magiclake winter 2015

Page 182

CLERICI AUTO SBARCA A MILANO F O C U S O N

Anche quello che si sta chiudendo è stato un anno positivo per il Gruppo Clerici e il 2016 si apre con una bella novità: una nuova apertura a Milano. Infatti Kia Italia ha scelto il Gruppo Clerici per condurre il proprio Flagship Store milanese in Via Gallarate. “C’è grande soddisfazione per questa nuova avventura” dice Roberto Clerici, Presidente del Gruppo “Aprire un’attività a Milano vuol dire aprirsi a un mercato nuovo in una grande città, una sfida entusiasmante. Essere poi stati scelti da Kia Italia è per noi ulteriore motivo di orgoglio”. Dopo 46 anni di attività iniziata proprio a Lurate Caccivio in Via Varesina 99, ancora sede del quartier generale del Gruppo, Roberto Clerici risponde a queste sfide con lo stesso entusiasmo di quando ha iniziato. Dopo 7 anni in cui si è dovuta affrontare la crisi, con il 2015 si vedono oggettivi segnali di ripresa. Oltre a Kia, che ha visto nel 2015 un incremento del 25% delle vendite facendo di Clerici Auto il primo Dealer italiano per il marchio sudcoreano, anche Land Rover e Jaguar stanno avendo ottime performance. Land Rover ha ulteriormente

180

Como

consolidato la sua presenza con il modello Discovery Sport, presentato a marzo, mentre Jaguar, dopo il lancio di XE in estate e il restyling di XF a ottobre, si prepara a un 2016 di grande impatto con la nuova F-Pace, il Suv Jaguar attesissimo dal mercato. “Ce la mettiamo tutta per non essere dei semplici distributori di un brand” continua Roberto Clerici. “Mi piace pensare che chi acquista una vettura da noi, lo faccia perché ha capito che non si viene solo a spuntare il prezzo migliore, ma perché ci sono una professionalità e un rapporto umano al quale tengo moltissimo”. Quasi si commuove Roberto Clerici a pensare alla sua carriera lavorativa, ai primi anni con Alfa Romeo quando la concorrenza era spietata. “Negli anni ’80, solo a Como c’erano due concessionarie, una diretta Filiale di Alfa Romeo e una addirittura in Val D’Intelvi…poi c’erano Varese e Tradate…e in mezzo c’ero io e il mio storico collaboratore Mario Marino a Lurate Caccivio”. E oggi quasi 120 dipendenti, sei sedi nelle province di Como e Varese e a breve anche a Milano. E una gran voglia di andare avanti.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.