Libricino zuffa candia cozma rossi

Page 18

costituisce una fortissima arma illegale nella mani dei poteri forti che ha come conseguenza o scopo quello di creare una popolazione disinformata e omologata ai loro voleri, cosi da poter liberamente perseguire obbiettivi a scopo personale, senza che la pubblica opinione ne venga a conoscenza.armato fra due o più soggetti. Essa rappresenta la più grande distorsione del pensiero dell’uomo,

Bibbia

La Bibbia è il testo sacro della religione ebraica e di quella cristiana e la sua valenza attiene, quindi, esclusivamente alla sfera personale e religiosa dell’individuo, senza assumere alcun valore giuridico: nessuno, infatti, dei precetti e degli ammonimenti in essa contenuti, ha mai rivestito, per gli Ebrei prima e per i Cristiani poi, il carattere di norma giuridica; ciò, invece, accade per il Corano, che pur essendo il testo sacro della religione islamica, contiene precetti che costituiscono vere e proprie norme giuridiche vincolanti per le relative popolazioni.

Biglietto

La parola biglietto può essere associata al concetto di legalità per quanto riguarda la vendita illegale dei biglietti di spettacoli teatrali, concerti, partite di calcio che sfociano nel cosiddetto fenomeno del “bagarinaggio”, consistente nella vendita di biglietti ad un prezzo più alto di quelli della vendita autorizzata. L'acquisto di biglietti da un bagarino potrebbe configurarsi come reato di incauto acquisto; tuttavia, una sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito che, qualora i biglietti acquistati non abbiano provenienza illecita, non si possa configurare tale ipotesi di reato.

Bisogno

Il termine “bisogno” indica la mancanza,totale o parziale,di qualcosa che risulti fondamentale per il benessere di una persona. Uno dei bisogni più forti avvertiti dall’uomo è quello di sentirsi sicuro all’interno della società in cui vive. Ma,al giorno d’oggi,purtroppo,molto spesso,queste sicurezze vengono meno a causa di avvenimenti e situazioni che “sconvolgono” la regolare vita dell’uomo. Si sa da sempre che,alla base della convivenza civile,c’è


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.