AUTUNNO 2010

Page 7

Ottobre missionario

responsabile, con Padre Alessandro, della gestione della Chiesa di Kabwe e ve li trasmetto. *** 31/05/2010 Ciao Maria, spero che a te vada tutto bene, noi qui stiamo tutti bene. La mia preghiera è che anche questo aspetto vada bene. Per la costruzione della Chiesa ci stiamo muovendo lentamente. La nostra preghiera è di trovare abbastanza risorse per terminarla. I miei saluti a te, al prete della parrocchia e a tutti i parrocchiani. Padre Isaac *** 29/06/2010 Carissima Signora Maria, solo pochi giorni fa ho ricevuto da Casa Madre, tramite una suora che ritornava qui, la somma di denaro destinata alla costruzione della Chiesa e noi tutti vi siamo molto grati. La lettera era a Lusaka, ma io non sono potuta andare prima, e non sapevo di chi era… questo Le spiega la ragione di alcuni giorni di ritardo. Questo gesto di amore verso di noi qui è un segno di comunione con Dio che ci affratella. I vostri sacrifici ci aiutano ad essere migliori, a sentirci parte della stessa famiglia, la famiglia di Dio.

È un gesto di solidarietà che dice amore verso persone che voi non avete incontrato e conosciuto, per cui è genuino, frutto di una testimonianza evangelica che ci fa conquistare quel tesoro che non si corrode e si consuma, ma dice amore. Vorrei che il mio e nostro grazie raggiungesse tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno collaborato per questo successo. Ebbene grazie. Cristo non ha mani per operare il bene oggi, ma ha le vostre mani per farlo. Cristo non ha cuore per amare oggi, ma ha il vostro cuore per amare i fratelli. Cristo non ha bocca oggi per annunciare il regno di Dio, ma ha le vostre bocche. Coraggio e auguri di ogni bene. Dio vi benedica e vi ricolmi di gioia e pace. Con profonda gratitudine. Sr. Piera *** 12/07/2010 Ciao Maria, spero tu stia bene. Voglio augurarti del bene in quello che stai facendo. È bello che tu abbia un cuore delicato verso la gente bisognosa, che Dio possa benedirti abbondantemente. Saluti a tutti i cristiani e al parroco. Padre Isaac

7


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.