come presidente onorario della successiva edizione. Entro il 30 maggio 2020 ore 12.00 dovranno pervenire al comitato organizzativo del Premio, in formato PDF, le raccolte inedite, consistenti in almeno 30 componimenti, e quelle edite, scrivendo a segreteriapremioeliopagliarani@gmail.com o compilando l’apposito modello predisposto sul sito del Premio. Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Premionazionaleeliopagliarani.it.
STUDIO E FORMAZIONE 18. Artist in Residence Architecture 2021 L’associazione ORTE Architekturnetzwerk Niederösterreich ha aperto le selezioni per il programma Artist in Residence Architecture 2021, una residenza rivolta a creativi laureati nel campo dell'architettura che prevede un soggiorno a Krems, in Austria, con una borsa di studio. I destinatari della borsa di studio sono tenuti a risiedere a Krems per almeno l'80% della durata della borsa di studio. ORTE è alla ricerca di proposte focalizzate sull’ambito locale, che si concentrino sugli spazi di vita e le sue interazioni con la comunità attraverso un approccio pratico e non puramente teorico o scientifico. La borsa di studio è collegata a una presentazione finale dell'opera creata in loco. La fornitura di un monolocale gratuito e l'assegnazione di una borsa di studio da parte della Provincia Federale della Bassa Austria intendono consentire agli artisti stranieri di lavorare in Austria e di conoscere la scena architettonica della Bassa Austria. Per richiedere una borsa di studio AIR in architettura, i candidati devono aver completato i loro studi in un campo della cultura dell'edilizia (architettura, sviluppo urbano, pianificazione urbana, pianificazione territoriale, pianificazione del paesaggio ecc.). I cittadini austriaci e / o residenti in Austria sono esclusi dal programma. Le lingue di comunicazione sono il tedesco o l'inglese. Vengono garantiti gratuitamente uno studio e uno spazio abitativo. La durata del soggiorno va da uno a tre mesi. Ai beneficiari della borsa di studio viene inoltre assegnato un contributo economico di 1.300 euro al mese. Le spese di viaggio non saranno rimborsate. ORTE offre inoltre l'opportunità di entrare in contatto con la scena della cultura edilizia austriaca e di presentare il proprio lavoro ad un vasto pubblico. È possibile candidarsi inviando per posta la domanda di partecipazione entro il 31 maggio 2020 (farà fede il timbro postale). Ulteriori informazioni e application sul sito Orte-noe.at.
19. In Practice Il programma In Practice supporta artisti emergenti nella creazione di nuovi lavori per l'esposizion allo SculptureCenter. Dal 2003, In Practice ha supportato più di 200 artisti emergenti con spazi, finanziamenti, tempo, supporto curatoriale e guida amministrativa per aiutare a trasformare le loro idee in realtà. Non ci sono requisiti di ammissibilità geografica, ma il budget della mostra non prevede costi di viaggio o alloggio. Se necessario, le spese di viaggio e / o di trasporto dovrebbero essere incluse nel budget di produzione proposto. I candidati sono invitati a proporre nuovi lavori da includere nella mostra annuale del gruppo In Practice di SculptureCenter. Per ogni progetto sono richieste informazioni dettagliate sulla propria pratica artistica, sul progetto e sul budget previsto per la sua realizzazione (massimo 2000 dollari). Gli artisti selezionati per la mostra In Practice riceveranno un onorario e un supporto alla produzione. Il livello del sostegno alla produzione dipenderà dal numero di opere accettate e dai finanziamenti disponibili. Lo staff curatoriale di SculptureCenter e un comitato consultivo selezionato di artisti, curatori e critici condurranno una revisione preliminare delle proposte. Un numero limitato di artisti verrà contattato per ulteriori informazioni e / o visite in studio durante l'autunno 2020. La call for artist si chiude alle 23.59 del 15 giugno 2020 (ora locale). Regolamento completo su Sculpture-center.org/in_practice. 25