Inno di mameli

Page 1

INNO DI MAMELI RIVISITATO DA DENISE INGROSSO CLASSE II A 17 MARZO 2014 LICEO SCIENTIFICO “C. DE GIORGI” - LECCE Che bella l’Italia, di tutti noi la patria! Ti incanta allo sguardo il nostro paese. Sentiamoci uniti, siam tutti fratelli, con unica voce a lei noi cantiam. Grazie, o madre, per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem. Grazie, o madre. per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem. Adesso per noi è l’ora di agire, dei nostri avi l’esempio verrà, rinasce la voglia di renderti onore insieme per te il popol gioirà. Grazie, o madre, per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem. Grazie, o madre, per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem. Guardiamo al futuro con sguardo sereno un mondo migliore ai poster daremo, un mondo capace di vivere in pace, risplenda la patria di gloria e di amor.

Grazie, o madre, per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem. Grazie, o madre, per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem. La mia patria è un tesoro da S. Marco alla Conca d’Oro, più la guardo, più mi innamoro scultori, poeti, pittori e scienziati da lei incantati insieme siam stati. Grazie, o madre, per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem. Grazie, o madre, per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem. Tu che vieni da lontano, qui troverai la mano che aiuto ti darà e sol non ti lascerà. Tu straniero non sarai: nuova patria un inno, una storia qui troverai. Grazie, o madre, per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem. Grazie, o madre, per quel che ci doni, qui sempre più forti noi crescerem.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.