Mario Di Francesco Candidato al Consiglio Comunale Sono Mario di Francesco, ho 73 anni imprenditore in pensione nell'ICT e nell’editoria. Sposato da 43 anni e padre di due giovani donne. Sono un visionario, un passionario e un uomo che ama la propria città.
Impegno civile Ho sempre pensato che l'impegno civile possa essere declinato in ogni ruolo che si ricopre. Investendo con la formazione sui propri collaboratori, condividendo con la propria famiglia, nelle azioni quotidiane, i valori dell’accoglienza e conoscenza dell’altro, il rispetto per l’ambiente e il senso di arricchimento nell’alleviare piccole e grandi sofferenze. Per questo da pensionato mi sono dedicato con continuità al volontariato e mi ha concesso esperienze intense di vita a servizio della mia comunità: ✔ Nel carcere di Pescara con un progetto di Telefono Azzurro sulla genitorialità ✔ Da sette anni tra le corsie dell'Ospedale di Pescara con un'associazione di volontariato della quale sono il Presidente dal 2016 e che annovera più di 70 volontari. Esperienza significativa umanamente che mi ha aperto gli occhi su qualcosa che voglio condividere con voi.
Ospedale L'Ospedale di Pescara accoglie pazienti da tutto l'Abruzzo e fuori Regione soprattutto per i reparti di eccellenza come Chirurgia Pediatrica, Ematologia, Chirurgia Plastica e Stroke Unit. Il nostro Pronto Soccorso con 98.000 interventi l'anno si attesta al 2° posto nel centrosud Italia! A tutto ciò si contrappone un’ingiusta suddivisione dei fondi erogati a livello regionale. A Pescara spetta meno del 2xMille delle risorse per posti letto. Che conseguenze ha tutto questo? Sovraffollamento e una condizione di perenne precarietà ed emergenza a cui gli operatori rispondono con abnegazione al lavoro e grandissima professionalità.