Brochure Vento di Rose

Page 1

Vento di

ose

bed & bre a k fa s t

www.ventodirose.it


UNA ROMANTICA VACANZA NELLE MARCHE Circondato dalle colorate colline marchigiane, il Bed and Breakfast Vento di Rose è situato in un zona incantevole del Piceno, in cima ad una collina tra due deliziosi borghi medievali: Monterubbiano (Bandiera Arancione del Touring Club Italiano) e Moresco (Uno dei Borghi più belli d’Italia). Vento di Rose è il luogo ideale per una rilassante e romantica vacanza nelle Marche, con un panorama mozzafiato che spazia dai monti Sibillini fino al mare Adriatico. A soli 10 minuti si raggiunge la costa adriatica con le sue spiagge e a 30 il Parco Nazionale dei monti Sibillini, mentre ad un passo si trovano stupendi paesi e borghi medievali. A disposizione degli ospiti, oltre al parcheggio privato, ci sono ambienti e spazi di uso comune: chi ama cimentarsi tra pentole e fornelli può utilizzare la colorata e attrezzata cucina per pranzare o cenare sotto il grazioso patio con vista sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Mentre gli amanti del “dolce far niente”, oltre ad abbandonarsi al riposo e godersi il panorama, trovano anche l’angolo della musica e una piccola ma ricca biblioteca di materiale turistico e libri di cucina marchigiana. Per completare questo piccolo angolo di paradiso c’è anche la Spa Jacuzzi (ad uso gratuito), affacciata sul panorama, dove rilassarsi e farsi coccolare dal dolce massaggio dell’acqua, per uno splendido soggiorno di charme e relax nelle Marche.


IL PANORAMA La casa colonica di fine ‘800, finemente ristrutturata, affacciata come ad un terrazzo panoramico tra l’azzurro del mare Adriatico e i verdi cangianti delle colline che sfumano verso i monti Sibillini, è immersa in uno splendido giardino di rose e lavanda, cornice e sfondo ideale alle ricche e sfiziose colazioni – brunches. Un angolo di paradiso, dal quale si gode una vista a 360°, scenario ideale per chi è attratto dal fascino della pittura, della fotografia, del birdwatching o per chi vuole semplicemente rilassarsi, godersi la vita e guardare le stelle.


LE CAMERE Le tre camere matrimoniali, ariose e silenziose, curate nei minimi particolari sono impreziosite da arredi ricavati da vecchi “rotoli” di canapa tessuti a mano al telaio. Hanno lampade fatte a mano in terracotta o in tessuto, mobili antichi e lenzuola ricamate con candide trame dei corredi da sposa delle nostre nonne. Perfette per inguaribili romantici e per chi ama atmosfere rarefatte. Aurora, Crepuscolo e Profumo di Sera, una diversa dall’altra nei colori si ispirano agli scorci panoramici godibili dal casolare. I bagni delle camere sono dotati di doccia (uno anche con vasca), asciugacapelli e saponi fatti a mano. Nelle camere, per scelta, non c’è la TV ma a richiesta viene fornita.

LA COLAZIONE La ricca colazione - brunch, dolce e salata, è una golosa sorpresa ogni giorno diversa! Nelle belle giornate primaverili e autunnali viene servita sotto il portico a sud, in estate sotto il patio ad ovest e quando le giornate sono piovose nella colorata cucina.




I DINTORNI Vento di Rose è vicino alle belle spiagge di Pedaso, Porto San Giorgio, Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto, Bandiere Blu che si affacciano sul mare Adriatico. E’ situato in posizione strategica per visitare i centri d’arte di Ascoli Piceno, Offida, Fermo, Ripatransone ma anche il Parco Nazionale dei monti Sibillini e scoprire il meglio del paesaggio marchigiano, considerato dallo scrittore Guido Piovene “uno dei paesaggi italiani più tipici, il distillato dell’Italia in una regione”. Dalle escursioni allo sci sui monti Sibillini fino ai bagni lungo le spiagge dell’Adriatico, borghi medievali & villaggi pittoreschi, Opera & festival, musei & chiese, ristoranti & mercati, storia & arte, tradizione & cultura: tutto nei dintorni e facilmente raggiungibile in poco tempo.

IL TEMPO LIBERO In questo luogo magico, che offre magnifici percorsi culturali e tanti itinerari nel paesaggio piceno, si possono fare diverse attività: - corsi di cucina marchigiana - partecipare alla raccolta delle olive e alla loro spremitura in autunno - raccolta di asparagi selvatici ed erbe spontanee - raccolta della lavanda - corsi di lavorazione dell’argilla - massaggi shiatsu - con una suggestiva passeggiata di mezz’ora arrivare al borgo medievale di Monterubbiano o al castello di Moresco, due spettacolari terrazze panoramiche sul paesaggio piceno - belle passeggiate a piedi o in mountain bike lungo i numerosi sentieri che solcano la campagna circostante - passeggiate a cavallo organizzate dal vicino maneggio - giocare a tennis a Moresco - impegnarsi in una bella partita al Golf Club a pochi minuti di auto dal B&B. - Fitness e welness al Centro Fitness di Comunanza con sauna, solarium, cardiofitness e macchine isotoniche (un’entrata gratuita) - pesca sportiva nei vicini laghetti - pesca sottocosta con barca privata. - degustazioni di vini in giro per cantine - degustazioni di olio extra-vergine d’oliva nei frantoi - degustazioni di prodotti tipici in aziende agricole, pastifici e laboratori artigianali - shopping negli outlet di calzature, cappelli e abbigliamento Insomma ce n’è per tutti i gusti!

COME ARRIVARE AUTO: per chi arriva dall’autostrada A14, uscita Pedaso. Seguire l’indicazione per Monterubbiano e immettersi sulla Statale Adriatica in direzione Ancona, dopo 200 m, al semaforo girare a sinistra (Via Colombo) e andare sempre dritti lungo la strada di fondovalle SP 85 in direzione di Monterubbiano. Dopo aver percorso circa 7 km, sulla sinistra si incontra prima il Bar Giardino poi il Rifornimento di benzina IP, andare ancora dritti e dopo 2 km, all’indicazione “B&B Vento di Rose” e “Contrada Canniccio” svoltare a destra e salire lungo la strada collinare. Altri 2 nostri segnali vi condurranno fino a casa, la penultima della salita, l’unica con le persiane azzurre. BUS: corse giornaliere: Roma (centro e aeroporto), Assisi, Perugia, Siena, Firenze. TRENO: stazione di Pedaso circa 10 Km. AEREO: aeroporto di Ancona - Falconara 90 Km; aeroporto di Pescara 80 Km. Altri aeroporti vicini con voli Ryanair: Rimini, Roma e Bologna (Forlì)


Vento di

ose

be d & b re ak fas t

Via C. da Canniccio, 7 63026 Monterubbiano - Ascoli Piceno tel. e fax +39 0734 59226 cell. +39 348 7761166 - cell. +39 339 3036965 E-mail: ventodirose@libero.it www.ventodirose.it


Millions discover their favorite reads on issuu every month.

Give your content the digital home it deserves. Get it to any device in seconds.