La scuola che vorrei

Page 42

giocare possiamo andare sull’altalena anche quando c’è brutto tempo. E così andando fuori ci sono anche i libri che se abbiamo voglia di guardarli possiamo fare. STEFANO: La vorrei più grande perché così si fanno degli altri giochi… la scuola deve avere i muri più grandi. Fuori in giardino con degli altri giochi perché non ce ne sono molti. MATTEO B.: … con tanti giochi. Il giardino lo vorrei più grande, così c’è un po’ più di posto e ci possiamo mettere degli altri giochi PIETRO: I muri per me mi piacerebbero arancioni e poi mi piacerebbe avere un coccodrillo piccolo come gioco e poi nel giardino avere tanti conigli e anche tanti uccelli e poi vicino una gelateria. E poi gli alberi pieni di foglie e di frutta ALEX: Vorrei una piccola piscina nella scuola e vorrei che ci rimanessero quei giochi che ci sono fuori e poi vorrei della sabbia perché ci possiamo divertire con le palette, il secchiello, il rastrello. Poi nel salone vorrei togliere quello scivolo e quei cubi e metterci uno scivolo come tutti gli altri, con solo la scala.

EMANUELE: … tutta d’oro così dopo ci sono tanti soldi e tutti siamo ricchi. Poi deve essere bellissima, piena di girelli, bellissima come tutte le scuole belle che hanno dentro delle cose belle. Fuori di devono essere delle farfalline e in giardino degli uccellini belli e poi delle api che fanno il miele, così se noi non le disturbiamo loro ci fanno compagnia. ALESSANDRO: … mi piacerebbe trasformarla con più angoli di gioco e poi con più mobili perché così ci possono stare ancora più tante cose … sarebbe bello avere tutti i giochi del mondo FEDERICO: … la vorrei con i giochi nuovi e i libri e la tv. La vorrei trasformare con il tappeto con la sabbia e la spada di Dragonball. il giardino per trasformarlo lo vorrei con il ponte più grande … vorrei avere cose nuove. CHIARA R. : …con tanti giochi, così possiamo giocare tutti e con tanti mobili … con dentro tanti fiori e con degli anelli e dei gioielli e la scuola sarebbe di colore rosso. MICHAEL : con tanti giochi, tutti belli, con tanti colori … con il rosso e il verde e poi vorrei giocare sempre fuori in giardino. GIUSEPPE: … con tanti giochi belli …. con degli altri giochi … perché sono più belli gli altri MATTEO E.: … con tanti giochi … che dentro c’era il giardino e fuori la sezione … fuori con i giochi gonfiabili e dentro di tavoli come al bar GRETA: … il giardino con i fiori belli … le rose e le viole


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.