Scheda tecnica_Follow your instinct

Page 1

S D

C E

H L

L

E A

D C

A O

T P

Y

E S

C T

R

N A

I T

C E

TIPOLOGIA PROGETTO MULTIMEDIA LAB :

Spot pubblicitario

AUTORI :

Alice Rosati - Michela Intra - Mattia Brunello Michela Cairo

TITOLO :

“Follow your instinct“

DESTINATARI SPOT :

Target giovane : 15-34 anni di livello culturale medioalto. L’impiego di un attrice femminile per la parte del selvaggio è risultato meno scontato che quello di un attore maschile e in più fa direttamente appello al target femminile, che come sappiamo costituisce un’importante fetta di mercato per quanto riguarda i prodotti culturali. Il target colto/giovanile medio-colto è il target della controdipendenza culturale rispetto all’élite : -Istruzione e reddito medio-alti -“femminile colto”: controdipendenza dagli estremismi ( c’è più equilibrio); -“giovanile colto”: controdipendenza dal ciclo di vita; -ha gli strumenti per capire; -privilegia il proprio modo di vedere le cose, ha valori che desidera siano rispettati; -Centralità sociale, apertura al cambiamento, sperimentazione, estroversione, accettazione del rischio; -ama quelle pubblicità che condividono il loro modo di vedere le cose e la vita (empatia); -apprezza molto la creatività/originalità ed ironia: -Efficienza servizi; -Desiderio di efficienza sociale; -Progettualità culturale e professionale. (“Pubblicità oggi” seminario Eurisko 2002)

DESTINATARI COMUNICAZIONE DI PRESENTAZIONE :

scheda tecnica

Publisher, Agenzie di Comunicazione, responsabili marketing di imprese culturali.

pag. 1

G

A Y


S D

C E

H L

L

E A

D C

SCOPO COMUNICAZIONE DI PRESENTAZIONE :

MEDIA COMUNICAZIONE :

DESTINATARI COMUNICATO STAMPA :

MEDIA COMUNICATO STAMPA :

SINTESI PUNTI FORTI COMUNICATO STAMPA :

scheda tecnica

A O

T P

Y

E S

C T

R

N A

I T

C E

Abstract riassuntivo della proposta di uno spot per pubblicizzare la mostra “Il Bello e le Bestie“ presso il Museo Mart di Trento e Rovereto. Il documento illustra dettagliatamente il nostro metodo di lavoro, i benefits di un certo tipo di comunicazione e gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Dopo un’attenta analisi del segmento di mercato costituito dai giovani, dai loro interessi, gusti, e tendenze abbiamo ideato uno spot la cui cretività è stata finalizzata ad attrarre e incuriosire il target su un evento di importanza internazionale, ospitato da una struttura all’avanguardia in campo artistico. Il nostro scopo è quello di farci conoscere come professionisti freelance che operano all’interno del settore della multimedialità applicata alle arti. Ci proponiamo come figure polivalenti per realizzare spot pubblicitari, videoclip, loghi, brochure e leaflets innovativi e ad alto contenuto artistico. Brochure illustrata.

Esperti del settore artistico, esperti del settore della comunicazione applicata al mondo dell’arte, musei, fondazioni, agenzie di marketing culturale, appassionati del mondo dell’arte e delle manifestazioni ad esso connesse. Invio tramite e-mail ad una lista di nominativi che potrebbero essere interessati come Musei, Fondazioni e Agenzie di Marketing, aperiodici e testate specializzate in ambito artistico : ARTE, STILE, TEMA CELESTE; alla Free Press : Exibart, Metro, Leggo; ed a portali e siti internet dedicati ad eventi artistici e manifestazioni culturali : www.pitturaedintorni.it, www.exibart.it.

-Informazioni dettagliate sul luogo della manifestazione (contesto in cui si svolegrà la presentazione dello spot e particolarità delle modalità di allestimento) -Recapiti telefonici/e-mail per la richiesta di informazioni supplementari -Breve descizione del gruppo di lavoro e dei suoi obiettivi. -Il comunicato suscita interesse e curiositànel lettore senza svelare troppo del contenuto dello spot.

pag. 2

G

A Y


S D

C E

H L

L

E A

D C

MATERIALI UTILIZZATI :

scheda tecnica

A O

T P

Y

E S

C T

R

N A

I T

C E

-LOGO MART (importato dalla presentazionione in ppt) -FOTOGRAMMI SPOT -FOTO STRUTTURA MART (scaricate da internet) -TESTI presentazione ppt -TESTI catalogo mostra

pag. 3

G

A Y


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.