Preparati per l'invalsi. Italiano 2

Page 4

ISTRUZIONI Nella prova preliminare di lettura dovrai leggere la parola e segnare con una crocetta il disegno corrispondente, scelto tra i quattro che trovi nella stessa riga. Nella parte di comprensione dovrai leggere con attenzione il racconto e poi rispondere alle domande che seguono. Stai attento: i quesiti sono organizzati in modi diversi…

Domande a scelta multipla

Quale giorno viene prima del giovedì?

Per ogni domanda ci sono quattro risposte, ma una sola è quella giusta. Prima di ogni risposta c’è un quadratino con una lettera dell’alfabeto: A, B, C, D. Per rispondere, devi mettere una crocetta nel quadratino accanto alla risposta (una sola) che ritieni giusta, come nell’esempio.

Risposte in tabella Alcune domande sono un po’ diverse e per rispondere devi mettere una crocetta per ogni riga, come nell’esempio.

A.

Lunedì.

B.

Martedì.

C. D.

X

Mercoledì. Venerdì.

Quale giorno viene dopo? Metti una crocetta per ogni riga. Sì

a) Il martedì viene dopo il lunedì. b) La domenica viene dopo il lunedì.

Risposte aperte Altre domande prevedono che tu scriva la risposta.

X

No

X

Chi è il protagonista del racconto che hai letto? Risposta: Giorgio

E se sbaglio? Se ti accorgi di aver sbagliato, puoi correggere: devi scrivere NO vicino alla risposta sbagliata e mettere una crocetta nel quadratino accanto alla risposta che ritieni giusta, come nell’esempio.

Le prove 5, 6, 7 e 8 di “Preparati alla prova INVALSI”

Quale giorno viene dopo il lunedì? A. B. C. D.

X X

Martedì. Mercoledì. NO Domenica. Sabato.

Nelle prove 5, 6, 7 e 8 dovrai prima leggere solo il titolo del racconto e poi rispondere alle domande che seguono. Solo in seguito dovrai leggere il racconto e rispondere alle domande che troverai subito dopo.

4


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Preparati per l'invalsi. Italiano 2 by Mondadori Education - Issuu