statuto della città di Piano di Sorrento

Page 41

3. I gruppi ed i singoli Consiglieri che non fanno parte di alcun gruppo designano i componenti delle Commissioni, in proporzione alla loro consistenza numerica, entro venti giorni dalla deliberazione di cui al primo comma ed entro lo stesso termine li comunicano al Presidente del Consiglio Comunale.

4. La conferenza dei Capi gruppo, esamina le designazioni pervenute e provvede a coordinarle in modo da rendere la composizione proposta per ciascuna Commissione conforme ai criteri indicati dal regolamento.

5. Il Presidente del Consiglio Comunale iscrive all'ordine del giorno della prima riunione del Consiglio Comunale, la costituzione delle Commissioni consiliari permanenti, che viene effettuata con votazione in forma palese.

6. Il Presidente del Consiglio Comunale di ciascuna Commissione è eletto dalla stessa, nel proprio seno, con le modalità previste dal regolamento.

7. Il Presidente del Consiglio Comunale e gli Assessori possono essere invitati alle riunioni senza diritto di voto. I Consiglieri di minoranza che non sono rappresentati nelle Commissioni devono essere invitati alle riunioni senza diritto di voto.

8. Il regolamento determina le funzioni referenti, di controllo, redigenti e consultive nonché i poteri delle commissioni secondo criteri che garantiscono la funzionalità e la speditezza dell'attività nonché la pubblicità dei lavori e degli atti.

28


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.