brochure parco ecologico san jachiddu 2009

Page 17

Biblioteca ambientale, ospitalità, accoglienza di gruppi e comunità, seminari e giornate di studio, attività autogestite.

servizi

La biblioteca ambientale nasce dalla collaborazione con il CESV (Centro Servizi per il Volontariato) di Messina. Con il suo patrimonio di libri e riviste sul territorio, la flora, la fauna dei Peloritani e sulla legislazione ambientale, si propone come luogo di incontro e di approfondimento delle tematiche ambientali a servizio di tutti i visitatori del Parco, siano essi scolari, studenti o semplici cittadini. Collocata nella stanza superiore della caponiera del Forte, la cappella rappresenta il cuore spirituale del Parco Ecologico, luogo di preghiera e di meditazione ed emblema della nostra più grande scommessa: trasformare una struttura al servizio della guerra in un luogo di pace e di crescita umana. Le strutture del forte offrono ospitalità a gruppi organizzati e comunità anche di disabili per attività autogestite che si inseriscano all’interno degli obiettivi e delle finalità ideali proprie del Parco. È possibile anche pernottare nei locali del Forte e della annessa foresteria.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.