolo: FOSFORO genere: JAZZ/ELETTRONICA

“Fosforo” esce a tre anni dal disco d’esordio di Matteo Fiorino. L’album è un viaggio tra i temi cari all’autore come i rapporti personali e interpersonali, raccontati in un modo innovativo. Un connubio, un’unione dei diversi generi internazionali; un’interpretazione differente dal precedente disco che scatena forti emozioni all’ascolto. Un progetto intenso, emozionante e da ascoltare attentamente per capirne il significato e per comprendere il proprio viaggio interiore. Nove brani intrisi di “Fosforo” che intendono portare una nuova luce ed una nuova vitalità alla musica italiana. Bel lavoro, intrigante.

36

N°6 GENNAIO-FEBBRAIO 2018 / #MUSICAZEROKM / WWW.MZKNEWS.COM

Musica Zero Km - MZK news n°6 gennaio 2018  

Music & lifestyle.

Musica Zero Km - MZK news n°6 gennaio 2018  

Music & lifestyle.

Advertisement