BIMBI MIGROS
Una passione smisurata È anche grazie alla Tartare M-Classic che Anita Welti Rosen di Greifensee è oggi felicemente sposata. E questo è solo uno dei motivi che hanno reso l’addetta alla lavorazione di materie sintetiche una bimba Migros. Testo: Lukas Hadorn Foto: Christian Schnur (fotomontaggio: Vivai)
Sin dall’infanzia. Sono cresciuta in un piccolo villaggio sul Mutschellen, nel Canton Argovia. Là non c’era la Migros, ma solo il negozietto di paese. Diventai una bimba Migros perché, quasi ogni settimana, i miei genitori mi portavano al centro commerciale Tivoli di Spreitenbach. Ricordo ancora come mi sentivo quando spingevo il carrello tra gli innumerevoli scaffali. Ogni volta era un’esperienza speciale. Cosa compravano i suoi genitori?
Ricordo i croissant e la treccia precotti, ne compravamo sempre qualche confezione. Quelle cose che non c’erano nel nostro villaggio. E dopo la spesa andavamo a fare colazione al ristorante della Migros. Era davvero una festa, ne serbo ancora un piacevole ricordo. Dove fa la spesa oggi?
Alla Migros naturalmente! Devo ammettere che con la Migros ho avuto anche a che fare professionalmente, poiché acquistava i prodotti che produceva l’azienda per cui lavoravo tempo fa. Quindi, per me era normale fare la spesa alla Migros. E da quando per i prodotti di marca come le patatine chips Zweifel o il Nescafé non ci si deve più rivolgere alla concorrenza, questa domanda è del tutto superflua.
C’è un prodotto che per lei è diventato un «cult»?
Mio marito ed io siamo grandi fan del tubo di salsa tartare M-Classic. È una salsa che mettiamo in tutti i panini, sulle uova sode e persino sulla fondue chinoise. E in un certo senso, è anche grazie a questo prodotto che ci siamo sposati.
Vivai 6/15
la migliore!
”
La bimba Migros Anita Welti Rosen afferma di aver provato
anche le salse tartare della concorrenza. Risultato: non reggono il confronto!
Siamo curiosi...
(Ride) Ancor oggi, lui racconta di quando venne a casa mia per la prima volta e scoprì nel mio frigo un tubo di salsa tartare. Pensò immediatamente «questa è la donna giusta per me!». E a chi dei due tocca l’ultimo spruzzo quando il tubetto è ormai alla fine?
Questo non succede mai. Abbiamo sempre almeno quattro tubi di scorta. Quindi lei fa sempre una spesa grossa?
Non sempre, no. Faccio scorta solo di determinati prodotti. Ad esempio, l’olio struccante per gli occhi I am, di cui compro sempre sei confezioni, poiché il prodotto negli ultimi anni è andato fuori stock in almeno tre occasioni. Ogni volta ho inviato una lettera alla Migros. Ed è servita?
Sembra di sì! Poco dopo ritrovavo lo struccante sugli scaffali. l
Sei anche tu una bimba o un bimbo Migros? Contattaci! vivai@mediasmigros.ch
26
”Semplicemente
Cifre
e fatti
Un classico della gamma: da oltre 30 anni, la Migros vende la salsa tartare M-Classic e la ricetta non è mai cambiata. Ogni anno, se ne vendono circa 300 000 tubi.
© Location: Zunfthaus zur Saffran, Zurigo
Da quando è una bimba Migros, signora Welti?