Ruegg - Novità 2009

Page 14

CALORE STUPENDO: IL NUOVO SISTEMA MODULARE DI ACCUMULO RÜEGG La percezione del calore delle persone dipende solo per una certa parte dalla temperatura dell'aria ambiente, la loro percezione viene infatti influenzata dall'irraggiamento di corpi scaldanti presenti nell'ambiente stesso. Questo si vede chiaramente se pensiamo al sole invernale. Esso può donarci, su una terrazza soleggiata di uno chalet in montagna al riparo dal vento, una calda e piacevole sensazione anche se la temperatura è di appena 3 gradi. Al contrario può capitare che avvertiamo freddo nonostante i 21 gradi presenti nell'ambiente interno a causa di una parete o di una finestra gelata vicino a noi.

14

Questa consapevolezza ci ha spinto a sviluppare un nuovo sistema modulare di accumulo del calore che riesce, con un ingombro minimo, ad immagazzinare il massimo calore per poi rilasciarlo nel tempo in modo graduale. In questo modo si avrà per ore una piacevole sensazione di calore ottenuta per irraggiamento. Il sistema di accumulo del calore Rüegg è adatto per coloro che amano avere una temperatura costante nell’ambiente. Inoltre, è particolarmente conveniente in abitazioni a basso consumo energetico.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.