3 minute read

LA METODOLOGIA educativ a

Sbarca a Lodi un’eccellenza italiana nel settore dei servizi per la prima infanzia: Crescere Insieme, che gestisce 35 asili su tutto il territorio nazionale, ha appena aperto il suo primo polo lodigiano. Il nuovo asilo 0-6 anni è pronto ad accogliere i piccoli in uno spazio colorato e funzionale appena ristrutturato, garantendo massima flessibilità in entrata e uscita e contando su una mensa interna che si occupa di tutte le preparazioni, inclusi il pane e le merende. Alla qualità organizzativa corrisponde un’importante attenzione agli aspetti educativi: «l’asilo è bilingue, con un educatore madrelingua che seguirà tutti i bimbi a partire dai 3 mesi, per favorire un apprendimento naturale e immersivo della lingua; propone un approccio significativo alle materie STEM, con piccoli esperimenti scientifici, sviluppo dell’intelligenza numerica e valorizzazione dell’errore; infine punta molto sull’intelligenza emotiva dei piccoli, con un progetto di promozione del benessere emotivo basato sul metodo Ruler della prestigiosa università americana di Yale» spiega la d.ssa Margherita Fassari, coordinatrice di Crescere Insieme.

Il progetto educativo di Crescere Insieme ingloba diverse metodologie (Montessori, Reggio Children, Outdoor education, etc.), rielaborate poi in una proposta originale che ha come obiettivo l’apprendimento attivo e l’importanza delle emozioni nello sviluppo cognitivo

Advertisement

DOVE SI TROVA

Via Lodivecchio, 60

Tel. 0371 411146

Cel. 389 6583699 www.crescereinsieme.org crescereinsiemeNEW

_crescereinsieme

Dir. San. Dr. M. Ferrari

Albo degli Odont. di Lodi N. 075 e Albo dei Medici N. 471

Chirurgo - Implantologo Dr. L. Zanghì

Albo degli Odont. di Varese N. 1352

Specialista in Chirurgia

Odontostomatologica

Specialista in Chirurgia

Implantare e Zigomatica

Specialista in Rigenerazione

Ossea e Tissutale

Chirurgo - Implantologo Dr. G. Passaniti

Albo degli Odont. di Milano N. 5634

Specialista in Chirurgia Orale e Implantare

Chirurgo - Implantologo Dr. A. Francesco

Albo degli Odont. di Bari N. 1701

Specialista in Chirurgia implantare e protesi

Protesista Dr. S. Dragoslav

Albo degli Odont. di Novara N. 555

Specialista in Protesi ed estetica dentale

Ortodontista Dr. R. Domenico Zisa

Albo degli Odont. di Milano N. 2517

Specialista in Ortognatodonzia

Certificato Invisalign e ClearCorrect By Straumann

Ortodontista Dr.ssa L. Gervasoni

Albo degli Odont. di Milano N. 4987

Specialista in Ortognatodonzia

Certificato Invisalign

Medico Odontoiatra Dr. P. Nicola

Albo degli Odont. di Pavia N. 00477

Specialista in Protesi ed Estetica Dentale

Odontoiatra Dr.ssa L. Di Feo

Albo degli Odont. di Milano N. 6074

Specialista in Conservativa ed Endodonzia

Odontoiatra Dr.ssa I. Piccolo

Albo degli Odont. di Pavia N. 1047

Specialista in Conservativa ed Endodonzia

Odontoiatra Dr. M. Hajeb

Albo degli Odont. di Como N. 835

Specialista in Conservativa ed Endodonzia

Odontoiatra Dr. G.V. Demonte

Albo degli Odont. di Frosinone N. 628

Specialista in Conservativa ed igiene dentale

Igienista Dr.ssa L. Cinquanta

Albo degli Igienisti - Igiene Dentale

Igienista Dr. A. Verzino

Albo degli Igienisti - Igiene Dentale

Igienista Dr. R. Ferrari

Albo degli Igienisti - Igiene Dentale

Igienista Dr. A. Cascino

Albo degli Igienisti - Igiene Dentale

Nella foto in alto potete vedere due immagini di prima e dopo della bocca di un paziente trattato dal Dott. Zanghì e dal protesista. Il paziente si presenta con mancanza importante di tessuto dentale anteriore, elementi erosi, assenza di elementi posteriori mascellari. Il paziente desidera ripristinare la masticazione conservando gli elementi anteriori, chiedendo un miglioramento estetico e funzionale. Lo studio del caso evidenzia una chiave di chiusura riproducibile, la quale viene sfruttata per attuare un ripristino posteriore attraverso impianti, eseguendo contemporaneamente un rialzo occlusale progressivo. Appurato il rialzo e la completa assenza di sintomi si procede al ripristino anteriore, prima attraverso dei provvisori e poi con materiali definitivi in ceramica donando al paziente un sorriso altamente estetico ed armonico oltre che funzionale con una masticazione completamente ripristinata.

Il Dr. Zanghì che visita e opera nel nostro centro di Lodi è inoltre famoso nell’utilizzo di tecniche innovative come ad esempio la All on Four o la Toronto su 6 Impianti; ed esegue inoltre riabilitazioni complesse con impianti PTERIGOIDEI riuscendo a risolvere gravi forme di atrofia (assenza di osso) con dei risultati eccellenti che ridonano al paziente la confortevolezza di una protesi fissa risolvendo così, casi complessi che oltre l’aspetto funzionale dovevano presentare anche il massimo risultato estetico.

Per la massima confortevolezza del paziente e per un risultato funzionale ed estetico già nella prima seduta chirurgica, ove le condizioni del paziente lo consentano, eseguiamo la riabilitazione con la tecnica del carico immediato , questa procedura prevede il posizionamento chirurgico di impianti dentali ai quali viene applicata una protesi provvisoria altamente estetica e già fissa sugli impianti entro le 24/48 ore dall’intervento permettendo la riabilitazione immediata, funzionale ed estetica, della bocca. Le protesi definitive che vengono posizionate a seconda delle necessità del paziente possono essere in composito estetico o in ceramica integrale. Le cliniche easydent hanno messo appunto anche dei protocolli di mantenimento che prevedono pacchetti di Igiene orale professionale per la pulizia degli impianti e per il loro mantenimento in condizioni ottimali.

This article is from: