SCANUMONDO - La Voce dei Corsari

Page 31

Una bella linguaccia dal paese straniero a tutti i corsari del suo amato veliero!!! E‟ anche il suo modo di comunicare che sta bene.. ed ha voglia di cantare! L'indomani il Canada sarebbe stato invaso dall'Aria Colorata che ci ha sempre pervaso ... Le radio canadesi non parlavano d'altro, in onda il Capitano e nessun altro, "il sogno Americano" abbiamo pensato sperando che il mondo venga presto contagiato da quel virus che in Italia ha spopolato mietendo molte vittime sul suo tracciato! Ecco che il momento finalmente arriva migliaia di canadesi l'evento attira ... Una serie di consonanti molto accentuata, ci annuncia che stiamo ascoltando la radio ... sbagliata. Panico! Paura!!! Il Veliero è in panne!

Come ascolterà il suo amato comandante? Quando ormai il popolo scanino aveva gettato la spugna un corsaro d'oro la sfortuna espugna, con pochi mezzi e tanta determinazione riesce a superare i confini della sua regione, anzi fa di più, va oltreoceano oltre gli ostacoli che spesso si creano. Tra le tarantelle ed uno speaker calabrese riceviamo le news dal nostro corsaro canadese: "Valerio è sul palco, canta ed incanta, questo ragazzo di forza ne ha tanta! Qui è la sua prima volta ed ha fatto scintille, domani con il bis saranno faville!"

SIMONA FARINA


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.