Personal Brand_MartinaCarlino

Page 1

BRIEF Martina Carlino Roma, 14/10/2011

Background Nata il 13 ottobre del 1991 a Tortona, cittadina in provincia di Alessandria, dove ho sempre vissuto fino al 2010, anno del mio trasferimento a Roma. Ho frequentato il liceo scientifico-tecnologico dove ho appreso principalmente competenze informatiche. Ho trascorso un mese all’estero presso famiglia americana per migliorare l’utilizzo della lingua inglese. Ho lavorato in un laboratorio di scenografia preparando allestimenti per alcuni spettacoli. Attualmente studio comunicazione presso l'Istituto Europeo di Design puntando alla creazione di eventi. Da bambina ho gareggiato nella ginnastica artistica e successivamente nuotato per altrettanti anni, da poco ho voluto unire queste due discipline iscrivendomi a un corso di tuffi olimpionici.

Target Direzione comunicazione all’interno di comitati sportivi di discipline olimpioniche o in alternativa grandi imprese con reparti di comunicazione

Obiettivi Addentrarmi più a fondo nel mondo degli eventi, non partecipare più solo come pubblico Acquisire tecnica per poter gareggiare nei tuffi olimpionici Uso della lingua inglese al livello della lingua madre

Percezione competitor Competitor diretti: responsabili settore comunicazione Competitor indiretti: altleti e sportivi

Sintesi e stile progetto Avendo viaggiato spesso ho acquisito una maggior curiosità verso altre culture; mi piace osservare come le persone si muovono, comunicano e vivono; mi piace confrontarmi con loro perché mi permette di conoscere nuove cose e guardarne altre da un diverso punto di vista. Ho sempre avuto interesse per il contatto con la gente e dopo aver partecipato ad alcuni spettacoli teatrali e aver “sbirciato” questo mondo attraverso la porta di un laboratorio di scenografia, ho deciso che non sarei rimasta a guardare, ma che avrei potuto organizzare in prima persona tanti altri spettacoli nei quali il protagonista, invece che l’attore, potesse proprio essere il pubblico stesso. Sono interessata all’ambito dello sport perché in quanto sportiva, ritengo sia poco frequentato, se non principalmente in età adolescenziale e poi abbandonato; lo ritengo un contesto che possa rispecchiarmi in quanto dinamico e coinvolgente.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Personal Brand_MartinaCarlino by Martina Carlino - Issuu