Catalogo generale MG

Page 6

Queste apparecchiature costituiscono un valido strumento per la rilevazione e/o la determinazione dell'intensità di cariche elettrostatiche presenti sul materiale da trattare. Ciò consente a tutti coloro che devono fare i conti con elettricità statica di individuare il problema alla fonte. Le apparecchiature in questione, essendo di modesto ingombro, vengono trasportate dall'operatore aiutandolo ad identificare il punto d'insorgenza dell'elettrostaticità, e seguendo il materiale lungo il suo processo di lavorazione si possono individuare i picchi minimi e massimi di carica. Ciò consente di mettere chiunque in condizione di capire se l'elettricità statica sia veramente il problema presente sulle proprie linee di produzione, ed in caso affermativo di stabilire la posizione ottimale per il proprio equipaggiamento antistatico. Se ne può convenire, che l'utilità dei rilevatori di elettricità statica aumenta soprattutto in proporzione al numero di apparecchiature antistatiche che si prevede di andare ad installare.

RILEVATORE DI ELETTRICITÀ STATICA (MODELLO LUSSO) RILEVATORE DI ELETTRICITÀ STATICA (MODELLO ECONOMICO) Da trent'anni in produzione è una apparecchiatura di grande precisione ed affidabilità. Presentato costruttivamente in una elegante struttura, con apposita custodia, permette di rilevare l'intensità di carica presente sul materiale da trattare. Lo strumento monta volutamente degli indicatori di facile lettura.

Di più recente concezione, questo è un apparecchio che si limita ad indicare la presenza o meno di cariche elettrostatiche sul materiale da trattare.

5


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.