2 minute read

NUOVA GAMMA ABARTH 500E LO SCORPIONE DIVENTA ELETTRICO

DESIGN INCONFONDIBILE E PRESTAZIONI

CHE LASCIANO IL SEGNO. LA FAMIGLIA ABARTH SI

Advertisement

ARRICCHISCE DI DUE GRANDI NOVITÀ “ELETTRIZZANTI”

CON IL LANCIO DEGLI ALLESTIMENTI 500E E 500E

TURISMO, GIÀ DISPONIBILI PRESSO LO SHOWROOM

DELLA CONCESSIONARIA LAZZARI GROUP DI LODI

Testo CRISTIANO ROSSETTI

Prestazioni, tecnologia e stile inconfondibile. Dopo il successo dell’esclusiva e ricca versione di lancio “Scorpionissima” che ha registrato il tutto esaurito dopo poche settimane, Abarth ha arricchito la famiglia dello Scorpione con una line-up completamente elettrica, composta dalle Nuove Abarth 500e e 500e Turismo, già disponibili presso lo showroom della Concessionaria Lazzari Group di Lodi nella versione Hatchback, e in cinque entusiasmanti colorazioni:

Antidote White, Venom Black, Adrenaline Red, oltre ai nuovissimi Acid Green e Poison Blue.

La Nuova Abarth 500e segna l’ingresso del marchio nella sua nuova era e offre prestazioni e carattere grazie a nuovi elementi di design e dettagli sportivi. Su tutti, il nuovo logo con la firma dello Scorpione elettrificato, che spicca sulla fiancata dell’auto, accanto alla portiera, e i nuovi fari Full

Led con l’esclusiva firma luminosa Abarth. I cerchi in lega da 17”, invece, donano un look ancora più aggressivo, insieme alle linee e sportive della minigonna laterale. All’esterno della Nuova 500e diversi elementi di design la rendono unica e attraente, a partire dal nuovo paraurti anteriore dedicato che rende la vettura ancora più grintosa. La sportività trova la sua massima espressione anche a bordo, tra sedili di ispirazione racing con poggiatesta integrato e volante a 3 razze. Davanti al guidatore ci sono 2 schermi: sono di serie un ampio sistema di infotainment touch screen da 10,25” – la radio NAV Uconnect –con le nuove Performance Pages e un quadro strumenti TFT da 7” con grafica dedicata Abarth. La 500e Turismo, invece, si pone al vertice della nuova gamma. Gli esterni sono impreziositi da cerchi in lega dedicati da 18” in grigio titanio diamantati, mentre all’interno, sportività e stile trovano la loro massima espressione grazie ai rivestimenti premium in Alcantara. Inoltre, l’allestimento “Turismo” è dotato di serie dell’Abarth Sound Generator, in grado di esaltare in ogni viaggio le prestazioni del motore, evocando il classico ruggito dello Scorpione. Per completare l’esperienza sonora a 360° della Nuova Abarth 500e Turismo, il vibrante e potente sistema audio JBL porta il suo pluripremiato sound nella versione top di gamma. Combinando prestazioni, potenza elettrica, stile e un nuovo suono potente, la nuova line-up trasforma la tecnologia avanzata in adrenalina e la sostenibilità in prestazioni.

Grazie alla sua architettura elettrica, infatti, insieme a una migliore distribuzione dei pesi, una coppia istantanea (235 Nm) e un passo più lungo, la Nuova Abarth 500e è più veloce della versione a benzina e più entusiasmante sia nella guida urbana che extraurbana, garantendo le migliori prestazioni (accellerazione 0-100 km/h in soli 7 secondi). È dotata di un potente e-motor da 113,7 kW (155 CV), un motore 100% elettrico combinato con una batteria agli ioni di litio da 42 kWh per azzerare le emissioni e offrire il massimo divertimento alla guida. Con un’autonomia della batteria fino a 265 km e una ricarica rapida supportata fino a 85kw in corrente continua (DC), la Nuova Abarth 500e assicura un pieno di emozioni. Su entrambi i modelli, sono disponibili tre modalità di guida esclusive incentrate sulle prestazioni: Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track , che garantiscono la totale libertà di esaltare al massimo l’assetto sportivo e di sprigionare tutta la potenza della propria Abarth.

This article is from: