Issuu on Google+

06

ANNO 19 \ NUMERO 06 \ GIUGNO 2007 \ MASSIMO MARINO EDITORE

IN QUESTO NUMERO:

THE ROLLING STONES

ııı THE CHEMICAL BROTHERS ııı SCISSOR SISTER ııı GEORGE MICHAEL ııı PINK ııı DANIELE SILVESTRI ııı PLACEBO ııı PETER GABRIEL ııı LE VIBRAZIONI ııı FINLEY ııı STEVE VAI ııı AVRIL LAVIGNE ııı ROBERT PLANT ııı AVION TRAVEL ııı SUD SOUND SYSTEM ııı VERDENA ııı LUCA CARBONI ııı TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI ııı ELIO E LE STORIE TESE ııı JESSE MCCARTNEY ııı PATTI SMITH ııı DEE DEE BRIDGEWATER ııı BANDABARDÒ ııı LOU REED ııı JOHN LEGEND ııı JOE COCKER ııı CARLINHOS BROWN ııı DAMIEN RICE ııı MARIO BIONDI ııı FIORELLA MANNOIA ııı TIROMANCINO ııı CARMEN CONSOLI ııı E TANTI ALTRI ANCORA ııı …

SPECIALE\ ESTATEINMUSICA. \THE ROLLING STONES: LA PIÙ GRANDE ROCK’N’ROLL BAND DEL MONDO TORNA PER UN’UNICA IMPERDIBILE DATA, IL 6 LUGLIO ALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA\.


viviromamagazine\04 web\www.viviroma.tv

SOMMARIOGIUGNO2007

VIVIROMA REDAZIONE\ DIRETTORE RESPONSABILE GABRIELLA SASSONE \ DIRETTORE EDITORIALE GIORGIO BUZZI \ COLLABORATORI TIZIANA CIALDEA, MAX MONET, G. SIROLESI, HENRY PASS, MONICA WALLEMBERG, MILCO GRAZIANI \ SETTORE PUBBLICITÀ GIORGIO BUZZI \ GRAFICA CITTAGIARDINO \ DIREZIONE, REDAZIONE E PUBBLICITÀ TEL. FAX 06.273.222 \ GIORGIO BUZZI 328.4610570 \ MASSIMO MARINO 333.7444715 \ DAMIANO CARRADORI \ EMAIL REDAZIONE@VIVIROMA.TV \ VIA AVERSA, 18 - 00177 ROMA \ STAMPA EDITALL SRL ROMA \ REG. TRIB. ROMA N. 604/89 DEL 30-10-1989 \ DISTRIBUZIONE GRATUITA \ CONSULENZA LEGALE AVV. NINO MARAZZITA \ EDITORE MASSIMO MARINO\\

06\

LE OPINIONI RIFLESSE NEGLI ARTICOLI SONO DA ATTRIBUIRE AI SINGOLI AUTORI DEI QUALI SI INTENDE RISPETTARE LA LIBERTÀ DI GIUDIZIO E LE CONVINZIONI ESPRESSE. LE COLLABORAZIONI SONO GRATUITE. PER MOTIVI ORGANIZZATIVI TESTI, FOTO E DISEGNI INVIATI IN REDAZIONE NON VENGONO RESTITUITI. SI RINGRAZIANO GLI INSERZIONISTI PER IL LORO SENSIBILE CONTRIBUTO CHE CONSENTE LA PUBBLICAZIONE E LA DIVULGAZION DEL PERIODICO. IL CONTENUTO DELLA PUBBLICAZIONE È COPERTO DALLE NORME SUL DIRITTO D’AUTORE. È VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE\.

VIVIROMA PUBBLICITÀ\ PER LA PUBBLICITÀ ESCLUSIVAMENTE 06.273.222 \ 328.4610570 \ EMAIL PUBBLICITA@VIVIROMA.TV \ VIA AVERSA 18 - 00177 ROMA\.

HTTP://WWW.VIVIROMA.TV/

14\

20\

06 \ CONCERTI \

20 \ ESTATE ROMANA \

“A BIGGER BANG TOUR 2007”

JESSE MCCARTNEY, PATTI SMITH, DEE DEE BRIDGEWATER, BANDABARDÒ, LOU REED'S BERLIN, JOHN LEGEND… E TANTO ALTRO ANCORA…

THE ROLLING STONES 10 \ CONCERTI \

GEORGE MICHAEL, SCISSOR SISTER, PINK, THE CHEMICAL BROTHERS

LUGLIO SUONA BENE

26 \ CINEMA \

CARDIOFITNESS E TANTI ALTRI FILM

14 \ ESTATE ROMANA \

34 \ ESTATE ROMANA \

PLACEBO, DANIELE SILVESTRI, PETER GABRIEL, AVRIL LAVIGNE… E TANTO ALTRO ANCORA…

FESTIVAL DI OSTIA ANTICA

ROMAROCK FESTIVAL

COSMOPHONIES

21\


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\05

46\

13\ 26\ 36 \ ESTATE ROMANA \

VILLA CELIMONTANA 40 \ CABARET \

L’INTERVISTA DADO

56 \ VIVIROMA SELECTION \

40\ 63 \ VIVIROMA TELEVISION \

LE MIRABOLANTI AVVENTURE DI MASSIMO MARINO IMPERATORE DELLA NOTTE 66\ CLASSIFICA DANCE \

IL LOCALE DEL MESE

FROM DISCO TO DISCO

58 \ VIVIROMA SELECTION \

68 \ VIVIROMA INCONTRI\

GIOLLI PUB

RISTORANTI LATINOAMERICANI

DI MAX MONET

LISA

FOTOGRAFATA DA BRUNO OLIVIERO

73\ 70 \ OROSCOPO \

MAGGIO 2007 73 \ CELEBRITY \

TUTTO DI TUTTI

DI MONICA WALLEMBERG

88 \ GOSSIP \

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI


viviromamagazine\06 web\www.viviroma.tv

THE ROLLING STONES\ “A BIGGER BANG TOUR 2007”. di_tiziana cialdea < redazione@viviroma.tv >

\LE CANZONI DELLA LORO STORIA, PIÙ LE NUOVE DELL’ULTIMO ALBUM, IL PRIMO DEL NUOVO MILLENNIO. È UN DISCO LUNGO, ERA DA TEMPO CHE I ROLLING NON PROPONEVANO TANTE CANZONI NUOVE, DA “ROUGH JUSTICE”, ROCK IMPETUOSO, A “BACK OF MY HAND” SCIVOLOSO BLUES. DA “STREETS OF LOVE”, IL PRIMO SINGOLO A “INFAMY”\.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\07

VIVIROMA CONCERTI

info+

06 luglio 2007 STADIO OLIMPICO Biglietti in vendita sul circuito TicketOne www.ticketone.it Per informazioni: Milano Concerti, tel. 02.53006501

07


viviromamagazine\08 web\www.viviroma.tv

VIVIROMA EVENTI

La più grande rock’n’roll band del mondo torna negli stadi e nelle arene d’Europa portando il loro spettacolo in diversi paesi, compresa l’Italia, per un’unica imperdibile data, il 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo la partenza il 5 giugno a Werchter in Belgio, Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts hanno annunciato di essere più in forma che mai. Il tour director, Michael Cohl ha commentato “i Rolling Stones definiscono e ridefiniscono lo spettacolo rock ogni volta che suonano”. Ribattezzati “World’s greatest rock’n’roll band” da gran parte della stampa specializzata, i Rolling Stones sono davvero una delle formazioni più importanti e longeve dell’intera storia della musica contemporanea, destinati a rimanere nella storia della musica di sempre. Partendo dalle radici afro-americane del rock - i ritmi tribali, il blues, il jazz - hanno forgiato uno sound unico, che ha segnato un’epoca e influenzato una miriade di band. Una rivoluzione musicale, quella di Mick Jagger e soci, che ha coinvolto ognuno degli strumenti utilizzati. Nella prima fase della storia degli Stones, l’anima del gruppo è Brian Jones. Il debutto della band avviene il 12


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\09

“A BIGGER BANG TOUR 2007”.

\NELLA LUCCICANTE “SWINGING LONDON” DEGLI ANNI ‘60, I ROLLING STONES RAPPRESENTANO L’ANIMA NERA E SOTTERRANEA DELLA CITTÀ. QUELLA CHE SI NUTRE DI BACCANALI ASSORDANTI NEI CLUB UNDERGROUND\.

luglio 1962 in uno dei templi del rock: il Marquee di Londra. Nel frattempo, si uniscono al nucleo originario Bill Wyman, ex-bassista dei Cliftons, e Charlie Watts, batterista della Blues Incorporated di Alexis Korner. Ribattezzatisi The Rolling Stones, da una celebre canzone di Muddy Waters, vengono notati dal manager Andrew Loog Oldham, che procura loro un contratto con la Decca e estromette dalla formazione Stewart. Jagger e compagni si impongono come alternativa “sporca” e trasgressiva ai Beatles. Nasce così il più celebre dualismo tra band dell’intera storia del rock. La musica degli Stones è impudente e selvaggia come la loro immagine. Nella luccicante “Swinging London” degli anni ‘60, i Rolling Stones rappresentano l’anima nera e sotterranea della città. Quella che si nutre di baccanali assordanti nei club underground. Il graffiante album d’esordio, Rolling Stones (1964), è la rielaborazione di classici del rhythm and blues. È il 1965, però, a segnare l’inizio del mito degli Stones, grazie a un trittico di singoli folgoranti: “The Last Time” (febbraio), “(I Can’t Get No) Satisfaction” (maggio) e “Get Off Of My Cloud” (settembre). E il resto è… storia…


viviromamagazine\010

Luglio Suona Bene 2007

VIVIROMA CONCERTI

SCISSOR SISTER

info+

Gli Scissor Sisters arrivano in Italia. Dopo aver venduto con il loro primo album due milioni e mezzo di copie imponendosi soprattutto sul mercato inglese e americano, da alcuni mesi li ascoltiamo ininterrottamente sulle radio italiane con il singolo "I Don't Feel Like Dancing". Gli Scissors Sister sono 5 Newyorkesi: Jake Shears, Babydaddy, Ana Matronic, Del Marquis e Paddy Boom, le loro influenze vanno dalla Disco alla dance, dal Glam rock al pop. Sono protagonisti e risultato della scena dei club gay di New York. Il nome del gruppo deriva da una posizione sessuale fra due donne (tribadismo), mentre il loro nome originale completo è Dead Lesbian and the Fibrillating Scissor Sisters. Il primo album del gruppo è Scissor Sisters - uscito nel 2004. Il secondo e ultimo album è TaDah uscito nel 2006. Cavea ore 21 Biglietti: Posto unico: 35.00 euro Biglietteria: 199.109.783 (servizio a pagamento)

17 luglio 2007 AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Via Pietro de Coubertain, 30 info: www.auditorium.com Biglietteria: 199.109.783 (servizio a pagamento)

07


viviromamagazine\011

VIVIROMA\ CONCERTI. a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

VIVIROMA CONCERTI

info+

16 giugno 2007 PALALOTTOMATICA Eur, Piazzale dello Sport Info: 199.128.800 www.palalottomatica.it

07

THE CHEMICAL BROTHERS Le loro ultime esibizioni nel Nostro Paese hanno decisamente lasciato il segno: nel Marzo del 2005 sono stati accolti a Milano da un Forum assolutamente sold out (12.000 presenze) e incredibilmente caldo; tre mesi più tardi il pubblico italiano è accorso in 15.000 all’Arena Parco Nord di Bologna per assistere alla loro performance all’interno del FLIPPAUT 2005, in compagnia di MOBY, SOULWAX e TIROMANCINO THE CHEMICAL BROTHERS si preparano a un 2007 molto intenso: il prossimo Giugno uscirà il loro nuovo album, successore del fortunato ‘Push The Button’ (2005). Quindi il duo di Manchester, formato da Tom Rowlands ed Ed Simons, si appresterà a portare dal vivo la loro musica partendo proprio dall’Italia. La loro storia inizia nelle aule studio universitarie di Manchester nei primi anni ’90. Il primo grande passo avviene nel 1995 quando la Virgin pubblica il loro album d’esordio ‘Exit Planet Dust’ ma è con il terzo “Surrender” (1999), trascinato dalla hit “Hey Boy, Hey Girl” (ancora oggi tra i brani più ballati nelle discoteche italiane), che THE CHEMICAL BROTHERS raggiungono l’apice della fama, diventando una delle icone della musica elettronica internazionale. www.thechemicalbrothers.com


viviromamagazine\012

GEORGE MICHAEL 25 LIVE TOUR A seguito del grande successo dello scorso 25live tour – oltre 650.000 contentissimi partecipanti nelle 49 date in 11 paesi, con elogi senza precedenti sia da parte dei fan che dalla stampa – George Michael torna in un nuovo tour che toccherà molti stadi europei: Francia, Italia, Belgio, Germania, Russia, Olanda, Svezia, Germania e Ungheria. George Michael ha venduto più di ottanta milioni di dischi nel mondo con 11 singoli e 6 album al Numero 1 delle classifiche inglesi e sei singoli tratti dal suo album di debutto andati al Numero 1 in America. George Michael (il vero nome è Georgios Kyriacos Panayiotou ed è nato nel 1963 a Londra) è stato il primo cantante bianco a registrare una canzone con la leggendaria Aretha Franklin, “I Knew You Were Waiting”. Nel 1993 denuncia la Sony, cercando di rescindere il contratto. Ma il giudice da ragione alla Sony. Dal 2003 ormai appianate le controversie rifirma con la Sony. www.georgemichael.com Biglietti: tribuna numerata centrale montemario euro 80.00 + prev tribuna numerata laterale montemario euro 65.00 + prev distinti nord p. unico euro 50.00 + prev /prato p.unico euro 40.00 + prev Prevendite TicketOne - Infoline 0584.46477

VIVIROMA CONCERTI

info+

21 luglio 2007 STADIO OLIMPICO info: 0584.46.477 Prevendite: TicketOne www.ticketone.it

07


viviromamagazine\013

VIVIROMA CONCERTI

info+

25 luglio 2007 AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Via Pietro de Coubertain, 30 info: www.auditorium.com Biglietteria: 199.109.783 (servizio a pagamento)

07

PINK I’ M NOT DEAD TOUR 2007 In esclusiva per la rassegna Luglio Suona Bene 2007, per la prima volta a Roma, (ed unica data italiana) la cantante pop statunitense Pink, uno dei fenomeni musicali più sorprendenti di oggi, vincitrice di due Grammy Awards, divenuta idolo della MTV generation. Il suo ultimo e quarto album I'm Not Dead è stato pubblicato nell'aprile 2006 esattamente sei anni dopo la pubblicazione del primo album di Pink, Can't Take Me Home. L’album ha causato controversie a causa di una canzone, Dear Mr. President, un'esplicita lettera indirizzata a George W. Bush. Il primo singolo, Stupid Girls ha subito successo ed il video diretto da Dave Mayers è stato inoltre nominato “Migliore Video Pop” agli MTV Video Music Awards del 2006. La giovane Pink inizia a cantare nei club di Philadelphia fino a quando non le viene data la possibilità di volare ad Atlanta ed entrare nel trio R&B chiamato Choice. L'esecutivo dell’etichetta La Face, L.A. Reid, dopo un'esibizione di Choice rimane molto colpito e le offre di incidere come solista. L'artista accetta l'offerta e comincia la sua carriera come solista e artista R&B con il nome di P!nk. Cavea ore 21.00 Biglietti: Cavea Inferiore: 45.00 euro - Cavea Superiore: 38.00 euro


viviromamagazine\014

ROMAROCK FESTIVAL 2007 PARTE IL 30 GIUGNO 2007 ALL’IPPODROMO DELLE CAPANNELLE LA 3 EDIZIONE DEL ROMAROCK FESTIVAL. Come già anticipato tantissimi saranno gli appuntamenti con i protagonisti della scena internazionale e con gli artisti italiani più amati dal pubblico. Tra loro, i Placebo (2 luglio) Peter Gabriel (3 luglio), Le Vibrazioni (4 luglio), i Finley (13 luglio), Steve Vai (16 luglio),Avril Lavigne (18 luglio), Robert Plant (20 luglio), gli Avion Travel (27 luglio).

DANIELE SILVESTRI 30.06.2007

DANIELE SILVESTRI Dopo un periodo di assenza, Daniele Silvestri torna con Il Latitante, ottavo album uscito lo scorso marzo. Il cantautore romano presenta dal vivo i suoi brani noti ed i pezzi del nuovo album. Un trionfo confermato anche dal successo de La Paranza, canzone presentata al Festival di Sanremo, che risulta tutt’ora il brano più trasmesso dalle radio italiane. Biglietto: Euro 12 + Prev.

Biglietti dei concerti: presso le biglietterie dell'Ippodromo delle Capannelle dalle ore 19.30 oppure Chiamando il call-center di Green Ticket: 899500055 oppure Presso le prevendite abituali (vedi l'elenco delle rivendite autorizzate visitando il sito www.greenticket.it).

PLACEBO 02.07.2007

PLACEBO Negli ultimi dieci anni i Placebo si sono lentamente affermati come una delle migliori rock band del pianeta. Nel 2000 vendevano un milione di copie del loro terzo album Black Market Music, scalando fino in vetta le classifiche di tutta Europa. Nel 2003, le vendite del quarto album dei Placebo, Sleeping With Ghosts, raggiungevano quota 1,5 milioni, proiettando la band nella Top Ten di venti paesi diversi. Da allora i Placebo si sono trasformati in un fenomeno globale, registrando ovunque il tutto esaurito. Il loro ultimo lavoro discografico è Meds (marzo 2006). Biglietto: Euro 25 + Prev.

\MERCOLEDÌ 4 LUGLIO EVENTO ROMAROCK CONTEST: DUE BAND EMERGENTI SELEZIONATE DALLA RIVISTA MUSICALE FREEQUENCY, SI ESIBIRANNO SUL PALCO DEL ROMAROCK FESTIVAL CON LE VIBRAZIONI, LE MANI, DEASONIKA\.


viviromamagazine\015

ROMAROCK FESTIVAL 2007

PETER GABRIEL

LE VIBRAZIONI + LE MANI + DEASONIKA

03.07.2007

04.07.2007

PETER GABRIEL Musicista tra ipiù prolifici e creativi del mondo. Dopo i Genesis, Peter Gabriel ha intrapreso una straordinaria carriera solista pubblicando ben 12 album di successo. Nel 2002 esce il suo ultimo lavoro Up. Parallelamente alla carriera solistica, Gabriel si è impegnato in una serie di progetti legati alla world music, partecipando alla costituzione dell'associazione WOMAD e dell'etichetta discografica Real World, e si è dedicato anche a molte iniziative relative ai diritti umani e all'ecologia. Biglietto: Euro 32 + Prev.

MORGAN HERITAGE [05.07.2007] La loro musica, una fusione di roots, pop, soul, r&b e dancehall, rappresenta una delle realtà più importanti sulla scena reggae internazionale. I Morgan Heritage sono una vera e propria famiglia reale del reggae.Tutti e cinque i componenti sono infatti figli di una delle leggende musicali jamaicane, il grande cantante Denroy Morgan. Il loro ultimo lavoro è " Full Circle", accolto con entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico appassionato. Biglietto: Euro 10 + Prev.

ROMAROCK CONTEST: Le Vibrazioni, Deasonika, Le Mani ROMAROCK CONTEST: due band emergenti selezionate dalla rivista musicale Freequency, la prima free press esclusivamente dedicata alla musica in Italia, avranno la possibilità di esibirsi al Romarock Festival dividendo il palco con LE VIBRAZIONI, LE MANI, DEASONIKA. LE VIBRAZIONI hanno bruciato in soli 3 anni tappe davvero importanti: il cd singolo Dedicato a Te è Disco di Platino; l'Album Le Vibrazioni vende oltre 300.000 con più di 40 settimane di presenza nella classifica di vendita; ottengono 2 Italian Music Awards come Miglior Rivelazione e Miglior Gruppo e 3 nominations come Miglior Album, Miglior Tour e Miglior Video; sono premiati come Rivelazione Festivalbar 2003; l'album Le Vibrazioni II è Disco di Platino. Nel 2006 esce il loro terzo album Officine Meccaniche. LE MANI. Il loro album d’esordio, In fondo, è uscito nel febbraio 2007. Il primo singolo "Stai Bene Come Stai" ha scalato le classifiche dell’airplay (Top 20), di iTunes (è stato numero 1 in classifica) della digital download Nielsen (è stato numero 3) e ha contribuito al successo della band facendola conoscere al grande pubblico. Le canzoni sono introspettive e squillanti, tenere ed energiche, trasognate e puramente rock. DEASONIKA. Nel gennaio del 2006 realizzano il terzo album che contiene Non Dimentico Più presentato al 56° Festival di San Remo. Hanno aperto come opening act i concerti dei Placebo a Torino e Bologna e stanno preparando il quarto Ep che vedrà la sua uscita nel mese di Ottobre. Nella loro musica la canzone d’autore si fonde con risonanze inedite e melodie sublimi. Biglietto: Euro 16 + Prev.


viviromamagazine\016

ROMAROCK FESTIVAL 2007 FINLEY 13.07.2007

FINLEY E’ diventato un piccolo fenomeno questo giovane gruppo italiano formatosi nel 2000. La band prende il nome da Michael Finley, giocatore di basket nell'NBA. I quattro sono cresciuti ascoltando tutta la scena punk californiana, e la loro musica è stata spesso definita un punk-pop travolgente. Con le prove e le esibizioni live il loro sound acquista un carattere originale che li porta a battezzare il loro genere "hard pop", musica con molta energia e voci che creano linee melodiche originali. Il primo album dei Finley "Tutto è Possibile" viene pubblicato nel Marzo dello scorso anno e contiene brani in italiano e in inglese. Il successo è tale che il disco entra nella Top 10 degli album più venduti in Italia. I Finley sono vincitori dei Trl Awards 2007 e del Best Italian Act agli MTV Europe Music Award di Copenhagen nel 2006. Biglietto: Euro 16 + Prev.

T.O.K. [11.07.2007] Questo quartetto di musica reggae-R&B nasce in sordina nove anni fa, con quattro ambiziosi studenti.Il gruppo si afferma velocemente per le sue armonie killer, i suoi crescenti leads, il modo energico di fare deejay, un appeal studiato. Il loro ultimo lavoro Unknown Language,mescola i suoni della musica da ballo, R&B, hip-hop e giamaicana. Biglietto: Euro 10 + Prev. STEVE VAI 16.07.2007

STEVE VAI Da oltre 20 anni è nell’olimpo dei chitarristi più famosi ed innovativi della scena musicale mondiale. Steve Vai sale alla ribalta quando diciannovenne inizia a suonare con la band di Frank Zappa, il genio più eccentrico del rock. Dal 1979 al 1984 suona in molti album di Zappa. Negli anni successivi suona in vari gruppi prima di dedicarsi all’attività solistica. Ricordiamo le sua collaborazioni con gli Alcatrazz, David Lee Roth, gli Whitesnake, Joe Satriani. Nel corso della sua carriera ha realizzato colonne sonore per diversi film e lui stesso è apparso sul grande schermo nel film Crossroads di Walter Hill.Biglietto: Euro 25 + Prev.

\DA OLTRE UN VENTENNIO È NELL’OLIMPO DEI CHITARRISTI PIÙ FAMOSI ED INNOVATIVI DELLA SCENA MUSICALE MONDIALE. STEVE VAI DICIANNOVENNE INIZIA A SUONARE CON LA BAND DI FRANK ZAPPA\.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\017

AVRIL LAVIGNE 18.07.2007

AVRIL LAVIGNE Sono successe molte cose nella vita di Avril Lavigne, idolo del pubblico giovanile, da quando nel 2002, appena diciassettenne, pubblica il disco di debutto Let Go. L’album arriva a vendere oltre 16 milioni di copie nel mondo. Con Under My Skin, otto volte platino, la ragazza di Ontario consacra il proprio status di superstar conquistando il n. 1 nelle classifiche di Stati Uniti, Canada e U.K. E’ appena uscito The Best Damn Thing, il terzo album dell’esplosiva punk-pop star canadese, ricco di riff frenetici, cori orecchiabili e suggestivi, il tutto magicamente trasfigurato da una ribellione di stampo indiscutibilmente rock. Biglietto: Euro 25 + Prev. ROBERT PLANT [20.07.2007] Robert Plant è conosciuto in tutto il mondo come cantante dei Led Zeppelin, in cui ha militato dal 1968 al 1980. Guidati dal mitico manager Peter Grant, i quattro produssero dischi che rappresentano delle pietre miliari della musica rock. Dal 1982 Plant intraprende la carriera solista con la pubblicazione dell’album "Pictures at eleven", che incontra subito i favori del pubblico. Seguono altri album di successo, tra il tradizionale e lo sperimentale. Biglietto: Euro 30 + Prev. AVION TRAVEL [27.07.2007] La prima formazione del gruppo di Caserta risale al 1980. Dopo un esordio decisamente rock e un passaggio attraverso il pop nella seconda metà degli anni ottanta, la Piccola Orchestra approda allo stile “Avion Travel” con l’album "Bellosguardo" del 1992. Il loro ultimo disco “Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte”, raccoglie una selezione di brani del Maestro astigiano, da loro riarrangiati e re-interpretati. L’album, pubblicato nel 2006, ha segnato il debutto della nuova formazione degli Avion Travel, che da piccola orchestra si trasformano in quartetto. Biglietto: Euro 12 + Prev.

ROMAROCK FESTIVAL 2007

VIVIROMA CONCERTI

info+

dal 30 giugno IPPODROMO DELLE CAPANNELLE Via Appia Nuova 1245 informazioni: 06.66182859 www.romarockfestival.it info@romarockfestival.it

06


TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI viviromamagazine\018

GENTLEMAN

SUD SOUND SYSTEM

VERDENA

28.05 LOW 6 euro + dp 30.05 SUD SOUND SYSTEM 12 euro + dp 7.06 VERDENA 12 euro + dp 10.06 LUCA CARBONI 23 euro + dp 12.06 GENTLEMAN 10 euro + dp 14.06 THE CULT 28 euro + dp 15.06 TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI 1 euro 17.06 RODIGAN + ONE LOVE HI PAWA 1 euro 21.06 BADLY DRAWN BOY 20 euro + dp 22.06 ELIO E LE STORIE TESE 25 euro + dp

VIVIROMA EVENTI MUSICA

info+

fino al 22 giugno EUR, PARCO DELLE CASCATE Via Cristoforo Colombo info+prevendite: www.laghettolive.it

ELIO E LE STORIE TESE

BADLY DRAWN BOY

LAGHETTO\ LIVE 2007. LE STRADE DELLA MUSICA IN 10 CONCERTI AL LAGHETTO DELL'EUR La rassegna organizzata dalla Provincia di Roma, Assessorato allo Sport e ai Grandi Eventi con il patrocinio del XII° Municipio si svolgerà al centro di Roma con il palco in una radura tra gli alberi, situato sulle sponde del laghetto dell'Eur, completamente illuminato. 10 concerti che sposano culture musicali “diverse”, italiane e del mondo. Un viaggio a 360 gradi nel pentagramma musicale contemporaneo tendando di raccontarne tendenze e storie. La Provincia di Roma prosegue le recenti esperienze musicali di qualità come “SAVE THE CHILDREN REGGAE FESTIVAL” (Palalottomatica, 17 novembre 2006, con Jimmy Cliff, Ky-Mani Marley, SSS) e “A KIND OF BLUES”, (Stazione Birra, dicembre 2006/marzo 2007, con Hot Tuna, Joe Bonamassa, Albert Lee, Preston Reed, Eric Sardinas, Bobby Dixon, Roberto Ciotti, Nine Below Zero, Hiram Bullock, Jerry Portnoy, Dirty Dozen Brass Band) dimostrando come si possa sposare la qualità e la particolarità delle proposte al successo delle iniziative di spettacolo. Una parte dell'incasso sarà devoluta all'associazione Andrea Tudisco Onlus. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 22.00 e termineranno alle ore 00.30.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\019

FIESTA! 2007 UN’ESTATE CON I TRAVOLGENTI RITMI DAL BRASILE, CUBA E CARABI.

FIESTA!

info+

dal 10/06 al 9/09 IPPODROMO DELLE CAPANNELLE Via Appia Nuova 1245 informazioni: 06.66182859 www.fiesta.it

06

L’ancheggiare di Ricky Martin annuncia la Fiesta! 2007: dal 10 giugno al 9 settembre torna il Festival di musica e cultura latino-americana all’Ippodromo delle Capannelle e anche se la star portoricana, il 17 luglio, sarà uno degli appuntamenti più attesi, il curatore dell’evento ha voluto una rassegna attenta alle novità in atto nella musica latino-americana. La pop-star de “La vida loca” porterà a Fiesta! il suo “Black and White Tour 2007”. Il programma non perde di vista anche altre aree del continente latino-americano, come i brasiliani “Terra Samba” (31 luglio) e gli scatenati “Tamburi di Olodum” (9 luglio), formazione che ha saputo trasferire anche in ambito pop - con Paul Simon e Michael Jackson - la forza della cultura musicale afro-brasiliana. Ritornano anche i gruppi di punta della musica cubana come la “Charanga Habanera”, e “Maikel Blanco”, diventato celebre con le esibizioni al fianco del gruppo “Salsa Mayor”. Così anche “Manolito Simonet” che con il complesso “Su Trabuco” si è mantenuto alla ricerca costante di sonorità contemporanee inserendo un uso nuovo soprattutto nell’uso dei fiati e delle percussioni. Quindi la cultura del barrio newyorkese: “Willie Colon” e “Frankie Morales”. Spazio poi a formazioni come “Gente D’Zona” (10 luglio) che presentano il nuovo suono cubano in soluzioni che tengono conto dei linguaggi sonori moderni, o come “Haila María Mompié”, indicata come una delle eredi più credibili della regina della musica cubana “Celia Cruz”, ed “Elio Revé jr.” che con la sua orchestra ha puntato sul ritmo inconfondibile del changuì, cioè la fusione di salsa, son e timba. Infine, il 29 luglio tornerà la “Noche de Cuba”, serata evento con numerosi artisti cubani ad alternarsi e suonare insieme sul palco.


viviromamagazine\020 web\www.viviroma.tv

LUGLIO SUONA\ BENE 2007. a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

UN'ESTATE DI STELLE SOTTO LE STELLE. La Fondazione Musica per Roma presenta “Luglio suona bene 2007”: un lungo viaggio tra i suoni del mondo. La quinta edizione è una crociera musicale di mezza estate, in compagnia dei più grandi protagonisti del rock internazionale, del pop, della musica contemporanea, del jazz, della world music, della canzone d’autore provenienti dai cinque continenti. La spettacolare rassegna si snoderà dal 25 giugno al 30 luglio. Come è ormai tradizione, il programma coniuga popolarità, innovazione e grande qualità. Più di un mese di proposte provenienti da ogni parte del pianeta, per soddisfare le più diverse aspettative, per spaziare attraverso i generi e le generazioni, ribadendo la vocazione alla ricerca multiculturale della Fondazione Musica per Roma.

01.07 JESSE MCCARTNEY Idolo delle teen-ager diventato famoso agli inizi del 2000 come membro della boyband Dream Street decide presto di intraprendere la carriera da solista realizzando l'album “Beautiful Soul” divetato poi disco di platino. Partecipa allo show televisivo Summerland che fa diventare “Jesse Mac” un volto famigliare del mondo dei giovani. Il suo ultimo album è “Right Where You Want Me...” in cui Jesse combina il suo vecchio amore per Stevie Wonder, Ray Charles e Lauryn Hill con l’urgenza rock più attuale. Cavea ore 21 - Biglietti: Cavea Inferiore: 35.00 euro - Cavea Superiore: 25.00 euro

03.07 PATTI SMITH Patti Smith presenta all’Auditorium Parco della Musica ”Twelve”, l’atteso album di cover di classici del rock rivisitati nella sua personalissima maniera. Brani come “Pastime Paradise” di Stevie Wonder,“Everybody Wants To Rule The World” dei Tears for Fears,“Helpless” di Neal Young e ancora canzoni di Jimi Hendrix, Bob Dylan, The Doors, Nirvana, Jefferson Airplane,The Beatles,The Rolling Stones,The Allman Brothers e Paul Simon. Insieme a Patti Smith ci sarà una straordinaria band composta da Lenny Kaye alla chitarra, Jay Dee Daugherty alla batteria e Tony Shanahan al basso e alle tastiere. Cavea ore 21 - Biglietti: Cavea Inferiore: 40.00 euro - Cavea Superiore: 30.00 euro

3 luglio 2007 Patti Smith

04.07 DEE DEE BRIDGEWATER “MALIAN PROJECT” Dee Dee Bridgewater presenterà il suo nuovo progetto che unisce la tradizione strumentale del Mali con quella vocale del Jazz. In questi anni Dee Dee Bridgewater ha ricercato le sue radici avvicinandosi alla musica del Mali durante un viaggio nella “terra madre” nell’agosto del 2004 assieme a suo marito Jean-Marie Durand e alla loro guida Cheick Tidiane Seck, un pilastro della musica Maliana. La scintilla è scoccata qualche anno prima a seguito dell’esperienza con l’incisione del cd “Love and peace: a tribute to Horace Silver” del 1996 e il desiderio di ritornare alla fonte delle percussioni, ai ritmi sincopati africani. Cavea ore 21 - Biglietti: Posto unico: 25.00 euro


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\021 CELEBRITY

5 luglio 2007 Bandabardò

05.07 BANDABARDÒ

06.07 LOU REED

Un gruppo che è riuscito a guadagnarsi un largo consenso di pubblico attraverso anni di tournèe e concerti in tutta Europa. Un gruppo che ha sposato in pieno la causa dei fricchettoni e che lotta per la rivalutazione dei rapporti umani, dei miscugli razziali e culturali, per un mondo a misura di donna e di bambino e per vedere un giorno trionfare allegria e gentilezza. La Bandabardò nasce nel 1993 ed e composta da Enrico Erriquez Greppi, un bilingue dal passato franco-lussemburghese, A. M. Finaz, rampante chitarrista elettrico, Orla, la terza chitarra acustica, Donbachi, il contrabbasso stradaiolo e francofono, il giovane Nuto alla batteria e Ramon ai fiati e alle percussioni. Dal primo CD,“Il Circo Mangione” la Bandabardò ha fatto molta strada e molti, molti concerti, ma è sempre rimasta fedele allo spirito di sempre. Cavea ore 21.00 - Biglietti: Posto unico: 15.00 euro

Lou Reed presenta il progetto “Berlin”, una produzione che vede impegnati musicisti storici di Reed, un coro di bambini e un’orchestra.“Berlin”è un disco di 30 anni fa che non è stato mai presentato dal vivo data la sua complessità.“Berlin” si avvale della prestigiosa collaborazione di Julian Schnabel (celeberrimo pittore e regista americano, regista e sceneggiatore di “Basquiat”). Sala Santa Cecilia ore 21.00 - Platea: 70.00 euro - Gallerie da 40.00 a 50.00 euro

VIVIROMA CONCERTI

info+ 12 luglio 2007 John Legend

dal 25 giugno 12.07 JOHN LEGEND Una delle nuove rivelazioni del neo soul e del rhytm & blues internazionale. Cantante, compositore e pianista dal talento straordinario, pluripremiato ai Grammy Awards, John Legend, con soli due album all’attivo è già erede designato di Marvin Gaye. Il suo ultimo album “Once Again” sta riscuotendo grande successo e ottenendo larghi consensi in tutto il mondo. Si vocifera di una futura collaborazione con Michael Jackson. Cavea ore 21 - Biglietti: Cavea Inferiore: 42.00 euro Cavea Superiore: 32.00 euro

LUGLIO SUONA BENE 2007 AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Via Pietro de Coubertain, 30 info: www.auditorium.com Biglietti: 199.109.783 (tel. a pagamento)

06


viviromamagazine\022

18.07 JOE COCKER Rockstar tra le più amate di tutti i tempi, Joe Cocker, il leone di Sheffield presenterà il nuovo lavoro discografico “Hymn For My Soul” uscito ad Aprile una raccolta di cover storiche del blues e del gospel interpretate dalla sua voce inconfondibile ed emozionante registrata dal vivo nei mitici L.A.Sunset Sound Studios. Insieme a lui hanno lavorato autentici fuoriclasse.Appassionanti ballad e canzoni di Bob Dylan, Stevie Wonder, George Harrison,Art Neville and The Meters, Solomon Burke e John Fogerty. Il singolo che dà anche il titolo al nuovo album è una cover di Andy Fairweather. Oltre a queste Joe Cocker reinterpreterà canzoni già note tratte dal suo repertorio, graffiandole e personalizzandole con la sua voce unica. Cavea ore 21 - Biglietti: Cavea Inferiore: 50.00 euro - Cavea Superiore: 40.00 euro

16.07 CARLINHOS BROWN

19.07 DAMIEN RICE

Carlinhos Brown rappresenta l’anima nera e africana della cultura brasiliana. Come James Brown, Carlinhos fonde la musica con l’impegno, facendosi portavoce della molteplicità culturale del Brasile. La sua musica è estremamente avvolgente,sensuale,viscerale e spirituale al tempo stesso. Carlinhos Brown ha reinventato la percussione ma è molto più di un percussionista, è un prisma di suoni che si fa interprete di una forza di superiore. Ha arrangiato, composto e suonato per i migliori gruppi attraversando tutti i generi della musica brasiliana e latinoamericana. Cavea ore 21.00 - Biglietti: Posto unico: 25.00 euro

Damien Rice, irlandese, fa la sua prima esperienza musicale nel gruppo dei Juniper, con cui raggiunge un discreto successo con il singolo "Weatherman". Nel marzo 1999 si trasferisce in Toscana, poi gira tutta l'Europa.Torna a Dublino con un nuovo approccio alla musica e decide di registrare alcune canzoni. Il produttore David Arnold (lo stesso di Bjork), rimane impressionato dalla voce e finanzia il suo progetto musicale. Nel 2002 esce l'album d'esordio “O”, preceduto dal singolo The Blower's Daugther. Nel 2004 “The Blower's Daugther” e le note al pianoforte di “Cold Water” fanno da colonna sonora al film Closer di Mike Nichols. “9” è il secondo album di Damien Rice uscito alla fine dello scorso anno. Cavea ore 21 - Biglietti: Cavea Inferiore: 50.00 euro - Cavea Superiore: 40.00 euro

19 luglio 2007 Damien Rice


viviromamagazine\023

23.07 MARIO BIONDI Rivelazione italiana del soul e del rhytm and blues, dotato di una voce profonda e calda e di uno stile che si ispira alla black music. Nell’eseguire il suo repertorio, che spazia tra pop, jazz e soul, Biondi è accompagnato da alcuni tra i migliori talenti del jazz italiano riunitisi nel gruppo degli “High Five”. Nella scaletta del gruppo standard classici americani, come “Slow Hot Wind”, “On A Clear Day”, “A Handful Of Soul” ma anche brani originali come il singolo “This Is What You Are” che ha riscosso molto successo anche all’estero entrando nella top heavy rotation del programma di Norman Jay in onda sulla Bbc Radio in Inghilterra ed è stato trasmesso in Italia dalle migliori emittenti nazionali. Il disco ha da poco raggiunto il primo posto nella classifica album della Nielsen. “Handful of Soul” è il suo primo album. Cavea ore 21 - Biglietti: Cavea Inferiore: 35.00 euro - Cavea Superiore: 25.00 euro

18 luglio 2007 Joe Cocker

20.07 FIORELLA MANNOIA Artista poliedrica,sempre capace di rinnovarsi e dare vita a collaborazioni e progetti originali.Si esibirà in concerto dopo il grande successo di “Onda tropicale”, un omaggio alla musica popolare brasiliana che la vede duettare con i più importanti artisti brasiliani come Milton Nascimento,Gilberto Gil,Chico Buarque,Carlinhos Brown, Chico César, Djavan, Lenine, Jorge Benjor e Adriana Calcanhotto. Cavea ore 21.00 - Biglietti: Cavea inf. da 45 a 35 euro - Cavea sup. da 35 a 25 euro 20 luglio 2007 Fiorella Mannoia

22.07 ROKIA TRAORÈ. BUIKA In esclusiva per Luglio Suona Bene 2007, Rokia Traorè e Buika, due giovani stelle della world music, si esibiranno insieme sul palco della cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Una serata straordinaria insieme a due voci difficilmente classificabili datane la complessità delle influenze ma che riescono a suscitare emozioni indimenticabili. Cavea ore 21.00 - Biglietti: Posto unico: 15.00 euro 22 luglio 2007 Rokia Traorè. Buika


viviromamagazine\024 web\www.viviroma.tv

24.07 MAX GAZZÈ, PAOLA TURCI, MARINA REI Cavea ore 21.00 - Biglietti: Posto unico: 15.00 euro

24 luglio 2007 Max Gazzè, Paola Turci, Marina Rei

26.07 TIROMANCINO I Tiromancino presentano i brani de “L’alba di domani”, disco d’oro dopo appena due settimane dall’uscita e le musiche originali di “Nero Bifamiliare”, film che segna l’esordio alla regia di Federico Zampaglione. La band proporrà anche brani ormai classici come “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Amore impossibile”, “In continuo movimento”, “Illusioni parallele”, canzoni con le quali i Tiromancino si sono rivelati tra le realtà più innovative del pop d’autore italiano. Cavea ore 21.00 - Biglietti: Posto unico: 25.00 euro

26 luglio 2007 Tiroancino

27.07 CARMEN CONSOLI Cavea ore 21.00 - Biglietti: Cavea Inferiore: 40.00 euro - Cavea Superiore: 30.00 euro

27 luglio 2007 Carmen Consoli


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\025

28 luglio 2007 Franco Battiato

28.07 FRANCO BATTIATO In esclusiva per Luglio suona bene 2007, Franco Battiato, una delle personalità più eclettiche e originali del panorama italiano musicale e non solo degli ultimi anni, si esibirà in concerto all’Auditorium Parco della Musica per presentare oltre a brani celebri del suo repertorio il nuovo album “Il vuoto”. Nove canzoni in cui si condensano tematiche e musiche che caratterizzano da sempre il cantautore, dalla musica classica ispirata a Tchaikovsky di “Era l’inizio della primavera” alla musica sperimentale - elettronica di “The Game is over”, i temi spaziano dal rapporto di coppia di “I giorni della monotonia”, al senso di vuoto della traccia che dà il titolo all’album, per giungere all’eterea “Niente è come sembra” e alla sublimazione della realtà di “Stati di gioia”. Nove brani che sono anche un cammino verso una maggiore consapevolezza. Compagni di avventura di Battiatoil Nuovo Quartetto Italiano, Carlo Guaitoli, gli FSC, il filosofo Manlio Sgalambro, le MAB (band punk-rock femminile sarda trapiantata a Londra). Franco Battiato ha attraversato molteplici stili musicali: gli inizi romantici,la musica sperimentale,l’avanguardia colta,l’opera lirica,la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, riuscendo sempre a cogliere un grande successo di pubblico e di critica, avvalendosi di collaboratori eccezionali come il violinista Giusto Pio e il filosofo Manlio Sgalambro, e costruendo una carriera ineguagliabile, che lo ha visto cimentarsi anche nella regia cinematografica, nella pittura, nella scrittura. Cavea ore 21.00 - Biglietti: Cavea Inferiore: 55.00 euro - Cavea Superiore: 42.00 euro

30.07 GIOVANNI ALLEVI Giovane talento del pianoforte,affermatosi in poco tempo a livello internazionale con composizioni originali, proporrà nella stagione estiva Luglio Suona Bene 2007 la sua musica fatta di melodie dirette e cantabili, armonie semplici che spesso prendono spunto da eventi reali e fatti quotidiani. In meno di due anni si è esibito in teatri e club molto prestigiosi in Italia, Stati Uniti Nord-Europa, Cina e Hong Kong. Cavea ore 21.00 - Biglietti: Posto unico: 15.00 euro 30 luglio 2007 Giovanni Allevi


viviromamagazine\026

info+

dal 1 giugno CARDIOFITNESS Con: Nicoletta Romanoff, Gianni Carretta Pontone, Giulia Bevilacqua, Sarah Felberbaum. Diretto da Fabio Tagliavia. Distribuito da 01 Distribution.

06

di_tiziana cialdea < redazione@viviroma.tv >

VIVIROMA CINEMA

VIVIROMA\ FILM DEL MESE.

VIVIROMA CINEMA

06 G

I

U

G

N

O


viviromamagazine\027

01.\CARDIOFITNESS Stefania (Nicoletta Romanoff), ventisettenne inquieta e aspirante scrittrice, condivide gioie e dolori con le sue amiche Cecilia (Giulia Bevilacqua) ed Ilaria (Sarah Felberbaum). Le tre si ritrovano nella palestra dove lavora Ilaria, per dare sfogo alle frustrazioni e alle leggerezze della quotidianità. Durante una delle canoniche cene tra loro, Cecilia si sente male: qualcosa nel cibo le ha causato uno shock anafilattico e le tre ragazze corrono al pronto soccorso. Stefano (Federico Costantini) gioca a baseball e tra i compagni di squadra c'è suo cugino Guido. Durante una partita, Stefano si fa male al ginocchio ed è costretto ad andare in ospedale. Stefano dovrà fare terapia riabilitativa. Va ad informarsi proprio nella palestra dove Ilaria lavora per mantenersi gli studi: è un impegno che la ragazza prende controvoglia, maltrattando affettuosamente Carlo (Gianni Carretta Pontone), il titolare. All’uscita della palestra, Stefania incontra Maurizio (Fabio Troiano), il suo ex. Lui minaccia di uccidersi se non torneranno insieme, ma la ragazza lo congeda in malo modo.

\AD OSTACOLARE LA FELICITÀ DI STEFANO E STEFANIA C’È UNA DIFFERENZA D’ETÀ NON TRASCURABILE. STEFANO È POCO PIÙ DI UN BAMBINO E STEFANIA È UNA PRESENZA CHE OBBLIGA UN RAGAZZINO A CRESCERE TROPPO IN FRETTA.\.


viviromamagazine\028

A causa di Maurizio, Stefania ha però perso le chiavi della macchina in un tombino: solo l'intervento provvidenziale di Stefano le risolverà il contrattempo. I due protagonisti si ritrovano in palestra: l’incontro col ragazzo è stato per Stefania un colpo di fulmine, ma anche motivo di forte imbarazzo quando, attraverso lo schedario, scopre con le amiche che lui ha soltanto 15 anni, pur dimostrandone di più. Anche Stefano ha provato qualcosa: vorrebbe parlarne con il cugino, ma poi preferisce accennargli solo di aver conosciuto una ragazza. Stefania ormai ha la testa tra le nuvole: l’unica terapia giusta è buttarsi a capofitto in qualche impegno. Qualche giorno dopo, Stefania va a trovare Stefano al campo di baseball che, ancora convalescente, segue la partita dalla tribuna. La squadra di Stefano fa un fuori campo e Stefania lo provoca dicendo che, quando lo farà lui, si toglierà il reggiseno per lanciarlo in campo… Poi i due si salutano, prima timidamente, poi baciandosi con passione. La paura della prima volta non è facile da superare, ma alla fine Stefano decide di andare fino in fondo e fa finalmente l’amore con Stefania. Il rapporto segue, quindi, un doppio percorso: quello personale, che vede i due profondamente innamorati, timorosi ma sicuri dei propri sentimenti. L’altro percorso riguarda i genitori e gli amici e come interpretano quella storia.


viviromamagazine\029

\RIUSCIRANNO A RESISTERE ALLA PAURA DI CAMBIARE, AI GIUDIZI DELLA GENTE, ALLE BATTUTE DEGLI AMICI, ALLE PRESSIONI CHE LA SOCIETÀ METTE SU CHIUNQUE SCELGA UN MODO DI VIVERE DIVERSO DA CIÒ CHE VIENE CONSIDERATO “NORMALE”?\.


viviromamagazine\030

/tutti i film in sala/ AZIONE/FANTASCIENZA

AVVENTURA

01.\

02.\

TRANSFORMERS UN FILM DI MICHAEL BAY CON: SHIA LABEOUF, MEGAN FOX, JOSH DUHAMEL

Gli Autobot e i Decepticon sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell’immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio: la popolazione rischierà l’estinzione. Distribuito da Uip.

dal 28 giugno.

AZIONE/COMMEDIA

THE DARWIN AWARDS UN FILM DI FINN TAYLOR CON: DAVID ARQUETTE, JOSEPH FIENNES, TY BURRELL, JOSH CHARLES

Michael Burrows è un poliziotto che ha da poco perso il lavoro. È specializzato nello studio della personalità umana. Pur essendo avverso al rischio, gli viene affiancata Siri Taylor, un’investigatrice che è il suo esatto opposto. Distribuito da Moviemax.

dal 1 giugno.

03.\

OCEAN’S THIRTEEN

UN FILM DI STEVEN SODERBERGH CON: GEORGE CLOONEY, BRAD PITT, MATT DAMON, ELLEN BARKIN, AL PACINO

Il ritorno della gang di Ocean, è uno di quei momenti che non possono passare inosservati. E il terzo capitolo, e dovrebbe essere l’ultimo, sembra un ulteriore divertissement del Rat-Pack del terzo millennio, questa volta coinvolto in un nuovo colpo e soprattutto nel correre in aiuto del vecchio amico Reuben Tishkoff (intrepretato da Elliott Gould), lasciato a piedi dal perfido Business man Willy Banks (Al Pacino) impossessatosi dell’intero Casinò.

dall’8 giugno.


viviromamagazine\031

/tutti i film in sala/ AZIONE

DRAMMATICO

05.\

06.\

IL DESTINO NEL NOME

GLI USA CONTRO JOHN LENNON

UN FILM DI MIRA NAIR CON: IRFAN KHAN, KAL PENN, JAGANNATH GUHA

UN FILM DI DAVID LEAF E JOHN SCHEINFELD CON: JOHN LENNON, STEW ALBERT, TARIQ ALI, CARL BERNSTEIN

04.\

ALATRISTE UN FILM DI AGUSTÍN DÍAZ YANES CON: VIGGO MORTENSEN, ELENA ANAYA, CARLOS BARDEM, PILAR BARDEM

Spagna, XVII secolo. Diego Alatriste è un valoroso soldato che sta combattendo una guerra al servizio del proprio re, quando un amico sul punto di morte, gli chiede come ultimo favore di prendersi cura del figlio e di crescerlo come un soldato. Con Viggo Mortensen. Distribuito da Medusa.

dal 22 giugno.

DOCUMENTARIO

Una famiglia indiana, decide di trasferirsi da Calcuta a New York. Si troverà ad affrontare così dei cambiamenti radicali che mal si conciliano con la loro cultura e le scelte da fare, spesso, comporteranno dei grandi sacrifici. Presentato al Festival del Cinema di Roma, distribuito da 20th Century Fox.

dal 1 giugno.

Dieci anni di vita della rockstar che raccontano come in quel periodo, Lennon, idolo delle folle, diventa un attivista convinto contro la guerra e, trasferitosi negli Stati Uniti, si troverà ad affrontare le ostilità del governo americano contro le sue idee. Presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 2006.

dal 1 giugno.


viviromamagazine\032

\ SONY PICTURES HOME ENTERTAINMENT \

/uscite in dvd/ HORROR/FANTASTICO

COMMEDIA

01.\

02.\

DECOYS 2 SEDUZIONE ALIENA

AMORI E SPARATORIE

UN FILM DI JEFFERY LANDO CON: TOBIN BELL, DINA MEYER, KIM POIRIER, COREY SEVIER

Un gruppo di irresistibili extraterrestri si è introdotto in un campus universitario facendosi passare per studentesse. La loro missione: riprodursi! Non sarà facile salvare la specie dall’estinzione perchè durante l’accoppiamento la loro temperatura scende vertiginosamente uccidendo il partner… ma c’è qualcuno deciso ad intervenire prima che sia troppo tardi.

dal 10 luglio. Durata: 91 minuti Visione: con adulto

UN FILM DI DARREN GRANT CON: KIMBERLY ELISE, STEVE HARRIS, SHEMAR MOORE, CICELY TYSON

Helen ha un marito fantastico, soldi a palate e una casa da sogno. Insomma la sua è una vita perfetta… o almeno è quello che sembra! Quando si ritrova da un giorno all’altro senza marito, senza un tetto e senza un dollaro in tasca, non le rimane che chiedere aiuto alla nonna Madea, un’astuta “vecchina” con la testa sulle spalle e la pistola sempre a portata di mano!

da luglio. Durata: 113 minuti Visione: per tutti Commento audio di Tyler Perry Dietro le quinte di Amori e sparatorie Chi è Tyler Perry

HORROR

03.\

CENERI ALLE CENERI UN FILM DI JAKE WEST CON: DOUG BRADLEY, LANCE HENRIKSEN

Sono passati vent’anni da quando Ed Harley ha evocato il demone vendicatore conosciuto con il nome di Pumpkinhead. Ma quando gli abitanti di un paesino del Sud scoprono che il medico del posto ha venduto gli organi dei loro cari e ha gettato i cadaveri in una palude, richiamano il demone dalle tenebre per vendicarsi. Dopo una lunga attesa nel limbo, Pumpkinhead è tornato per pareggiare i conti.

da luglio. Durata: 91 minuti Visione: con adulto


viviromamagazine\033

/uscite in dvd/ FANTASTICO

04.\

GHOST RIDER

ANIMAZIONE

COMMEDIA/DRAMMATICO

05.\

06.\

TRANSFORMERS: BEAST MACHINES

CORRENDO CON LE FORBICI IN MANO

Di giorno motociclista acrobatico, di notte cacciatore di anime fuggite dall’inferno. Questa è la vita di Johnny Blaze che, per salvare il padre moribondo, ha stretto un patto col diavolo. Da allora, ogni notte si trasforma in Ghost Rider, un demone dal teschio fiammeggiante in lotta contro le forze del male.

I Maximals, animali selvaggi che si trasformano in guerrieri robot, sono in lotta per difendere il loro pianeta madre dal malvagio Megatron. Ma, una volta sconfitto il nemico e la sua armata, li aspetta una sfida ancora più spietata: una nuova razza di Transformers sta per attaccarli. Per i Maximals avrà inizio la battaglia più feroce mai combattuta nella storia del loro popolo.

da luglio.

da luglio.

Durata: 106 minuti Visione: con adulto Commento del regista e del supervisore degli effetti speciali Trailer Vari Dietro le quinte

Durata: 268 minuti Visione: per tutti Trailer vari

UN FILM DI MARK STEVEN CON: NICOLAS CAGE, EVA MENDES

UN FILM DI RYAN MURPHY CON: GWYNETH PALTROW, ANNETTE BENING, ALEC BALDWIN

Cresciuto in una famiglia incredibilmente disfunzionale, il giovane Augusten pensa di aver già conosciuto tutte le “gioie” della famiglia. Ma il peggio deve ancora arrivare… Quando sua madre, lo affida al suo psichiatra, il Dottor Finch, Augusten dovrà sopravvivere, tra un pasto a base di croccantini per cani e una gara di elettroshock, alle più straordinarie circostanze della sua vita!

dal 10 luglio. Durata: 117 minuti Visione: vietato ai minori di 14 anni


viviromamagazine\034 COSMOPHONIES dal 15.06.2007

28/06 A. M. CASTELLI E L. E. BACALOV con i Tangoseis “TANGO ED EROS”

29/06 GRUPO COMPAY SEGUNDO

04/07 ROBERTO VECCHIONI & UMBERTO BROCCOLI

05/07 UTE LEMPER

06/07 “LE FOLLIE DI MONSIGNORE” Con Peppe Barra Regia di Filippo Crivelli

25/07

07/07

COSMOPHONIES

SONIC YOUTH

14/07 “MOSTELLARIA” Di TITO MACCIO PLAUTO Adattamento e regia di Vincenzo Zingaro

18/07 LE STELLE DEL BOLSHOI

19/07 WIM MERTENS

20/07 “QUI SI STÀ COME SI STÀ” Paolo Rossi

21/07 “LA LUNGA NOTTE DI MEDEA” Regia di Tinto Brass

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI OSTIA ANTICA “Cosmophonies”, festival internazionale di Musica,Teatro e Danza ospitato nell'incantevole Teatro Romano di Ostia Antica. Un festival di livello Internazionale che si svolge nella prima parte: dal 15 giugno al 31 luglio, per poi riprendere i primi 15 giorni di settembre. Dopo il debutto avvenuto nel 1998, la manifestazione, patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma, in questi anni, ha visto più che decuplicare la partecipazione del pubblico, passando dalle 5.000 presenze del 1998, alle oltre 90.000 presenze attuali. Gli intenti dell’organizzazione sono quelli di offrire la possibilità al pubblico più variegato di assistere agli spettacoli di proprio gradimento, senza dover fra l’altro obbligarsi ad un filo conduttore artistico ben specifico. L’importante è basarsi sulla qualità delle proposte artistiche presentate. Ed allora ecco che la Direzione Artistica è pronta ad offrire spettacoli che passano dalla: Musica d’autore al Rock, dalla Lirica al Teatro, dal Cabaret alla Danza.Attraverso il magico veicolo dello spettacolo: creiamo un connubio fra storia, arte e pubblico; offrendo la possibilità a tutti coloro che amano un certo tipo di rappresentazioni di goderne all’interno di un sito incantevole che altrimenti avrebbe rischiato di non esser presente nelle esperienze di taluni spettatori. … Sempre pronti ad ospitare artisti di rilievo e non che abbiano la forza ed il piacere di offrire a se stessi ed al pubblico che avrà la fortuna di presenziarvi, una serata unica ed indimenticabile all’interno di un oasi naturale ed archeologica che ci trascina indietro nel tempo di migliaia di anni di storie, di culture e di atmosfere!


viviromamagazine\035

05/07

25/07 PAOLO CONTE

26/07 28/06

I solisti di Vienna Serata Viennese Gran Galà di Strauss SCHLOSS SCHÒNBUNN ORCHESTER

29/06

27/07 Serata di Gala “LE STELLE DELL’OPERETTA” Orchestra del Teatro dell’Opera di Budapest

06/07

07/07

18/07

28/07 “TIMONE D’ATENE” Regia di Jurij Ferrini con Pino Quartullo

29/07 19/07

20/07

21/07

“RACCONTI E CANZONI” Ascanio Celestini

30/07

29/07

31/07

03/09

\NELLE FOTO: PAOLO CONTE, LUIS BACALOV, COMPAY SEGUNDO, UTE LEMPER, PEPPE BARRA, SONIC YOUTH, PAOLO ROSSI, ASCANIO CELESTINI, ALDO GIOVANNI E GIACOMO, WIM MERTENS\.

COSMOPHONIES dal 15.06.2007

Per Raggiungerci al Teatro di OstiAntica: C/o - Scavi Archeologici di Ostia Antica viale dei Romagnoli n°717 Ostia Antica (Roma) (Vedi Mappa) Prevendite infoline 333.200.34.29 Prevendite on line sul sito www.greenticket.it www.cosmophonies.com

Daniela Dessì Fabio Armiliato in “OPERA GRAN GALÁ” ORCHESTRA SINFONICA DEL TUSCIA OPERA FESTIVAL Direttore Stefano Vignati

31/07 “CARMINA BURANA” Di Carl Orff Dirige il maestro Stefano Vignati

03/09 ALDO GIOVANNI E GIACOMO

07/09 OTTO DONNE E UN MISTERO di Robert Thomas Regia di Claudio Insegno


viviromamagazine\036

VILLA CELIMONTANA\ FESTIVAL 2007. a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

DOVE IL JAZZ È DI CASA. Villa Celimontana diventa sempre più festival: non da solo l’occasione di ascoltare concerti tutti di ineccepibile qualità, ma anche di partecipare alle numerose iniziative culturali volte a favorire una maggiore valorizzazione di diversi ambiti artistico-espressivi come il teatro e il cinema. Il festival quest’ anno giunge alla sua quattordicesima edizione, in 14 anni il jazz italiano è cresciuto molto. Oltre a Stefano Di Battista, che inaugura il 18 giugno la festa, ci saranno Stefano Bollani, Enrico Rava, Paolo Fresu, Rita Marcotulli, Roberto Gatto, Flavio Boltro, Rosario Giuliani, Maria Pia De Vito, Danilo Rea con Renato Sellani, Antonello Salis e Fabrizio Bosso, i Deidda, Javier Girotto, Riccardo Biseo, Gianni Sanjust...” Certo ci sono anche gli ospiti stranieri come gli Incognito e Sarah Jane Morris, amatissima dal nostro pubblico, e poi Dave Holland, Steve Coleman, Eddie Gomez con un trio latino fantastico, che la sera dopo suonerà con il pianista Dave Kikoski e il batterista Bill Stewart (24 e 25 luglio), Zawinul Syndacate. A Villa Celimontana ci saranno anche moltissime altre iniziative: la mostra di Roberto Polillo, che dal 1962 al 1974 ha fotografato per Musica Jazz, allora diretta dal padre Arrigo, oltre un centinaio di concerti con ritratti di John Coltrane, Miles Davis, Ornette Coleman,Archie Shepp, Cecil Taylor , e tantissimi altri. Saranno anche esposti i lavori realizzati dagli allievi dell’Istituto Europeo di Design, che hanno cercato di creare un’illustrazione che racchiuda il con-

Dave Holland

Zawinul Syndicate

Sarah Jane Morris


Stefano Bollani Enrico Rava

Roberto Gatto Paolo Fresu

cetto di Jazz & Image. Saranno proiettati documentari sulla storia del jazz, e poi ancora c’è il progetto di Teatro Open, le Chitarre a Mezzanotte, e tanto altre sorprese per il pubblico, cercando così di conquistare sempre più giovani. Senza dimenticare la parte enogastronomica come sempre curatissima. Inoltre il lunedì sarà possibile assistere gratuitamente ai concerti dei giovani talenti emergenti selezionati dalle migliori scuole di musica del panorama jazzistico romano. VIVIROMA ESTATE ROMANA

info+

dal 18 giugno Villa Celimontana (Metro Colosseo) via della Navicella info: www.villacelimontanajazz.com biglietti: presso il botteghino

06


viviromamagazine\038

\FICTION “O’ PROFESSORE” SEZIONE ANTEPRIME\.

ROMAFICTIONFEST2007

info+

dal 2 al 7 luglio MULTISALA ADRIANO Piazza Cavour 22 AUDITORIUM CONCILIAZIONE Via della Conciliazione 4 CASA DEL CINEMA Villa Borghese, Largo Marcello Mastroianni 1 info e programma su: www.romafictionfest.it info@romafictionfest.it

07

\FICTION “CARAVAGGIO” SEZIONE ANTEPRIME\.

ROMA FICTIONFEST 2007

Partirà il 2 luglio prossimo la prima edizione del Roma Fiction Festival. Un evento internazionale che nasce dall’esigenza di celebrare e al tempo stesso esplorare l’odierna “Età dell’Oro” della fiction mondiale, in cui l’elevata qualità artistica dei prodotti trova riscontro in grandi successi in termini di audience. Un appuntamento annuale che, oltre a fare il punto sulla produzione analizzandone nuovi orizzonti e potenzialità, rappresenta un importante showcase sia per le singole opere sia per i talents. Oltre al concorso internazionale declinato nelle varie sezioni del Festival, alla Vetrina dedicata alle Fiction italiane, alle Sezioni relative ai DVD e ad un Focus sulla British Comedy, il RomaFictionFest 2007 ospiterà un appuntamento dedicato al Pitching (vero e proprio mercato della creatività del prodotto televisivo), durante il quale interverranno i principali rappresentanti dell’industria internazionale tra cui commissioning editors, broadcasters, produttori e creatori di programmi televisivi presentati nella storica struttura del Complesso Monumentale del Santo Spirito. Dal 2 al 7 luglio la Multisala Adriano di Roma, uno dei più moderni cinema della capitale e uno dei principali Multiplex italiani sarà, con i suoi dieci schermi, la prestigiosa sede del RomaFictionFest cui sarà


viviromamagazine\039

\FICTION “GUERRA E PACE” SEZIONE ANTEPRIME\.

affiancata una grande location esterna quale lo splendido Auditorium di Via della Conciliazione (1750 posti) situato a pochi metri dalla Basilica di San Pietro. Inoltre, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, si svolgerà una retrospettiva dedicata a mezzo secolo di sceneggiati Rai ispirati alle opere dei maggiori scrittori russi. Il Festival sarà composto da numerose sezioni dedicate al variegato mondo delle fiction, dalle Serie televisive al TV Movie, dalle Miniserie alla docudrama fino alla Comedy, senza dimenticare le retrospettive dedicate alle grandi fiction del passato.

COME ASSISTERE ALLE PROIEZIONI L’accesso a tutte le sale della Multisala Adriano, dell’Auditorium della Conciliazione e della Casa del Cinema sarà libero e potrà avvenire dietro ritiro di un biglietto gratuito con posto assegnato per la sala prescelta fino ad esaurimento dei posti disponibili. Tutte le opere verranno proposte in lingua originale con sottotitoli in italiano e inglese. Le proiezioni saranno precedute ogni qualvolta sarà possibile da brevi presentazioni al pubblico tenute dai produttori, dagli autori e dagli attori delle opere in programma.

\IL DIRETTORE ARTISTICO FELICE LAUDADIO E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO PIERO MARRAZZO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL ROMA FICTIONFEST 2007\.


viviromamagazine\040 VIVIROMA CABARET

VIVIROMA\ CABARET. di_giorgio buzzi < redazione@viviroma.tv >

DADO: L’INTERVISTA

\“FRANKESTEIN HUMOR” CON DADO, ELA WEBER, E GIANFRANCO PHINO. DA GENNAIO 2008 IN CARTELLONE AL TEATRO OLIMPICO\.

Nato a Roma nel 1973, frequenta le scuole dell’obbligo e le superiori ma al momento di proseguire come i suoi compagni di classe, negli studi di Architettura, è costretto ad interrompere, dedicandosi completamente ed interamente all’attività artistica,ormai entrata nel suo Dna. Oggi, comico affermato, ci si chiede se avrebbe raggiunto lo stesso successo e popolarità come Architetto professionista! Infatti alla domanda.Di cosa ti occupavi prima del tuo esordio come comico,risponde… «Non c’è stato proprio tempo di occuparmi di altro, perché terminati gli studi, ero impegnato in un locale, con le mie prime performance tutte le sere, sul palco anche 5 ore di seguito, tanto apprezzato all’inizio della mia carriera da non accorgermi della fatica: la stessa possibilità in quel lontano periodo veniva data anche ai miei allora esordienti colleghi, Gianfranco Phino, Massimo Bagnato, Lallo, Circosta, Max Tortora, tutti personaggi dell’entourage romano». Domanda retorica, ma che rende curioso chi non conosce la risposta: perché Dado? «In sede di prova al Talent Scout, avevo un gruppo che si chiamava “Le Pastine in Broders”, e Massimo Bagnato, allora collega debuttante, come in un divertente gioco di parole, mi suggerì di chiamarmi Dado, da cui “Dado e le pastine in broders”! Mi piacque, anche perché Dado, aveva un accento nobile come Odoacre, un po’ fricchettone.


viviromamagazine\041

\UNA BATTUTA, PUÒ NASCERE SPONTANEAMENTE SOTTO LA DOCCIA, DOVUNQUE, MA QUANDO DIVENTA LAVORO È FRUTTO DI UN MECCANISMO CHE UTILIZZATO PER UN ARGOMENTO, A MO’ DI CLONE, VIENE ELABORATO E ADATTATO AD OGNI ALTRO\.

A quel tempo, avevo il pizzetto e gli occhiali: assumevo così un aspetto da intellettuale più da grande, avendo una faccia troppo giovane,e pensando che ai giovani, poco credibili, tutti danno poco peso!». Questo tuo modo originale di fare cabaret e di fare spettacolo, nasce spontaneamente o è frutto di una riflessione razionale? «Una battuta, può nascere spontaneamente sotto la doccia, dovunque, ma quando diventa lavoro è frutto di un meccanismo che utilizzato per un argomento, a mo’ di clone, viene elaborato e adattato ad ogni altro. Esamino, perché una battuta nasce in quel modo e traduco il risultato dello studio utilizzandolo per ogni mia creazione». Che ricordi di Macao su Rai 2? «Uno spettacolo in cui, Boncompagni volle averci tutti insieme: eravamo a stretto contatto, senza conoscerci: Paola Cortellesi, Enrico Brignano, Biagio Izzo, Lucia Ocone, Ubaldo Pantani, Sergio Friscia, artisti che poi avrebbero dimostrato tutto il loro talento e per altri percorsi. Eravamo gli storici, quelli che sono rimasti fino all’ultimo: un caro ricordo di tanto tempo fa».

Da dove proviene e come l’ispirazione per trasformare le parole delle canzoni, adattandole a temi così divertenti ma tanto legati alla realtà di tutti i giorni? «È proprio insito in ognuno di noi, fare una battuta, trasformare una frase rendendola spiritosa, proprio come a qualcuno e forse a più persone contemporaneamente è nata l’ispirazione di trasformare i versi della famosa canzone delle due sorelle inglesi: Tanti auguri a te…” ma la torta a me”! Oppure,“Tu scendi dalle scale o zio Pasquale” invece di “Tu scendi dalle stelle o re del cielo”. Forse, è un fatto ancestrale, è dentro di noi il desiderio di modificare i nomi, certi passaggi fondamentali di alcune canzoni, ironizzando con espressioni e battute. Comunque per me, il fatto è diventato, un marchio di fabbrica, una certa autodifesa, più ne fai, più hai il diritto di chiamarti autore e chi copia, ha copiato una battuta di Dado! Poi sai che ti dico, non è neanche così semplice, altrimenti lo farebbero tutti: invece ce né voluto!». Due parole sul tuo libro: “Alice guarda i gatti ed i gatti guardano le alici”. «È Il mio primo libro, edito nel 2004 e di cui ho venduto 50.000 copie: è tutto dire! Alice, in onore alla canzone di Gregori, ispirazione tra l’altro nello scegliere il nome alla mia bambina, appunto Alice. Volevo una canzone da poter cantare con il suo nome quando la coccoli al bordo del letto! Comunque nel 2006, di marzo è andato in circolazione e lo è ancora dopo un anno, un libro CD con tutte le mie canzoni brevi ed una molto lunga: Tre quarti della palazzina, tua». Numerose presenze in spettacoli e trasmissioni televisive… e le esperienze teatrali? «Il Teatro e la forma di spettacolo, alla quale noi tutti, artisti, siamo più legati: un contatto diretto con il pubblico, una sorta di industria di grandi emozioni,


viviromamagazine\042 web\www.viviroma.tv

VIVIROMA CABARET

info+ \DADO\.

VIVIROMA CABARET

cabaret / i locali La Biga Via Raffaele Costi 9 (Tor Cervara) Tel. 06.2281741 www.labiga.com

per il pubblico e per chi le vive sul palco! Ho cercato di unire tutta una somma di arti, di discipline nelle quali, mi sento più competente in un musical: “Frankestein Humor”, ispirato al film di Mel Brookes Frankestein junior. La storia di Frankestein dove io impersono il professor Frankestein appunto insieme all’aiutante Aigor ed una infermiera tedesca che sarà impersonata da Ela Weber, naturale dato il suo accento, ed un mostro, un vero mostro di bravura impersonato da Gianfranco Phino. Un Musical divertente per tutta la famiglia, non ci sono parolacce, canzoni, musiche, arrangiamenti, testi completamente scritti da me. Stiamo curando con particolare attenzione le coreografie per rendere più prezioso questo tipo di spettacolo. Vista la mia completa paternità dello spettacolo, ritengo che le musiche rimarranno impresse nella testa della gente! Da Gennaio 2008 in cartellone al Teatro Olimpico». Quale canzone, vorresti ma non sei mai riuscito a trasformare? «Sono riuscito a trasformarla, e come! Ma non si può, rischi vilipendio allo stato, non so se vai in galera o che cosa, ma questa curiosità non me la voglio certo togliere, lasciamo che lo facciano gli altri. Avrai capito che è L’inno italiano!». Cosa Dado, ad oggi, non ha ancora detto o fatto e vorrebbe dire o fare? «Soddisfatto a modo mio del già fatto e del già detto, comunque sarebbe per me una emozione grandissima, ed un desiderio realizzato, a 40 anni, periodo in cui, avrò una giusta maturità per esprimermi al meglio e forse una fama più grande, intraprendere una stagione teatrale con uno spettacolo tutto mio con una band, un po’ come il grande Giorgio Gaber, con le sue stesse tematiche. Aspetto fiducioso». Prossime date dove ti vedremo? «Il mio spettacolo andrà in giro per l’Italia, e maggiormente per il Lazio, presente in numerose feste. Uno spettacolo fatto di monologhi con rapide battute e contatto diretto col pubblico della Piazza abituato ad una mitragliata di emozioni e di sensazioni immediate». Uno scorcio sulla vita privata. «Tre splendidi figli e felicemente sposato con una donna che mi fa anche da agente e cura la parte tecnica e amministrativa del mio lavoro: bisogna fidarsi ciecamente delle persone che ti stanno intorno, e chi meglio di lei!». Un saluto ai lettori del Viviroma Intervista effettuata negli studi Sinthesìa audio e video Via D. Di Buoninsegna, 55 Roma - Tel. 06.5190363

Al Mastroianni Via Francesco Carletti, 5 (Ostiense) Tel. 06.5742924 - Ristorante Cocktail bar Cabaret - www.almastroianni.it

Re per una notte Via della Magliana vecchia, 876/a Tel. 06.6550169 - parcheggio custodito Per informazioni sulle serate contattate i numeri 066550169 o 3483807881 In tutte le serate viene proposta musica dal vivo durante la cena, cabaret con i migliori cabarettisti del circuito romano e non. A seguire discoteca dal vivo con musica 7080, latino e disco.. Il locale nasce dodici anni fa quando Enzo Schiavone vinse “RE PER UNA NOTTE” programma televisivo condotto da Gigi Sabani interpretando Michele Zarrillo. Il locale è interamente in stile Roma Antica, l’interno è curato nei minimi dettagli risulta ospitale e caldo creando un'atmosfera magica; si può gustare un'aperitivo prima di cena, poi verrà servita la cena con dei piatti prelibati variando dalla carne al pesce alla pizza. www.reperunanotte.it

Tina Pika Via Fonteiana 57 (Monteverde) Tel. 06.5885754 - 333.863825 Locale storico di cabaret nasce nel 1992 grazie alla genialità del suo fondatore Peppe Quintale. Il locale è da anni fucina di artisti poi diventati famosi come Teo mammuccari o Enrico Brignano. Notti goliardiche quindi, comicità brillanti e cabarettisti di ogni genere, dalle trasmissioni più disparate... www.tinapika.it


viviromamagazine\044

Speciale sushi VIVIROMA RISTORANTI

info+

Akari Sushi Via G. De Vecchi Pieralice, 40 (Valle Aurelia) - Tel. 06.630728 Orari: 12.00/14.30 e 19.00/23.30. Lunedi chiuso. Ristorante elegante e curato, propone oltre a tutti i tipi di sushi tradizionali ed innovativi anche i piatti come tempura, yakitori ecc… Sedendosi al sushi bar si potrà vedere la preparazione del sushi direttamente davanti ai vostri occhi. Akari Sushi Bar ha un’atmosfera semplice ed accogliente. www.akarisushi.it - info@akarisushi.it

ATM Sushi Bar Via della Penitenza, 7 (Trastevere) Tel. 06.68307053 Aperto solo la sera, chiuso il lunedi. In un ambiente elegante e sofisticato, trovate il cuore dei sapori del lontano Giappone… parliamo dell’ATM Sushi Bar, unico ristorante e bar dedicato alla cultura gastronomica del Sol Levante, aperto fino all’una di notte per mangiare e fino alle due per il bar. Si consiglia sempre di prenotare. Disponibilità tavoli all’aperto. www.atmsushibar.it

Bishoku Kobo Via Ostiense 110/b (ex mercati generali) Tel. 06.5744190 Orario: 19.30/23.00. Domenica chiuso. È accogliente e frequentato dai giapponesi, adatto per le occasioni informali. La scelta di piatti non è tra le più ampie, ma il signor Aiuchi cambia il menù ogni sei mesi.

Daruma Sushi Take Away Tel. 06.33610700 info@darumasushi.com Il primo Sushi Take Away a Roma Daruma Sushi è il primo Sushi Catering & Delivery che offre i sapori e le fragranze della cucina tradizionale giapponese direttamente a casa vostra o nel vostro ufficio ordinando telefonicamente al numero verde 800.022.800. Per il Take Away e per tutte le altre informazioni visitate il mondo di Daruma! www.darumasushi.com

Caffè Sogo

Doozo Art, Book Sushi

Via Ripetta, 242 (Piazza del Popolo) Tel. 06.3612272. Chiusura: domenica Sushi bar e ristorante giapponese, propone il nigiri sushi (insieme di gamberi, orata, tonno, uova di pesce, calamari, salmone, tagliati a pezzetti e uniti al riso) preparato direttamente sul bancone, piatti di farina saracena in brodo di maiale (tonkotsu ramen), il gyudon (riso con carne) e il sashimi di pesce.

Via Palermo, 55 (Esquilino) Tel. 06.481565. Orari: dal martedi alla domenica, a pranzo e a cena. Tra libri di arte e fotografia, disponibili sia per la vendita che per la consultazione, ci si può sedere ai tavoli ed ordinare deliziose combinazioni di menù giapponese a base di sushi, sashimi e tempura, accompagnati da fragranti tea.Aperto a pranzo, con allettanti proposte di menù fra i 12 ed i 23 euro. Un menù simile è previsto anche per la cena. Durante il pomeriggio, nella tranquillità del giardino zen, dolci e tea. www.doozo.it - info@doozo.it

Ginza Via Emanuele Filiberto, 251 (San Giovanni) - Tel. 06.7005739 info@ristoranteginza.com Ristorante tipico giapponese che ha nel menu tutte le specialità classiche della terra del Sol Levante: dal sushi al sashimi, specialità a base di pesce fresco, insalate e riso. L’elegazanze dell’ambiente e la cura riposta nella preparazione di ciascun piatto ne fanno un ristorante di classe “da non perdere”. Specialità tipiche giapponesi, sushi, sashimi, teppanyaki. www.ristoranteginza.com

Hamasei Via Della Mercede, 35/36 (Via del Corso) Tel. 06.6792134 - 06.6792413 Chiusura: lunedì Orari: 12.00/15;00 e 19.00/23.00 Oltre ai più classici sushi, sashimi, tempura sia vegetale che di pesce, da provare è il teppanyaky, un assortimento di carne, pesce e verdure, che il cliente cuoce personalmente su di una piastra e condisce con salsa di soia. Per chi predilige spuntini veloci assolutamente da provare è il sushi bar corner. Servizio veloce. Prenotare.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\045

Hasekura

Sogo Asahi

Via Dei Serpenti, 27 (Cavour) Tel. 06.483648 - hasekura@tiscalinet.it Orari: dal martedì alla domenica a cena. Chiusura: domenica In questo locale in pieno centro potrete provare tutte le specialità della cucina nipponica, dal sushi e sashimi, alla tempura, alle zuppe con spaghetti di grano saraceno e al sukiyaki. Meglio prenotare.

Via di Propaganda, 22 (P.zza di Spagna) Tel. 06.6786093 - 06.6784060 Chiusura: domenica Questo elegante locale è diviso in varie sale. Oltre al banco del sushi, propone una vasta scelta di piatti, tra cui la famosa tempura e possibilità di comporre kaiseki (menu tipici). Meglio prenotare.

Sushisen Nagoya Via Della Madonna Del Riposo, 145 (Aurelio) - Tel. 06.663282 Questo ristorante è l’esempio di come si può trasportare una cultura e dei sapori diversi dai nostri, in una città dove la cultura e la storia è fortemente saldata. I piatti scelti e preparati dal Nagoya sono veramente ottimi, tutti i giorni viene scaricato il pesce più fresco e le materie prime più selezionate per preparare piatti tipici Giapponesi. Accoglienza particolare e accurata.

Via Giuseppe Giulietti, 19b/21 Tel. 06/5756945 - sushisen@tiscali.it Orari: 12.30/14.30 e 19.30/23.00. Chiuso il lunedi. Il locale è elegante e confortevole, dotato, oltre alla sala tavoli, di un “Kaitenzushi” importato direttamente dal Giappone: un nastro trasportatore posto al centro della sala su cui “girano” dei piattini di sushi, roll, tempura, yakitori, e quant’altro; il cliente ha così la possibilità di scegliere direttamente ciò che più gli aggrada. Possibilità di parcheggio nei pressi del locale. Si consiglia la prenotazione.

Rokko

www.sushisen.it

Via Rasella, 198 (Termini) Tel. 06.4881214 Orari: 12.00/15.00 - 19.00/23.00 Chiusura: domenica. Ristorante a gestione giapponese dall’ambiente molto informale, ma confortevole. I piatti sono quelli della cucina di tutti i giorni. Meglio prenotare.

Zen Sushi Restaurant Via degli Scipioni, 243 Tel. 06.3213420 - zen-ro@zenworld.it Orari: 13.00/15.00 e 20.30/23.00. Tutto lungo il kaiten (nastro trasportatore) ed in fondo al locale, si sviluppa l’area ristorante arredata in moderno stile Giapponese. Sul nastro girano in continuazione squisiti piattini con assaggi di sushi, sashimi, carne, pollo fritto, tempura, frutta esotica e dessert, per appagare prima la vista e poi il palato! www.zenworld.it


viviromamagazine\046

Jaipur

via Cimarra, 4/6 tel. 06.4744110 - 06.48904656 Aperto tutti i giorni, dalle 19.30 alle 23.00 tom@ristoranteguru.com Nel cuore del quartiere Monti, c’è un pezzo di India: il Guru. Con i suoi 75 posti e 13 anni di esperienza offre un’atmosfera decisamente rilassante. All’entrata gli ospiti si intrattengono degustando piccoli antipasti. Musica ambient accompagna la cena su tavole finemente apparecchiate. Il Guru propone tre menu differenti: vegetariano, carne o pesce.

Via San Francesco a Ripa, 56 Tel. 06.5803992 - Aperto pranzo e cena. Chiuso lunedi mattina - info@ristorantejaipur.it Nel cuore di Roma, uno dei ristoranti indiani più grandi della capitale. Due i menù suggeriti. Uno, degustazione vegetariano, l’altro degustazione con carne. Ma se si preferisce ordinare alla carta non è un problema.

www.ristoranteguru.com

Speciale India VIVIROMA RISTORANTI INDIANI

info+

Bombay via Cerveteri, 25/27 Tel.06.7001945.Chiuso domenica a pranzo. L’atmosfera favorisce l’apprezzamento del cibo Indiano. Si distingue nella preparazione dei più famosi piatti tradizionali, soprattutto col metodo cottura “tandoori”. Il forno chiamato “tandoor” è di terracotta, ed è ideale per cuocervi il pollo, il pesce e gli spiedini di carne “kebabs” marinati con vari odori. www.ristorantebombay.com

Himalaya palace Circ.ne Gianicolense, 277-279 (ang. Colli Portuensi). Tel. 06.5826001 himalayapalace@italmarket.com Dal 1993, nei pressi di Villa Pamphili , trovate l'Himalaya Palace, con la tipica ed accogliente atmosfera della nostra ospitalità. Da noi potete, immersi in un sottofondo di musica indiana, gustare i deliziosi sapori dell’India. www.himalayapalace.com

Himalaya’s Kashmir Via Principe Amedeo 325, 327 Tel. 06.4461072 - orari: 11.30/15.30 19.00/24.00. Aperto tutto l’anno. info@himalayaskashmir.com In un ambiente caldo ed accogliente, immersi in una magica, tipica atmosfera orientale, lo staff vi invita a gustare le migliori specialità della cucina indiano-pakistana preparate nel rispetto delle antiche ricette tradizionali. www.himalayaskashmir.com

India house Via di S. Cecilia, 8 Tel. 06.5818508 Aperto solo a cena dalle 19.00 alle 23.00. Chiuso il lunedi - indiahouse@tiscali.it L’India House riceve dal 1984 i suoi ospiti, locale che il suo proprietario ama definire una vera “casa indiana”. Al suo interno si possono gustare, a menu fisso, le ottime specialità della cucina casereccia. Il menù cambia ogni giorno. I prezzi contenuti, in rapporto alla qualità del cibo e al servizio ne fanno un posto molto frequentato anche dal turismo indiano nella capitale.

Indian Fast Food Via Magenta, 41 - Tel. 06.44341265 Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00. Piccolo ma fornito. L’Indian espone, in bella vista, i gustosi piatti dell’India da mangiare in piedi o al bancone. Prezzi stracciati e Kebab a 3 euro.

Indian-Kabir fast food Via Mamiani, 11 - Tel. 06.4460792 Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00, con una pausa dalle 16.00 alla 17.00. Tre scalini per entrare in una vera rosticceria “stile indiano”. Tavoli di plastica per mangiare fast o portar via. Video di Bollywood e musica indiana fanno da colonna sonora ai pasti veloci dei tanti turisti che sono alla ricerca di nuovi sapori. Catering a richiesta.

www.ristorantejaipur.it

Kashmir fast food Via Stazione del Lido 14 (Ostia) Tel. 06.56305018 Fast food informale con cucina indo-pakistana rigorosamente halal. Take away. Consegna a domicilio.

Kohinoor Via Aurelia, 32/34 - Tel. 06.39370025 Aperto tutti giorni dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.30. i nfo@ristorantekohinoor.com Al ristorante Kohinoor abbiamo ritrovato la perfezione miscelando vari spezie di origine Indiana per ottenere la autenticità tipica per soddisfare i gusti di ogni nostro cliente. Ottimo livello di servizio e qualità del cibo. Provate i nostri cibi in sala o al nostro specializzato servizio di take away o se volete il catering per un vostro evento. www.ristorantekohinoor.com

Little India Via Principe Amedeo, 303/305 Tel. 06.44360736 Aperto tutti i giorni, pranzo e cena 80 posti, luci basse e atmosfera speziata: ristorante semplice ma con un’ottima cucina indiana a prezzi contenuti. E poi prezzi speciali 4 euro per un menu a pranzo e 3 euro e 50 centesimi per un kebab più una bevanda. Anche Take away.

web\www.viviroma.tv

Il guru


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\047

Maharajah

Om

Via dei Serpenti, 124 (Cavour) Tel. 06.4747144 / 06.47885393 maharajah@maharajah.it Ambiente curatissimo, e soprattutto raffinate ricette del Nord e preparazioni al curry, accompagnate da diverse qualità di riso e di naan.

Corso Duca di Genova, 10 b/c (Ostia) Tel. 06.5612462. Aperto pranzo e cena. Chiuso lunedì mattina. 60 posti arredato in stile. Da tre anni accoglie i suoi ospiti che oltre al mare vogliono sperimentare nuovi sapori con i piatti tipici della cucina del nord dell’India. Prezzi contenuti.

www.maharajah.it

www.om-ristorante-indiano.com

Mother India Via dei Serpenti, 148 (Cavour) - Aperto tutti i giorni pranzo e cena.Tel. 06.4740777. Un pezzo di India nel cuore di Roma. Il nuovo ristorante, Mother India, prende il nome da un famoso film di Boolywood. Cucina dell’India del Nord con le sue specialità Tandoori e mughlai. Atmosfera semplice dal forte profumo speziato. Anche take away.

Ristorante Indiano Via A. Tempesta, 14/16 (Tor Pignattara) Tel. 06.2428210. Aperto tutti i giorni, pranzo e cena dalle 7.30 alle 23.00. Il locale molto informale è gestito da personale bengalese e si mangia un ottima cucina indiana. 100 posti, 10 euro a persona. Anche take away.

Shalimar Via Faleria, 36 (San giovanni) Tel. 06.7000906. Chiuso il lunedi. Aperto a pranzo e a cena. Parcheggio convenzionato. info@ristoranteshalimar.com Profumi di sapore orientale, incenso alla rosa, aroma di spezie, mosaici di specchi e vetri colorati,tralci di fiori ed arabeschi variopinti. Tra le discrete note del sitar, Arif. Tradizionale ospitalità e cordialità indiana. www.ristoranteshalimar.com

Shanti

Momotaj Restora take away Via della Maranella, 36 (Tor Pignattara) Cell. 320.8329402. Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00. È il primo take away di proprietà e gestito interamente da una donna bangla, Momotaj Begum, che segue con sguardo severo, ma colorato dal suo sahari, i suoi dipendenti. I piatti sono tipici bangla-indiani però con qualcosa in più. Ottime le samosa accompagnate dalla salsa di prugne. Non solo un fast food ma anche un slow food con i suoi 25 posti interni. Si mangia con 10 euro.Take away.

VIVIROMA RISTORANTI INDIANI

info+

Via Fabio Massimo, 68/70 (Prati) Tel. 06.3244922. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena - info@ristoranteshanti.com Come sinonimo di tranquillità e pace interiore, intesa come cultura di vita ed esperienza che si traduce nella proposta di un viaggio ideale attraverso tutto il continente indiano-pakistano, alla scoperta dei suoi costumi, suoni, immagini, oltre che sapori raffinati. www.ristoranteshanti.com

Sitar Via Cavour, 256/a Tel. 06.4884004 Sempre aperto, pranzo e cena. sitar@sitar-roma.com La musica di sottofondo crea un’atmosfera rilassante e stimolante per meglio gustare i piatti della cucina del nord e Mughlai, la cucina degli imperatori Moghul. I prezzi variano tra i 25/30 euro a persona, per il menù fisso, invece, 18 euro. Nel weekend è consigliato prenotare. www.geocities.com/sitar_risto/

Surya Mahal Via di Ponte Sisto, 67 - P.zza Trilussa, 50 (Trastevere) - Tel. 06.5894554 Chiuso il lunedi. Aperto solo di sera. Tutte le carte di credito. suryamahal@italmarket.com Surya Mahal vi offre la magica opportunità di gustare in un meraviglioso giardino nel centro della Vecchia Roma i migliori piatti della “haute cuisine” indiana e una vasta scelta di specialità Tandoor. www.ristorantesuryamahal.com

T.o.i. taste of India Via Principe Amedeo, 237 Tel. 06. 4464124. Aperto tutti i giorni, 8.00/23.00 - info@tasteofindiaroma.com Gestione giovane e veloce, indicata per un indian fast food. Un display luminoso incornicia le foto dei piatti classici della cucina indo-pakistana. Brocche dell’acqua sempre pronte sui tavoli. Piatti principali Chichen tandoori, nan e biriani. Tavola calda e take away. www.tasteofindiaroma.com

Zam Zam Restaurant Via Principe Amedeo 70/a Tel. 06.48900953 Tavola calda a due passi dalla stazione Termini. Una sintesi della globalizzazione in cucina. Esposti uno accanto all’altro piatti indiani, italiani e arabi. Tutti rigorosamente halal.


viviromamagazine\048

Ristoranti vegetariani e macrobiotici Il Margutta RistorArte Via Margutta 118 (Piazza del Popolo) Tel. 06.32650577 staff@ilmargutta.it Venticinque anni di ricerca culinaria ne fanno la culla romana della leggerezza e della ricercatezza per vegetariani e non. Chiusura settimanale: mai www.ilmargutta.it

Naturist Club l’Isola Via della Vite 14 - IV piano (tra Piazza di Spagna e via del Corso) Tel. 06.6792509 Cucina vegan, mediterranea, macrobiotica. Gli ingredienti, per lo più integrali, provengono da coltivazioni biologiche. A pranzo self service, a cena il servizio è ai tavoli. Chiuso la domenica.

Arancia Blu Via dei Latini 55 (San Lorenzo) - Tel. 06.4454105 Specialità: cucina vegetariana creativa. Menu personalizzabili. Carta dei vini e dei formaggi italiani ed esteri, selezione di birre, caffè, cioccolato, distillati di qualità. Aperto tutti i giorni solo la sera. www.aranciabluroma.com

Bio e Te Via di S. Francesco di Sales 1a (Trastevere) Tel. 06.68809989 Cucina vegetariana e biologica. Chiuso la domenica e il lunedì. Laboratorio di cibi e dolci. Degustazioni di tè, caffè, cioccolate, biscotti, torte e stuzzichini salati. Punto vendita di alimenti biologici. www.casainternazionaledelledonne.org/bioete.htm

Le Bistrot

VIVIROMA RISTORANTI

Via delle Sette Chiese 160 (Garbatella) - Tel. 06.5128991 Chiuso domenica, il sabato a pranzo. Cucina vegetariana e piatti tradizionali. Ambiente caldo e accogliente, servizio sempre assolutamente garbato, premuroso e cordiale.

info+

Ristoranti vegetariani e macrobiotici S

P

E

C

I

A

L

www.ristorantelebistrot.com

Taverna Vegetariana l’Insalatiera E

Via Trionfale 94 (Circ.ne Clodia) - Tel. 06.39742975 Orari: 12.00/15.30 - 19.00/24.00 Rielaborazione della cucina tradizionale italiana e cucina vegetariana d’alta qualità. Pasta e dolci di produzione propria e preparati artigianalmente. www.ristorantelebistrot.com

C.S. Casale Podere Rosa Via Diego Fabbri (Talenti/San Basilio) - Tel. 06.8271545 Attività di ristorazione biologica in occasione delle diverse attività culturali e iniziative. La BioOsteria si propone come elemento di approfondimento, conoscenza, convivialità. Cibo come cultura... www.casalepodererosa.org


viviromamagazine\050

VIVIROMA \ SELECTION

COCKTAIL BAR

Un caldo abbraccio colorato e soft l’interno del Bamboo, dove comodamente seduto potrai soddisfare i tuoi desideri gastronomici, dalle sfiziosità dell’aperitivo rinforzato alla preziosa gastronomia, alla cucina creativa italiana. Inoltre cocktail bar, musica dal vivo e Scuola di Salsa. Una accogliente terrazza esterna, per le serate più calde. Aperto dalle 18,30 alle 01,00 (sabato fino alle 02,30) - mai di martedi. RM - Via della Stazione di Ciampino, 2 ( Morena-Ikea) info 3483824298 – 347.6554507

BAR COLONNA BAR GASTRONOMIA

In ogni momento della giornata e… della notte il Bar Colonna è a tua disposizione 24 ore no stop con caffetteria, gastronomia, cornetteria, cocktail, tabacchi e generi vari. Punto distribuzione Viviroma Magazine. RM - Via Emanuele Filiberto, 239 (San Giovanni) info 06.70491503

EL COCO RICO DISCOCAFÈ PUB BIRRERIA Locale latino americano con musica, Karaoke, messaggeria, Disco dance, pub birreria, pizzeria, paninoteca. Salsa e merengue, tequillera, animazione e intrattenimento.Tutto il campionato di serie A. Cucina italiana e piatti latino americani. Cucina Messicana, sala fumatori. Ogni notte una notte unica! RM - Via dei Latini, 74 (San Lorenzo) info 06.4440448 - www.elcocorico.com

DERBY IRISH PUB BIRRERIA PUB La Terrazza su Roma. Il Locale più rappresentativo dei Castelli romani. Entri nel regno della Guinness, nel classico ambiente Irish caldo e accogliente. 200 tipi di cocktail, shooter, silos da 3 litri di birra, sfiziosità. Tutto il calcio su maxischermo. Musica e Karaoke. Ampio parcheggio privato. Sala fumatori. Aperto fino a tarda notte. Organizzazione feste private. RM - Viale XXIV Maggio, 136 ( Frascati) Roma info 06.9411181 - derbyirischpub@libero.it

vt.amoriviv.www\bew

BAMBOO DINNER BAR


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\051

GIOLLI PUB BIRRERIA PUB Un ristorante con una cucina sbarazzina e appetitosa, aperto a pranzo e cena, bisteccheria e pizzeria (con pizze anche da asporto) e tavola calda. Magicamente ad una certa ora si trasforma in birreria - pub, con musica live, karaoke, cabaret e spettacoli vari. Per la tua festa privata, il tuo compleanno: una organizzazione qualificata e uno spazio esterno intimo e autonomo. RM - Via Prenestina, 734 - info 06.2252608 (Prenestino)

I CARNIVORI BISTECCHERIA - GRIGLIERIA Dove trovare tutta la carne del mondo! Dalla Chianina all’Argentina, dalla brasiliana alla danese, irlandese, scozzese, il bisonte americano, l’agnello argentino, la carne giapponese, tutte cotte su pietra lavica. Ma anche primi piatti e sfiziosità gastronomiche di ogni tipo. Ambiente accattivante ideale per trascorrere una serata in compagnia! Chiuso il Lunedì ed aperto solo a cena. RM - Via Tuscolana, 384 (Appio Tuscolano) info 06.78393058

I TORQUATI RISTORANTE Caratteristico ed accogliente locale, in stile taverna medioevale, dove puoi trovare proposte gastronomiche con i sapori della cucina romana e toscana. Carni argentine, danesi e brasiliane cotte su pietra lavica. Forno a legna. Specialità primi piatti. Aperto tutti i giorni a pranzo e fino a tarda notte. Dopo Teatro. RM - Via Manlio Torquato, 3 (Appio Tuscolano) info 06.7848385 - www.itorquati.it

Avviso ai soci

IL BOUNTY NEW CLUB BIRRERIA PUB LUDOTECA Settecento metri quadrati, per il tuo tempo libero. Musica, Disco, ristobar, spettacoli dal vivo, paninoteca. Biliardi e videogames. Avvenimenti sportivi in diretta TV. Tornei di Burraco. Scuola di danza. Feste private. RM - Via del Casale Lumbroso, 135/ (Aurelio) (G.R.A. uscita 33 S.S. Aurelia) Info tel/fax 06.6693576 - 349.5173945 www.newbountyclub.com


viviromamagazine\052

VIVIROMA \ SELECTION

RISTOPUB Ampio e caratteristico locale dove, oltre poter mangiare pizze e primi esclusivi, carne argentina, danese e chianina, formaggi e salumi, potrai bere Birre selezionate. Inoltre, spettacoli dal vivo, cabaret, Live music, Karaoke e posta stravagante. Anche una sala per bambini: “La casa di Pinocchio”. RM - Via Gian Cristoforo Romano (angolo Via Casilina 1258) Info 06.2024544 - 06.2040382 - 347.9930925

LA BASE RISTORANTE Un giardino, d’inverno, dove puoi trovare la vera carne maremmana con zuppe e minestre di un… tempo! Ma anche pizzeria con forno a legna, griglieria, cacciagione e formaggi tipici della maremma. Aperti dal lunedì alla domenica dalle 19,30 alle 01,00 ed il Sabato e la Domenica anche a pranzo. RM - Via degli Equii, 56 (San Lorenzo) info 06.4469349

LA BRACERIA RISTORANTE Locale con una ottima cucina e tutto alla brace. Vasta scelta di carni selezionate. Inoltre pizzeria con forno a legna. Invitante spazio esterno. Aperto tutte le sere. Venerdì e sabato, musica dal vivo, karaoke. Evento mensile: Walter Farina in “Non solo zero”. Cabaret. A noi lettori del viviroma, sconto del 15% il lunedì ed il mercoledì. RM - Via Appia Nuova, 1279 (uscita 23 G.R.A.) info 06.7187202 – 348.3302590 – 340.900678

LA LOCANDA DEI SPIRITI ALLEGRI RISTORANTE Stazione di Posta della Roma antica, trasformata in ristorante, dove tutto è rimasto come allora, dalla grotta alle strutture fondamentali. Anche bisteccheria, enoteca accompagnata da una invitante stuzzicheria ed ancora Wine Bar. Una piacevole live music allieterà i tuoi venerdì. Tavoli all’aperto. (Dalle 18.00 alle 01.00 - mai di Domenica). RM - Via dei Cessati Spiriti, 22 (Colli Albani) info 06.78343805 - www.lalocandadeispiritiallegri.it

vt.amoriviv.www\bew

IL GATTO E LA VOLPE


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\053

LA MUCCA BISCHERA RISTORANTE Un giardino, d’inverno, dove puoi trovare la vera carne maremmana con zuppe e minestre di un… tempo! Ma anche pizzeria con forno a legna, griglieria, cacciagione e formaggi tipici della maremma. Aperti dal lunedì alla domenica dalle 19,30 alle 01,00 ed il Sabato e la Domenica anche a pranzo. RM - Via degli Equii, 56 (San Lorenzo) info 06.4469349

MERULANA CAFÈ RISTO PUB Grandi, accoglienti spazi per questo locale polivalente storico della Capitale: Risto pub con primi e carne alla brace, bruschetteria e paninoteca. Fornitissima enoteca e Birre alla spina. Ed ancora ludoteca e grandi schermi per assistere alle partite nazionali ed internazionali. Gradevole spazio esterno. Aperto fino a tardi, comodo per il mondo della notte! (sempre aperto dalle 10.00 del mattino) RM - Via Merulana, 138 (S.Giovanni) Info 06 7004221

NEW PARADISE AMERICAN BAR Un Locale polivalente che dal mattino (ore 5.00) a notte avanzata (ore 24.00), soddisfa ogni tua necessità: American Bar, con cocktail, long Drink, fashion drink, una vasta gastronomia dove trovare di tutto. Pasticceria di alta qualità, Cornetteria notturna utile per il mondo della notte. Specialità e aperitivi creativi. Punto Distribuzione Viviroma. (Giovedì, Venerdì, Sabato aperto fino alle ore 04.00). RM - Via Tuscolana, 647a - info 06.76965827

OMBRALONGA ENOTECA Fornitissima e caratteristica enoteca, che oltre la vendita di vini nazionali ed esteri, distillati e champagne, offre una degustazione dei vini, accompagnata da salumi, formaggi e sfiziosità. Ed ancora potrai trovare una gastronomia sana, varia e casareccia, diversa e di qualità. RM - Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212


viviromamagazine\054

VIVIROMA \ SELECTION

OPEN MUSIC WINE WINE BAR Ostriche e Sushi caratterizzano questo affascinante locale. Si possono inoltre degustare vini e champagne di tutto rispetto. Cocktail e whisky. Dalle 19.00 alle 21.00, happy hour con buffet: 12 ostriche ed una bottiglia di prosecco a soli 30 euro, un assaggio di sushi per due, a 10 euro, e altre ancora! Aperto dalle 06.00 alle 02.00 di notte. RM - Via Acaia, 39 (San Giovanni) Info 06.77209981 - www.openmusicwine.com

QUICK

RISTORANTE Ambiente moderno giovane ed accogliente, una preziosa cucina a base di carne e di pesce preparata al momento dallo Chef Gilberto Antonelli, un conveniente trattamento economico, sono le caratteristiche vincenti di questo ristorante. Una atmosfera rilassante e confidenziale con musica soft. Ambiente esterno ed ampio parcheggio. (Dalle 20.00 alle 24.00 - mai di domenica). RM - Via Mario Broglio, 37/39 (Capannelle - Osteria del Curato) Info 06.72016432 – 339.4539743

VIN ALLEGRO WINE BAR-RISTO Accogliente e caratteristico, il Vin Allegro, nella splendida cornice trasteverina, oltre offrire vini selezionati in vendita ed alla mescita, propone cocktail, liquori e champagne accompagnati da stuzzichini, salumi, formaggi, zuppe e insalate, dolci fatti in casa. Il tuo aperitivo rinforzato, comodamente seduto al tuo tavolo! RM - Piazza G. T. Arquati, 114 (Trastevere) info 06.5895802 - www.vinallegro.com

ZIBIBBO WINE BAR-RISTO Propone in chiave raffinata, una caratteristica cantina con botti, pavimento antico e pareti di pietra, ricche di bottiglie nazionali ed estere. Il menù gastronomico, sia per l’aperitivo che per la cena, accompagna la degustazione dei vini che, in vendita, saranno anche consegnati a domicilio. Vendita accessori per sommelier. (dalle 17,00 alle 01,00) RM - Via Altino, 2/a (San Giovanni) info 349 7792590


web\www.viviroma.tv

web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\055

FESTAROSSA 9 giugno 2007

FESTAROSSA UN SOGNO DI MACCHINA AL SOGNO DEL MARE La Scuderia “Ferrari Club Roma Colosseo”, official club della città di Roma, attraverso il suo Presidente Roberto Luongo, organizzatore della speciale serata all’insegna del marchio ufficiale Ferrari, ed il coordinatore Fabio Zanella, sarà ospitata insieme a tutti i club italiani, invitati a partecipare all’evento, al fantastico appuntamento del 9 Giugno dalle ore 22,00 allo Stabilimento di Fregene il “Sogno del Mare”. Una numerosa presenza di vetture, da ammirare nel parcheggio dello stabilimento, faranno da cornice alla festa, allietata dalle performance del Dj Dado con i suoi vinili anni 70/80. In Spiaggia musica lounge e servizio Bar. All’interno del Complesso, aperto dalle 19,00 sarà a disposizione dei presenti il servizio Ristorante e Pizzeria. Una occasione per tutti, possessori e non, appassionati e fans di ammirare questi rampanti cavallini che tutto il mondo ci invidia! Sarà inoltre possibile in questa occasione, tesserarsi alla Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo. La Ferrari, un sogno per molti, una realtà per altri, un orgoglio per “Tutti”, eppur sempre un patrimonio di tecnica e di successo, una occasione per poter dire: sono fiero di essere italiano! Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo Presidenza Roberto Luongo 338.3518146 Supervisione by Fabio Zanella 335.384743 info@sfcromacolosseo.it www.sfcromacolosseo.it Stabilimento Sogno del Mare - Lungomare di Ponente, 25 - Fregene


viviromamagazine\056 web\www.viviroma.tv

IL LOCALE\ DEL MESE. a cura di_giorgio buzzi < redazioneg@viviroma.tv >

VIVIROMA SELECTION

GIOLLI PUB LA TUA CARTA VINCENTE. Non a caso il nome di questo locale della Capitale, riprende una carta da gioco come il Giolli che può rappresentare quello che vuoi e rende felice chi ce l’ha! Una azzeccata decisione, infatti, non solo considerando i suoi ambienti accoglienti e capricciosi, ma valutando tutto quello che questo locale può offrire, di giorno e di notte. Un fornitissimo Bancone Bar e un altrettanto fornito bancone gastronomico esercitano una attrazione “fatale” per l’intenditore da un lato e per il goloso dall’altro! Il ristorante, aperto a pranzo e a cena con la sua cucina sbarazzina e appetitosa, ricca di un menù di primi, di secondi piatti è pronto a soddisfare ogni tuo desiderio! Ed è anche bisteccheria e per l’amante della pizza: “Pizza a volontà” e la puoi anche portare via!


viviromamagazine\057

VIVIROMA SELECTION

IL LOCALE\ DEL MESE.

Ma ecco, che magicamente ad una certa ora, il locale si trasforma in Birreria Pub, cambiando radicalmente la sua atmosfera: musica Live, Karaoke, spettacoli a tema, cabaret.Tutto quello che può desiderare il popolo della notte, si realizza e si sussegue in una scalpitante progressione di eventi. Anche chi vuole uno spazio privato per la sua festa, per festeggiare il proprio compleanno troverà quello che cerca, coadiuvato da una organizzazione preparata ed attenta. Mangiare, “pizzare”, “bisteccare”, bere birra, festeggiare, cantare, ballare, conoscere, ascoltare, ridere, divertirsi… il locale con… la tua carta vincente! RM - Via Prenestina, 734 - info 06.2252608 (Prenestino)


viviromamagazine\058

più argentina non si può (“empanadas”, “asado”,“panqueques” e tanti altri cibi cucinati da mani maestre). Musica argentina e latinoamericana.Vini provenienti da Mendoza. cafecorrientes@hotmail.com

Charro Café

Speciale ristoranti latino americani VIVIROMA RISTORANTI

info+

Cucara Macara

Baires

Bistro by Linda

Corso Rinascimento, 1 - tel. 06 6861293 orario: aperto tutti i giorni Via Cavour, 315 - Tel. 06 69202164 L’arredamento richiama lo stile delle cantine del Puerto de la Boca. I piatti tipici, accompagnati da un sottofondo musicale folcloristico, sono preparati con ingredienti provenienti direttamente dall’Argentina, le carni saporitissime, le empanadas al forno (fagottini di sfoglia ripieni di carne), il locro (zuppa molto densa di mais, salsiccia e pancetta), il guiso criollo (stracotto), il pastel de papas y carne (timballo di patate e manzo). Buono il mate, bevanda tradizionale dell’Argentina.

Via Eleonora D’Arborea, 15 - Tel. 06 44244889 - orario: chiuso: lunedì Piccolo e accogliente ristorante, autentica cucina regionale messicana curata sia nella qualità che nella presentazione dai nostri cuochi. Un ambiente gradevole e familiare dove èpossibile degustare ottimi piatti accompagnati da gustose birre messicane, e dalle migliori tequile.

www.baires.it

Via di Monte Testaccio, 73 Tel. 06 5783064 - Orario: aperto solo la sera - Chiuso: lunedì Varie sale all’interno delle grotte di Monte Testaccio. Ampio menu con abbondanza di antipasti, insalate e specialità alla griglia oltre ai tradizionali piatti tipici della cucina messicana.

www.bistrobylinda.it

Cafè Corrientes Via C.ne Gianicolense 69/a Tel. 06-5818899 Locale caratteristico arredato con oggetti del Buenos Aires tangero. Una cena che

Viale Gottardo, 89 - tel. 06 82001871 orario: chiuso: domenica Ristorante con cucina messicana. La sala offre un ambiente tipicamente messicano, con oggetti di artigianato e un grande murale. Il menu privilegia piatti tipici del Chiapas e si possono gustare vari tipi di tacos ed enchiladas croccanti al punto giusto. Ottimo il pollo pibil (con riso e fagioli messicani), specialità dello Yucatan e la carne adobada (di maialino marinata con salsa di chili e accompagnata con riso e fagioli).

El Mojitero Via Anagnina, 287 - Tel. 06 79847184 Orario: aperto la sera tutti i giorni Se avete voglia di “gozar”, di fare nuove amicizie e di ballare, questo è il posto giusto! Servizio gradevole, cucina cubana, italiana, creola dei Caraibi e un superbo mojito (il cocktail preferito da Hemingway). Ottima la scenografia e anche il prezzo. Durante l’estate poi El Mojitero è completamente all’aperto, in un giardino tra palme e fiaccole si trova un ambiente assolutamente da spiaggia. www.elmojitero.it


viviromamagazine\059

El Pueblo Via G. De Vecchi Pieralice, 34 Tel. 06.631855 - Orario: aperto solo la sera dalle 19.30 alle 23.00, tutti i giorni Nella prima sala ci tuffiamo in un tempio "precolombiano" (di Tulum, l’unico che si affaccia sul mare). Nella seconda, con arredo "tropicale" si possono organizzare anche feste private. Cucina messicana con piatti della tradizione maya e azteca. Varie specialità e due eccellenti menu fissi (un antipasto e assaggio di piatti unici), con varietà di vini e birre messicane. Da non perdere il queso con chorizo (formaggio con una saporitissima salsiccia messicana) o la enchilada verde (tortillas di farina con pollo e pomodoro). www.elpueblo.it

La Pulperia

La Fortaleza del Inca Via Romanello da Forlì, 14 (zona Pigneto) tel. 06.21704826 Orario: aperto tutti i giorni a pranzo e a cena - chiuso il mercoledì Un autentico ristorante etnico-peruviano. Ambiente caldo ed accogliente, gusti e sapori della cucina andina: dal piatto nazionale, il cebiche, alla cremosa papa a la huancaína, ai deliziosi anticuchos, alla deliziosa parihuela.

La Charreada piazza dei Quiriti, 4 Tel. 06.36000009 Orario: aperto solo la sera - chiuso: lunedì Tavoli di legno, bancone tipico, sombreri e tanta musica messicana, servizio allegro e amichevole, clima festoso e curato, che vi farà passare una buona serata all’insegna del Messico letterario, con overdose dei magnifici sette ed Emiliano Zapata. Vi consigliamo i tacos tres caballeros con manzo, pollo e formaggio, il tutto guarnito con riso e fagioli e la parrillada (grigliata) mista di carne e verdure.

Via del Castello, 28 - Tel. 06.9577480 orario: dal lunedì al giovedì aperto solo la sera, domenica e festivi anche a pranzo Oltre alla saletta con il grande camino in pietra intorno al quale sono disposti i tavoli, ce n’è una più appartata, ideale per feste private. In menu tutti i piatti più tipici della Pampas, a cominciare dal churrasco a base di ottima carne che arriva fresca direttamente dall’Argentina. Piccola e ragionata carta dei vini. Sottofondo musicale di tango.Anche dopoteatro.

Messico e nuvole Via dei Magazzini Generali, 8 Tel. 06 5741413 Orario: aperto la sera - chiuso: lunedì Una terrazza con una gradevole vista nelle serate estive, questo locale, aperto dal 1988, è stato il primo ristorante messicano a Roma ed è anche uno dei più frequentati grazie alla cortesia del personale e alla qualità della cucina tradizionale del Messico centro settentrionale. Da assaggiare i misti di tacos con tre o quattro tipi di carni, il riso alla messicana, le quesadillas (tortillas di farina di mais, con formaggio e salsa piccante) e il pollo con frutta, condito con ananas e carota. www.messicoenuvole.it VIVIROMA RISTORANTI

info+

LA RICETTA MESSICANA: LA SALSA GUACAMOLE INGREDIENTI:

6 avocado, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1/2 cipolla media tritata fine, 3 peperoncini tritati fini, sale q.b., 2 mazzetti di coriandolo fresco tritato fine. PREPARAZIONE:

Schiacciare la polpa degli avocado con una forchetta e incorporarvi l'olio. Aggiungere la cipolla, i peperoncini, il sale e il coriandolo e mescolare bene.


viviromamagazine\060

Via Giulio Galli 68 68/a Tel: 06.30310997 Un bel ristorante, in zona La Giustiniana, carni e bevande importati direttamente dall’ Argentina. Menù fissi a scelta. Ogni martedì tango argentino alle ore 21:30, dove si può partecipare alle lezione di tango eseguite dal maestro Julio de la Fuente. Fine settimana musica dal vivo. www.ristoranteargentino.com

Mexico al 104 Via Urbana, 104 - tel. 06.4742772 orario: chiuso: martedì. Martedì e venerdì aperto anche a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 La prenotazione è obbligatoria per il piccolo ristorante messicano che ospita solo dieci tavoli, perché, secondo la filosofia del locale solo limitando il numero si può offrire un migliore servizio alla clientela. In questo ambiente raccolto ma allegro e colorato, l’attrazione principale è costituita da specialità insolite come il chorizo (salsicciotto speziato), tamales di cocco (involtini di mais), mousse di rompope (con un liquore a base di uova, tequila e panna). Un giusto sottofondo musicale accompagna le serate.

Ristorante Cubano “El Caiman” Via Alessandro Volta, 36 Tel. 06 57289211 Ristorante Cubano molto simpatico nel cuore di Testaccio servito da personale cubano. Specialità carne e pesce, musica dal vivo, sala cocktail, i migliori sigari cubani, rum e altre bevande tipiche.

web\www.viviroma.tv

Ristorante argentino La Peña

Ristorante messicano La “Cucaracha” Via Mocenigo, 10/A - Tel. 06 39746373 info@lacucaracha.it - Aperto solo la sera. Chiuso la domenica Un altro ristorante etnico messicano, buona la cucina, le birre e cocktail. Locale accogliente e arredato rigorosamente con motivi messicani. Martedì musica dal vivo con i “mariachi”. www.lacucaracha.it

Ristorante peruviano “El Portal del Sol” Via Cagliari, 23 - tel. 06 8416863 Chiuso lunedì Ristorante tipico peruviano arredato con motivi andini in zona Porta Pia. Ambiente caldo ed accogliente, cucina etnica piena di specialità sia marine che andine. Immancabile il Ceviche di pesce e la “Papa a la huancaina” (patate bollite con salsa di formaggi freschi, uovo e peperoncino peruviano frullati). Vini e birre peruviane Venerdì e sabato musica andina dal vivo. Servizio a domicilio


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\061

Ristorante peruviano “Inka’s Grill” Via del Forte Boccea, 96, 98 cell. 347 4931175 Ubicato nel quartiere boccea troviamo il vero sapore peruviano. Buonissima la cucina, da non perdersi i piatti a base di pesce. Ambiente accogliente, birre e bibite tipici. Imprescindibile il “Pisco Sour”, la bevanda nazionale del paese.

Ristorante peruviano “Los Hijos del Sol” (i figli del sole) Via Cincinnato, 7 - Tel. 06 76988185 Chiuso martedì Ristorante etnico peruviano, che ogni amatore della buona cucina non può farsi sfuggire. Per lo ricca e variegata che cambia da regione a regione ( costa, regione andina e amazzonia), la cucina peruviana si è rapidamente guadagnato un posto tra le migliori di latinoamerica. Fine settimana, musica dal vivo.

VIVIROMA RISTORANTI

info+

www.loshijosdelsol.it

Sarabanda Via Virgilio, 12 - Tel. 06 68136107 orario: Chiuso: lunedì Adibito a ristorante dalle 20.30 fino alle 23.30, verso la mezzanotte si trasforma in piano-bar. Propone un menu fisso per un buffet self-service con varietà di verdure cotte e crude, zuppe, salumi, formaggi e frittate varie; impera comunque il churrasco: uno spiedino gigante di manzo, maiale e salsicce, cotto alla griglia.

COCKTAL MARGARITA INGREDIENTI:

1/10 di succo di lime o limone, 3/10 di Cointreau, 6/10 di tequila, sale sul bordo del bicchiere. PREPARAZIONE:

Si prepara nello shaker con ghiaccio tritato e va servito nella coppetta da cocktail, brinato con sale.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\063

\MASSIMO MARINO\.

EDITORIALE

VIVIROMA\ EDITORIALE. di_massimo marino < massimomarino@viviroma.tv > < www.massimomarino.it >

E - STATE SICURI!!!! Ormai e iniziata la stagione estiva ed hanno riaperto tutte le location adibite al divertimento “sotto le stelle” come, nel caso della Capitale, quelle a OSTIA, FREGENE o al CIRCEO che al contrario delle discoteche romane necessitano per arrivarci E SOPRATUTTO PER TORNARE A CASA di almeno 20km di percorso… Ecco il messaggio di questo editoriale e proprio questo ; AVER LA LUCIDITA MENTALE PER TORNARE A CASA integri dopo una piacevole notte di balli e divertimenti… Anche se i media ne parlano, forse in modo strumentale, credo sia giusto RICORDARE AI GIOVANI che basta un attimo di distrazione per ricordare AMARAMENTE quella che doveva essere SOLO UNA NOTTE DI ALLEGRIA quindi, a costo di passare per il PREDICATORE DI TURNO voglio ricordarvi che percorrere tragitti lunghi in preda ad UNA SEMPLICE STANCHEZZA o peggio ancora SOTTO I FUMI DELL’ALCOOL o di SOSTANZE STUPEFACENTI mette a repentaglio la vostra e l’altrui vita… Buone norme da seguire sono che ci sia almeno una persona che si impegni a NON BERE ALCOOLICI E A NON USARE SOSTANZE STUPEFACENTI e che ovviamente sara lui a guidare l’auto, prima di salire in auto sara bene prendersi 15minuti di relax lontano dalla musica assordante magari conversando piacevolmente, una volta saliti in auto evitate di accendere lo stereo “A PALLA” perche potrebbe deconcentrare l’attenzione di chi guida. Come vedete sono piccole accortezze che pero sono utili per un grande scopo: SALVAGUARDARE LA VOSTRA E L’ALTRUI SALUTE se non addirittura LA VITA… Lo slogan e …E- STATE SICURI!!!!!!! A Frappé Massimo Marino


viviromamagazine\064

PUNTATA N° 20 01.\

j Iniziamo questa carrellata di immagini tratte da VIVIROMA TELEVISION all insegna dello sport ovviamente con la disciplina più amata dai romani IL CALCETTO precisamente al TORNEO BY NIGHT sponsorizzato da RADIO RADIO , CORRIERE DELLO SPORT e, udite udite, dal VIVIROMA TELEVISION dove a dare il classico “calcio d inizio torneo” e stato invitato nientepopodimenoche MASSIMO MARINO per la partita DERBY - LOFT per la cronaca vinta dal DERBY…

02\

03\

j E il caso di dire di corsa alla discoteca LE RUNE dove ad attendere le mitiche telecamere c’erano i campioni del nuoto MASSIMILIANO ROSOLINO e FILIPPO MANNINI che si dichiaravano accaniti fans del VIVIROMA anzi ROSOLINO si e spinto oltre dicendo a MASSIMO MARINO “dovresti far parte de LE IENE di ITALIA 1...”

j Pochi passi per arrivare all’adiacente discoteca ALIBI dove per la presentazione dell’evento ROMAEROSFIERA2007 organizzata da MR BOB e MR CARLOS che si terra il 15 e 16 giugno al QUBE tra i VIP presenti c’era anche SASA DJ conduttore del programma televisivo START MUSIC che gentilmente ha prestato il faretto alla troupe del VIVIROMA notoriamente “disastrata”…

VIVIROMA TELEVISION

04.\

j Un momento di ristoro alla TAVERNA I TORQUATI dove il simpaticissimo e disponibile attore GIANFRANCO D’ANGELO ha decantato le bontà culinarie del noto ristorante ammettendo di cedere volentieri, nonostante la dieta perenne, alle prelibate tentazioni della cucina dei TORQUATI.

web\www.viviroma.tv

LE “MIRABOLANTI” AVVENTURE\ DI MASSIMO MARINO\ IMPERATORE DELLA NOTTE.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\065

VIVIROMA TELEVISION

LE MIRABOLANTI AVVENTURE\ DI MASSIMO MARINO\ IMPERATORE DELLA NOTTE. VIVIROMA TELEVISION 05.\

j Ancora un altro ristorante, LA BRACERIA, dove la mitica LILIANA in arte “L’ANTIMADAME” art director del sexy club VIVA LAS VEGAS ha festeggiato il suo compleanno in compagnia di tutte le sexy e pornostar della scuderia di RICCARDO SCHICCHI (nella foto con LILIANA, ROBERTA MISSONI , CIQUITA e la simpaticissima CLEO).

06.\

j Ancora un altro evento firmato VIVA LAS VEGAS per l’anniversario dell’agenzia di modelle e showgirl LES ARTISTES dove assieme al titolare MICHELE detto “E QUI LA FESTA?” non poteva mancare il mitico RICCARDO MODESTI organizzatore del concorso MISS INTIMO…

07.\

j Gran finale al “CALIFORNIA CLUB” con la statuaria pornostar EDELWEISS che annunciava l’uscita del suo ennesimo film prodotto dalla PINKO assicurando i suoi molteplici fans che potranno vederla in scene mozzafiato… AL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON VIVIROMA TELEVISION… Viviroma tutte le notti alle 02,00 su Teleambiente ch.68 e alle 02,30 su Teledonna ch.16, il sabato Free channel Sky 855 alle 22,30.


viviromamagazine\066

FROMDISCO\ TODISCO. di_max monet < info@maxmonet.com \ www.maxmonet.com >

FROM DISCO TO DISCO

\MAX MONET\. \DINO ADAMO\.

Finalmente è arrivata la caldissima estate che tutti eravamo pronti ad abbracciare, carica di bellissime situazioni sotto il cielo stellato della capitale od al fresco del tramonto in qualche stupendo aperitivo sul mare carico di atmosfere caraibiche da sogno. \\\ Ma iniziamo subito a darvi qualche dritta per questo mese di giugno che si presenta alla grande con tutte le sue proposte “musical-ballereccie”,infatti come prima situazione da prendere in considerazione per tutta la stagione estiva è lo Shilling presso la Rotonda ad Ostia. Il venerdì ed il sabato il pazzo gruppo capitanato dai grandi “Dino Adamo” ed il fedele compare nonché voce ufficiale delle loro serate “mister Gass” allieteranno il vostro fine settimana con stupende serate ricca di bella gente ed ospiti importanti del mondo dello sport e dello spettacolo, nonchè il tutto coronato dalla bellissima struttura situata a pochi metri dal mare… da non perdere! \\\ Altra situazione sempre ad Ostia anche quest’anno i ragazzi del Fashion di piazza Meucci si sono trasferiti nella loro seconda casa in quel del Boungalow, novità di quest’anno sarà oltre alla sala revival il venerdì ci sarà la sala dedicata alla salsa e merengue… staremo a vedere come andrà.

Novità di quest’anno sarà sicuramente la Pinetina, sempre ad Ostia, questo locale ormai storico del litorale romano, si presenta completamente rinnovato sia nella struttura che nel programma delle serate, infatti degna di nota sarà il sabato coordinata da strutture che hanno fatto divertire parecchia gente per tutta la stagione invernale, stiamo parlando di Romadisco in collaborazione con MisterJef e Paolo Pasquali con il suo Gruppone. \\\ Spostandoci a Maccarese, vi segnalo un aperitivo molto interessante, indicato per gli over 25, sto parlando dell’Espargo, infatti in questa spiaggetta la domenica al tramonto ci si scatena sulle note del dj resident il tutto accompagnato da pizza ed ottimi mojito… consigliato agli amanti del flirt estivo. \\\ Tornando in città, vi segnalo subito l’apertura del Forum Estate 2007, dove mi troverà protagonista per l’ennesimo anno consecutivo presso la discoteca Havana Club, locale totalmente rinnovato, anche quest’anno animazione e balli di gruppo la faranno da padroni, grazie alla collaborazione con il gruppo Saphiros ed alla scuola di salsa coordinata dai Rico Melao ovviamente senza dimenticarci che dopo l’una ci si scatena al


viviromamagazine\067

FROM DISCO TO DISCO

EVENTI\ TOP.

ritmo di discomusic proposta proprio dal sottoscritto… Max Monet! \\\ Altra situazione molto bella anche quest’anno è lo Chalet, questo locale per l’estate si trasforma nel Muccassassina versione estiva, carico della sua consolle di spessore con gli amici Andrea Tamashi, Andrea “Tie” D’Innocenzo e l’ormai storico Paskal ci faranno passare sicuramente dei splendidi momenti al fresco del parco di Monte Mario. \\\ Ultima gran bella realtà estiva sarà l’Area Disco, sempre in zona Olimpico, la sua programmazione è vasta, da ricordare nel fine settimana si propongono serate che vanno dalla hip-hop coordinata dai ragazzi de “l.e.p.” all’house-commerciale del momento. \\\ A questo punto credo che una buona dose di divertimento assicurato ve l’ho dato, ora non resta che salutarci e darci appuntamento al prossimo mese ovviamente carico di novità e di belle situazioni tutte da gustare… ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!


viviromamagazine\068 web\www.viviroma.tv

\FOTO DI BRUNO OLIVIERO\.

VIVIROMA\ INCONTRI. a cura di_giorgio buzzi < redazione@viviroma.tv >

Intervista a Lisa una lettone dalla bellezza intrigante Arriva da Riga,la capitale della Lettonia.Lisa ha 24 anni, da tre vive a Roma, è una bellezza intrigante arrivata come modella e sta continuando su questa strada. Lisa come ti trovi a Roma? «È una città meravigliosa, sognavo da ragazzina di venirla a conoscere profondamente. Ora ci sono ed ho intenzione di rimanerci». Che lavori stai facendo? «Oltre a delle sfilate di moda stò lavorando molto con la pubblicità. Pare che in Italia piaccia molto la ragazza dell’est, così riesco a lavorare abbastanza». Sei a Roma da tre anni, come hai passato finora il tuo tempo? «Ho studiato recitazione, ho fatto palestra ma soprattutto danza, che è la mia passione».


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\069

\IL MIO SOGNO È UN MUSICAL. MI PIACE MOLTO MICHELLE HUNZIKER, LA TROVO UNA BRAVISSIMA ARTISTA\.

Lisa, sicuramente sarai corteggiatissima, cosa pensi dell’uomo italiano? «È molto affascinante e riesce ad essere simpatico in ogni occasione». Caratterialmente sei un tipo molto riservato, invece nel tuo intimo come sei? Sembro timida, ma non lo sono affatto. Però ragiono molto; nel mio intimo sò essere me stessa». Cosa ti piacerebbe fare ancora? «Il mio sogno è un musical. Mi piace molto Michelle Hunziker, la trovo una bravissima artista». Ti piace farti sedurre o sedurre? «Quando mi piace una persona la seduco con gli occhi, se lui capisce a sua volta deve intrigarmi». È difficile sedurti? «Il tempo dà sempre ragione…».


viviromamagazine\070

in collaborazione con_www.astrologiaevolutiva.it < info@astrologiaevolutiva.it >

OROSCOPOGIUGNO2007

01.\ARIETE\

ariete\Silvio Muccino 14/04/1982 Roma

Con Marte nel segno, siete al top delle vostre forze. Pieni d’energia e di buone intenzioni, cercate di portare a termine i vostri mille impegni senza troppo badare per il sottile. Ricordate di usare la diplomazia nelle relazioni, otterrete di più!

02.\TORO\ toro\Barbara D'urso 7/5/1957 Torre del Greco

Molto nervosismo c’è dentro di voi e forse neanche ne sapete la causa.Vecchi rancori si affacciano nella vostra mente, vi possono essere utili per chiarirvi le idee e far pulizia attorno a voi. Bene le finanze mentre l’amore, non è come lo vorreste.

04.\CANCRO\ cancro\Giorgio Pasotti 22/6/1973 Bergamo

Periodo ambiguo, alcuni pianeti sono favorevoli ma altri disturbano il vostro benessere materiale e fisico. Spese in arrivo. Marte contrario aumenta il nervosismo, controllate le parole e gli scatti d’ira se non volete guastarvi i rapporti.

03.\GEMELLI\ Qualche screzio con le persone vicine mettetelo in conto nei primi giorni del mese. Poi le stelle cambiano e la situazione migliora. Vi sentirete pieni d’energia e di voglia di fare.Avrete le vostre soddisfazioni in amore ed anche con i soldi sarete più tranquilli.

05.\LEONE\ leone\Daniele Silvestri 18/08/1968 Roma

Siete in una fase positiva della vostra vita, i pianeti sono dalla da vostra parte e vi sostengono nelle vostre imprese. Bene l’amore ed anche nella professione ci sono novità interessanti. Sarete molto attivi e spesso in movimento. Fortuna al gioco.

06.\VERGINE\ vergine\Raz Degan 25/08/1968 Sdhnahmya (Israele)

Le stelle sono distratte in questo momento e non si accorgono di voi, dovete farcela con le vostre forze e la vostra tenacia. Qualche noia in famiglia è possibile ma, nel quotidiano, avrete il sostegno dei vostri amici. Verso la fine del mese riprenderete quota.

bilancia\Ashanti 13/10/1980 Glen Cove (N.Y.)

07.\BILANCIA\ Con Marte in opposizione per buona parte del mese, rischiate di perdere la vostra centratura. Le relazioni, quelle affettive, diventano litigiose e le attività frenetiche. Non è escluso, però, per i single, un incontro piacevole. Noie sul lavoro.

web\www.viviroma.tv

VIVIROMA\ OROSCOPO.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\071

08.\SCORPIONE\ scorpione\Riccardo Scamarcio 13/11/1979 Trani

Nell’ambiente di lavoro potreste dover usare tutta la vostra pazienza, la situazione è surriscaldata e qualcuno potrebbe urtare la vostra suscettibilità. Anche l’amore lascia a desiderare, forse per qualche vecchia incomprensione alla quale si può rimediare.

09.\SAGITTARIO\ sagittario\Claudia Gerini 18/12/1971 Roma

La situazione continua ad essere positiva per voi. Qualche problema nei rapporti personali è da mettere in conto, senza preoccuparsene troppo, sono nuvole passeggere che svaniranno presto. Le faccende di cuore funzioneranno meglio dopo metà del mese.

10.\CAPRICORNO\ capricorno\Amber Benson 8/1/1977 Birmingham

gemelli\Mary/Kate Olsen 13/6/1986 Sherman Oaks (USA) OROSCOPO

Siete ben centrati in questo periodo e sentite il bisogno di portare a termine un impegno che rimandavate da tempo. Le insicurezze ci sono ancora ma con un pizzico di determinazione in più potreste superarle. Qualche problema, a fine mese, nelle relazioni.

11.\ACQUARIO\ Questo mese vi riserva momenti positivi. Il rapporto con gli amici è piacevole e non mancherà l’opportunità di fare nuovi incontri o di partire per un breve viaggio. Con Venere opposta, qualche noia in amore è possibile.

acquario\Ferzan Ozpetek 3/2/1959 Istanbul

12.\PESCI\ PER CONSULTI ASTROLOGICI PRIVATI

338.9153911

WWW.ASTROLOGIAEVOLUTIVA.IT

Leggermente insoddisfatti della vostra situazione personale, cercate sostegno nelle persone vicine. Un amico pronto ad ascoltarvi c’è sempre ma in famiglia e con la persona amata dovrete essere voi a dare di più. Un viaggio vi aiuterà a chiarirvi le idee.

pesci\Stefano Accorsi 2/3/1971 Bologna


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\073 VIVIROMA CELEBRITY

\NELLA FOTO PARIS HILTON, ARNOLD SCHWARZENEGGER\.

VIVIROMA\ CELEBRITY. di_monica wallemberg < monicawallemberg@gmail.it >

Evviva! L’estate è arrivata, sole, mare e abbronzatura! Che meraviglia! Sarà che l’estate è la mia stagione preferita, sarà che adoro sole, mare e abbronzatura, sarà quel che sarà (per citare i Ricchi & Poveri ahahah) ma adoro l’estate!! Non per questo la mia penna diventerà più dolce, anzi, questo mese Celebrity è più velenoso che mai! Cominciamo. \MONICA WALLEMBERG\.

01.\ GIÙ LA MASCHERA PARIS HILTON cambia stile di vita, o meglio, getta la maschera di ereditiera sfrenata e dedita al divertimento. Dopo la condanna a 45 giorni di prigione per guida senza patente la ricca ereditiera è sulla via della redenzione, o lameno ci prova. Niente più feste o shopping sfrenato, Paris esce di casa solo per andare a trovare il padre malato in puro stile Dickensiano. Secondo i tabloid l’ereditiera condurrebbe ormai una “vita da suora”. Perfino il suo psichiatra sembra non riconoscerla più e di lei dice “è affranta e traumatizzata”.Dopo la sentenza, Paris era caduta nel panico. Aveva supplicato ARNOLD SCHWARZENEGGER, governatore della California, perché le evitasse la prigione e le minacce di altri carcerati l’avevano convinta a prendere lezioni di karate. L’ereditiera così pare aver abbandonato, almeno per il momento, gli eccessi passati e vuole dare di sé un’immagine diversa. Le sue uscite di casa sono limitate alle visite in ospedale al padre malato, dove si è presentata con un quadro collage fatto da lei stessa con le sue foto da bambina (qualcuno ha un kleenex?). Anche il suo psichiatra, f


viviromamagazine\074 che l’ha avuta in cura per gli ultimi 8 mesi, stenta a riconoscerla e sostiene che Paris sarebbe molto provata. Sarà che il carcere mal si addice a smalti rosa e tutine Juice, sarà che Paris è una volpina di tre cotte e farebbe di tutto per evitare il carcere, ma a me tutta questa melassa lacrimevole dà il voltastomaco. VOTO: 4, alle redenzioni strappalacrime!

VIVIROMA CELEBRITY

km SU\ GIÙ. SU/ kate moss

… HA BATTUTO OGNI RECORD DI INCASSI! Svetta prepontemente sù questo mese kate moss: la sua linea di abbigliamento creata per la catena londinese Topshop ha battuto ogni record di incassi, pari a Madonna e Kylie Minogue per H&M.

02.\ LA PUGLIA NEL CUORE MADDALENA CORVAGLIA, tornata single dopo la rottura con ENZO IACCHETTI, dice di volergli ancora bene anche se non si sentono più. Lui intanto sorride e si diverte in compagnia di SIMONA SAMARELLI, l’attrice 35enne che sta girando “Pazza di te”, il primo film di Iacchetti regista. I due oltre ad incontrarsi sul set sembrano vedersi spesso anche di sera. Un’altra bionda nel cuore di Enzino? Le pugliesi sembrano riscuotere un certo successo con il 54enne, attore, comico, presentatore e ora anche regista, che dopo aver passato sei anni con la showgirl salentina Corvaglia, ora si vede con la barese Samarelli. Con Simona, Iacchetti ha già condiviso due anni fa il palco del musical “The Producer”, di cui l’attrice era la protagonista, e l’anno scorso hanno recitato insieme nella fiction di Canale 5 “Il mammo”, in cui la Samarelli interpretava il ruolo comico della colf svedese. Ora stanno girando “Pazza di te”, la prima prova da regista per il comico castelleonese, dove Simona è la protagonista del cortometraggio e interpreta i panni di una bella e giovane insegnante di storia dell’arte. I due si vedono sempre più spesso. Sono inseparabili non solo di giorno sul set piacentino del film. Ma anche di sera. I due sono legati da una forte amicizia, che potrebbe presto sfociare in qualcosa di più. Ma Iacchetti deve avere davvero delle virtù nascoste, perché certo non è l’uomo più bello del mondo, eppure ha queste belle ragazze innamoratissime e disinteressatissime… mah! VOTO: S.A.V. Stiamo A Vedere. \NELLE FOTO MADDALENA CORVAGLIA, ENZO IACCHETTI, SIMONA SAMARELLI\.

GIÙ/ papa ratzinger

UN PAPA POCO AMATO…

Precipita giù l’indice di gradimento di papa ratzinger: il suo viaggio in Brasile è stato seguito da molta meno gente del previsto, e l’ingerenza sempre più invadente della Chiesa nella Politica Italiana non piace molto.


viviromamagazine\075

03.\ ADDIO EDDIE! Qualche tempo fa CELEBRITY riferiva delle disavventure sentimentali di MEL B, neomamma di una bimba il cui presunto padre, l’attore EDDIE MURPHY, rifiutava il riconoscimento. Oggi Mel B ha trovato la felicità, ma soprattutto pare essersi buttata alle spalle i suoi problemi con Eddie Murphy. La ex Spice Girl, oltre a essere tornata in splendida forma a sole poche settimane dal parto, non sembra essere più intenzionata a dare battaglia legale all’attore per dimostrare che è il papà della sua bimba. Piuttosto pensa a rifarsi una vita: ha cominciato a vedersi con STEPHEN BELAFONTE. Con il nuovo compagno, produttore e regista, Melanie è apparsa davvero un’altra persona: la ex Spice è stata pizzicata in un parco di Los Angeles insieme a Stephen, sorridente e innamorata come un’adolescente alla sua prima uscita. Sembrano lontani anni luce le dure liti avute con Eddie per la questione della paternità. L’attore, che ha sempre negato di essere il padre della piccola Angel Iris, soltanto qualche settimana fa aveva annunciato di non volersi sottoporre al test del Dna, e la cantante aveva annunciato che lo avrebbe portato in tribunale. Ora la svolta: mentre Eddie pare abbia ceduto e, scondo i ben informati, ha dato il suo consenso per l’esame di paternità, Mel B non sembra più interessata all’argomento Murphy. E così, forse, anche senza esami e test vari, un papà per la sua piccola Angel Iris, Mel B lo ha trovato lo stesso. VOTO: 10, alle donne sempre più indipendenti da “certi” uomini.

VIVIROMA\ CELEBRITY.

05.\ BABY BIG BROTHERS Sempre più affollata la nursery della Casa del Grande Fratello. Finalmente MASCIA FERRI, il 7 maggio, ha dato alla luce la piccola Nina. E a sorpresa un altro fiocco sta per essere appeso a casa di KATIA PEDROTTI e ASCANIO PACELLI. I due, al secondo anno di nozze, hanno annunciato l’arrivo del primo erede.Andiamo con ordine. La 33enne Mascia Ferri ha finalmente dato alla luce la sua primogenita e come aveva annunciato il nome che ha dato alla piccola è breve e con poche possibilità di vezzeggiativi: Nina. Inutile dire che il papà, il 37enne CRISTIANO RICCIARDELLA, è al settimo cielo. Mascia e Cristiano sono sposati dallo scorso dicembre. È stato un parto naturale, senza intoppi. L’unico sfizio che l’ex pantera si è voluta togliere è stato il deposito del cordone ombelicale presso la prestigiosa clinica svizzera Swiss Stem Cells Bank.A sorpresa, ma in molti la stavano aspettando, è arrivata la lieta novella in casa Pacelli: Katia è incinta. Inutile dire che non erano molti quelli che all’inizio credavano nella loro storia. Quanti amori sono nati tra quelle quattro mura e poi, una volta fuori, sono scoppiati? Eppure Katia e Ascanio non hanno avuto colpi di testa. Lei si è comunque trovata uno spazio all’interno del mondo dello showbiz; lui coltiva in maniera professionale la sua passione per il golf alternandola a ruoli televisivi. Ora certamente partirà il toto-nome. E forse qualche problemino potrebbe darlo. Il papà si chiama Ascanio ed è di sangue blu.Vivono a Roma dove ultimamente circolano nomi particolari (Chanel vi dice qualcosa?). Qualcuno ha suggerimenti? VOTO: 10, ai lieti eventi.

04.\ MATRIMONI… Una pioggia di confetti è in arrivo nello showbiz. VINCENZA CACACE e GIUSEPPE PANCARO si sposeranno il 23 giugno a Massa Lubrense. MARIA TERESA RUTA è pronta alle nozze “anche domani mattina” con il suo compagno ROBERTO ZAPPULLA. Mentre FABIO FULCO vuole sposare CRISTINA CHIABOTTO. E se Pancaro e la Cacace hanno fissato la data del fatidico sì, Maria Teresa Ruta e il compagno Roberto Zappulla giurano di non essere mai stati così felici e sognano il matrimonio. Nei primi quattro mesi che stavano insieme, si sono scambiati duemila sms d’amore. Anche per Fabio Fulco esiste solo la vita a due, a cui non saprebbe rinunciare: “Sento la necessità di avere al mio fianco una persona con la quale condividere le mie cose, belle e brutte che siano. Il ruolo del single, del classico cacciatore non fa per me. Sto bene con la vita di coppia. Spero di essere fortunato e che la persona che ho scelto rimanga per tutta la vita.” E se non è una proposta di nozze questa! Cristina Chiabotto è avvisata, manca solo il suo sì. VOTO: 10, alle speranze del cuore.

\NELLE FOTO IN ALTO MASCIA FERRI E CRISTIANO RICCIARDELLA; ACCANTO KATIA PEDROTTI E ASCANIO PACELLI; QUÌ SOPRA VINCENZA CACACE E GIUSEPPE PANCARO PRESTO SPOSI; ACCANTO FABIO FULCO E CRISTINA CHIABOTTO\.


viviromamagazine\076

06.\ … E PREGIUDIZI Mentre qualche problemino di vita di coppia sembra che l’abbiano DEMI MOORE e ASHTON KUTCHER e i coniugi BECKHAM. Le tensioni nascono dal fatto che Ashton vorrebbe un figlio, mentre la 44enne attrice, che di figli ne ha già tre dall’ex marito Bruce Willis, invece latita. Secondo i ben informati l’attrice si comporta da tiranna nei confronti del marito dicendogli in continuazione quello che deve e non deve fare. Insomma sarebbe lei a portare i pantaloni in casa. L’ultimo episodio qualche settimana fa. Demi si è infuriata quando il suo giovane sposo ha bevuto una coppa di champagne senza aver avuto il suo benestare. Più che una moglie una mamma severa! Invece per la coppia “più bella del mondo”, Victoria e David Beckham, i problemi sono all’ordine dl giorno. Dopo la batosta della multa di 1,9 milioni di euro per aver costruito senza autorizzazione una villa nel sud della Francia, David Beckham si trova ad affrontare nuovi grattacapi. Stavolta è la moglie Victoria a creargli pensieri. La ex Posh Spice, infatti, è diventata così amica dei coniugui Cruise da farsi convincere ad avvicinarsi alla setta di Scientology di cui Tom è un vero seguace. Ora David, centrocampista del Real Madrid, che da giugno diventerà un giocatore dei Los Angeles Galaxy, teme che i tre figli Brooklyn, Romeo e Cruz, influenzati dalla mamma, si avvicinino a Scientology, un culto che il giocatore definisce una “pericolosa moda”. VOTO: 5, alle coppie che scoppiano.

07.\ SESSO IN SMS CARMEN ELECTRA torna a far parlare di sé. La ex “bagnina” di Baywatch ha infatti confessato di impazzire per i messaggini erotici. Nel suo libro “Come essere sexy” (opera letteraria di cui non si poteva fare a meno nelle librerie!) Carmen dichiara la sua passione per i messaggini hot. “Non c’è proprio niente di male a esprimere la propria carica erotica tramite sms”, ha assicurato la Electra dispensando anche consigli sul come agire via sms. Secondo l’attrice occorrono alcuni accorgimenti. Quindi sì a inviti inequivocabili, ma scritti in maniera sottile, mai volgare. Bisogna essere provocanti e sexy al punto giusto, senza eccessi. Soltanto così si fa impazzire un uomo. Inoltre per la Electra il messaggino erotico è anche un modo per svelare al possibile nuovo partner i propri gusti sessuali in modo da non avere poi spiacevoli inconvenienti. Non solo consigli, però: dalle pagine del prezioso libro che aiuta a diventare (o almeno a provarci) sexy come lei, Carmen ammette la sua debolezza verso gli sms piccanti. E, da brava insegnante dell’erotismo, lo consiglia alle sue lettrici, in fase di corteggiamento e non solo. Carmen è convinta che l’sms erotico risvegli la coppia, le fantasie sessuali, insomma un vero e proprio toccasana del sesso. E se lo dice lei, c’è da crederci. C’è da crederci? VOTO: 4, all’ennesimo libro inutile.

VIVIROMA\ CELEBRITY. \NELLE FOTO IN ALTO I CONIUGI BECKHAM E LA BELLISSIMA CARMEN ELECTRA; ACCANTO DEMI MOORE E ASHTON KUTCHER\.


viviromamagazine\077

VIVIROMA\ CELEBRITY.

\NELLE FOTO GISELE BUNDCHEN, BRITNEY SPEARS\.

08.\ GISELE COME BRITNEY BRITNEY SPEARS non è stata la prima tra le star in crisi a rasarsi a zero: anche la top model GISELE BUNDCHEN ha dichiarato di essersi accanita con i propri capelli, rasandoseli completamente perché preda di una profonda depressione. La bellissima brasiliana ha infatti rivelato di essersi sentita vicina a Britney spiegando di aver attraversato i suoi stessi problemi, senza però rendere pubblico il suo stato d’animo. “È successo in un periodo orrendo della mia vita e posso capire come si sia sentita anche lei - ha detto la Bundchen - La prima cosa che ho fatto è stata rasarmi a zero e tornare in Brasile per nascondermi in casa dei miei famigliari in attesa che mi ricrescessero i capelli. Poi non li ho mai più tagliati e sono tornata a stare bene. D’altronde il mio successo lo devo soprattutto al mio seno e ai miei capelli”. Oltre che ad una straodinaria bellezza e carisma, aggiungo io. VOTO: 8, alla sincerità!

VIVIROMA CELEBRITY

PAROLA DI STAR “HO SMESSO DI CREDERE A BABBO NATALE QUANDO AVEVO SEI ANNI. MAMMA MI PORTÒ A VEDERLO AI GRANDI MAGAZZINI E LUI MI CHIESE L’AUTOGRAFO…” SHIRLEY TEMPLE


viviromamagazine\078 web\www.viviroma.tv

09.\ JUSTIN & JESSICA A Gennaio erano stati beccati insieme e si parlò di una lovestory, poi di loro non si è più saputo nulla. Ora a distanza di quattro mesi, JUSTIN TIMBERLAKE e la bellissima JESSICA BIEL, sono stati paparazzati insieme a Manchester dove hanno passato un romantico weekend d’amore. I due sono stati visti amoreggiare nei posti più disparati. Persino allo stadio, dove hanno assistito a una partita. E così, dopo la rottura con CAMERON DIAZ, il cantante che sembrava diviso tra Jessica Biel e SCARLETT JOHANSSON senza contare le avances della sua ex storica, la neo-rasata Britney Spears, pare aver scelto. C’è da dire che Timberlake, oltre ad essere un gran bel pezzo di ragazzo, sembra possedere doti irresistibili, visto che le più belle donne del pianeta (escludendo la Spears) sgomitano per accaparrarselo. VOTO: S.A.V. Stiamo A Vedere…

\NELLE FOTO JUSTIN TIMBERLAKE, JESSICA BIEL, SCARLETT JOHANSSON\.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\079

10.\ IL VERO AMORE (?) ELISABETTA CANALIS pare aver ritrovato l’amore: lui è NICCOLÒ MINARDI, immobiliarista, ex di FERNANDA LESSA. Non è notizia certa al momento ma così pare. Per ora di certo c’è che l’ex velina mora si sta vedendo con il 28enne immobiliarista, che oltre alla Lessa vanta un’altra ex famosa, Veronica Angeloni, pallavolista della Minetti Vicenza. I due sono stati pizzicati più volte sfrecciare per le vie di Milano a bordo della Porsche di lui. Parole che trovano conferma nelle foto senza veli che la bella sarda ha scattato poco tempo fa su Max. Sulle pagine del mensile Elisabetta oltre che sexy e bella da mozzare il fiato è apparsa anche molto determinata: “Cerco un uomo che mi ami alla follia e per sempre. Il guaio è che i bravi ragazzi non interessano. Sono condannata a stare con gli stronzi”. Un’affermazione che aveva l’aria di essere un ammissione sulla sua condizione di single. Invece a sorpresa la Canalis ha spiazzato tutti ed è uscita allo scoperto con Minardi. Sembra quindi che la ricerca sia finita. Ora c’è solo da sperare che, stavolta vada diversamente e che Niccolò, a differenza degli altri, sia anche un bravo ragazzo. Ovviamente ricco. VOTO: 2, perché non nessuna si innamora mai di un operaio da 1200 euro al mese?

Anche per questo mese è tutto, gattini adorati. Torna la mitica Carrellata Dei Saluti quindi cominciamo con BaciBaciBaci a tutto lo staff di Alibi Evolution tutte le domeniche grazie allo spirito imprenditoriale di Mr. Bob e Mr. Carlos che ogni domenica mi ascoltano pazientemente cantare, BaciBaciBaci anche questo mese a Pino Of Rome, Piazza Armenia 17, il beauty salon che mi fa più bella, Julia, Anna, The Boss Pino, Veronica, Alessandra e il “mio” Marco. BaciBaciBaci a tutto lo staff di Orpheus, tutti i giovedì con la rivoluzionaria Maggie night (Reborn) cui collaboro ogni giovedì. Ovviamente BaciBaciBaci a Cristiano, Maggie, il bellissimo Versus, Lauretta e tutti quei gran figoni dei Gogo Boys dell’animazione. C’è aria di novità nelle notti romane… BaciBaciBaci a Max e il Coliseum Bar sito al Colosseo… Max è sempre così carino con me… BaciBaciBaci anche a Eva, Mariano,Antimo, Claudio,Adolfo, Romy, Lula, Gigi e la sua preziosa cartellina, Michele, Daniele, Michel, e siete troppi per nominarvi tutti… Baci Baci Baci a voi, gattini adotati da una sempre più rrruggente Monica Wallemberg!


avviso ai soci

web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\085

BALNEA NEW CLUB TERME NATURISTE Locale bisex per gli amanti del naturismo e della trasgressione… Dove la prostituzione non esiste e il tutto è lasciato al caso… nei vapori e nelle acque calde… Educazione, raffinatezza, gentilezza, classe, sono i requisiti dei nostri Soci e del nostro Club. RM - Via dei Pescatori, 495/a Casalpalocco-Axa infoline 335.8009714 balneanewclub@libero.it www.balneanewclub.com La Direzione si riserva il diritto di ammissione.

EVENTI Lunedì e giovedì giornate bisex Privé. Martedì, venerdì, domenica giornate bisex. Apertura: dalle 18.00 alle 02.00. Chisura settimanale Mercoledì - sabato Chiuso il 15, 16 e 17 giugno.


viviromamagazine\086

VIVIROMA \ SELECTION

NEW OLIMPO CLUB PRIVÉ DISCOTECA TRASGRESSIVA

Avviso ai soci

Il Club più esclusivo con più di 150 coppie. Ideale per il tuo addio al celibato, nubilato e feste di compleanno. Al Villaggio erotico “Olimpo club privè”, la stagione estiva 2007: spettacoli sexy-hard, young party per i giovani dal mercoledì alla domenica. Dinner party, giovedì e domenica offerto ai soci, coppie e singoli con prenotazione dalle 21,00. “Mattiné privé” sabato e domenica dalle ore 10,00 con intrattenimento a bordo piscina per tutta l’estate. Ladispoli - Via Aurelia Km.33,300 info - 06.99271230 - 392.0852219 333.5357638 www.olimpoclub.com


VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\087

CALIFORNIA CLUB SEXY CLUB Una vera e propria bomboniera tutta dedicata all’erotismo con sexy e porno star nazionali e internazionali, dove è possibile ammirare spettacoli di Streap-tease, Lap dance ed a richiesta Table dance, nei privé con l’Artista preferita. Fornito punto Bar e Video-sexy. Aperto dal lunedì al sabato dalle 22.00 a tarda notte. RM - Via Lanciano, 36 (metro Rebibbia) info 06.4067704 - 338.6423665

LA PASSION EROTIC - STRIP BAR

Avviso ai soci

Discreto e fantasioso, è il locale adatto per la tua serata erotica. Strip fantastici di splendide ragazze, tutte le notti erotic-show. Si organizzano addii al celibato e feste a tema. Aperti dal mercoledì al sabato dalle 23.30. RM - Via Copparo, 1 Vitinia - Roma (fronte Metro Vitinia, a 3 minuti dall’Eur uscita 28 GRA) info 380.4592504

MANHATTAN EROTICA PUB SEXY-BAR Per gli amanti dell’erotismo di classe a Fiumicino, il nuovo punto spettacolo gestito dalla bella sexy direttrice artistica Claudia, offre tutte le sere, dal martedì alla domenica (dalle 22,00 a tarda notte), sensuali spettacoli erotici, lap dance, table-dance personalizzate. Il locale è pubblico, non richiede alcun tesseramento, indicato per addii al nubilato e celibato, e feste private. RM - Via delle Conchiglie, 23 a (Fiumicino) Info Claudia 333.6815837 - www.manhattansexybar.com

SHOW GIRLS RISTOLIVESHOW

Avviso ai soci

Dal mitico Gerry, sexy restaurant dall’antipasto al caffè, tra spettacoli e Lap-dance. Indicato per Addii al celibato e nubilato. Aperto dal Martedì al Sabato dalle ore 22.00 fino a tarda notte. Il mercoledì aperto anche il pomeriggio dalle 17.00. RM - Via Trigoria, 96 info 340.5019471 – 393.7891340 www.showgirlroma.com


viviromamagazine\088 web\www.viviroma.tv

01

02

03

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI. a cura di_giorgio buzzi foto di_giancarlo sirolesi< www.viviroma.tv >

SPYDER MAN 3.

04

Al Cinema Moderno, la prima tanto attesa dell’ultimo Spyder Man, del regista Sam Raimi, con la presenza dei protagonisti e naturalmente invitati d’eccezione. 01.\ Kirsten Dunst. 02.\ James Franco. 03.\ Tobey Maguire (l’uomo ragno). 04.\ Tophere Grace. 05.\ Thomas Haden. 06.\ Rosemary Harris (la zia di Spyderman). 07.\ Il regista Sam Raimi. 08.\ Marco Mazzocca con la moglie Liliana. 09.\ Max dei Flaminio Maphia. 10.\ Franco Di Mare e signora. 11.\ Michele Cucuzza con la figlia Matilde.

05

06

07 FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\089

08

09

10

11

12

13

12.\ Gaia De Laurentiis. 13.\ Gabriele Cirillo con la moglie Maria. 14.\ Ascanio Pacelli con la moglie Katia. 15.\ Giancarlo Fisichella e moglie Luna. 16.\ Marco Vivio (la voce di Spyderman). 17.\ Giancarlo Leone con la moglie Diadora. 18.\ Luca Calvani e la sua Francesca. 14

16

15

17

18


viviromamagazine\090 web\www.viviroma.tv

02

01

03

NERO BIFAMILIARE.

04

05

Al Cinema Adriano, per la prima del film â&#x20AC;&#x153;Nero Bifamiliareâ&#x20AC;?, grande entusiasmo del regista Federico Zampaglione, e dei protagonisti per i consensi unanimi della platea dei presenti. 01.\ Il regista Federico Zampagliene con Claudia Gerini. 02.\ Laura Marinelli e Lucia Stara. 03.\ Elena Russo. 04.\ Luca Lionello (figlio di Oreste) protagonista con Claudia Gerini.

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI.

06

07


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\091

10

13

08

09

11

12

05.\ Cinzia Leone e Monica Scattini. 06.\ Sara Maestri. 07.\ Antonella Ponziani e Mazara. 08.\ Cristel Carrisi. 09.\ Patrizia Pellegrino. 10.\ Jo Campa. 11.\ Giada Di Miceli. 12.\ Adriano Giannini. 13.\ Ernesto Mahieux. 14.\ Giuliana De Sio. 15.\ Alessandro Haber e moglie Antonella.

14

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

15


viviromamagazine\092 web\www.viviroma.tv

16

17

18

16.\ Emilio De Marchi e Anna Marcello. 17.\ Lola Pagnani e Vincenzo Bocciarelli. 18.\ Max Giusti e la sua Cinzia. 19.\ Daniel Mc Vicar. 20.\ Il regista Giovanni Veronesi e la sua Valeria Solarino. 21.\ Elisabetta Cavallotti. 22.\ Antonia De Mita. 19

20

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI.

21

22


viviromamagazine\093

01

02

LAST MINUTE MAROCCO. Alla Casa del Cinema, il Cast al completo, presenta il film “Last minute, Marocco”. 01.\ Il cast al completo. 02.\ Kesia Elwin. 03.\ Valerio Mastrandrea. 04.\ Maria Grazia Cucinotta. 05.\ Nicolas Vaporidis. 06.\ Il regista Francesco Falaschi. 04

03

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

05

06


viviromamagazine\094 web\www.viviroma.tv

01

02

Inaugurazione per lo Stabilimento Salus di Ostia che apre le porte per la nuova stagione estiva al Sole ed ai suoi preziosi e numerosi ospiti. 01.\ Ela Weber e Stefania Orlando. 02.\ Alessandra Pierelli e Carolina Marconi. 03.\ Fabrizio Maffei con il direttore del ristorante Daniele Scaramastra. 04.\ Denny Mendez con il suo Flavio.

03

SALUS Eâ&#x20AC;Ś SOLE.

04

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI.

05

06


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\095

07

08 FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

05.\ Stefania Orlando con Dario Ballantini nelle vesti di Valentino Rossi. 06.\ Hoara Borselli con il suo Francesco. 07.\ Flavia Vento. 08.\ Nathalie Caldonazzo e Ario. 09.\ Stefano Masciarelli e la sua Emiliana. 10.\ Angela Melillo. 09

10

02

03

OFFICINE… E MUSICA. 01

Gianluca Grignani, alla festa organizzata al Loft, per la sua “Officine”, organizzazione impegnata nella valorizzazione dei giovani cantanti. 01.\ Gianluca Grignani. 02.\ Marina Occhiena. 03.\ Franco Oppini con la moglie Ada Alberti. 04.\ Agata e Tony. 04


viviromamagazine\096

02

04

06

05

web\www.viviroma.tv

01

03

LAUREA ALâ&#x20AC;Ś GRANDE FRATELLO. Al Joia Mary Segneri, protagonista del Grande fratello 2004, festeggia la sua Laurea in Scienze delle comunicazioni con i compagni e colleghi. 01.\ Mary Segneri e Gabriella del GF 2007. 02.\ Bobo. 03.\ Veronica Rega e Annalisa Caputi. 04.\ Mary e Gabriele. 05.\ Leila. 06.\ Dominique.

01

02

03

AFFACCIATI ALLA FINESTRA. Dal terrazzo della sua casa in Via delle Noci, Claudio Baglioni concede un anteprima del concerto, al suo vicinato. 01.\ Claudio Baglioni dal suo terrazzo. 02.\ Baglioni con i suoi musicisti. 03.\ La folla in ascolto.

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\097

01

02

IL TENNIS… GIUSTI. 03

04

Al Campo Centrale del Tennis al Foro Italico, Max Giusti intrattiene il pubblico con una esibizione,”se così si può dire”, sfidando nientepopòdimeno che, Nadal. 01.\ Max Giusti e Rafael Nadal. 02.\ Nicola Pietrangeli e Max Giusti. 03.\ Rafael Nadal. 04.\ Max Giusti.

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

01

02

CONIUGARE…

03

All’Hotel Eden, la conferenza stampa del film “Voce del Verbo amare”. 01.\ Magdalena Grochowska, il regista Andrea Manni, Stefania Rocca e Giorgio Pasotti. 02.\ Stefania Rocca e Giorgio Pasotti. 03.\ Giorgio Pasotti, Cecilia Dazzi, Maurizio Costanzo e Stefania Rocca.


viviromamagazine\098 web\www.viviroma.tv

01

02

03

04

05

DONNA LOCA. Al Gilda festa in onore del marchio â&#x20AC;&#x153;Donna Locaâ&#x20AC;? con le immancabili presenze Vip e testimonial. 01.\ Maria Mazza, Kledi, Elisabeth Da Silva, Patrizia De Blanck al taglio della torta. 02.\ Antonio Serrano e Simona Borioni. 03.\ Eleonora Giaggioli. 04.\ La cantante Tasha Rodrigues. 05.\ Elisabeth Da Silva e Silva Maria Mazza. 06.\ Elisabetta Da Silva con la madre Francesca Berger.

06

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI



VIVIROMA 06 2007 GIUGNO