DIRIGENTE settembre 2012

Page 71

•••21infoMANAGER.6_12

13-09-2012

17:25

Pagina 71

COS’È Click.family è una polizza che copre il contraente e il suo nucleo familiare che risulta nel suo stato di famiglia dalle richieste di risarcimento di danni causati, involontariamente, ad altre persone. Vale per la sfera della vita privata in generale e non riguarda quindi la sfera professionale, né le responsabilità obbligatorie per legge (ad esempio rc autoveicoli) né, infine, richieste di risarcimento in campo penale. È la polizza più semplice e meno costosa, ma è la più necessaria: tutela una famiglia da impreviste e imprevedibili perdite economiche, il cui valore può arrivare in alcuni casi a cifre altissime (immaginate

“conduzione”. Per avere il quadro completo delle garanzie bisogna consultare l’area riservata del sito di Assidir dove sono disponibili le condizioni integrali di assicurazione di Click.family.

Quelli che abbiamo visto sono i casi standard, sono possibili delle estensioni? Click.family prevede già alcune estensioni nella polizza base, mentre altre sono state standardizzate per venire maggiormente incontro a possibili esigenze degli associati, ma solo dietro la corresponsione di un piccolo premio aggiuntivo. Il caso più importante delle estensioni sempre valide riguarda le seconde case: se sono utilizzate esclusivamente dagli appartenenti al nucleo familiare dell’assicurato, la copertura vale sia per i danni derivanti dalla “proprietà” sia per quelli legati alla “conduzione”. Qualora invece le abitazioni vengono date in locazione a terzi, sarà possibile estendere la copertura assicurativa fino a un

se sulla pista da sci urto e procuro una frattura a un affermato professionista o a un noto personaggio dello spettacolo!). Prova a fare un preventivo Click.family: in pochi minuti potrai dare tranquillità a tutta la tua famiglia! Click.family è un prodotto UBI Assicurazioni

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo disponibile sul sito www.assidir.it

massimo di tre abitazioni, pagando, come diecevamo, un incremento del premio base, per assicurarsi contro il rischio di danni causati dagli affittuari sia al fabbricato sia al contenuto dell’appartamento: con l’estensione di Click.family i beni dell’assicurato presenti nei locali risultano coperti sino a determinati limiti.

Ci sono casi particolari di copertura a cui non si pone normalmente attenzione? Certamente, per esempio il caso in cui ci sia una rivalsa di Inps o Inail qualora un collaboratore domestico, ovviamente in regola, subisca un infortunio di lavoro nell’abitazione dell’assicurato: anche qui i danni per la rivalsa vengono coperti grazie a Click.family.

Da quando decorre la polizza? E da quando diviene attiva? La procedura online è molto facile: dopo l’elaborazione di un preventivo privo di errori e la ricezione di un’email

con la conferma da parte del sistema, il preventivo viene salvato e conservato per 60 giorni. In questa fase la copertura non è ancora attiva. Bisogna a questo punto ritornare sul preventivo e procedere con l’acquisto della polizza, pagando online con carta di credito. Il sistema invia un’email di conferma e la copertura diviene attiva a partire dalle ore 24 dello stesso giorno. Come in tutte le assicurazioni online, in seguito verrà comunque inviata al contraente una copia originale cartacea della polizza con le eventuali istruzioni per la restituzione ad Assidir di una copia controfirmata.

Dove posso trovare ulteriori informazioni? Sui siti di Assidir e Manageritalia, sul numero di aprile 2012 di Dirigente (scaricabile online), presso le organizzazioni territoriali della propria Associazione o contattando direttamente lo staff di Assidir, pronto a dare risposta a qualsiasi domanda tecnica in merito.

SETTEMBRE 2012

71


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.