Nolte Cucine Catalogo 2019

Page 1

Per la

vita

in cucina.


2

3

INDICE

ECKHARD WEFING Amministratore delegato

MANFRED WIPPERMANN Amministratore delegato

MARC HOGREBE Amministratore delegato

Design e funzionalità come garanti della soddisfazione del cliente.

Per la vita in cucina! Che cosa è l'essenziale di una cucina? Deve avere un bell'aspetto, essere un centro di comunicazione mentre si cucina, si chiacchiera e ci si diverte. Deve facilitare il lavoro e provvedere a ordine e chiarezza. Inoltre deve adattarsi in modo ottimale a Lei, ai Suoi desideri e alle Sue esigenze. E rispondere anche al Suo stile e al Suo budget. Da oltre 60 anni le cucine Nolte sono sinonimo di qualità di prima classe, design di pregio e perfetta ergonomia "made in Germany".

Date queste premesse, non c'è da meravigliarsi che siamo stati premiati già per la seconda volta di seguito come la marca di cucine più amata in Germania. In questo giornale troverà innumerevoli suggerimenti per creare il Suo personale spazio di vita in cucina, perfetto per i Suoi desideri. Si lasci quindi ispirare: per la vita nella Sua cucina.

Qualità collaudata, sicurezza garantita e salute della casa.

Mission-Statement Introduzione TAVOLA | PHOENIX TAVOLA | SOFT LACK PINOT TAVOLA | SOFT LACK BAROLO FERRO | SOFT LACK METAL | LUX FERRO | NOVA LACK PORTLAND | CORONA MatrixArt 900 | Design PORTLAND l LEGNO l NOVA LACK FLAIR | FERRO STONE l FEEL STONE MANHATTAN | PHOENIX TIMBER | FEEL METAL | MANHATTAN STONE l ARTWOOD ARTWOOD | FEEL BIANCO ARTWOOD | FEEL SAHARA

4 6 8 12 14 16 20 22 24 26 28 32 34 36 38 40 42 44 46 50

ARTWOOD | SOFT LACK NAPPA NAPPA | PHOENIX INTEGRA l SOFT LACK Matrix 900 | vano ripostiglio LUX VIDA Colore | La linea laccato opaco SOFT LACK AVOCADO Matrix 150 SOFT LACK GRIGIO QUARZO SIGMA LACK GLAS TEC PLUS La luce crea l’atmosfera CARISMA LACK SOFT LACK l LEGNO NOVA LACK l LEGNO LEGNO l NOVA LACK Introduzione cucina country FRAME LACK

52 54 56 58 62 63 64 66 68 71 72 74 76 78 80 82 84 86 88 90

WINDSOR LACK GRIGIO QUARZO WINDSOR LACK AVOCADO Creare spazio con le idee LUX | ARTWOOD Organizzazione interna Procedure perfette | piano di cottura Ergonomia Lavelli e raccolta differenziata Refrigerato, fresco e ben conservato Laminato interno Qualità e ambiente

92 94 98 100 102 104 106 108 110 112 114


4

5

Per la

vita

in cucina.


6

7

Originale o riproduzione ... ... è questo l’interrogativo. Lo confessiamo, è una decisione difficile da prendere, in quanto tutti i materiali che vengono utilizzati in una cucina Nolte si distinguono in prima analisi per il loro particolare pregio. Frontali realizzati in materiali autentici quali legno, vetro, lacca, cemento o metallo sono la scelta perfetta per coloro che in materia di cucine sono particolarmente esigenti. Di numerosi prodotti naturali esistono però anche riproduzioni di grande qualità. Queste superfici assolutamente autentiche non hanno nulla da invidiare all’originale e sorprendono i nostri sensi per le qualità ottiche e tattili perfettamente imitate. Indipendentemente da cosa decidiate, otterrete sempre una cucina di massima qualità perfettamente adatta a voi e al vostro budget. TAVOLA rovere Pinot – il pregiato originale.

Eva Brenner, architetta arredatrice d’interni, nota per la trasmissione TV “Zuhause im Glück” (Felici a casa)

Per la vostra vita in cucina. “In cucina si cucina. Così era un tempo. Oggi è diventata un centro comunicativo dell’abitazione e una piccola oasi di benessere. Cucinare, mangiare, chiacchierare, ridere, vivere, rilassarsi, lavorare - la vita si svolge in cucina. È questo il motivo per cui questo ambiente assume un valore sempre maggiore.

Quando si sceglie una cucina, si sceglie anche tutto un mondo. Infatti il modo di presentarsi di una cucina è un chiaro segno dello stile individuale della casa e quindi delle esigenze di tutti quelli che la abitano. Single, grande famiglia o gourmet, ognuno può trovare la cucina giusta. Guardate voi stessi ...”

TIMBER leccio – una riproduzione autentica.


8

9

PHOENIX Una casa per tutta la famiglia. KÜCHENFRONT

ECHT HOLZ petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

TAVOLA Rovere Pinot

KÜCHENFRONT

SCHICHT

STOFF petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

PHOENIX Bianco opaco

Un lavello incassato a filo con il piano di lavoro non è solo esteticamente gradevole, bensì anche molto pratico per il lavoro quotidiano, in quanto non vi sono fastidiosi dislivelli.

“Da noi l’atmosfera è aperta e allegra. La nostra cucina rappresenta il cuore della nostra casa. È il luogo in cui vogliamo cucinare, mangiare, vivere e ridere assieme. L’eleganza con cui ci accoglie TAVOLA in rovere Pinot è proprio ciò che ci vuole per noi. Il legno dalla fine marezzatura e la combinazione con la semplicità di PHOENIX in colore bianco trasmettono una sensazione di calda accoglienza con un tocco di modernità. È questa la nostra filosofia di vita”.


10

11

Accoglienza sin nel dettaglio. L’illuminazione nell’elegante pensile a giorno nonché le maniglie a gola illuminate rendono perfetta la suggestiva e accogliente atmosfera. Ma oltre a questo la nostra cucina convince anche per la funzionalità: le ampie colonne con estraibili offrono lo spazio di stivaggio di cui la famiglia ha bisogno. Il 4 forno integrato in alto è un esempio di massima ergonomia, in quanto lo si può usare senza chinarsi.

one i z a n i m u I integrata

Il pensile a giorno con illuminazione integrata nonché i ripiani superiori e inferiori in vetro nero emanano una sensazione di accoglienza tipicamente moderna.


Un senso dell’abitare giovanile.

SOFT LACK

“Nel primo alloggio in cui siamo andati a convivere, cucina e soggiorno costituiscono un unico vano dalla superficie relativamente ridotta. Della frizzante combinazione di TAVOLA in rovere Pinot e SOFT LACK in papiro grigio siamo stati subito entusiasti. È accogliente e moderna allo stesso tempo e offre tantissimo spazio di stivaggio, persino là dove altri si arrendono: sotto il piano di cottura a induzione, grazie all’intelligente modulo Matrix 150, vi è persino posto per un cassetto. Lo scaffale a giorno a fine composizione si apre verso il soggiorno e offre spazio per decorazioni individuali. Ideale per la nostra combinazione di cucina e soggiorno”.

KÜCHENFRONT

ECHT HOLZ petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

TAVOLA Rovere Pinot

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

SOFT LACK Papiro grigio opaco

Una sistemazione intelligente: qui tutto trova posto e non rimane spazio inutilizzato.


14

15

SOFT LACK

Stile con raffinati dettagli.

Il piano di cottura incassato a filo con il piano di lavoro unisce un look moderno alla facilità della manutenzione.

KÜCHENFRONT

TAVOLA Rovere Barolo

ECHT HOLZ petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

KÜCHENFRONT

SOFT LACK Sahara opaco

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

Completa il progetto la maniglia effetto acciaio inox.

“Come designer mi piacciono le linee chiare, i materiali pregiati e il design raffinato. Tutto questo mi viene offerto dal carismatico modello TAVOLA rovere Barolo. Elegante legno dalla fine marezzatura in armoniosa combinazione con il modello SOFT LACK in Sahara. Dettagli esclusivi come l’ isola di cottura con soluzione tavolo integrata, il piano di cottura incasssato a filo con il piano di lavoro oppure anche la parete attrezzata che offre moltissimo spazio di stivaggio e scaffali a giorno sottolineano il carattere accogliente e moderno. Questa è la mia cucina!”


16

17

SOFT LACK “Il metallo è il materiale del momento: è assolutamente trendy ed è per questo che FERRO blu acciaio è stata la nostra prima scelta. La combinazione con SOFT LACK in bianco artico crea un accento di freschezza e, malgrado la sua fredda eleganza, permette di ottenere una cucina abitabile in cui passare volentieri molto del nostro tempo”.

KÜCHENFRONT

ECHT

METALL petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

12

FERRO

SOFT LACK

PIANO DI LAVORO

MANIGLIA A LISTELLO 561

Blu acciaio

Bianco artico opaco

Nero PRO

Nero anodizzato


18

Spazio di stivaggio nella sua forma più bella: dietro ai frontali magnetici in vero metallo trovano posto le provviste e gli utensili da cucina.

Il pensile a giorno con le ante in bianco artico fa da collegamento con il soggiorno.

Perfezione fin nei minimi dettagli. Grazie agli scaffali terminali l’isola assume un aspetto meno imponente e più casual. Dettagli interessanti come le maniglie a listello nere o gli scaffali in metallo ugualmente neri con ante scorrevoli completano questo progetto con tantissimo spazio interno utile. Che nel caso di FERRO si tratti di vero metallo, lo si vede già dal fatto che i frontali sono magnetici.

Ma gnetic

o

Lo scaffale a giorno al termine della composizione dà all’isola un aspetto più casual.

19


20

21

LUX Un look cool con dettagli eccitanti. “Volevamo una cucina con il look metallico attualmente di moda e abbiamo optato per METAL in grigio acciaio. Il frontale appare straordinariamente autentico: i nostri visitatori ne restano sempre molto colpiti. Fantastico è anche il fatto che il piano di lavoro abbia lo stesso aspetto, dando alla cucina un look incredibilmente omogeneo. Al posto dei materiali genuini abbiamo optato deliberatamente per la loro riproduzione, preferendo invece dotare la cucina di un equipaggiamento migliore. Non mancano un ergonomico forno installato in alto, le pratiche colonne con estraibili o l’ illuminazione dei pensili. Non si deve necessariamente disporre di un grosso budget per riuscire ad arredare la propria cucina in modo elegante! Ecco qui la prova”.

Le colonne con estraibili generosamente dimensionate fanno di questa cucina un vero miracolo di spazio.

KÜCHENFRONT

LACK

LAMINAT Qualität petenz

Die Kom

en

in Sach

25

METAL

LUX

PIANO DI LAVORO

Acciaio grigio

Bianco lucido

Acciaio grigio

G 824 Combinazione di maniglie nero

Una maniera intelligente per illuminare sia l’interno del mobile sia la superficie di lavoro!


22

NOVA LACK

Punto saliente del design: tutte le maniglie a gola MatrixArt orizzontali sono disponibili con illuminazione.

KÜCHENFRONT

ECHT

METALL petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

FERRO Acciaio Corten

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

NOVA LACK Bianco lucido

PIANO DI LAVORO 12

Acciaio Corten

Una cucina per una maggiore qualità della vita. “Questa cucina è il sogno di un uomo che è diventato realtà: un’isola di dimensioni generose fa sì che cucinare insieme con la cerchia degli amici diventi puro divertimento! E l’elemento bancone invita anche a farsi una birra insieme. Logico che anche la dotazione di apparecchiature non lasci nulla a desiderare. Genuini e autentici sono anche i materiali impiegati: l’ acciaio Corten FERRO crea un contrasto dinamico con il NOVA LACK bianco lucido. Last but not least, lo scaffale a parete a giorno fornisce anche spazio sufficiente per tutte le letture preferite!”


25

CORONA

KÜCHENFRONT

ECHT

ZEMENT petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

PORTLAND Cemento antracite

CORONA Bianco artico lucido

Amiamo il design e lo spazio. Ora li abbiamo tutti e due. “Una cosa è chiara: la nostra nuova cucina deve rispondere alle nostre esigenze sia nel design sia nei materiali. Lineare, moderna, tanto spazio: questi erano i nostri desideri. La PORTLAND in cemento antracite combinata con la CORONA in bianco artico lucido li soddisfa perfettamente. Il frontale con superficie in vero cemento si adatta al nostro stile di vita e ci entusiasma perché ogni frontale è un pezzo unico. Anche l’ altezza della base MatrixArt 900 è di nostro gusto – la perfetta combinazione tra design, ergonomia e spazio. E nella versione senza maniglie la sua semplice eleganza è particolarmente valorizzata”.

Tu o a posto nza con inteige


26

L’arte della sottrazione. “Con MatrixArt 900 vi è anche l’opzione senza maniglie: le maniglie a gola integrate nel corpo rendono la cucina ancora più grafica e lineare. Ovviamente le si possono anche dotare di una moderna illuminazione con LED. Una dimensione del tutto nuova dell’architettura delle cucine”.

Il design incontra lo spazio. Con Matrix 900, la Nolte Küchen ha imposto un design creativo, rendendo ancora più fluido il passaggio da cucina a zona living: lo zoccolo molto basso combinato con l’altezza corpo di 900 mm non solo rende disponibile un’altezza di lavoro ideale con uno spazio utile enorme, bensì crea anche una cucina con un look completamente diverso.

Le maniglie nel colore acciaio inox pongono accenti elegantemente coordinati.

Eva Brenner, architetta arredatrice d’interni, nota per la trasmissione TV “Zuhause im Glück” (Felici a casa).


28

29

PORTLAND NOVA LACK

Questa cucina diventa un ambiente di vita. KÜCHENFRONT

ECHT

ZEMENT petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

PORTLAND Cemento grigio agata

KÜCHENFRONT

ECHT HOLZ petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

LEGNO Rovere Marone

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

NOVA LACK Grigio quarzo lucido

Combinando diversi materiali pregiati autentici, questa cucina prende un carattere abitativo di confortevole intimità. Il grande tavolo da pranzo viene ad essere il centro dell’ambiente. Non c’è da stupirsi che inviti tanto a fermarsi fin dal primo sguardo.


30

31

Anche quello che rimane nascosto è un’attrazione. PerchĂŠ dietro le ante scorrevoli si apre un interno versatile con tanto spazio da utilizzare. Per esempio, per far scomparire il forno quando non serve. La maniglia a gola illuminata fa restare letteralmente in sospeso il piano di lavoro e mette perfettamente in scena questa cucina funzionale e senza tempo, da abitare e godere.

tegrato n i e r o t a r i p As ura o c o n a i p l ne

Le ante scorrevoli creano un ambiente abitabile con stile. Dietro vi trova posto una quantitĂ straordinaria di spazio, o anche apparecchiature come ad es. il forno.


33

evole o c s o t n e m Funziona

FERRO I bordi in look ottone pongono accenti di gusto.

KÜCHENFRONT

LACK

LAMINAT Qualität petenz

Die Kom

in

Sachen

FLAIR Nero opaco/ bordo spesso color ottone

KÜCHENFRONT

ECHT

METALL petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

FERRO Acciaio Corten

Un’entusiasmante combinazione. “La nostra nuova cucina doveva essere proprio qualcosa di speciale. Qualcosa che non si trovasse dappertutto, che attirasse veramente gli sguardi. Era praticamente scontato che la nostra scelta cadesse sulla FLAIR con il bordo color ottone. Qui il nome stesso è un programma: una cucina con flair e carisma. Le maniglie a gola illuminate MatrixArt mettono in bella evidenza il bordo. La combinazione con FERRO in acciaio Corten vi si adatta perfettamente ed è la ciliegina sulla torta. Ma anche la dotazione di questa cucina presenta degli highlight: ecco ad esempio i pensili a giorno con ante scorrevoli, che costituiscono un mix riuscito di scaffale e mobile, e le basi MatrixArt 900 come fine composizione offrono tanto pratico spazio per tante piccole cose”.

MatrixArt 900 a fine composizione: una soluzione intelligente che crea spazio per i piccoli utensili.


35

FEEL

STONE Calcestruzzo

KÜCHENFRONT

LACK

LAMINAT Qualität petenz

Die Kom

en

in Sach

FEEL Bianco artico opaco

G 811 Combinazione di maniglie in metallo anticato

lordia b s e r a p p A ale! e r e t n e m a v ti La cucina STONE in calcestruzzo colpisce per la superficie estremamente autentica.

Autentico look calcestruzzo - una raffinatezza. “Niente vale quanto l’originale? Noi la pensiamo diversamente. Un cucina moderna può avere un look fresco e pulito come questa. La superficie della STONE assomiglia in modo sorprendente al calcestruzzo dal punto di vista sia estetico sia tattile. Eppure si tratta di una riproduzione fedele all’originale. La scelta di questo frontale lascia un margine finanziario sufficiente per un equipaggiamento ottimale della cucina, ad es. con estraibili o pratici accessori per l’organizzazione interna”.


36

STONE Calcestruzzo

La natura offre le migliori ispirazioni. “Con la molteplicità di superfici e materiali, la natura offre le migliori ispirazioni. La STONE in calcestruzzo con ambientazione in leccio è la dimostrazione migliore della riuscita trasposizione nelle nostre cucine. Il laminato tipo calcestruzzo non è visibile solo all’esterno, bensì prosegue all’interno del mobile, con una continuità di grande effetto armonico. Ciò è possibile solo da Nolte. E l’espressività del leccio si estende in tutto lo spazio come elemento creativo per tutto l’ambiente: dallo schienale all’ elemento bancone dell’isola. L’interessante soluzione per gli elettrodomestici completa questo progetto ben riuscito”.

La perfezione sia a’interno sia a’esterno!

AMBIENTAZIONE Leccio

G 823 Combinazione maniglie color acciaio inox millerighe


38

PHOENIX

Perfe a e integrazion

KÜCHENFRONT

SCHICHT

STOFF petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

MANHATTAN

PHOENIX

Marmo grigio

Nero opaco

Il fascino del marmo. “Quando abbiamo costruito la nostra casa, eravamo appena tornati dall’Italia, di cui ci hanno particolarmente affascinato il modo di vivere e lo stile degli arredamenti. È così che ci siamo subito innamorati della MANHATTAN marmo. La combinazione di nero opaco e marmo grigio è elegante e prestigiosa allo stesso tempo. L’ isola dona peso alla cucina a livello visivo, mentre la rinuncia ai classici pensili le conferisce contemporaneamente una certa leggerezza. E grazie al laminato con superficie anti-impronta la PHOENIX nero opaco, inoltre, non si rovina ed è facile da mantenere. Noi adoriamo la nostra cucina dal tipico spirito italiano!”

Un ulteriore highlight della nostra cucina è costituito dal lavello in granito e dal grande piano di cottura entrambi incassati a filo con il piano di lavoro.

39


40

41

FEEL

Il pensile come conclusione della composizione in linea è un’alternativa spaziosa al classico rivestimento laterale.

La cucina come spazio libero individuale. “Mi piace molto pensare in modo non convenzionale. Mi diverte che la mia vita non corra sempre su un unico binario. Quindi per me è importante lasciare spazio alla creatività anche nella scelta della cucina. La TIMBER in leccio insieme con la FEEL in bianco mi concede molte libertà individuali. L’ intelligente pensile a fine composizione con spazio extra, unitamente alle maniglie a gola illuminate, sono altre particolarità che mi hanno subito catturato. Io trovo che per effetto dell’illuminazione questo fanastico laminato venga messo ancora più in risalto”.

La colonna estraibile offre moltissimo spazio di stivaggio.

TIMBER

TIMBER

Leccio

Leccio

in verticale

in orizzontale

KÜCHENFRONT

LACK

LAMINAT Qualität petenz

Die Kom

en

in Sach

FEEL Bianco opaco


42

43

Gli scaffali a parete in metallo sono al tempo stesso arredi pratici ed elementi stilistici estetici.

MANHATTAN Linguaggio lineare del design con tocco scandinavo. Creazione della cucina à la carte: la MANHATTAN betulla Kiruna e la METAL rame ossido formano una composizione inimitabile. Il laminato chiaro tipo legno dalla reminiscenza scandinava si armonizza perfettamente con il deciso colore del rame ossido. Una combinazione che sottolinea abilmente le forme grafiche e lo stile minimalistico. Moderni scaffali metallici e un’ isola con soluzione tavolo creativa sono altri esempi di eccellente architettura della cucina, in perfetta armonia tra loro.

METAL

MANHATTAN

Rame ossido

Betulla Kiruna

G 813 Combinazione di maniglie rame antico


45

STONE

Legno e pietra – un contrasto avvincente. Una combinazione potente: la ARTWOOD in rovere con nodi naturale e la STONE in basalto si fondono in un’estetica indipendente. Sorprendente – le riproduzioni del settore legno e pietra assomigliano all’originale in tutto e per tutto. Un highlight particolare è l’ isola con piano di cottura e lavello con laminato identico per frontale e piano di lavoro, che ottiene l’effetto di una colata unica. Raffinati dettagli rendono il tutto ancora più accattivante - come ad esempio lo scaffale accessibile lateralmente e la maniglia a gola illuminata.

onia Perfe a arm

STONE

ARTWOOD

Basalto

Rovere con nodi naturale

L’armonia come highlight: frontale, piano di lavoro e maniglia a gola illuminata sono armonizzati tra loro con bellissimo effetto.


46

47

Il fascino grezzo dell’originario.

FEEL

“Amiamo le cose fuori dall’ordinario, originarie e vive. È proprio questo quello che ci piace del nostro loft nella vecchia fabbrica di periferia. Spazi aperti, porte-finestre sulla facciata e al centro il nostro spazio preferito: la cucina abitabile. La ARTWOOD in rovere fiammato Nolte Küchen è stata per noi amore a prima vista e si inserisce in modo ideale nella vivacità della nostra abitazione. Il colpo d’occhio del legno fiammato sprigiona carisma e, in combinazione con la semplice FEEL in Sahara, dà vita a un quadro d’insieme esteticamente coerente. Anche i dettagli sono fuori dal comune: pensili con illuminazione integrata, un forno in posizione alta indipendente sul piano di lavoro e scaffali a giorno sulla parte posteriore dell’isola. La giornata non può iniziare meglio che con una colazione nel nostro ambiente preferito!”

ARTWOOD Rovere fiammato

KÜCHENFRONT

FEEL Sahara opaco

LACK

LAMINAT Qualität petenz

Die Kom

en

in Sach

I pensili con maniglia a listello illuminata creano atmosfera.

G 822 Combinazione maniglie marrone anodizzato

va ggio i t s i d o i z a Sp organizzato ione aa perfez


49

SOFT LACK ARTWOOD Rovere fiammato

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

SOFT LACK Bianco opaco

Così la cucina prende vita. “Come creativi diamo valore ai materiali espressivi e al design individuale. Proprio quello che ci offre la ARTWOOD in rovere fiammato. Con il suo aspetto carismatico e in una combinazione ricca di contrasti con la SOFT LACK in bianco opaco si ottiene quel look industriale che amiamo tanto. E il meglio è che, come riproduzione autentica nella ARTWOOD, oltre all’estetica cool, anche il prezzo è buono. Le serate di cucina creativa con i nostri amici adesso si svolgono quasi sempre da noi, perché qui tutti si trovano perfettamente a loro agio. Lo stile non è proprio questione di denaro!”


50

51 Nella colonna estraibile chiaramente ordinata le provviste hanno molto spazio a disposizione.

Look vivace in un'atmosfera individuale. Il carisma particolare di questa cucina al passo coi tempi si rivela anche in tutti i dettagli. Il sistema con corrimano illuminato, il raccordo a parete illuminato e le maniglie a gola illuminate mettono in scena la cucina in modo da colpire e creano una fantastica atmosfera luminosa.

ione Riproduz a f ed e l e a  natura!

Il piano di lavoro di profondità extra offre una grande superficie utile, mentre le basi estraibili sottostanti forniscono spazio in abbondanza per riporre di tutto.

Design fantastico e funzionalità ottimale – il sistema di cassetti ed estraibili “PremiumLINE”.


52

53

SOFT LACK Maniglie a ate gola iumin ARTWOOD Noce Kuba

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

SOFT LACK Bianco opaco

La nostra casa ha un cuore grande – per tutti i nostri amici. “Nella casa di nostra proprietà abbiamo potuto finalmente realizzare il nostro sogno di una grande cucina abitabile. Il sideboard e gli elementi a giorno sono nello stesso laminato del frontale della nostra cucina e completano l’atmosfera di intimità dell’abitazione. Con il suo linguaggio formale pulito e lineare, questa cucina Nolte senza maniglie è in perfetta armonia con il nostro stile di design. La cucina Artwood in noce Kuba crea un’atmosfera di calda intimità. La superficie autentica dà la perfetta illusione del vero legno”.


54

55

i colori d ia n o m r a a Perfe

Stile anche nei dettagli: le maniglie coordinate di metallo anodizzato in marrone perfezionano l’eleganza del look.

Ispirato alla natura nel modo più bello. La struttura vellutata della NAPPA marrone Brasile rende la vostra cucina un ambiente accogliente e caldo. Sorprendente: sembra pelle al tatto, ma ha una superficie in grado di sopportare tutti gli strapazzi quotidiani di una cucina sotto ogni aspetto. Gli scaffali in lava chiaro creano una combinazione armonica e perfezionano l’ambiente. Insomma: una ricetta con qualcosa in più.

Tipo pelle marrone

NAPPA

AMBIENTE CIRCOSTANTE

Brasile

Lava opaco

12

PIANO DI LAVORO

G 822

PRO nero

Combinazione maniglie marrone anodizzato


57

PHOENIX Una cucina per le massime esigenze. Per i veri gourmet tra gli amanti delle cucine, la NAPPA Inkagold in combinazione con la PHOENIX nero opaco in vero legno è un vero boccone pregiato. Una combinazione armoniosa che irradia calore non solo per il suo gradevole aspetto simile alla pelle. A creare questa ambientazione esclusiva contribuiscono dettagli esclusivi: una cucina Nolte, grazie ai suoi cassetti PremiumLINE alti 150 mm, offre spazio utile addirittura sotto un piano di cottura e una perfetta organizzazione interna – anche sotto il piano di lavoro da 12 mm. La superficie del piano di lavoro in PRO nero completa perfettamente l’impressione generale.

Grazie a Matrix 150 sono possibili cassetti interamente funzionali sotto molti piani di cottura – addirittura con piani di lavoro da 12 mm.

KÜCHENFRONT

SCHICHT

STOFF petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

NAPPA

PHOENIX

G 822

Tipo pelle Inkagold

Nero opaco

Combinazione maniglie marrone anodizzato


58

59

Il look industriale di moda incontra il design classico. “Come cuoco dilettante con qualche ambizione, avevo delle idee precise su come dovesse essere la mia cucina. Sia per le funzioni, sia per l’estetica in generale. Quindi la INTEGRA in papiro grigio con la maniglia incassata accentuata in nero armonizza perfettamente con il resto del mio arredamento. Qui mi diverto a cucinare per i miei amici”.

SOFT LACK

INTEGRA Papiro grigio opaco

KÜCHENFRONT

SOFT LACK Nero opaco

La scelta a disposizione è tra un look discreto senza maniglia o accentuato in nero o color acciaio inox, ciascuno in due esecuzioni.

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom


60

61

Un particolare che richiama l’occhio: la vetrina con vetro retinato ne favorisce l’appeal industriale.

Nero ed elegante. “Gli scaffali di metallo neri non solo rendono accessibile al primo sguardo tutto il vano interno, bensì possono anche essere accostati in fila con flessibilità. Inoltre vi sono anche i pensili a vetrina con vetro retinato. Un vero richiamo per lo sguardo. Non c’è da meravigliarsi se i miei amici ultimamente vogliono cucinare solo da me”.

Gli scaffali di metallo neri offrono un ulteriore spazio di stivaggio e si possono ampliare a piacere.


62

63

Per chi ha bisogno di ancora più spazio: altezza del corpo da 900 mm KÜCHENFRONT

+20%

Permetteteci di presentarvi Matrix 900, il nostro mago dello spazio. Con queste basi di altezza 900 mm si ottiene spazio utile in più. Così potrete riporre tranquillamente stoviglie, pentole e molti altri utensili da cucina per poter cucinare con tutta comodità. Ciò consente di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione – una soluzione efficiente per vivere in una cucina di ridotte dimensioni.

LACK

LAMINAT Qualität petenz

Die Kom

en

in Sach

LUX Papiro grigio opaco

KÜCHENFRONT

LACK

LAMINAT Qualität petenz

Die Kom

en

in Sach

LUX

imo Grandi i spazio d stiva ggio

Bianco artico opaco

310 cm

300 cm

750

150 Altezza corpo standard 750 mm

900

50 Altezza corpo 900 mm Matrix 900

9m

2

imale Sfru amento o

Più cucina al m2. “Chi si sarebbe mai immaginato che la nostra piccola cucina potesse risultare così grande? L’ambiente è di soli 9 m2, ma con la LUX in bianco artico e papiro grigio la nostra cucina sembra molto più ampia. Siamo riusciti a integrarvi addirittura un tavolo per tutta la famiglia e naturalmente a sfruttare al meglio lo spazio utile per una famiglia di quattro persone. Inoltre la combinazione di colori bianco-grigio crea come per miracolo un look davvero rinfrescante in un ambiente così piccolo”.


64

65

In armonia con l’ambiente.

La VIDA è composta esclusivamente da materiale riciclato.

VIDA

AMBIENTAZIONE

Cotton papiro

Curry

“Ecco come può essere bello il rispetto per l’ambiente: la VIDA Cotton Papyrus consiste, dal piano in legno fino alla carta decorativa, in materiale riciclato e regala inoltre un’esperienza tattile molto interessante. I dettagli combinati con armonia sottolineano l’aura naturale e convincono per la grandissima funzionalità. Dallo scaffale illuminato con ripiani in vetro fumè all’ organizzazione interna in legno di rovere fino alla scelta delle maniglie, questa cucina mostra un carattere unico. E nell’interazione con gli accenti cromatici nel mio colore prefrito, il curry, si crea un’atmosfera di vivace accoglienza. Qui mi sento veramente a mio agio!”


66

67

Colore ... per la vita in cucina. Il colore è ispirazione, stimolo, creatività. Il colore è vita. E offre possibilità di personalizzazione pressoché infinite. Le tonalità calde hanno un effetto stimolante, i colori freddi hanno invece un effetto calmante. Il tono su tono crea armonia, un buon contrasto invece accenti eccitanti. Insomma: nulla influisce sull‘atmosfera di un ambiente più del colore. Scoprite la nostra nuova concezione cromatica in questo senso - scoprite proprio la vostra cucina.

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

in Sachen

t

Qualitä

Die Kom


68

69

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

SOFT LACK

SOFT LACK

MANIGLIA A LISTELLO 560

Avocado opaco

Bianco artico opaco

Tipo metallo

Tutti i segnali sul verde. “Questo è il mio colore preferito. Questa meravigliosa tonalità avocado mi fa sempre pensare alla primavera. Allora perché mai non scegliere una cucina in questo colore così fresco? Ora ce l’ho davanti agli occhi – la mia SOFT LACK in avocado con bianco artico. Uno degli highlight è lo scaffale terminale nell’isola di cottura. Oppure il fatto che possa integrare gli elettrodomestici da incasso perfettamente e alla giusta altezza grazie al modulo Matrix 150 – senza fastidiosi pannelli di copertura. Il piano di lavoro da 12 mm in bianco artico è un’altra bella sorpresa: non solo è bello da vedere, bensì convince anche per la superficie PRO! I miei amici tra l’altro sono diventati verdi per l’invidia quando hanno visto la mia cucina per la prima volta”.

di U n s ac c o spazio

La soluzione a giorno crea un bel contrasto cromatico rispetto al bianco artico dell’isola.


70

71

Elettrodomestici incassati progettati ingegnosamente. Cottura in forno e a vapore, scongelamento, addirittura fare il caffè, tutto questo è molto più divertente con elettrodomestici di qualità e una progettazione ingegnosa. Anche nel caso di elettrodomestici incassati ergonomicamente all’altezza degli occhi, con le cucine Nolte grazie al modulo Matrix 150 non avrete il fastidio di inserire listelli di adattamento e frontalini di copertura. Tutti gli apparecchi vengono integrati perfettamente. Questo vale ovviamente non solo per i forni, bensì anche per vaporiere, macchine da caffè incorporate o addirittura per un cassetto scaldavivande.

La misura esatta per la vita in cucina – Matrix 150. Semplice, logica e chiara: Matrix 150 è una dimensione modulare esclusiva concepita da noi. Si basa su una logica di misurazione molto semplice e chiaramente comprensibile: tutte le misure di larghezza, altezza e perfino profondità in millimetri si possono dividere per 150. E fa anche in modo che vi si possano integrare gli elettrodomestici di tutte le principali marche.

erp i c i t s e Ele rodom tegrati e in fe ament vista i d o t n u dal p co ergonomi Nelle cucine Nolte grazie al modulo Matrix 150 si possono integrare elettrodomestici di tutte le marche in modo semplice e perfetto, senza fastidiosi frontalini di copertura.


72

73

Fresco look urbano con dettagli creativi. Lineare, puristico, moderno. La SOFT LACK con frontali in grigio quarzo e bianco artico dà un’impressione di tranquillità, eppure fa battere più forte il cuore dei fan del design e di chi ama le cucine. Grazie alla combinazione di Matrix 900 con basi alte 600 mm la cucina assume un profilo inconfondibile e crea una superficie d’appoggio in più. Il piano di lavoro da 12 mm in vetro evidenzia abilmente il design senza tempo della cucina. La praticità può accompagnarsi alla bellezza. E un look lineare può essere definito anche con espressività.

Il

I frontali della linea laccato opaco sono disponibili anche in molti freschi colori.

design incontra lo spazio

KÜCHENFRONT

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

SOFT LACK Grigio quarzo opaco

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

SOFT LACK

G 811

Bianco artico opaco

Combinazione di maniglie in metallo anticato


74

75

Moderna, lineare e armonica. “Una stanza lunga e stretta, con una porta finestra da un lato e il passaggio alla zona living-pranzo dall’altro. Non sarà così semplice, ho pensato. Ma un progetto modulare con aree cottura e lavello una di fronte all’altra ha fornito la soluzione perfetta! Esattamente come la combinazione della SIGMA LACK in grigio quarzo con Oldstone: la discrezione del grigio si congiunge a un laminato tipo pietra estremamente autentico andando a creare una combinazione armoniosa!”

Il piano di lavoro e la nicchia in Oldstone danno alla cucina qualcosa di più!

KÜCHENFRONT

SIGMA LACK Grigio quarzo opaco

PIANO DI LAVORO Oldstone

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom


77

Un piacere non solo da vedere bensì anche da usare. “Questa cucina contiene così tanti punti d’interesse che vale la pena di guardarla più da vicino: partendo dai frontali in vetro di alta qualità della GLAS TEC PLUS, passando per le maniglie a gola MatrixArt e le ante in vetro design con telaio in alluminio nero opaco, per finire con la soluzione angolare con colonna di sollevamento elettrica. Inoltre in questa cucina abbiamo anche un grande tavolo da pranzo, tanta superficie di lavoro sul piano di lavoro di spessore 25 mm e come highlight visivo la nicchia nel laminato “Rusty-Steel”.”

L a v e o i n granito di alta qualità

KÜCHENFRONT

ECHT GLAS petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

25

GLAS TEC PLUS

PIANO DI LAVORO

bianco lucido

PRO nero

Come per magia: la base soluzione angolare con colonna di sollevamento che esce premendo un pulsante.


78

79 L’atmosfera luminosa può essere regolata come si desidera semplicemente con un telecomando o una app sul cellulare.

La luce crea l’atmosfera. Sia la luce! La luce non solo crea nella cucina un’atmosfera accogliente o pone accenti, bensì, cosa ancora più importante, provvede anche al nostro benessere. La moderna tecnica LED produce una luce morbida che può anche essere adattata all’umore del momento o all’ora del giorno. Ad esempio la maniglia a gola illuminata MatrixArt crea un’atmosfera particolare ed evidenzia con gusto la linea della cucina. E anche l’illuminazione integrata del pensile crea punti luce di grande atmosfera!

A tmosfere itanti c c e e s o n i m lu


80

Soggiorno, sala da pranzo e stanza favorita. Nella CARISMA LACK bianca con accenti in colore papiro grigio e opal, il tono è dato dalla struttura a giorno. Questa elegante combinazione rende ogni giorno un piacere. La lavastoviglie rialzata è un highlight ergonomico che si inserisce armonicamente nel quadro generale. Il caricamento delle stoviglie diventerà così un assoluto piacere. Anche i cassetti nello zoccolo, che forniscono discretamente altro spazio utile, sono uno dei dettagli favoriti di chi è appassionato di cucine. Questa cucina è un posto dove sentirsi meravigliosamente bene.

G 845 Combinazione maniglie color acciaio inox

KÜCHENFRONT

CARISMA LACK Papiro grigio opaco

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

KÜCHENFRONT

CARISMA LACK Bianco opaco

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

KÜCHENFRONT

CARISMA LACK Opal opaca

Elettrodomestici installati in alto a un’altezza ergonomica

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

Sideboarderito f e r p o l o g n ea


83

SOFT LACK Moderna & accogliente KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

SOFT LACK Bianco opaco

KÜCHENFRONT

ECHT HOLZ petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

LEGNO Rovere champagne

Punto di ritrovo della famiglia con strutture limpide. “Amiamo il design e ci piace un ambiente accogliente. Per questo abbiamo combinato la SOFT LACK in bianco opaco con la LEGNO in rovere champagne, realizzando così tutti i nostri desideri. Straordinario – il moderno frontale laccato in bianco corrisponde perfettamente per estetica al calore naturale emanato dal vero legno. Troviamo fantastica anche la linea orizzontale e verticale di MatrixArt – che abbiamo scelto in base al nostro gusto e al nostro progetto. Siamo veramente entusiasti! Non c’è quindi da meravigliarsi se la nostra cucina è stata dichiarata in poco tempo la stanza preferita da tutta la famiglia”.

La linea verticale della maniglia a listello è un elegante elemento configurativo e mette in risalto le colonne per elettrodomestici.


84

85

Un ambiente per un benessere al massimo livello.

NOVA LACK

“La mia vita è organizzatissima. Ho bisogno di ordine e di un ambiente essenziale per sentirmi a mio agio. Anche la mia cucina deve rispettare queste caratteristiche. La mia LEGNO in rovere tartufo con la NOVA LACK in blu scuro lucido risponde perfettamente al mio stile di vita e alla mia inclinazione all’eleganza sobria. Superfici lisce, linee diritte, alta qualità – perfetto. Sono un sogno anche le ante scorrevoli, che permettono di far scomparire dalla vista tutti gli utensili di cucina e gli elettrodomestici. Per me l’incanto di questa cucina sta nel purismo della sua estetica”.

KÜCHENFRONT

KÜCHENFRONT

Le ante scorrevoli LEGNO nascondono abilmente le apparecchiature e creano un ambiente sgombro e ordinato.

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

NOVA LACK Blu scuro lucido

ECHT HOLZ petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

LEGNO Rovere tartufo


86

NOVA LACK

Maniglia a gola continua Così si mantiene il controllo - uno spazio di stivaggio intelligentemente studiato.

Originarietà unita a moderna eleganza. “Come giornalista sono sempre in giro per il mondo. Per questo la mia casa ha per me un significato molto particolare. Io adoro l’originarietà e l’autenticità – ed è proprio questo che mi piace della mia cucina. Con la LEGNO in rovere Sepia mi accolgono un legno naturale, colori tranquilli e un design carismatico. E grazie a MatrixArt ho essenzialità estetica e ordine, il tutto senza maniglie. Semplicemente perfetta per la mia casa!”

KÜCHENFRONT

ECHT HOLZ petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

KÜCHENFRONT

LEGNO Rovere Sepia

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

NOVA LACK Papiro grigio lucido

Il rovere Sepia LEGNO convince per la sua superficie. E la maniglia a gola MatrixArt che si prolunga anche sulla lavastoviglie, dona continuità e ordine al quadro d’insieme


88

89

Cucina country

in un’interpretazione moderna. Antiquate? Neanche per idea! Le cucine di tipo country tornano oggi alla ribalta, più moderne che mai. A volte tuttavia è proprio l’architettura della casa a imporre un simile stile alla cucina. Uno stile che emana calore e comfort, anche se il suo segreto sta soprattutto nei dettagli curati con amore: gli elementi nostalgici come pilastri, cornici, fasce copriluminosa e frontali profilati, o anche il gioco raffinato con i colori costituiscono gran parte del suo fascino. Di grande interesse in queste cucine è anche il deliberato accostamento di stili, ad es. con moderni scaffali in acciaio. Ma guardate voi stessi...


90

91

Mi piacciono le cucine colorate come la mia vita. “La mia cucina è il mio piccolo mondo. Mi piace tanto lavorare qui con gli ingredienti freschi del mio orto. Ho sempre desiderato una cucina che riprendesse questi colori. Ma il problema è: quali tonalità stanno bene insieme? La linea laccato opaco delle cucine Nolte ha reso semplice la soluzione. Ho potuto scegliere tra 20 colori in tutto, perfettamente armonizzati tra loro. I caldi colori “bacca di rosa opaco” e “lava opaco” hanno incontrato subito il mio gusto”. Le vetrine armonizzano con lo stile nostalgico della cucina e le conferiscono un tocco personale.

ondo Colori dal m dino r a i g l e d e de’orto KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

KÜCHENFRONT

FRAME LACK Lava opaco

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

FRAME LACK

K 138

Bacca di rosa opaco

Effetto acciaio inox, metallo

Un armonioso gioco di colori di tonalità calde della linea laccato opaco.


92

93

Un rifugio tranquillo nel tradizionale stile country. Nostalgica e con moderno comfort – la cucina country WINDSOR LACK affascina per il suo carattere tradizionale e invita a sognare. I frontali grigio quarzo sono combinati con tipici accessori country (ad es. cornici, fasce copriluminosa e cappa di aspirazione). La cucina diventa così un luogo di benessere con uno charme tutto speciale.

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

Spazio di stiva ggio fin dentro gli angoli

La pratica base angolare “Le Mans” permette di far scomparire numerosi utensili.

40

WINDSOR LACK

PIANO DI LAVORO

K 138

Grigio quarzo opaco

Rustica scuro

Effetto acciaio inox, metallo


95

Tradizione con un tocco di modernità. “È da anni che viviamo in campagna. Adoriamo la natura, il nostro giardino e la nostra casa rustica. Con il suo gioco di colori la nostra nuova cucina WINDSOR LACK crea il collegamento ideale tra natura e abitazione. Con il colore attuale avocado e gli elementi nostalgici come le cornici e i frontali profilati, la cucina trasmette esattamente questa filosofia di vita. Malgrado questo non rinunciamo a nulla: ci siamo concessi persino una macchina per il caffè da incasso. Anche la tradizione può essere espressa in modo moderno!”

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

en

in Sach

Qualität

Die Kom

KÜCHENFRONT

ECHT LACK petenz

Platzhalter

en

in Sach

Qualität

Die Kom

WINDSOR LACK

WINDSOR LACK

MANIGLIA 204

Bianco opaco

Avocado opaco

Effetto acciaio inox


96

97 Mettono in risalto l’aspetto accogliente e ammorbidiscono il quadro d’insieme: vetrine trasparenti con ante a traversine e scaffali terminali a giorno.

Sono i dettagli a fare la differenza! Vetrine con ante a traversine, scaffali a giorno, cornici, fasce copriluminosa e una 4 maniglia che riprende in modo ottimale il tipico carattere, completano in modo ideale il quadro di una perfetta cucina country. Qui conta l’amore per il dettaglio!


98

99

! d i e l n o c o i z a p s e Crear Progettazione ottimale per soddisfare le esigenze individuali! “Una cucina ottimale deve essere adattata alle esigenze individuali di chi la utilizza. E tali esigenze sono altrettanto differenti come il carattere e il modo di vivere delle persone interessate. Ad esempio una famiglia di quattro membri ha esigenze del tutto diverse rispetto a quelle di chi abita da solo. Un ruolo importante è giocato anche dalle diverse circostanze costruttive. A chi volesse cimentarsi di persona con la progettazione di una nuova cucina, l’opuscolo “La mia cucina” offre numerosi consigli e suggerimenti per sfruttare al meglio l’ambiente a disposizione. Per partire direttamente con la progettazione della vostra cucina, utilizzate il nostro webplaner al sito www.nolte-kuechen.de Chiedete al rivenditore se necessitate di maggiori informazioni, oppure ordinate una copia dell’opuscolo “Meine Küche” (“La mia Cucina”) direttamente qui:

Per questo la Nolte Küchen offre una grande varietà di idee e possibilità che consentono di realizzare la cucina esattamente in base alle esigenze dei suoi utenti. Ciò inizia con una precisa progettazione e prosegue nell’attento studio anche dei minimi dettagli. Convincetevi di persona consultando le seguenti pagine.”


100

101

ARTWOOD

Iuminaz

interna

ione

La nostra cucina perfetta. “Assieme ai consulenti specialisitici nello studio di progettazione, abbiamo composto la cucina per noi ideale. Il risultato lo si vede non solo dal punto di vista estetico, bensì convince anche con numerosi intelligenti dettagli e idee che fanno della vita nella nostra cucina un vero piacere”.

Spazio di stivaggio organizzato alla perfezione.

ARTWOOD

KÜCHENFRONT

LACK

LAMINAT Qualität en

Die Kom

in Sach petenz

“Per la sistemazione dei necessari utensili da cucina abbiamo scelto il sistema di cassetti ed estraibili Nolte PremiumLINE vetro. Questo sistema fa sì che tutto nella nostra cucina sia al posto giusto, inoltre si rivela un vero mago dello spazio. Le colonne estraibili offrono uno spazio di stivaggio organizzato alla perfezione fino a una larghezza di 1200 mm. E grazie alla profondità di progetto di 750 mm abbiamo ben il 32 % in più di spazio interno utile rispetto alle basi standard. E tutto questo occupando solo 150 mm in più sulla parete. Prima non avremmo mai pensato di riuscire a trovare facilmente posto per tutto nella nostra cucina e di avere persino ancora spazio per nuovi acquisti”.

LUX Grigio quarzo lucido

Rovere con nodi naturale

MANIGLIA A LISTELLO 560 Effetto acciaio inox

L’illuminazione interna disponibile come opzione inscena perfettamente i cassetti e gli estraibili per una visuale migliore sull’interno e meno disordine.

+32 % Un vero ma go deo spazio


102

103

In cucina, l’organizzazione è metà del lavoro. “In fatto di organizzazione interna l’offerta della Nolte Küchen ci ha convinti su tutta la linea: a cominciare dai tappetini antiscivolo e finendo con le suddivisioni variabili in plastica o addirittura in legno per posate e utensili, ogni desiderio viene soddisfatto. Noi abbiamo scelto la variante in legno color rovere e attrezzato la nostra cucina al completo – così ogni cosa ha trovato il suo posto e i cassetti ed estraibili sono organizzati alla perfezione. La tonalità rovere tra l’altro sta benissimo con il grigio quarzo dei frontali”.

e t n e m a e f Tu o per . o t a z z i n a org

Plastica

Vero legno rovere

Vero legno frassino nero


104

105

Cucinare: un’esperienza da vivere in comune. “Al centro della nostra cucina c’è il piacere di cucinare insieme! Per questo abbiamo dato molta importanza a consentire procedure ottimali. E anche nella scelta della zona di cottura ideale abbiamo potuto fare affidamento sull’esperienza del progettista e sulle possibilità offerte da una cucina Nolte: qui tutto è possibile, che si tratti di piano di cottura a induzione o a gas, cappa di aspirazione a scomparsa, aspiratore integrato nel piano di cottura o cappa di aspirazione classica. Alla fine abbiamo scelto proprio questa, in quanto è la più adatta alla nostra cucina!”

Per procedure o imali. “Al fine di garantire procedure ottimali in cucina, già nella fase di progettazione ci siamo impegnati a creare percorsi ideali. La regola che ci siamo dati: la distanza tra le zone frigorifero/provviste, cottura e lavaggio non deve essere di lunghezza superiore a due braccia, d’altro lato deve però anche offrire spazio sufficiente per due persone che cucinano. Questo principio è stato realizzato in modo ideale nella nostra cucina. Quando cuciniamo, dunque, non ci intralciamo mai.”

Aspiratore integrato nel piano cottura

Piano di cottura con aspiratore a scomparsa nel piano


106

La misura di tutte le cose. “Siamo sinceri: chi cucina così spesso e volentieri come noi, dovrebbe richiedere una cucina che si adatti a tali esigenze, e non viceversa. In quanto solo così il lavoro in cucina diverte e dà soddisfazione. Meno male, dunque, che grazie allla Nolte Küchen abbiamo potuto installare all’altezza degli occhi non solo il forno, bensì anche la lavastoviglie. È quasi superfluo aggiungere che abbiamo potuto ovviamente scegliere a piacere anche l’altezza del piano di lavoro.”

ialzata r e i l g i v o t s a La v

Gli elettrodomestici a un’altezza di lavoro ergonomica risparmiano la schiena e rendono possibile lavorare comodamente.


108

109

Pulizia in un batter d’occhio. “Abbiamo tutti e due la passione della cucina, e chiaramente dopo aver cucinato siamo circondati da rifiuti e stoviglie sporche. Per questo volevamo già a priori una cucina che si potesse rapidamente pulire dopo ogni pasto. Il grande lavello con un bel piano di sgocciolamento è un enorme aiuto, in quanto ci consente di lavare in modo comodo e rapido anche le pentole che non entrano nella lavastoviglie. Per quanto riguarda la raccolta differenziata abbiamo scelto la variante classica sotto il lavello, che crea ordine e ci risparmia lunghi percorsi. E grazie alla pattumiera pensile non dobbiamo costantemente pulire l’estraibile, in quanto non è possibile che i rifiuti vi cadano accidentalmente.

Raccolta ilitata! c a f a t a i z n e differ


110

Refrigerato, fresco o ben conservato... “... nella nostra cucina dobbiamo dare posto alle cose più disparate: utensili da cucina, stoviglie, piatti e posate e provviste di ogni tipo. Nella colonna estraibile, per esempio, abbiamo sistemato tutti i generi alimentari che devono essere sempre a portata di mano e non vanno in frigorifero. I cibi freschi trovano posto nel grande frigorifero. Nella progettazione abbiamo scelto una soluzione senza angolo, in quanto è quella migliore per il nostro ambiente. Ma ovviamente alla Nolte Küchen avremmo trovato numerossime idee intelligenti anche per l’angolo, come per esempio la pratica base per angolo LeMans”.

Soluzione angolare “Le Mans”.


112

113

Armonia su tutta la linea.

a i s e n o i z e La perf a i s o n r e t n a’i ! o n r e t s e ’  a

“Questo dettaglio ci ha particolarmente convinti: a differenza della maggior parte degli altri produttori, alla Nolte Küchen tutti i mobili nei 14 colori corpo disponibili sono uguali all’interno e all’esterno. Sembra banale, ma ha un enorme effetto se si desidera un ambiente accogliente e armonioso: per i nostri pensili ciò significa che al posto dello bianco ospedaliero abbiamo un laminato tipo legno anche all’interno. Un piacere estetico che godo ogni volta che apro il mobile. Inoltre vi è il cosiddetto “bordo di tenuta” sul lato anteriore del corpo. In questo modo penetra meno polvere all’interno del mobile”.

Perfetta all’interno e all’esterno non solo per laminati tipo legno, bensì anche per la variante calcestruzzo o tinta unita.

Il bordo di tenuta che conclude il corpo sul lato anteriore, fa sì che penetri meno polvere all’interno del mobile.


114

La qualità è una questione di dettagli. Nella qualità non scendiamo a compromessi. Le severe prove a cui è sottoposta la vostra cucina sono la garanzia che funzionerà sicuramente in modo affidabile anche dopo anni di utilizzo. Questo è garantito anche dal marchio GS conferito alle cucine Nolte. Ancora più importante è comunque per voi sperimentare ogni giorno l’alta qualità della vostra cucina Nolte, visibile in una miriade di dettagli e particolari.

Fermamente integrate nelle cucine Nolte: responsabilità ed ecologia. Risparmiare risorse naturali, non inquinare l’aria e l’acqua e favorire la sostenibilità. Da anni tre pilastri fondamentali della prassi ecologica e responsabile nelle cucine Nolte. Ad esempio con moderni impianti filtranti per una produzione esente da sostanze nocive o con imballaggi ecologici e riciclabili e con l’impiego di essenze provenienti esclusivamente da gestione forestale responsabile e sostenibile. Per quanto riguarda le emissioni di sostanze inquinanti, i nostri materiali presentano valori decisamente inferiori ai requisiti di legge. Le premesse migliori per un ambiente abitativo sano. Per il nostro impegno per l’ambiente, grazie a certificazioni e marchi di prova, abbiamo ricevuto conferme anche ufficiali, cosa di cui siamo particolarmente fieri. Siamo tra i primi del nostro settore con certificazione FSC® e disponiamo anche della certificazione PEFC™.


Per la vita in cucina ... ... è uno slogan che può prendere alla lettera con le cucine Nolte e che continua a entusiasmare ogni giorno una progettista come me. Qui troverà tutto quello che ci vuole per far diventare realtà la cucina dei sogni: quasi per ogni budget, ogni esigenza e sempre nella qualità migliore – made in Germany.

Eva Brenner, architetta arredatrice d'interni, nota per la trasmissione TV “Zuhause im Glück” (Felici a casa).

Nolte Küchen GmbH & Co. KG I Anni-Nolte-Straße 4 I 32584 Löhne I +49 57 32 / 899 0 I www.nolte-kuechen.de VF-KJ19-I Con riserva di modifiche tecniche. Per motivi tecnici di stampa e fotografia i colori in questo catalogo occasionalmente possono differire leggermente dagli originali. Contributo di partecipazione alle spese 5 euro


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.