Destination Guide 2012 - Italian

Page 122

Things to do in the Maldives IMMERSIONI Le Maldive sono famose in tutto il mondo come una delle destinazioni subacquee più importanti. Il paese è la patria di oltre un migliaio di bellissime barriere coralline, con una ricca gamma di flora e fauna marina. Quasi tutti i resort hanno dei centri immersioni con esperti istruttori e dive master che sapranno soddisfare tutte le vostre esigenze . Cose da fare alle Maldive

Come siti di immersione famosi e rinomati ricordiamo “Mushimasmingili Thila” (Fish Head), “Maaya Thila” (Una volta votato come il luogo migliore al mondo per le immersioni notturne ), “Lankan Manta Point”, “Banana Reef”, “Maldives Victory”, “Maalhos Thila “.

SNORKELLING Per praticare lo snorkeling alle Maldive non è necessario essere in possesso di alcuna qualifica specifica. Lo snorkeling è perfetto per esplorare le barriere corallinedei resort, ma i centri di immersione propongono anche gite in barca se volete vedere ed esplorare diversi siti. Le crociere, anche se la maggior parte offrono pacchetti immersionio per surfisti, organizzano anche escursioni di snorkeling. Per maggiori informazioni controllare con il vostro tour operator / agenzia di viaggi per tariffe, orari e altri dettagli.

WATER SPORTS Para-sailing, jet-ski, wake-board, sci nautico, catamarano, canoa, wind-surf, kite surf, etc sono tutte attività acquatiche divertenti che potrete sperimentare presso il vostro resort. Molte hotel infatti hanno centri di sport acquatici con istruttori professionisti e guide che offrono anche corsi di diversi livelli per gli sport acquatici che richiedono abilità e capacità, come wind-surf e wakeboard.

SURFING Le Maldive vantano di un certo numero di buoni punti per il surf, come per esempio i famosi “Pasta Point”, “Honkys”, “Sultans”, “Jailbreaks” etc che si trovano nel Atollo di Male’ Nord e “Shangri-la”, “Zubair’s”, “Kottey “, nell’ Atollo di Addu (più meridionale), nonché posti come” Tiger Stripes “,” Love Charms” e altri nell’Atollo di Huvadhoo. Anche gli Atolli di Thaa e Laamu sonorinomati punti surf. Se si desidera esplorare una vasta gamma di siti per il surfing, vi consigliamo di prenotare un pacchetto surf su una barca safari in quanto di norma si viaggera’ di localita’ in localita’ ogni giorno. Tuttavia, se si desidera soggiornare in un resort e si desidera prendere un’onda buona, “Chaaya Island Dhonveli Resort” (sede di “Pasta Point”) e “Hudhuranfushi Island Resort” (sede di “Lohi’s”), sono le destinazioni ideali. La stagione per praticare il surf alle Maldive inizia a Maggio e finisce a Dicembre.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.