Svizzera, fiaba

Page 1

Cenerentola Svizzera: la nostra esperienza Il nostro prof. Luca Piergiovanni, ha dimostrato fiducia in noi, dandoci questa grande opportunità: realizzare una fiaba animata. La nostra divertente e faticosa avventura è cominciata un mese fa con il nostro “fantastico” gruppo composta da: Alessia, Fiona, Nathalie, Elisa, Federica, Oliver, Gianluca e Manuela. Abbiamo iniziato a documentarci sulle usanze e tradizione degli Stati Uniti d’America, perché il nostro intento era quello di realizzare una fiaba su una Cenerentola di origini americane, ma poi la nostra professoressa di Storia e Geografia, ha proposto di cambiare lo scenario alla storia e di ambientarla in Svizzera, dal momento che in questo anno scolastico stiamo studiando i paesi d’Europa. E quindi la nostra Cenerentola, da attrice di Hollywood è divenuta una semplice abitante della Svizzera! Uffi! Con questo cambiamento in corso non ci trovavamo proprio…perché abbiamo dovuto modificare certi disegni realizzati per le sequenze della storia, ma col passare del tempo ci siamo abituati e abbiamo fatto un gran lavoro :) Oggi, per esempio, abbiamo ultimato i disegni e abbiamo iniziato a registrare i dialoghi e la narrazione della fiaba con un microfono professionale che il nostro prof. ha portato a scuola per l’occasione. Durante il lavoro scherzavamo e ridevamo, divertendoci un mondo, ma concentrandoci al momento della registrazione. A nostro modesto avviso il lavoro finale, è un capolavoro!

"Dalle Alpi al palco di un concerto" A Lugano, viveva una ragazza molto povera di nome Cenerentola che era rimasta orfana da piccola. Ogni sera andava a trovare i suoi genitori in un cimitero del paese, vicino alla chiesa. Un ricco, di nome Michael, giocando una partita di poker al Casinò, ricevette in premio Cenerentola e decise di portarla in una delle sue grandi ville in Sardegna. La villa del ricco era circondata da palme, con un cancello d'oro e a cento metri di distanza c’era il mare limpido. Il 14 agosto, il padre si sposò con Britney in spiaggia e tutto andò secondo i piani della matrigna. Dopo due mesi di luna di miele, la moglie e le sorellastre si trasferirono nella villa del ricco con i loro vestiti firmati e alla moda. All'inizio si trovarono bene, ma con il passare del tempo iniziarono a maltrattare e a comandare Cenerentola: Disse la prima: <<Fai questo, fai quello, fai quell’altro>>. Disse la seconda: <<Pettinami, spazzolami, piastrami i capelli>>. Disse l'ultima: <<Ritirami i vestiti dal sarto>>.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.