Issuu on Google+


03

...................................

Una Produzione della In Press snc Periodico Registrato c/o il Tribunale di Savona al n 567/06 Edizione Imperia Savona Genova Anno 1 - n. 3 Direttore Responsabile Silvano Marco Corradi Direzione Produzione e Marketing Orsini Federica Hanno collaborato in redazione: Beatrice Baratto Claudia Biolchi Ivan Fruscio Katia Ferrante Cover: Fotolia Si specifica che tutte le forme di collaborazione si intendono in forma gratuita. Non ci riteniamo responsabili per eventuali variazioni nelle agende eventi.

sommario Sotto Lente

Moda e Stile

Gran Premio di Monaco

Primavera a Tinte Forti

Il Personaggio

Benessere

Appuntamenti

Linfabulous Tour

Settimio Benedusi

Rimini Wellness

Calendario Comuni Eventi Maggio 2013

Tappe Liguri Marzo 2013

Arte e Cultura

Viaggi

Adolfo Ferragutti Visconti

Tappa in Kenya


Eventi sotto Lente ................................................................ Speciale Costa Azzurra

a Cura di

Beatrice Baratto

Finalmente la primavera sembra sia davvero arrivata, il tepore delle giornate, ormai allungate, grazie anche al cambio dell’ora, portano con se’ il desiderio di vivere all’aperto il più possibile e lasciarsi alle spalle il lungo e freddo inverno. A maggio il calendario degli eventi è denso di appuntamenti di grande prestigio e glamour, a cominciare dalla 66^ edizione del Festival di Cannes, in programma dal 15 al 16 maggio. Paolo Sorrentino con “La grande bellezza” è l’unico italiano in gara, accanto tra gli altri ai fratelli Coen con “Inside Llewyn Davis, Roman Polanski con “La Vénus à la Fourrure” e Steven Soderbergh con il suo “Behind the Candelabra”. Una previsione confermata è anche Valeria Golino con il suo debutto da regista con “Miele” nella sezione Un Certain Regard, aperta - a sorpresa - da Sofia Coppola con la sua baby gang di “The Bling Ring”. Tra le altre presenze nostrane anche Nicoletta Braschi, giurata per la Cinefondation dedicata ai cortometraggi e Roberto Minervini, selezionato per le proiezioni speciali. Alla guida dei giurati sulla Croisette è stato nominato il regista e produttore americano Steven Spielberg. Un altro importante appuntamento è nel Principato più fashion del mondo che ha visto, negli anni, svolgersi alla presenza dei più blasonati e conosciuti Vip internazionali la tappa più paparazzata del Circuito di Formula 1. ll Gran Premio di Monaco si svolgerà dal 23-26 maggio ed è il Gran Premio per eccellenza, quello che tutti i piloti hanno sognato di vincere; il più lento ed anche il più difficile del Campionato del Mondo di Formula 1. Per vincere a Monaco si deve evitare qualsiasi distrazione perché il minimo errore nelle strade del Principato è fatale. Il primo Gran Premio di Monaco è stato vinto da William Grover-Williams, dopo hanno seguito grandi nomi come Schumacher, Senna, Prost, Fangio, Graham Hill. Assistere al Gran Premio di Monaco di Formula 1 è un momento indimenticabile che tutti almeno una volta nella vita sognano di seguire dal vivo. Tanti, come sempre, gli eventi collaterali, le feste blindatissime e i Vip al seguito non mancano mai.

2


Sotto lente Per tornare nella nostra Liguria, come sempre gli eventi sono la costante del periodo primaverile ed estivo, soprattutto nelle località turistiche e, sebbene l’attuale situazione politica e finanziaria del nostro Paese abbia contribuito notevolmente a dare un taglio alle manifestazioni, rimangono alcuni appuntamenti, diventati ormai consuetudine sia per i residenti che per i tanti turisti che frequentano la nostra zona. A maggio appuntamento sarà ai Piani di Imperia con la XII edizione di Piani Musicali presso la Parrocchia Santuario N.S. Assunta, il direttore artistico sarà il Maestro Christian Lavernier, importante chitarrista imperiese che ha portato il suo talento e la sua fama in tutto il mondo. Reduce dalla tournee in Mexico coinvolgerà ad Imperia, dal 27 aprile al 25 maggio concertisti di fama internazionale. Debutto il 27/04 con, alla chitarra, il maestro Lavernier; il 4/05 dalla Thailandia il musicista Nutavut Ratanakarn mentre il giorno 11/05 si esibirà il Duo Masini-Costantino. A seguire, il 19/05 Victor Pellegrini e Daniel Olmos. Concluderà, il 25/05 il chitarrista Josè Luis Lar.

................................

Per chi, invece, ama le tradizioni più popolari è da non perdere, a Ventimiglia, la mostra mercato hobbistica ed antiquariato mentre nel suggestivo entroterra, a Badalucco, si terrà l’ Art Festival, un appuntamento divenuto ormai una piacevole tradizione. Cominciano così gli eventi che ci accompagneranno per l’intera stagione estiva, sia lungo la costa che nei tanti e tipici borghi dell’entroterra, luoghi che hanno fatto, negli anni, innamorare centinaia di turisti stranieri che hanno eletto questi luoghi il loro buen-retiro, incantati anche dalle tradizioni, dalla cultura e dai sapori unici del ponente ligure.

......................................

Ognuno di voi troverà un evento, un appuntamento adatto ai propri gusti e alle esigenze personali, in grado di soddisfare anche le persone più esigenti.

Perché la Liguria non è solo mare ma è d’amare.

3


Pienadirane - Post evento

Sotto lente

Pienadirane è il nome che gli artisti del gruppo Cracking Art hanno voluto dare all’istallazione di rane coloratissime, rigorosamente realizzate in plastica riciclata, sui Navigli e nella Darsena di Milano. Un vero e proprio lancio di miglia di opere d’atre con l’intento di ricavare denaro, dalla loro vendita ( una volta ripescate) per il restauro della Conca dell’Incoronata in San Marco e la riqualificazione dei Navigli. La prima gettata è stata effettuata il dieci di aprile; uno spettacolo assolutamente unico nel suo genere che ha visto accorrere tantissime persone per assistere all’evento, che ha dato vita ad un’onda anomala e coloratissima composta da migliaia di rane che si son dirette verso valle. Il gruppo Cracking Art lo scorso anno aveva riempito il tetto del Duomo di chiocciole azzurre che una volta messe all’asta hanno dato la possibilità di raccogliere fondi per il restauro della guglia maggiore della Cattedrale . Venerdi dodici Aprile presso l’hotel Nhow due degli artisti del celebre gruppo hanno presenziato all’ esclusivo rinfresco offerto agli amici. Immancabili le rane, in ogni loro dimensione, ma anche molti altri degli animali che la Cracking ha realizzato negli anni e che sono diventati oggetti di culto per tutti coloro che amano il designer e l’arte contemporanea.

Tra i vip presenti Kicco e Alex Angi del gruppo, Tessa Gelisio, conduttrice televisiva e giornalista, da sempre attenta alle problematiche legate all’ecologia e all’ambiente: ancora oggi è conduttrice del programma Pianeta Mare in onda su Rete 4. Ancora tra gli ospiti il pallavolista Luigi Mastrangelo giocatore della PV Cuneo e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Una serata dove il glamour si è sapientemente mixato all’arte senza però perdere di vista l’innato senso goliardico e no conventional tipico dei creativi. Prossimo appuntamento con le istallazioni Cracking Art Group a Barolo dal sei al nove luglio nell’ambito del Festival Collisioni 2013, un appuntamento imperdibile anche perchè saranno le uniche date italiane di Elton John che chiuderà la rassegna il nove, e del gruppo inglese Jamiroquai che si esibiranno all’apertura di questa kermesse che ha il pregio di far incontrare letteratura, cinema e musica sulle colline delle Langhe.

4


il Personaggio Settimio Benedusi ...................................

a Cura di

Fotografo chiunque e qualsiasi cosa Beatrice Baratto

Per festeggiare i dieci anni del suo blog, il celebre fotografo Settimio Benedusi, ha organizzato a Milano, nel suo studio di Viale Sabotino un’intera giornata, il 27 marzo in cui si è messo a disposizione, gratuitamente, per fotografare “chiunque e qualsiasi cosa”. Inutile dire che, il tam tam del gossip si è fatto sentire e gli amanti del fashion meneghino si son dati appuntamento, fin dalle prime luci dell’alba, per avere qualche scatto del celebre fotografo che ha immortalato, per le più importanti riviste patinate del mondo e per i più blasonati stilisti, le modelle più celebri e le vip piu contese. Noi abbiamo avuto un occhio di riguardo e un po’ di fortuna; Settimio, originario di Imperia, non ha certo perso di vista le sue origini e, di lui, nonostante la celebrità e la fama rimane la disponibilità, la gentilezza e l’amore per la sua terra. Dopo aver preso il numero (come si fa al supermercato o dal macellaio sotto casa), abbiamo aspettato pazientemente il nostro turno per essere immortalate tra le celebrity; ad aspettare alcune ragazze con un sogno comune nel cassetto: quello di diventare modelle e di calcare le passerelle delle fashion week internazionali, qualche ragazzo, appassionato di fotografia con il desiderio di carpire al “maestro” qualche trucco per rendere una banale foto un’opera d’arte.

6


..................................................... il Personaggio Tra breve le foto saranno pubblicate sul suo blog e rimarrà, per tutti, l’esperienza unica di avere uno scatto da uno dei piu gettonati fotografi. Settimio Benedusi nel novembre 2011 è stato insignito del Premio S. Leonardo città di Imperia, un prestigioso riconoscimento che viene conferito ogni anno a personaggi che, grazie al loro operato, nei rispettivi campi, danno lustro alla città di Imperia. Settimio, originario del capoluogo ligure a soli vent’anni si è trasferito a Milano per intraprendere la sua carriera che, in breve tempo, lo ha visto collaborare con le maggiori case editrici e fotografare il gotha italiano da politici a imprenditori, da stilisti a sportivi. Per non parlare delle modelle piu’ richieste dai giornali di moda che ha fotografato nel corso degli anni, dando ad ogni immagine un tocco personale, mai banale nè scontato.

..................................... Abituato alle location più esclusive la “sua “ Imperia gli è rimasta nel cuore tant’è che, appena è libero da impegni ama trascorrere qualche giorno in totale relax nella città natale. A cosa devi il tuo grande successo? “Senza dubbio alla volontà, allo spirito di sacrificio e alla tenacia che sono i principi basilari per ottenere ciò che si desidera. L’importante è non montarsi mai la testa, mai considerarsi arrivati ma conservare l’umiltà di comprendere che, nella vita, c’è sempre da imparare. Senza tralasciare che un pizzico di ironia non guasta davvero mai”. Qual è il tuo legame con Imperia? E’ un rapporto assoluto e indissolubile, da qualunque parte del mondo io mi trovi sento poi la necessità di tornare a casa. Qui ci sono le mie origini, i miei amici e i ricordi di quando, da ragazzo, sognavo una vita diversa. E quella vita ora è la mia splendida realtà.”

7


Appuntamenti Eventi del Mese

........................................

Gli Appuntamenti - MAGGIO 2013

Monaco

Nizza

Gran Premio di Monaco 23/05/2013 » 26/05/2013

Maggio 2013 Julien Crépieux, Stéphane Graff, Laurent Grasso, Bertrand Lamarche, Stéphane Thidet. Il progetto raggruppa cinque video recenti (2010-2012) di artisti dall’approccio multidisciplinare. I loro punti in comune: un timore particolare dello spazio-tempo, ma anche dell’insolito. MAMAC Promenade des Arts Nizza

Il Gran Premio di Monaco è un gran premio mitico per eccellenza che tutti i piloti hanno sognato di vincere sul tracciato del Principato. Il più lento ed anche il più difficile del Campionato del Mondo di Formula 1.

Sanremo 18 Maggio 2013 Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno si intende dare continuità alla stagione teatrale del Teatro dell’Opera del Casinò, che proseguirà sino al 18 maggio 2013, contribuendo così a rinnovare la forte connotazione di polo artistico e culturale che lo ha reso celebre.

Imperia Maggio 2013 i seminari e le conferenze gratuite, come anche l’elenco degli Psicologi che offrono un colloquio gratuito. Contatta immediatamanete per prenotarti. Diffondi questa pagina agli amici, colleghi e parenti: diffondi il MIP!


Appuntamenti

Genova

Albenga Dal 25 al 26 Maggio 2013

17 Maggio 2013

Villanova D’Albenga (SV) Strada per Ligo, 4 FIM Fiera Internazionale della Musica è un evento che si svolge in Liguria all´interno dell´Ippodromo dei Fiori di Villanova d´Albenga, in un´area di quasi 200.000 mq. nel cuore della Riviera dei Fiori. Unica nel suo genere in Italia, FIM concentra tutto il necessario per fare musica.

dalle ore 08.00 Palazzo Ducale - Munizioniere ingresso libero Omofobia non è solo insultare e aggredire le persone omosessuali, è anche negare loro una cittadinanza vera, cioè pari opportunità e diritti, primo tra tutti quello di sposarsi e avere una famiglia. Hanna Arendt lo chiamava un ‘diritto umano elementare’.

........

Cuneo

Dal 18 al 19 Maggio 2013

........

Cossano Belbo (CN) L’inziativa e il coraggio del comune e della Pro loco, la buona volontà e l’orgoglio dei suoi abitanti fanno si che per la tredicesima volta consecutiva il terzo week end di maggio sia dedicato ai suoi prodotti tipici, alle manifatture di Langa oltre che all’artigianato enogastronomico.

.............................................................................


Adolfo Feragutti Visconti.1850-1924 La libertà della pittura Bellinzona - fino al 16 giugno 2013 MUSEO VILLA DEI CEDRI orario: martedì - venerdi 14:00 - 18:00 | sabato, domenica e festivi 11:00 - 18:00 | lunedì chiuso La rassegna dedicata a Adolfo Feragutti Visconti, oltre a documentare l’evoluzione della sua produzione secondo un itinerario allestitivo di tipo antologico, rende omaggio anche al linguaggio unico che contraddistingue l’ultima stagione dell’artista, frutto dell’esperienza umana e della sperimentazione pittorica maturate durante il periodo trascorso in Argentina.

..................

..................

..................

10

Arte e Cultura Galleria d’Arte Bombonniére SANREMO A due passi dal casinò di Sanremo (per raggiungerla è sufficiente attraversare corso Inglesi) c’è la Galleria d’Arte Bombonniére. E’ stata aerta nel 1995 dalla gallerista e critica d’arte moderna Giulietta Calzini, nata a Castiglion del Lago, in provincia di Perugia, per essere poi cresciuta a Prato. <Mi sono trasferita a Sanremo all’inizio degli anni Settanta - racconta - perché amavo il clima della Riviera. Avevo già cominciato a lavorare nell’arte e a Sanremo ho continuato con una galleria in via Martiri dove dove avevamo in maggior parte ceramiche decorate. Quindi mi sono dedicata alla pittura e alla scultura e ho aperto la Bombonnière>. Nella galleria hanno esposto decine di pittori e scultori. Fra gli altri Giuliano Ottaviani, Romano Mussolini, Claudia Ferraresi, Cristina Ariagno, Adonai. Ultima espositrice Barbara Frateschi Moreno, moglie dell’ambasciatore Maurizio Moreno. In galleria sono passati personaggi illustri per inaugurare le mostre o anche semplicemente per visitale come Pippo Baudo, Antonella Clerici, Wilma Goich. E anche molti musicisti. Giulietta ama tutta la pittura ma in particolare l’informale. <Una pittura senza forma - spiega - di getto. Che esprime immediatamente i sentimenti e le emozioni dell’artista. E amo anche il figurativo, un po’ il classico della pittura. In questo caso mi piacciono le marine con tutte le espressioni del mare e i movimenti delle onde>. - Progetti immediati e futuri? <Continuiamo con le mostre in galleria, sia con personali che collettive>. - Come vedi il futuro della pittura italiana? <Ci vorrebbe più entusiasmo da parte dei giovani. Soprattutto occorrerebbe che nelle scuole e nei programmi scolastici ci fosse una rivisitazione dei programmi di educazione artistica, magari prevedendo anche visite a mostre e itinerari artistici. Non si capisce perché l’Italia, che è considerata la patria dell’arte, abbia poi, viceversa, così pochi estimatori in casa propria. Se abbiamo soddisfazioni queste ci vengono soprattutto dagli stranieri>.


14


Moda e Stile a Cura di

Moda e Stile ...................................

Claudia Biolchi

Durante le settimane autunnali della moda, le passerelle propongono le tendenze delle future collezioni primavera/estate. Ma, diciamocela tutta, quanto ci sembrano distanti e futuristiche le giornate in cui scopriremo gambe e braccia, senza avvolgerci in scarpone e cappotti? Sorseggiando il nostro tè caldo, sfogliamo i giornali, un po’ annoiate e distaccate… ma, ehi ragazze, finalmente è primavera! Quindi, rinfreschiamoci la memoria sulle tendenze di questa coloratissima e fantastica stagione che attende solo noi. Le estati dei colori neutri sono finite. Fi-ni-te. Dimenticate beige, grigio, tortora, rosa antico. Vi prego. Mettete in un cassetto quei tremendi leggins “che intanto vanno bene con tutto”. Se proprio sentite la necessità di indossarli, puntate sul flou o sulle fantasie ipercolorate. Proprio queste ultime la faranno da padrone. Stampe jungle (tucani, palme, tigri/azzurri, gialli e verdi saturi) e motivi etnici saranno il top su tute intere, giacche e fuseaux. E se non ve la sentite di fare pendant (pantaloni o leggins abbinati alla stessa fantasia di maglia/camicia/top o capospalla), abbinare un pezzo con stampe “esagerate” a t-shirt bianca, clutch aggressiva e tacco alto ha sempre il suo perché. Il grande ritorno delle stampe va a braccetto con quello del tricot: golfini, gonne romantiche e top all’uncinetto conferiranno al nostro stile (work e street) il fascino della ragazza bon ton. Maglie declinate in colori pastello da indossare sopra la camicia, monocolore e a punti larghi come copri costume, abitini morbidi per un aperitivo chic si trasformano in t-shirt oversize per il giorno. L’unica vera regola? Non ci sono regole. Non ponetevi alcun limite. E, per chi può permetterselo, è anche consentito mostrare un pezzettino di pancia.

12


SHATUSH.. Tutte lo vogliono! Ma cos’è? È la naturalezza il leit motiv che pervade le tendenze beauty della bella stagione anche nella colorazione dei capelli, per riprodurre la schiaritura naturale del sole. Bandite le vecchie mechés così come i colpi di sole, la tecnica più soft per schiarire i capelli si chiama Shatush.Innanzitutto, capiamo di cosa stiamo parlando : è una particolare tecnica che dà ai capelli una schiaritura dall’effetto molto naturale. UN PO’ DI TECNICA RAGAZZE!Per ottenere questo effetto viene applicato il decolorante su ciocche cotonate, in modo sfumato alla radice ed in modo sempre più intenso alle punte. La cotonatura è sempre presente, o alla radice o su tutta la lunghezza. Per sua natura il decolorante tende a ‘sfruttare’ leggermente i capelli, ma quello che non tutti sanno è che lo shatush indebolisce molto meno i capelli in confronto alle meches con carta alluminio.

...........................................

È la naturalezza il leit motiv che pervade le tendenze beauty della bella stagione anche nella colorazione dei capelli, per riprodurre la schiaritura naturale del sole. MPORTANTE: è sempre consigliato un trattamento specifico come ogni post color, magari un bagno di Keratina o la speciale Piastra al vapore che rilascia olii ristrutturanti. Lo shatush non è un colore, ed in quanto tale, non è possibile scegliere la nuance: agirà sui capelli in base al pigmento già presente. Se avete una chioma scura che al sole ha riflessi ramati, lo shatush evidenzierà queste sfumature. Per chi ha invece una chioma già chiara, lo shatush sarà sui toni del biondo più intenso.Con questo trattamento potrete schiarire il vostro colore naturale da uno a tre toni, con un’applicazione di un quarto d’ora, o, al massimo, una schiaritura di quattro toni con un’applicazione di mezz’ora. E’ consigliabile schiarire i capelli in modo graduale per non sfibrarli. Uno dei motivi per il quale è molto apprezzato è la sua naturalezza, non ha quindi bisogno di essere ritoccato, a differenza dei colpi di sole, ed è quindi adatto anche alle giovani ragazze che hanno voglia di donare un effetto più luminoso ai propri capelli.Le star ne sono conquistate: quel muovere i capelli e vedere queste magnifiche tonalità di colore che ondeggiano magistralmente attorno al viso conferisce un glamour incredibile.Con uno shatush ben fatto si potrebbe essere vestite solo dai propri capelli : Botticelli Venus Docet!


Benessere Rimini Wellness 2013 la fiera del benessere dal 9 al 12 maggio 2013 C’è di tutto al Rimini Wellness 2013, la fiera del benessere dal 9 al 12 maggio 2013 che abbraccia tutti gli aspetti del benessere, gli appassionati di sport e fitness, ma anche per chi vuole solo vivere una vita sana. Come vuole la tradizione, ci saranno spazi dedicati ai vari settori, dall’abbigliamento agli attrezzi sportivi, dall’estetica alla nutrizione, ma c’è anche moda, cultura, turismo e design.

Fitness: la cura del corpo attraverso ogni tipo di attrezzatura, macchinario, arredo per palestre e integratori. Saranno presenti associazioni, palestre e centri dedicati più all’avanguardia. Gli appassionati potranno partecipare a tutti gli eventi e sperimentare una lunga lista di attività. Benessere e bellezza: una passeggiata nel mondo rilassante dei centri benessere ed estetici e dei beauty center. Ogni giorno trattamenti viso-corpo, day spa e sperimentazione di apparecchiature elettromedicali e medicina alternativa. Abbigliamento sportivo: per scoprire la moda nell’ambito del fitness e della danza. Wellness Food: l’area dedicata al binomio nutrimento e benessere, come imparare ad alimentarsi in maniera sana e mantenersi in forma. Alimentazione vegetariana, senza glutine e tanto altro.

Bellezza Il Rimini Wellness 2013, è divisa in due macro aree: WFUN, per chi ama l’estremo, spettacoli, esibizioni, discipline sportive, massaggi, tecniche dedicate al benessere. Si va dal pilates alla danza, dal fitness al walking, agli sport acquatici; WPRO, momento esclusivo dedicato agli addetti ai lavori. Tra le tante novità dell’ottava edizione del Rimini Wellness 2013 anche il benessere polinesiano, massaggio hawaiano, danze Polinesiane, massaggio Maori. Vediamo cosa troviamo:

14

.................................................


Seduzione e Benessere

a cura di

................................................................ Katia Ferrante

La Seduzione e’

vedere attraverso l’ immaginazione La seduzione è donna si sa ma non sempre la si utilizza al meglio! Infatti capita spesso di ritrovarsi davanti a bambole costruite, dal viso appesantito da strati di cerone, da un eyeliner troppo marcato o un jeans a vita troppo bassa, che esalta forzatamente quel fondoschiena irrigidito. Si tratta di quell’ ostentazione che spesso non consegue e quindi non ottiene il giusto risultato! L’arte della seduzione, in questi casi, non centra l’obiettivo, ma il suo contrario ... Sempre più frequentemente si tende a mostrare tutto e subito, lasciando poca immaginazione al caso e non si regala all’ altro il tempo dell’attesa e dell’esplorazione, in un lento percorso di conoscenza... Anche un abbigliamento intimo femminile, importante ma eccessivo, un approccio fastidiosamente esplicito della donna che si sottrae ripetutamente, dopo essersi smodatamente proposta , o al contrario l’ eccessiva dipendenza dalla volontà del maschio, le trovo modalità relazionali poco sensuali e poco seducenti ...

Come mantenersi quindi vicini alle “linee guida della seduzione ? La seduzione consiglia innanzitutto di non apparire scontate, servizievoli, esplicite, ma con quella giusta dose di mistero agli occhi del nostro partner, che sia nuovo o già conosciuto. Saper usare quel gusto delicato nell’ abbigliamento e nel trucco, così come sfruttare al meglio lo charme innato che ognuna di noi possiede: sottili trasparenze che solo noi riusciamo a rendere irresistibili . Quindi non puntate solo sulla lingerie che avete accuratamente acquistato il giorno prima ... ma siate capaci di delicata e incantevole magia femminile, che provoca senza intimorire, che affascina senza esagerare, che si mantiene senza stancare ! Katia Ferrante

.....................................................................

15


Alla ricerca del gusto

Appuntamenti Scopriamo i Ristoranti Selezionati per il Mese di Maggio .......................................................

La Locanda delle Pietre Antich

Yatch Style

Antica Osteria La Sosta

Via a Ciassetta Castelbianco - SAVONA

Via Scarincio 146 - IMPERIA

Via alla chiesa 6 Laigueglia

Risiede nel Particolare Villaggio realizzato a Castelbianco in provincia di Savona. Tipico Borgo ligure interamente restrutturato mantenendo le caratteristiche Storiche e architettoniche del Paese. Cucina Ricercata e Arte sono alla base della filosofia promossa dei residenti ed esercenti ... da non perdere davvero!

Situato alla Marina di Porto Maurizio (IM) Yatch Style , dallâ&#x20AC;&#x2122; ambiente ,ricercato e raffinato propone piatti speciali per una cena dal sapore chic, si organizzano feste a tema con ricette Thailandesi e Messicane Per una occasione da non dimenticare !

Andreina e Luigi aporno i battenti del loro ristorantino tipico nel cuore del meraviglioso di Laigueglia per proporVi piatti tipici rigorosamenteâ&#x20AC;&#x153;come fatti in casaâ&#x20AC;?.


Linfabulous Eventi del Mese ....................................................... Tour Linfabulous Maggio 2013 Si riapre la stagione estiva che vedra’ il gruppo Linfabuolous impegnato nel nuovo tour Ligure, partendo dalla speciale inaugurazione della spiaggia del Locale TRE ALBERI di Arma di Taggia, per proseguire nella provincia di Savona dove il gruppo sarà presente per tutta l’ estate presso la zona eventi del Camping DELPHIN a Ceriale, durante il quale si alterneranno serate con dj set a gruppi Live provenienti dalla Liguria, successivamente Linfabulous farà tappa presso SANTA LUCIA rinomato locale dal sapore minimal chic che si affaccia sul Porto di Savona. La tendenza e linea artistico-musicale della scaletta Linfabulous è quella di miscelare più culture, generi, epoche e suoni proprio per riuscire ad offrire al pubblico eterogeneo piacevoli emozioni musicali senza annoiare nessuno.

19


Viaggi Affascinante Kenya

...................................

...dai Cieli e Mari Infiniti

Il clima, molto caldo e umido nelle regioni costiere, diventa più mite e asciutto nel cuore del Paese, in rapporto all’altitudine. Le piogge sono concentrate in due periodi dell’anno: da marzo a maggio le grandi piogge, mentre da ottobre a dicembre le piogge sono intense ma brevi. L’ambiente dominante è quello della savana, tutelato da numerosi parchi naturali che coprono circa il 10% del territorio nazionale. Sulle pendici delle montagne e lungo il corso dei fiumi si trovano tracce dell’originaria foresta pluviale; mentre a nord, nelle zone meno piovose, la savana sfuma nel deserto. La savana è l’habitat di grandi mandrie di erbivori (antilopi, gazzelle, giraffe, bufali, zebre, elefanti) e dei loro predatori (leoni, leopardi e ghepardi). Nelle acque dei laghi e dei fiumi vivono ippopotami e coccodrilli. Prendere un Safari durante il vostro soggiorno per metterà di ammirare la migrazione degli animali selvaggi in Masai Mara giustamente proclamato uno dei più impressionanti fenomeni del regno animale. Fateci un pensierino

.........................................

20


Immobiliare Occasioni in Riviera

ANDORA Sul Mare Splendido Alloggio Signorile cucina - 3 camere - doppi servizi - ampia loggia - balcone vista incantevole ascensore - box e cantina - occasione unica - possibilitĂ  di divisione in due unitĂ  immobiliari di due camere soggiorno cottura - doppi servizi Trattativa Riservata LA PIAZZETTA IMMOBILIARE : Via Roma, 107 18013 Diano Marina

0183 497575

21



Magazine Maggio 2013