HospitalityBusinessMAGAZINE-14

Page 38

FIERE ED EVENTI

PROMOTION EXPO:

IL MARKETING DI RELAZIONE IN FIERA È in piena preparazione il programma dell’edizione n.22 di Promotion Expo, l’evento che OPS (Organizzazione Promozione Spazi Srl) dedica ogni anno agli specialisti dell’offerta di prodotti e servizi per la comunicazione e il marketing di relazione. L’appuntamento per il prossimo anno è fissato dal 13 al 15 marzo 2013. L’edizione 2012 dell’evento si è tenuta nel mese di marzo nella tradizionale sede di Fieramilanocity/Padiglione 1 e ha visto presenti 190 espositori e società rappresentate, distribuiti in 4 aree: Gift&Premium, In-Store Material, Digital Signage e B2BService. I visitatori sono stati 8112 (per il 61% utenti finali, 24% produttori, importatori e rivenditori e 15% agenzie di comunicazione e pubblicità), e 1009 sono stati i partecipanti ai sette convegni in programma, che insieme a quattro seminari hanno esplorato le formule del marketing contemporaneo: Short promotions, CRM, utilizzo dei canali digitali nel marketing mix, promozioni in comarketing e cooperazioni, visual merchandising e marketing applicato, mkt

74

HOSPITALITY BUSINESS

emozionale, in store promotion, Promotion Licensing Day & Entertainment Brands, Loyalty marketing, fino alle nuove tecniche di promozione sociocompatibile ed ecosostenibile. Tra le aziende che hanno contribuito all’edizione di quest’anno, i marchi leader dell’oggettistica (Alessi, Alluflon, Ballarini, Berghoff, Brandani Gift Group, Decathlon, Delsey Italia, Edenred, Ferrino, Garmin, Logitech, Lorenz, Nava Milano, Puma, Quercetti, Quo Vadis, Roncato Valigeria, Samsonite, Sony, Tucano) e del settore voucher. Grande interesse ha poi riscosso Shop Design, un nuovo spazio espositivo proposto all’interno dell’area In-Store Material che ha permesso ai produttori di arredi per il punto di vendita, corner e shop in shop di esporre le proprie soluzioni. Tornerà anche nel 2013 poi il Premio Loyalty, riconoscimento istituito da Promotion Magazine, magazine ufficiale dell’evento, e patrocinato dall’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma per favorire la diffusione e la cultura del loyalty marketing. A Promotion Expo partecipano in qualità di visitatori Direttori Generali e Amministratori Delegati, Responsabili Acquisti, Commerciali, Marketing, Promozioni, Comunicazione ed Eventi, Brand, Loyalty, Packaging, Visual Merchandising, POP Materials Promotion Specialist, Product Manager e Direttori Creativi delle più importanti società italiane di tutti i settori. Anche nel 2013 dunque Promotion Expo promette di offrire agli operatori del marketing uno spazio d’incontro che saprà esaltare e integrare le due facce solo in apparenza diverse del marketing: il rigore e la professionalità della disciplina economica e commerciale e il libero spazio per la creatività e l’anticonvenzionalità.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.