Page 1


Direttore Responsabile: Diego David diego.david@linfatv.com Editore in Press s.n.c. Direttore Editoriale del Progetto Federica Orsini federica.orsini@linfatv.com Per info PubblicitĂ : LinfaTv Multiservice Piazza Bianchi, 10 Imperia tel. 0183-76.74.81 Cell. 393 97.08.264 - 393 95.78.508 www.linfatv.com (verranno riferiti i contatti degli agenti su zona) Distribuito: Milano / Firenze / Cuneo / Genova Savona / Imperia / Costa Azzurra.

Tutti i punti di distribuzione su Magazine online www.linfatv.com

pagina 5

Eco della Riviera L'Eco ha nuova Linfa

pagina 6

Speciale Sanremo Linfestival from Sanremo

pagina 11

Viaggi

Valentia fa Moda

pagina 8 - 9

Moda

Conciati per le feste Hanno collaborato a questo numero: Itaco Falcidia, Carlos Gama, Jorik Zanardi, Francesca Zoccali, Tamara Papone, I love Bella Vita, Antonella De Maestri, Valentina Rosso, Francesca Franchetto, Paolo Pedemonte, Simone Verzino, Sara Rolando, Sara Maffone, Nadia Villa, Mario Dassi, Scilla Castrogiovanni.

Si specifica che tutte le forme di collaborazione s intendono in forma gratuita. Non siamo responsabili per eventuali variazioni nell agenda degli eventi. Alcune delle immagini contenute all interno di questo magazine riguardanti eventi o avvenimenti sono di carattere pubblico (art. 97, legge 633/1941) LinfaTV è un marchio registrato. Tutti i diritti riservati. Š Copyright LinfaTV Multiservice.

pag. 15

Arte

Cattelan per Trussardi

pag. 16

Moda

Primavera Estate pagina 19

Hi-tech

Sommario

IPeriodico registrato c/o Il Tribunale di Savona al n. 567/06 Edizione Nord Italia Anno 6 Gennaio-Febbraio numero 01

Star web: all'insegna delle innovazioni

pagina 21

Post-evento Soleluna Linfabulous

LinfaTV Mag|www.linfatv.com

3


Novità Hi tech 2011

Da oggi LinfaTv entra nel mondo delle App!

E Hi

Un App per Linfa Tv

A cura di Orsini Federica

tech

Grazie al prezioso contributo del Resp. Web Carlos Gama in collaborazione con l' Agenzia Mitric di Milano, Linfa Tv aquisisce sempre più tecnologia e novità a riguardo, con la possibilità di fornire quindi preziose informazioni per tutti i Nostri Clienti e aprire grandi porte ad un Futuro sempre più interattivo!

anche Tu ... entra nel mondo delle App!

Per maggiori informazioni collegati all' Apple Store e scarica la Nostra applicazione.

LinfaTV Mag|www.linfatv.com

5


S peciale Sanremo 6

Il Festival di Morandi Sanremo sotto le Stelle

Mancano pochi giorni alla prima grande e attesissima puntata del Festival di Sanremo, condotta dal grande Gianni Morandi, direttore artistico insieme all'intramontabile Gianmarco Mazzi, Belen Rodriguez che troveremo sul palco dell' Ariston anche in veste di cantante e in ultimo Elisabetta Canalis che a Sanremo non canterà ma che gli autori assicurano farà faville. Novità assoluta per questa edizione sarà l'accoppiata Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, storici conduttori del programma di Davide Parenti, "Le Iene.

Il cast dei cantanti Big è particolarmente variegato: - Luca Madonia con Franco Battiato con LAlieno - Anna Oxa con La mia anima duomo - Max Pezzali con Il mio secondo tempo - Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore - Tricarico con 3 colori - Al Bano con Amanda è libera - Nathalie con Vivo sospesa - Emma Marrone e i Modà con Arriverà - Davide Van De Sfroos con Yanez - Patty Pravo con Il vento e le rose - Giusy Ferreri con Il mare immenso - Anna Tatangelo con Bastardo - La Crus con Io confesso - Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con Fino in fondo . LinfaTV Mag|www.linfatv.com

Tra i Giovani invece troviamo: - Serena Abrami la canzone lontano da tutto (Abrami ha partecipato ad X-Factor 2) - Anansi (Stefano Bannò) con la canzone il sole dentro - Btwins con la canzone mi rubi l amore - Raphael Gualazzi con la canzone follia d amore - Infranti muri con la canzone contro i giganti - Marco Menichini con la canzone tra tegole e cielo - Micaela (Micaela Foti) con la canzone fuoco cenere - Neks (Federico Granaldi) con la canzone occhi - Le strisce con la canzone vieni a vivere a Napoli .


S LinFestival from Sanremo , questo è il nome del nuovo progetto che vedrà protagonista la grande agenzia di Comunicazione LinfaTv sul suolo Sanremese, ovviamente durante il padre di tutti gli show televisivi, Il Festival della Canzone Italiana 2011 . Il suo contributo sarà fornito mediante un Talk Show televisivo registrato tutti i giorni del Festival da Piazza Bresca alle ore 9.00, che andrà in onda sul portale web, su TeleVentimiglia e su alcuni canali SKY, durante il quale, supportati da giovani analisti e ospiti di fama nazionale, tra cui figurano Felice Rossello, Eleonora Crupi, Massimo Cassanelli, Monia Russo, Manuel Aspidi e tanti altri, si cercherà di fornire una lettura critica delle serate del Festival di Sanremo . Anima di questa azienda è sicuramente la scommessa sui giovani, che anche in questa occasione viene confermata , lasciando il timone del progetto a te giovani collaboratori (in foto da destra); Paolo Pedemonte, Autore del Format, Jorik Zanardi, Responsabile Commerciale e Francesca Zoccali, Responsabile di Produzione. Ovviamente LinfaTv non sarà presente solo con il suo Talk Show ma animerà anche l atmosfera Sanremese con la sua grande musica, per questo vi da appuntamento ogni sera per l aperitivo insieme ai suoi ospiti. Per informazioni, per seguire in nostro show e per le novità continuate a seguirci su www.linfatv.com/linfestival.

.

LinfaTV Mag|www.linfatv.com

peciale Sanremo

Linfa Tv continua a scommettere sui giovani

7


De s i g n

Creatività Lineare Tendenze Urban Chic

Avere una casa diversa dai soliti appartamenti in stile hausmanien con boiserie e stucchi, il parquet a lisca di pesce e il suo bravo camino sormontato dallo specchio. Questo vuole essere un appartamento in una qualunque città, senza riferimenti particolari reso allegro, colorato e chic. L' idea sta nel scegliere dettagli in rosa fluo, verde acido da mischiare con il nero e il grigio. Il segreto sta nel creare un ambiente ravvivato da scelte di carattere. la libreria nera e altri dettagli sempre dello stesso colore sottolineano la personalità urbana degli ambienti e la loro funzione. La scansione dello spazio è data anche dalle tre lampade di carta di riso che hanno anche una valenza decorativa oltre ad illuminare i libri. al posto delle poltrone si è scelta una sola tripolina. Qualche tocco di colore rende davvero Interessante le semplici forme lineari rendendo creativo lo spazio intorno a voi.

Il progetto della libreria multimediale Mosaico di Codutti rielabora il concept di questa tipologia con un sistema di incastro moduli geometrici in diversi formati che possono essere combinati come richiesto per creare aree di stoccaggio di varie dimensioni. Il design della parte anteriore dei moduli è creato da una serie di porte in cuoio, disponibile anche con motivi lavorati a intarsio, a richiesta: un albero, un gabbiano, oppure qualunque cosa suggerita dal cliente. Dopo Mec, la seduta multimediale, Codutti continua dunque a presentare prodotti innovativi.

8

LinfaTV Mag|www.linfatv.com


Idee Ecologiche Cool Ha il sapore romantico e nostalgico, un po' vintage un po' anni ottanta ed è un eco-oggetto autentico. Si tratta della Tape Lamp, lampada da tavolo creata inizialmente come prototipo dall'azienda Transparent House e ora divenuta un oggetto d'arredo vero e proprio acquistabile online. La peculiarità di questa lampada è il suo essere composta interamente da 100 mini audiocassette, che una volta illuminate dall'interno creano un'atmosfera romantica e cool. La Tape Lamp è un esempio di riuso intelligente e dimostra come si possa creare un oggetto di design estremamente affascinante utilizzando materiali già esistenti o che altrimenti andrebbero buttati. Costruita con l'intento di creare un oggetto minimalista la Tape Lamp può entrare ora nelle vostre case come arredo esclusivo e raro. Le lampade infatti sono costruite interamente a mano a San Francisco e ne vengono prodotte 2 o 3 al mese. La Tape Lamp è acquistabile online su www.etsy.com

De s i g n

Eco-Stile

WeWood è un marchio americano che crea orologi molto particolari. Si tratta di oggetti ecofriendly prodotti interamente con materiali naturali. Gli orologi sono fatti al cento per cento con legno naturale e funzionano con movimento Miyota. Questi prodotti non sono però eco solamente grazie ai materiali utilizzati, ma permettono di aiutare il pianeta anche al momento dell'acquisto. WeWood infatti collabora con l'ente American Forests e per ogni orologio venduto si impegna a piantare un albero. Per saperne di più: we-wood.us

LinfaTV Mag|www.linfatv.com

9


“Il Jardì del Turia è un nuovo concetto di parco urbano.”

V iaggi

Valencia in Fermento

Valencia è una città in fermento dove cultura, arte, sport, e ancora mare, architettura e divertimento si fondono insieme caratterizzandone lo spirito e l anima. Ma la capitale della Comunitat ha anche uno spiccato senso del verde che la pone ai primi posti in Europa, e al primo in Spagna, grazie al Jardì del Turia, il parco che si estende su 135 ettari in mezzo alla città. Con ville, spazi espositivi, un orto botanico e addirittura la riproduzione del mondo di Gulliver per i più piccoli, il Jardì è molto più di un polmone cittadino, è un nuovo concetto di parco urbano che coniuga le esigenze dell ambiente con quelle ricreative e culturali dei valenciani, che ritrovano in un unica area, ma suddivisa in 12 porzioni o settori, molteplici ed eterogenei aspetti della vita cittadina. Ma il Jardì è prima di tutto simbolo di una città che ha fatto della creatività la sua grande forza: il Turia è infatti il fiume che attraversa Valencia e che, oltre alla fisionomia (come dimostrano i numerosi ponti) ha condizionato la sua vita, almeno fino al 1986, anno in cui si è deciso di dirottare il corso d acqua fuori dalle zone urbane a causa delle periodiche inondazioni che minacciavano la città, e in particolare di quella del 1957 che mise Valencia in ginocchio. Un scelta strategica e una soluzione innovativa che ha permesso di realizzare un area verde sopra il letto del fiume e di trasformare il Turia in un rio della cultura . Attraverso il suo percorso infatti a fiorire non è solo la natura, ma anche le Belle Arti e il design ‒ grazie all imponente opera della Città delle Arti e delle Scienze che sorge dentro il parco- lo sport, con diversi spazi e percorsi dedicati, e il divertimento.

LinfaTV Mag|www.linfatv.com

11


anche Tu ... entra nel mondo delle App!

Per maggiori informazioni collegati all' Apple Store e scarica la Nostra applicazione.


A rte

Bosch a Palazzo Grimani Venezia

Prosegue l esposizione di collezioni statali a Palazzo Grimani, con tre dipinti del pittore più visionario della storia dell arte: Hieronymus Bosch Dopo il grande successo della mostra dedicata alle celebri opere di Giorgione, La Vecchia, La Tempesta e la Nuda, che hanno inaugurato l apertura di Palazzo Grimani, come spazio espositivo permanente a Venezia, in questa magnifica sede, saranno esposti altri tre capolavori assoluti che da anni non si vedono in pubblico. Protagonista, questa volta, il pittore fiammingo più noto e intrigante della storia dell arte:. Hieronymus Bosch ('s Hertogenbosch, Olanda 1450 ‒ 1516), di cui si potranno ammirare la Visione dell Aldilà (1500 ‒ 1503), il Trittico di santa Liberata (1505) e il Trittico degli eremiti (1510), provenienti da Palazzo Ducale di Venezia Promossa dalla Soprintendenza Speciale per i Musei e le Gallerie Statali di Venezia, organizzata e prodotta da Arthemisia Group, la mostra sarà aperta a Palazzo Grimani dal 19 dicembre 2010 al 20 marzo 2011 l Soprintendente Vittorio Sgarbi ha scelto di rendere accessibili al pubblico tre straordinarie opere di Bosch, due delle quali in deposito da anni a Palazzo Ducale, rendendo omaggio alle opere del sublime artista conservate a Venezia, dove soggiornò con molta probabilità tra il 1499 e il 1502. Per mantenere una linea di continuità tra le collezioni periodicamente esposte a Palazzo Grimani, resterà inoltre allestita la bellissima Nuda (1508) di Giorgione, dalle Gallerie dell Accademia, e contestualmente, per gennaio, si prepara l esposizione del Breviario Grimani, volume capolavoro appartente alla Biblioteca Marciana. . .

14

LinfaTV Mag|www.linfatv.com


Firenze

A rte

Cattelan per Trussardi

Come titolo 8½, ma gli artisti coinvolti sono 13, l occasione della mostra è invece un centenario; quello della maison Trussardi. Cadono infatti nel 2011 i cento anni esatti da quando un sapiente artigiano dei guanti, Dante Trussardi, diede vita all azienda che sarebbe poi diventata uno dei simboli del Made in Italy. Di Maurizio Cattelan sarà infatti l unica opera in anteprima del percorso curato da Massimiliano Gioni e realizzata in collaborazione con la Fondazione Pitti Discovery. Una riflessione sulla morte e la fragilità della vita (vedi immagini), sottolineata in questo caso con distacco, ironia e gusto per il paradosso. .

La mostra è la prima grande collettiva organizzata dalla Fondazione e riunisce negli spazi monumentali della vecchia stazione le opere dei tredici artisti internazionali che dal 2003 a oggi hanno collaborato con progetti ad hoc..

LinfaTV Mag|www.linfatv.com

15


M oda

Primavera Estate Scegliere con stile

Corto senza Riserva Lo stile geometrico , una delle ultime tendenze in fatto di moda, ci permette di essere perfette all istante, perchè richiede una manutenzione minima. La frangia può essere lunga e compatta, oppure scomposta o addirittura ingessata lateralmente. La scelta finale ovviamente dipende dalla forma del vostro viso. Molte anche le proposte sfilettate e sbarazzine da abbinare a un look e un trucco acqua e sapone. Ecco alcune idee per un taglio pratico ma pur sempre estremamente femminile.

Orli di coda: abiti più in fondo Sono stati visti come alternativa alla minigonna estiva o maxi vestito per qualche tempo, e per la primavera / estate 2011 'orlo della coda' continuare il loro regno come l'alternativa più interessante per entrambi.

Accessorio occhiali Cateye Con la bella stagione arriva la necessità di aggiornare la vostra collezione occhiali da sole con uno stile nuovo e di tendenza. Per la primavera 2011 il miglior accompagnamento per un look vintage di ispirazione è una figura che urla anni '50 / '60 glamour.

16

LinfaTV Mag|www.linfatv.com

Zoccoli, che passione! Non suona come le tendenze più glamour di calzature o di pratiche, e tuttavia lo zoccolo raggiunto nuove vette nel 2010 e continueranno ad avere un impatto sui 2.011 tendenze di calzature.


17


Hotel Nazionale**** San Remo

L Hotel Nazionale di Sanremo ha compiuto cento anni, cent anni trascorsi all ombra della casa da gioco matuziana, nel centro di Sanremo cuore della riviera dei fiori e del turismo invernale poi città d elite, oggi realtà che sa ricreare intorno a se glamour, mondanità e cultura. Il Nazionale è parte integrante della storia di Sanremo. E una struttura che ha saputo mantenere l eleganza del passato, coniugata con la funzionalità e la modernità di servizi ricettivi ultramoderni. E centro congressi, ma anche e soprattutto un ambiente raffinato per trascorrere giornate indimenticabili a Sanremo, la città del Festival della Canzone Italiana e del Casinò più antico d Italia, costruito dall architetto Eugene Ferret ed inaugurato il 12 gennaio del 1905. Per Sanremo l Hotel Nazionale non è solamente un albergo. E' un polo di incontro, una struttura ricettiva che assicura ai suoi clienti un soggiorno veramente piacevole e rilassante, una struttura centralissima che permette ai suoi clienti di uscire dalla hall e respirare la mondanità sanremese e al tempo stesso di isolarsi da tutto nella terrazza panoramica che svetta anche sulla vicina casa da gioco.


L Hotel Nazionale ha la disponibilità di 84 camere, di cui 2 suites superior, 4 suites e 8 junior suites, dotate di ogni confort: apertura elettronica con card, aria condizionata, minibar, insonorizzazione, TV satellite e cassaforte, connessione Wi-Fi gratuita, e assoluta igenicità e pulizia, componente imprescindibile del servizio e proprio per questo motivo annoverata in questo elenco. Un cenno particolare va alle nuove suites realizzate al 6°piano, vero e proprio fiore all occhiello , che con i loro arredi curati e fastosi, la vista imperdibile sul golfo e sulla città matuziana, offrono ai loro Ospiti soggiorni indimenticabili, come indimenticabile è la colazione a buffet consumata nella nuova sala al 7°piano con una vista mozzafiato . L Hotel Nazionale viene scelto per la vacanza tradizionale, per il soggiorno veloce ma anche per il meeting. Dispone di una sala congressi capace di accogliere sino a 70 partecipanti, con alcune salette attigue molto funzionali per tavole rotonde, incontri di studio o di lavoro. Al settimo piano si trova la terrazza-solarium con maxi-Jacuzzi, da cui si può godere lo splendido panorama del Golfo di Sanremo e della città. L Hotel Nazionale è questo e non solo questo, un albergo dove la tradizione si coniuga con la funzionalità ed l'eleganza ed il cliente è spesso un amico che ritorna, felice di rivedere il sorriso di persone estremamente preparate che hanno fatto della professionalità uno dei punti di forza del sistema accoglienza dell'hotel Nazionale, che per altri cento anni saluta i suoi Ospiti dal cuore di una Sanremo, che vuol essere sempre più bella.

Best Western Hotel Nazionale - Corso Matteotti 3 - 18038 - San Remo (IM) Coordinate GPS: lat. 43,815047 - long. 7,772815 Telefono: 0184 577577 - Fax: 0184 541535 E-mail: nazionale.im@bestwestern.it


Linf Art... Un Viaggio nel Territorio Italiano, attraverso le sue Opere, un esperto approfondirà le tematiche

più significative di opere conservate e risponderà ai questiti dei lettori ...

E' partita un mese fa, quasi sottovoce, la nuova Rubrica che Linfa tv dedica all'arte. Attraverso le spiegazioni di un esperto, i curiosi, gli appassionati o semplicemente chi vuol saperne di più, sono guidati in un tour virtuale in Italia seguendo le suggestioni delle opere d'arte custodite. Da sud a nord da est a ovest, due volte a settimana l'esperto invita i propri lettori alla scoperta di opere più o meno note. Nessun accademismo e demagogia. Questa la volontà di Linfa Tv per permettere a tutti gli utenti ad approcciarsi e appassionarsi a un mondo affascinante quanto sconosciuto. Il tour virtuale ha toccato gia Firenze, Roma, Venezia ma anche Palermo. Ha guidato i lettori nelle più importanti gallerie d'arte, attraverso la spiegazione di opere in esse custodite. Con una prosa avvincente Giorgione, Botticelli, Caravaggio, Brunelleschi sono stati spiegati ai lettori in maniera semplice ma dettagliata, fornendo sempre una chiave di lettura alternativa. In poco più di un mese, la rubrica ha avuto oltre centocinquanta lettori, alcuni dei quali hanno lasciato commenti entusiastici che hanno convinto Linfa Tv a investire sempre di più su questo settore. La rubrica riserva uno spazio in cui interloquire direttamente con l'autore. E' infatti possibile attraverso la sezione "l'esperto risponde", inviare domande o chiedere all'esperto di approfondire l'indagine di un opera. visita : www.linfatv.com


Linfabulous al Soleluna

Domenica con Aperitivo Chic Il Tuor Linfabulous Continua... Il 16/01 presso Soleluna Beach di Albissola Marina - Savona si è svolto Aperetivo Chic Linfabulous con servizio fotografico offerto da Raffaella Cadiddu - www.raffaellacadiddu.com djset GIANNI Linfabulous e djset Bove La miglior cucina by Pietro! + il drink by BARLA! Organizzazione: Xuan - 393.7047939 Si ringrazia l'opitalità e la gentilezza di Alessandro

P o s t - eve n t o

A cura di Valentina Rosso

LinfaTV Mag|www.linfatv.com

21


LinfaTV Mag|www.linfatv.com

Bilancia Scorpione

Un periodo davvero a voi favorevole: curate i vostri affari e non fatevi turbare da questioni meno importanti e non necessarie. State recuperando una salute di ferro.

Sagittario

Leone

La tenacia e la cautele che avete utilizzato per affrontare i vostri problemi quotidiani vi stanno ricompensando, e lo faranno anche di più di quello che potreste aspettarvi. Importanti novità per quanto riguarda gli affetti.

Capricorno

Cancro

Attenti a chi potrebbe tramare alle vostre spalle, con le dovute cautele scoprirete di essere in grado di fare ed ottenere molto di più di quello che vi aspettereste.

Questo febbraio 2011 sarà un mese molto movimentato dal punto di vista dei legami col partner, tanti saliscendi che però saranno bilanciati da una stabilità lavorativa rincuorante. .

Ottimo periodo questo febbraio 2011 per iniziare a pianificare qualcosa di grande per il futuro: guardatevi attorno e potreste scoprire tanto su quello che sarà il vostro futuro di lungo termine.

Acquario

Gemelli

IUn mese di transizione che potrebbe portare con sè delle grandi novità per il vostro futuro anche prossimo, questo febbraio 2011 è un periodo tutto da scoprire.

Questo febbraio 2011 sarà il giusto mese per dosare gli impulsi che in passato vi hanno portato a commettere degli errori: cogliete l'occasione per impararne qualcosa e migliorarvi.

State riuscendo con successo a tirarvi fuori da un periodo di stasi che aveva bloccato le vostre brillanti iniziative: riprendete fiducia in voi stessi e nelle persone che vi stanno vicino e che qualche volta potreste aver trascurato più del dovuto.

Pesci

Ariete

Toro

Un febbraio 2011 davvero ricco di lavoro, non lasciatevi sfuggire le ghiotte opportunità che potranno rendervi i veri protagonisti. Non trascurate la vostra salute

Vergine

O roscopo 22

State recuperando molto di quello che avevate perso per quanto riguarda legami familiari ed affetti, continuate su questa strada e vedrete che tutto ciò che avete programmato verrà di conseguenza.

Avete avuto modo di stabilizzare molto un periodo molto incerto, ma state attenti a non perdere d'occhio la stabilità per cercare qualcosa di troppo grande e insicuro.

Un periodo tranquillo questo febbraio 2011, non lasciatevi prendere dalla noia e cercate di comprendere come sia inutile mettere a rischio quello per cui avete lottato per il solo motivo di volervi mettere in gioco.


Magazine LinfaTv Febbraio Marzo  

Magazine LinfaTv Febbraio Marzo

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you