Page 1

The New bamix® App

ow ! n d a o l n w o d


Come inventore del frullatore a immersione – nella sa forma unica, ergonomica – dal 1954 bamix® entusiasma cuoche e cuochi in tutto il mondo. Ti diamo il benvenuto nella famiglia bamix® e ti ringraziamo dell’acquisto a nome dei nostri dipendenti. Ti auguriamo molto piacere e soddisfazione con il tuo bamix®.


« Il motore come cuore di prestazioni straordinarie » Fin dall’inizio del processo di fabbricazione, controlliamo la perfetta produzione di ogni singolo componente del motore. Perché è questo il centro e il cuore di ogni bamix® ed è determinante per le sue prestazioni potenti ed efficienti.


« Preciso come un orologio svizzero » Affinché possa sviluppare pienamente il suo potenziale, il motore deve girare assolutamente centrato e perfettamente equilibrato. Ciascuno dei nostri dipendenti ne è responsabile e si assicura che tutto sia in perfetto equilibrio.


« Qualità permanente grazie ad un impegnativo lavoro manuale » Nella bamix® non scegliamo la via più facile. Tutte le singole parti sono saldate al motore con un accurato lavoro manuale. Solo così è possibile garantire che nulla si corroda e che saranno soddisfatte le nostre elevate esigenze in fatto di prodotto e durata.


« Qui da noi si celebra il lavoro artigianale » I motori vengono completati sulla linea di assemblaggio grazie all’occhio allenato e all’esperienza pluriennale di un team ben collaudato. La cura artigianale e l’esperienza pluriennale sono indispensabili per una qualità perfetta e impeccabile.


« Il motore è il cuore di ogni bamix® » Più di 350.000 motori passano ogni anno tra le nostre mani. Noi sentiamo in che modo ogni singolo motore deve essere centrato, perché possa funzionare senza attriti e durare una vita. E lo facciamo ogni giorno, da oltre 65 anni.


« Artigianato in perfezione » Un passo importante è il collegamento della presa di moto in acciaio inossidabile con il motore. Questo viene fatto a mano giorno per giorno, con la massima precisione. Una cosa ovvia per bamix®.


« Manifattura 4.0 » Nell’era dell’automazione puntiamo su un lavoro artigianale solido e accurato: nell’assemblaggio finale saldiamo cavo e interruttore e montiamo l’impugnatura e l’alloggiamento. Nasce così un prodotto perfetto.


« Prima di mettere un bamix® in funzione la prima volta » L’ultima operazione di lavoro conclude l’assemblaggio perfetto del bamix®: si avvita l’alloggiamento, si applica la calotta di protezione e si controlla il suo fissaggio.


« Funzionamento garantito grazie al perfezionato controllo finale » Ogni bamix® viene collegato all’energia elettrica e frenato dalla massima potenza fino a zero. Questo speciale test dal pieno carico del motore e la pluriennale esperienza del nostro personale qualificato garantiscono il perfetto funzionamento di bamix®.


« Con tanta passione, dall’inizio alla fine » Confezionato con amore - a questo prestiamo un’attenzione particolare. Ogni bamix® viene di nuovo controllato con grande attenzione e disposto con cura nella confezione prima di essere spedito da Mettlen in tutto il mondo.


Brilliantly simple. Simply brilliant. Since 1954.

19 50 19 60

Roger Perrinjaquet getta le basi per un innovativo elettrodomestico da cucina: il primo robot da cucina portatile. Lo chiama bamix®, una combinazione di «battre» e «mixer» - battere e mixare.

Anno di fondazione della ESGE AG a Glarona e della ESGE Fabbrica di elettrodomestici a Mettlen, in Turgovia. È qui, fino ad oggi, l’unica sede di produzione. Come onore speciale, i designer Acton Bjørn e il conte Sigvard Bernadotte conferiscono al bamix® la sua sofisticata forma ergonomica. Ancora oggi, il bamix® s’impone con questo inconfondibile design iconico, che gli è valsa l’iscrizione nell’ «Annuario dei classici del design del 20° secolo».


19 80 19 91

Con i grandi successi di vendita nelle fiere in Germania, Belgio e Scandinavia, le vendite in Germania crescono in modo esplosivo. Inoltre il bamix® diventa molto popolare tra gli chef nella TV. A causa della forte domanda si verificano temporanei problemi di consegna.

Con il bamix® Gastro, l’apparecchio fa il suo ingresso nelle cucine professionali e fino ad oggi diventa insostituibile. Al bamix® si affidano chef stellati come Alfons Schuhbeck, Gordon Ramsay, Johann Lafer o Yoko Arimoto.


20 02 20 16 20 20

Con l’introduzione dello Slicesy® si completa il principio della «macchina da cucina all-inone». Ora il bamix® può anche grattugiare e tagliare.

Fondazione della bamix® Academy. Finora oltre 1.500 cuochi dilettanti sperimentano ogni anno il lavoro con il bamix® nella preparazione diretta del menù di tre portate, imparando utili trucchi e suggerimenti direttamente dai professionisti bamix®.

Siamo al passo con i tempi e puntiamo su nuove tendenze – per la cucina vegana e salutare quando si è in viaggio, con il «bamix toGo», i dolci per i più golosi li prepara il «bamix baking», e per la preparazione di pappe per bambini oppure, per i fan del barbecue: «bamix BBQ».


Bamix® è unico in fatto di durata e prestazioni. Grazie all’elevata percentuale di lavoro manuale, dura una vita e in cucina resiste con assoluta maestria anche ai compiti più difficili. Tutti i componenti provengono da fornitori svizzeri e sono realizzati con materiali di alta qualità, 100% Made in Switzerland, sostenibili, riparabili e quindi economizzatori di risorse.

Profile for Inscript GmbH

Mitarbeiterbroschüre bamix  

Mitarbeiterbroschüre bamix  

Profile for m2digital

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded