Page 1

Collection 2010-2011


2


Il fuoco al centro Preferisco accendere un fuoco all’aria aperta. Passeggiare prima nel bosco, poi cucinare qualcosa sul fuoco a legna. Oppure trascorrere la serata seduti tutti insieme attorno al fuoco. Che emozione! Cosa c’entra con le mie stufe? Semplice, nella mia vita, il fuoco è sempre al centro. Fuoco nei miei modelli di forma sobria. Modelli che si smaterializzano nell’istante in cui si accende il fuoco. Sono curioso di sapere cosa ne pensate. In questo catalogo, su leenders.eu, negli show-room e poi chissà, magari a casa vostra. Con i nostri migliori saluti da Oirschot,

Bart Leenders

3


4


5


Pharos Interior 363/361

6


Pharos Interior - 363/366

Pharos Interior è un elemento aereo. Fissato a soffitto, sembra fluttuare liberamente nello spazio. La sua forma snella, ma allo stesso tempo morbida esprime al contempo leggerezza e robustezza. Grazie alla sua capacità di rotazione, è possibile orientare la fiamma in ogni direzione. L’apparente sobrietà cela un capolavoro tecnico: il connubio fra acciaio, acciaio inox e alluminio presso-fuso trasforma un’equilibrata scultura in caminetto aperto high-tech. Per maggiori informazioni, vedi pagina 56.

7


8


Pharos Interior 363/361

9


è una stufa-colonna dalla forma sobria e dalle linee morbide ed eleganti. Le superfici lisce ed il frontale con vetro leggermente Doran ricurvi regalano calore e tranquillità. La camera di combustione, ampia e slanciata, offre una visione integrale del fuoco. E che sorpresa quando la zona fuoco ruota di 45° a destra e sinistra trasformando la stufa in un’opera cubista. Vedi pag. 56 per maggiori dettagli.

Zona fuoco girevole

10


Props: Design on stock

Doran 160 - 361

11


Doran 190 - 363

Doran 160 - 363

12


Doran 160 - 361

13


Cylon - 363

14


Cylon - 361

stufa slanciata e versatile, si compone di un’asse circolare girevole a 360° e di una zona fuoco in grado di offrire una visione delle fiamme in perfetta integralità verticale. Cylon è una stufa snella ed elegante idonea anche per ambienti meno voluminosi. Il suo calore radiante e la sua capacità di rotazione permettono di scegliere in ogni momento la zona che si desidera riscaldare. Atmosfera garantita! Per maggiori informazioni, consulta la pagina 56.

Cylon

15


Cylon - 363

16


17


Fuga M è l’ammiraglia di Harrie Leenders. Dalla sua introduzione risalente a 15 anni fa, questa stufa è stata perfezionata nell’arco degli anni. Grazie alla sua alta efficienza, Fuga M è ideale per gli ambienti più voluminosi. Oggi Fuga M è un simbolo di classicità contemporanea ad alta tecnologia. Un modello originale fonte di grande ispirazione. Per maggiori dettagli, vedi pagina 56.

18


Fuga M - 369

19


Fuga M - 362

20


21


Fuga eL - 369

Fuga eL

è l’ambasciatore slanciato ed elegante della serie Fuga. Si presenta come modello indipendente. Il suo design discreto e tuttavia attuale è la sintesi riuscita fra dettagli distintivi e proporzioni equilibrate, come ad esempio il grande vetro, armoniosamente avvolto nella morbida struttura, o il meccanismo di apertura e la presa d’aria discretamente incastonati nel corpo stufa. Per maggiori informazioni, consultare pagina 56.

22


23


24


Fuga eL - 363

25


26


Fuga S - 362

Fuga S

è la versione piÚ piccola della serie Fuga. In questa stufa, ideale per ambienti meno voluminosi, modeste dimensioni ed alta tecnologia sono combinate armoniosamente. Il suo design individualista ha i tratti riconoscibili della gamma Harrie Leenders. I dettagli sul piano superiore e le spine radianti laterali regalano a Fuga S tecnica e dinamismo. Per maggiori informazioni, vedi pagina 56.

27


28


Fuga S - 361

29


Signa - 363

Signa è geometria pura, con una caratteristica discreta e marcante: un rivestimento la cui forma concava fa scivolare lo sguardo verso la fiamma. Ne consegue che, non appena il fuoco si accende, Signa esce di scena e lascia al fuoco il ruolo di protagonista assoluto. Per maggiori dettagli, vedi pagina 56.

30


Signa - 361

31


Stor - 363

32


Stor - 363

Stor

è ispirato al design industriale del 19esimo secolo. La schiena tonda con bulloni a vista, l’acciaio di notevole spessore ed una tecnica di combustione molto innovativa costituiscono la sintesi perfetta fra passato e presente. L’efficiente Stor, dotato di un’ampia camera di combustione, può ruotare a 360° ed è in grado di diffondere abbondante calore radiante e convettivo. La solida antina è abbellita da una speciale maniglia in legno di ulivo… proveniente direttamente dal giardino di Harrie! Per maggiori dettagli, vedi pagina 56.

33


Harrie & Margriet Leenders

Harrie ha sempre avuto una passione per il fuoco. Una passione che, come un filo rosso, l’ha accompagnato nel corso di tutta la sua vita. In fondo è logico. Harrie è cresciuto in una famiglia dove il fuoco a legna rivestiva un ruolo molto importante. Ogni bimbo della famiglia aveva un compito e quello del piccolo Harrie era appunto quello di occuparsi del fuoco. Il fuoco, diventato poi il suo mestiere. Nel 1979, insieme alla moglie Margriet, inaugura la sua attività produttiva chiamata “Harrie Leenders Haardkachels”. Da allora, Harrie Leenders ha sempre creato e costruito stufe-caminetto. Inizialmente la serie HL e recentemente lo Stor. Stor è un modello robusto e molto efficiente, ispirato al design industriale del 19esimo secolo, ma dalla tecnologia altamente innovativa. Maniglia e presa d’aria sono in legno di ulivo, un dettaglio delicato per una stufa massiccia; questo materiale, naturale e piacevole da impugnare ha il suo perché… Harrie infatti ama il fuoco, ma ama molto anche l’Italia dove, insieme alla moglie, ha trovato una seconda dimora. E’ proprio nel loro incantevole giardino che crescono questi ulivi secolari e dove è nata l’idea di una stufa con una maniglia così speciale….. tipicamente Harrie Leenders.

34


35


Dia - 363

36


37


Dia - 363

38


Dia è un modello sobrio e minimalista. Fissato a parete, ruota a 45° a destra e sinistra grazie ad un ingegnoso raccordo girevole. Dispone di un’apertura laterale, di un vetro molto panoramico e di una profonda camera di combustione, la cui prossimità con l’antina consente di raggiungere rapidamente rendimenti elevati con poca legna. Vedi pagina 56 per maggiori informazioni.

39


40


Canta - 361

Canta

è una stufa per amatori: individualista, compatta, si distingue per un’affinata tecnologia. E con un vetro antina spettacolare che trasforma il fuoco in protagonista assoluto dell’ambiente in cui si trova. Dimensionato in modo originale, Canta è più largo del Fuga M, ma meno profondo di ogni altro modello della gamma. Per maggiori dettagli, vedi pagina 56.

41


42


Trias - 361

43


Trias - 363

Trias si sposa armoniosamente con l’arredo circostante. E’ sufficiente stabilire da che lato si preferisce godere della visione del fuoco più panoramica, se a destra o a sinistra. L’intersezione di linee squadrate creano un sorprendente e armonioso equilibrio. Una forma essenziale in grado di produrre un effetto notevole. Il fuoco regala ulteriore carattere a questo modello dal design tipicamente olandese. Vedi pagina 56 per ulteriori dettagli.

44


Trias - 361

45


HL2 - 361

HL2 Ad oggi, la contemporaneità di questo modello è viva come quando è nato 30 anni fa. Questa piccola stufa, compatta e ad alto rendimento, con i suoi 4 mm di spessore, è praticamente indistruttibile. Lo strato ceramico spesso 3 cm che riveste la camera di combustione garantisce un’alta efficienza. Robustezza e prezzo vantaggioso rendono HL2 un ottimo investimento, che vi regalerà un piacevole calore per molti anni. Può funzionare in modalità aperta o chiusa. HL2 dispone nella parte inferiore di un comodo comparto legna. Vedi pagina 56 per maggiori dettagli.

46


HL4 - 361

HL4 è il fratello maggiore di HL2 ed è quindi ideale per spazi più voluminosi. HL4 si distingue per gli stessi accurati dettagli: acciaio di 4 mm di spessore, elementi ceramici interni spessi 3 cm, facilità di utilizzo, uno standard tecnico molto elevato ed un pratico comparto per la legna. Un classico senza tempo il cui design riflette l’eccellente reputazione del marchio. Per maggiori informazioni, vedi pagina 56.

47


HL2 Wall - 361

HL2 Wall

Un modello sospeso, fissato a parete, aereo e di dimensioni ridotte, con tutti i vantaggi di una stufa d’appoggio. HL2 wall è compatto ed offre un’alta efficienza ed un’ottima tecnica di combustione. Un formato sobrio con un alto potenziale. Ora sedetevi e godetevi lo spettacolo! Vedi pagina 56 per più informazioni. 48


49


Spot - 361

Spot

Il caminetto da esterni compatto garantisce un’accoglienza calorosa e momenti molto conviviali. Il suo calore radiante è piacevole e la riserva di legna è sempre a portata di mano. Questo pratico caminetto da esterni è compatto, la sua forma ingegnosa ed è concepito in tutta sicurezza. Può quindi essere posizionato ovunque e trasformarsi all’occorrenza in comodo “muretto caldo”. Un modello compatto e polivalente che regala un intenso e caloroso relax! Per maggiori informazioni, vedi pagina 58.

50


Lumos - 363/361

Lumos è unico. In posizione verticale è uno splendido caminetti da esterni. Quando la parte superiore viene rovesciata lateralmente, Lumos si trasforma in pratico barbecue. Semplice, bello e funzionale. La facilità di utilizzo garantisce momenti di grande comfort accanto al fuoco… per non parlare delle prelibatezze che vi si possono cucinare. Per maggiori dettagli su questo straordinario prodotto, vedi pagina 58.

51


Pharos 363/361

Pharos

è un fantastico caminetto da esterni. Ora, finalmente, è possibile godersi il giardino anche in inverno. Pharos è girevole, richiudibile e facilmente spostabile. In terrazza, diventa protagonista indiscusso. Per un caldo benvenuto in giardino. E allora, tutti fuori, insieme, appassionatamente‌.per maggiori informazioni, vedi pagina 58.

52


è un punto fuoco mobile sorprendente. Si compone di due conchiglie in ghisa sovrapposte. E’ possibile ruotare la conchiglia superiore lateralmente e dall’alto in basso per riparare il fuoco dal vento. Un concetto inedito ed estetico implementabile, con la semplice aggiunta di un grill, della funzione di barbecue che, proprio grazie alla capacità di inclinazione, risulta estremamente pratico e funzionale. Per maggiori informazioni, vedi pagina 58.

Olympia

53


andere schaduw

WoodStocker

nasce per l’immagazzinamento della legna. Funzionale e decorativo, consente di essiccare la legna da ardere in maniera ottimale ed ottenere quindi una migliore combustione. Il basamento si compone di una griglia in acciaio zincato inossidabile e di pareti laterali in acciaio Corten perforato, per garantire la giusta aerazione. Di rapida installazione, può essere smontato e spostato con estrema facilità. Potete deciderne la lunghezza aggiungendo il numero di moduli necessari. Un modulo può stoccare fino a 1,3 m³ di legna. Woodstocker è un porta-legna resistente e di alta qualità, nonché un elemento di arredo per il vostro giardino. Maggiori informazioni a pagina 58. 54


è uno strumento originale. Un attizzatoio in alluminio che riprende la sagoma naturale di un ramo: un’idea ancestrale…e logica. Una forma naturale trasformata in attrezzo moderno. L’impugnatura è avvolta da un cordone in pelle, piacevole al tatto e con effetto mano-fredda. Per maggiori dettagli vedi pagina 58.

Takk

55


Rendimento Efficienza Combustibile

Dimensioni in mm a x l x p

Pharos Interior X X Legna Min. 1990 x 740 x 740 mm

Doran 3 - 12 kW ±80% Legna 1600 x 450 x 460 mm ou 1900 x 450 x 460 mm Cylon 3 - 12 kW ± 80% Legna 1275 x 480 x 470 mm

Fuga M 5 - 15 kW ± 80% Legna o gas 1300 x 730 x 460 mm

Fuga eL 4 - 12 kW ± 80% Legna 1250 x 650 x 480 mm Fuga S 4 - 12 kW ± 80% Legna 1040 x 644 x 456 mm

Signa 4 - 12 kW ± 80% Legna 980 x 680 x 460 mm

Stor 4 - 12 kW ± 80% Legna 1030 x 640 x 460 mm

Dia 2,5 - 7,5 kW ± 80% Legna 750 x 750 x 430 mm

Canta 2,5 - 7,5 kW ± 80% Legna o gas 750 x 750 x 430 mm

Trias 5 - 12 kW ± 80% Legna o gas 670 x 740 x 545 mm

HL2 2,5 - 10 kW ± 80% Legna 830 x 450 x 375 mm

HL4 4 - 15 kW ± 80% Legna 920 x 540 x 450 mm

HL2 Wall 2,5 - 10 kW ± 80% Legna 572 x 450 x 400 mm

56


Possibilità raccordo posteriore

Si

Caratteristiche

Caminetto aperto. Fisso o girevole, 2x60° o 360°. Copritubo realizzato a misura. Accessorio: parascintille.

Colori

363 361

366 363

Zona fuoco girevole 2x45°. Presa d’aria esterna.

363

361

Fisso o girevole 2x60° o 360°. Presa d’aria esterna.

363

361

Fisso o girevole 2x60° o 360°. Presa d’aria esterna.

363

361

362

369

Si

Fisso o girevole 2x60° o 360°. Presa d’aria esterna. In caso di raccordo posteriore, rotazione 2x30°

363

361

362

369

Fisso o girevole 2x60° o 360°. Presa d’aria esterna.

363

361

362

369

Fisso o girevole 2x60°. Presa d’aria esterna.

363

361

Fisso o girevole 2x60° o 360°. Presa d’aria esterna.

363

Fisso o girevole 2x45°. Presa d’aria esterna optional.

363

A legna o a gas, fisso o girevole 2x45°. Presa d’aria esterna optional.

363

361

362

Antina destra o sinistra. Presa d’aria esterna. Disponibile con piede decorativo.

363

361

362

Si

Anche aperto. Parascintille optional.

363

361

Si

Anche aperto. Parascintille optional.

363

361

Si

Anche aperto. Parascintille optional.

363

361

362

361 363 con vetro contornato bianco o grigio

57


Dimensioni in mm a x l x p

Caratteristiche

Lumos 2200 x 620 x 555 mm

Facilmente convertibile da caminetto a barbecue. Zona fuoco ad altezza tavolo. Di serie con manto protettivo, piano lavoro in legno e grill.

Spot 1060 x 800 x 400 mm

Legna stoccabile: più di 0,25 m³. Piedini in plastica regolabili. Vassoio (optional) personalizzabile. Facile da installare.

Pharos 2100 x 740 x 740 mm

Facilmente spostabile. Resistente a calore e intemperie.

Olympia 277 x 520 mm

In ghisa. Grill barbecue optional.

WoodStocker 2000 x 1250 x 900 mm Takk 525 mm

Moduli facili da installare o spostare. In acciaio corten e zincato. Rapido essiccamento della legna. Attizzatoio in alluminio e pelle.

Il rivenditore vi accompagna nel vostro acquisto La preparazione all’acquisto di una stufa o caminetto è una questione tecnica. Per un buon risultato, installazione e collegamento devono essere eseguiti a regola d’arte. Il rivenditore vi assiste in modo professionale e vi guida nella conoscenza dei prodotti. Non esitate a richiederci il punto vendita più vicino scrivendo una mail all’indirizzo info@montexport.it Consiglio: è opportuno presentarsi in negozio con la planimetria dell’abitazione, così il rivenditore potrà indirizzarvi verso le soluzioni più adatte.

58

Colori

363 361

366 363

361

363 361

361

366 363


59


Salvo modifiche successive (impresso ad Novembre 2009.)

Importatore per l’Italia Mont-Export , via G. Pastore 54/56, 31029 Vittorio Veneto (TV) Tel. +39 0438 940788, Fax +39 0438 940710 info@montexport.it www.montexport.it 60

Ambientazioni e dati tecnici consultabili su www.leenders.nl

CATALOGO HARRIE LEENDERS  

CATALOGO HARRIE LEENDERS

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you