
Sono Lorenzo Mazzetti, studente laureato in design della Moda presso il Politecnico di Milano. Professionalmente voglio individuarmi come DES - INGegnere: fusione tra designer e ingegnere.




Il mio percorso accademico ha avuto inizio con l’approfondimento sui temi del fashion design di cui ho ottenuto la laurea nel 2023. Il prossimo step che mi attende sono gli studi ingegneristici, naturale sbocco degli studi scientifici superiori. Mentre il percorso nell’ambito del design ha alimentato e razionalizzato il processo creativo, gli interessi ingegneristici saranno fondamentali per rendermi esperto del progetto e del processo in generale.

Lorenzo Mazzetti
23 febbario 2001
Italia
Gozzano - via Dante 26 (NO)
331 4252053
mazzettilorenzo2001@gmail.com
https://issuu.com/lorenzo_mazzetti


PRESENTAZIONE
CELEBRAZIONE: L’IMPRENDITORIALITÀ

Politecnico di Milano
Progetto universitario
Lavoro individuale
I gioielli prodotti rispondono alla richiesta di progettare per la celebrazione. Nella fattispecie ho declinato questo spunto progettuale in modo da celebrare l’imprendotirialità seguendo il motto “il tempo è denaro“.
a.a 2022/2023






PRESENTAZIONE
ALESSI JEWELLERY WORKSHOP

a.a 2022/2023
Il workshop con Alessi ha come obiettivo quello di progettare una famiglia di ornamenti per il corpo che si ispiri al concetto di memoria: dialogare con la tradizione metallurgica antica, reinterpretando e riprendendo l’estetica di alcuni effetti delle lavorazioni metallurgiche del passato.

CONCEPT
MOEBIOUS 1.0
L’applicazione di MOEBIOUS 1.0 rende il sistema occhiale-cinturino un nastro di Moebius. Per quanto riguarda questo pezzo risultano maggiormente evidenti le funzionalità estetiche di un prodotto che è pensato per essere portato di fronte al viso, a modo di collana.


MOEBIOUS 2.0
MOEBIOUS 2.0 è un passante da applicare alla cintura. Et voilà un nastro di Moebius. Il prodotto mira ad ampliare le funzionalità estetiche e pratiche della cintura in quanto si presta a diventare un gancio attraverso cui appendere chiavi e altri oggetti


MOEBIOUS 3.0
Questo prodotto è da applicare alle estremità dei cordini della felpa così da rendere il sistema nastro-cordini una collana, ma al tempo stesso un noastro di Moebious. Sono presenti inoltre due spille in modo che MOEBIOUS 3.0 possa essere applicato anche su capi esenti da cordini.


MOODBOARD
FLUIDITY


LINKS RE SHAPE









