Mamma elezioni Grottaferrata

Page 1

MAM ! MA

Anno II. Numero

speciale local.

stampato in proprio a cura di

Aprile 2010

Mamma!

www.mamma.am- info@mamma.am segreteria tel. 06916504836

Speciale Elezioni a Grottaferrata

se ci leggi e’ giornalismo, se ci quereli e’ satira

Con un golpe bolscevico a sorpresa l’onda lunga della rivoluzione d’ottobre riemerge nel luogo più inaspettato

GROTTAFERRATA E’ COMUNISTA!

Decisivo il voto di 94 Compagni della Rivoluzione di Bosso. E il manifesto della Pisani. Il “Traiano” rinominato nella notte “Nuova Casa del Popolo”. Bersani frena: - Abbiamo vinto, ma potevamo fare di meglio: perdere di un soffio. - Bertuzzi ribatte: - Ci stiamo già lavorando.Ma alla fine hanno vinto tutti. In crescita perfino il partito degli astensionisti. Determinanti i grillini-kamikaze. La sinistra radicale lotta e governa, la destra vince al primo turno con una schiacciante maggioranza bifronte. Di Ulisse Acquaviva A Grottaferrata si è compiuto un piccolo miracolo elettorale: hanno vinto tutti. Ha vinto la destra che ha preso il 56,62% al primo turno, ma dividendosi in due in nome del pluralismo. Ha vinto la sinistra al secondo turno nonostante i suoi encomiabili sforzi per seguire la linea del PD. Hanno vinto i grillini-kamikaze, che si sono rivelati determinanti immolandosi sull’altare dello sputtanamento con i loro manifesti strategici pro-PDL e il segreto obiettivo di far incazzare a sinistra quelle 94 persone in più che hanno fatto maggioranza. Ha vinto il partito degli astensionisti in crescita fenomenale con tremila votanti in meno al secondo turno (continua a pag. 2)

foto: www.mamma.am

www.mamma.am ulisse@mamma.am

Gabriele -Tovarich- Mori, festeggia sobriamente stappando la sua Vodka davanti all’Abbazia. Fuori campo il suo cavallo si abbevera alla fontana.


MAM MA !

Speciale Elezioni a Grottaferrata

2

Diritto di rettifica. Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

rispetto al primo. Ha vinto la sinistra di lotta rimasta dura e pura, vincitrice morale senza inciuci, senza compromessi, senza apparentamenti e senza uomini in consiglio comunale. Ha vinto la sinistra di governo più pragmatica e concreta, che ha portato a casa un seggio premio, più esattamente un seggiolino. Hanno vinto i 242 amici di Casapound che dopo ciò potranno giocare meglio di prima a fare gli irriducibili messi al bando dal potere tipo Braveheart o Asterix. Hanno vinto anche i popolari, a dispetto del WWF che li dava per spacciati, e conquistano un seggio fondamentale per la loro riproduzione in cattività sull’orlo dell’estinzione. Hanno vinto le liste civiche di destra “perdenti” che hanno beccato un seggio in più della lista civica “apparentata” dei popolari. Ha vinto perfino la minuscola lista del Griniglio, con 423 voti che la mettono fuori dal palazzo promuovendola al rango di illuminata elite intellettuale cittadina estranea al potere. Hanno vinto i partiti di opposizione nazionale che si ritrovano al governo locale, ha vinto il governo nazionale che comunque farà i cazzi suoi nonostante l’opposizione locale. Di fronte a questa festa della democrazia non si può restare indifferenti: se Vendola grida ai quattro venti che la Puglia è un grande laboratorio politico, dopo questo risultato a tutto tondo rivendichiamo il ruolo di Grottaferrata come il più grande laboratorio civico (continua a pag. 4)

PREMESSO CHE Il movimento 5 stelle, ormai è chiaro a molti, non si collocava né a destra né a sinistra, ma dove mi pareva a ME.

Dichiariamo che Ebbimo sbagliato, per via di un complotto ordito a nostro danno dalle forze oscure del MALE, in realtà mai pensammo di sostenere per il rispetto dei 432 voti da noi ottenuti, le fumogene aperture da parte del candidato Sergio CONTI. Infatti, QUELL’ALTRO in piena armonia, dimostrò condivisione programmatica ed apertura al dialogo futuro su temi per noi primari, che non è il caso di ribadirli che li sapete.

W MORI! W GROTTAFERRATA!

. Facendo della libertà di coscienza dei nostri elettori il primo dei nostri valori, abbiamo tenuto a specificare quanto riportato in questo manifesto. BUON TUTTO! IO


MAM MA !

Speciale Elezioni a Grottaferrata

3

Santini Avanzati. Stardust. memorandum dall’incontro con le associazioni

toccato il fondo, si scava?

argh!

embeh? so’ stato speleologo.

UD

C

www.mamma.am

www.mamma.am

www.mamma.am

GROTTAFERRATA

prima impalcatura

D’

UROPA

c i s s ra

www.mamma.am

te n a ur

La Culturrra

www.mamma.am

Ho un sogno!

Con Conti i giovani contano. Quelli degli anni ‘60.


MAM MA !

Speciale Elezioni a Grottaferrata

4

Premio della critica. della seconda repubblica. Un luogo dove la felicità non risparmia nessuno, dove puoi impegnarti quanto vuoi ma non riuscirai mai a scontentare i tuoi avversari politici perché alla fine qui da noi la torta è sempre più grande delle panze di chi la spartisce. Almeno fino ad ora.

Sigh

E adesso buona digestione, buona politica e buon governo a tutti.

www.mamma.am

Ultimora.

Sob

Snif

Tanta simpatia, Zero consiglieri. Gruppi di Popolari conversano serenamente su possibili assessorati (particolare).

Sei stanco dei soliti padri della patria? E allora vieni da MAMMA! Spere senso sei già abbonato, puoi regalare un altro microabbonamento alla tua biblioteca di quartiere civico, o al tuo coordinatore locale del partito dell’amore per senso cinico.

Se invece non sei ancora abbonato, con soli venti euri puoi partecipare allla più grande avventura editoriale della storia: tenere in piedi una rivista senza pubblicità e senza padroni. Solo una redazione e i suoi lettori. Per un microabbonamento a tre numeri di Mamma! basta effettuare una sottoscrizione online di 20 euri su: www.mamma.am/abbonati oppure un versamento sul c/c postale 37845112 intestato a Carlo Gubitosa - via Giovinazzi 91 - 74100 Taranto, inserendo come causale di versamento “Microabbonamento Mamma!”. E ricorda: se ci leggi è giornalismo, se ci quereli è satira. E se ti abboni è meglio.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.