Lo strillo

Page 1

LO STRILLO Giornale dell’ISISS Marco Minghetti di Legnago (VR) info@minghetti.edu.it - www.minghetti.edu.it

ASSEMBLEA D’ISTITUTO DEL 12.11.2018 Visione del film: A PERFECT DAY

È IL 1995. In Bosnia, tre operatori umanitari sono impegnati nella rimozione di un cadavere da un pozzo, per la bonifica dell’acqua. L’operazione viene ostacolata dall’ONU e dalle forze non governative, tanto che viene abbandonata dagli operatori. Sarà poi la pioggia a portare a galla il corpo.

IL DIBATTITO

A cura del sig. Giovanni Di Cera L’ospite è il coordinatore di Medici Senza Frontiere di Verona, un’organizzazione internazionale privata d’emergenza con lo scopo di portare soccorso sanitario e assistenza medica in tutto il mondo. Questa associazione, fondata il 20 Dicembre del 1971 a Parigi, ad oggi conta 40.000 volontari nel mondo. Durante il dibatti-

to il coordinatore ha illustrato la situazione mondiale attraverso delle slide. Oggi sono 29 i conflitti armati in corso nel mondo, che si dislocano partendo dall’America centro-meridionale passando per l’Africa finendo in Asia. Questi ultimi creano una situazione generale di paura che porta al caos, per questo la rivista Limes definisce il mondo d’oggi CAOSLANDIA.

I PRINCIPI DI MEDICI SENZA FRONTIERE IMPARZIALITÀ

NEUTRALITÀ INDIPENDENZA ETICA MEDICA

N.1 APRILE 2019


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Lo strillo by ISISS MINGHETTI - Issuu