Prime Medie

Page 1

Moony, Witcher

Morga: la maga del vento

Anno 500, pianeta Emios. Morga ha dodici anni, capelli neri, occhi blu e lentiggini violetta. Grazie alle arti magiche che le ha insegnato la Bramante Bianca, Morga legge il cielo guardando le nuvole e le stelle, annusa il vento che le dice dove andare, beve la pioggia per pulire i pensieri e ascolta il silenzio per scoprire i segreti delle energie. Sul pianeta dalle tre lune, lei è l'unica Imperfetta, perché porta in sé DNA umano, proibito dall'Imperalegge dei Fhar, che hanno cancellato nella popolazione il ricordo dei sentimenti. Ma se Morga è l'Imperfetta di cui parla l'antica profezia, allora costituisce la minaccia peggiore per l'Imperalegge e l'unica speranza per il popolo di Emiòs, che da troppo tempo ha dimenticato l'amore, la libertà, e le proprie origini terrestri. (Mondadori)

Morgan, Matthew

Ulf, piccolo licantropo senza paura

Qundo un drago Ventredifuoco arriva in fin di vita alla Pregiata Società Protezione Mostri, Ulf, il ragazzolicantropo che lotta in difesa della creature rare, si mette sulle traccie di un crudele cacciatore di belve. Tutti gli indizi sembrano condurre a una misteriosa organizzazione di combattimenti clandestini tra mostri... e a una persona davvero insospettabile. (Mondadori. Pregiata società protezione mostri, Vol.1)

Cowell, Cressidra

Come addestrare un drago

Muscoloso come un'aringa affumicata, temibile come un osso di foca e totalmente incapace di maneggiare la spada, Topicco Terribilis Totanus III era un disastro prima di diventare il più eroico vichingo di tutti i mari! Una serie di libri divertentissimi racconta come, tra una disavventura e l'altra, è riuscito a trasformare la sua imbranataggine in un punto di forza! Per entrare nella Tribù dei Bifolki Pelosi, Topicco deve compiere un'impresa degna di un vero vichingo: catturare e addestrare un drago. Ma mentre i suoi rivali, Cotekone e Alitodicane, danno la caccia a esemplari pericolosissimi, Topicco rimedia solo un drago sdentato, e per di più molto dispettoso. (Mondadori. Le eroiche disavventure di topicco terribilis III)

Colloredo, Sabina

Penelope

Mentre Ulisse viaggia, combatte, vince e perde in un'avventura lunga vent'anni, Penelope, la sua sposa, attende. Ma l'attesa di questa regina dall'animo forte e profondo come il mare è un'avventura altrettanto audace e pericolosa. Penelope governa l'isola di Itaca, costruisce un tempio a Afrodite, fronteggia con l'astuzia il famelico assedio dei pretendenti al trono. E conquista, da sola, la propria libertà. (EL. Sirene)


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.