DICEMBRE 2023
Periodico d’informazione locale - Anno XXX n. 251
di Treviso
DAL futuro. 1954 Sintonizzati sul
Veneto24 passa al sistema di ultima generazione DAB che permette di ascoltare anche la radio lʼautomobile con una qualità audio perfetta.
a Treviso
04224374 www.veneto24.it
www.veneto24.it
sotreva.com
la radio del Veneto che conta!
Ascolta QUì
Un uomo, un padre Nicola Stievano >direttore@givemotions.it<
I
l migliore augurio che possiamo rivolgerci in questo Natale 2023 è quello di trovare il tempo e gli spazi per i nostri affetti più cari, per le vere amicizie, per stare accanto a chi ci vuole bene ma anche per dedicare un po’ di attenzione a chi ha bisogno di un aiuto, di una nostra presenza. Nella lista dei regali che possiamo scambiarci dovrebbero esserci anche il tempo e l’attenzione verso gli altri: torniamo a donare qualcosa di noi, un po’ di ascolto e di vicinanza. A partire dalla nostra famiglia, da chi ci è vicino ma anche da chi abbiamo tenuto lontano o semplicemente trascurato. Ricordando che per molte famiglie questo non sarà un Natale come gli altri, a causa di un lutto, di una malattia, di problemi economici. Fra i tanti, sarà un Natale diverso anche per un padre che in questi giorni ha toccato l’Italia intera con le sue parole misurate e profonde, di fronte ad un dramma come l’uccisione della figlia. Non serve aggiungere molto altro di fronte all’enormità di questo delitto e agli interrogativi che rimbalzano senza risposta in ciascuno di noi. Dopo l’ondata di piena dell’emotività, delle reazioni, dei commenti e delle analisi di queste settimane, dopo i fiocchi rossi e i minuti di rumore, tornati ad un’apparente “normalità”, l’augurio che è le parole di Gino Cecchettin non siano dimenticate.
LA MAGIA DEL NATALE INCANTA TREVISO FRA LUCI E TRADIZIONI MERCATINI, CONCERTI E ARTISTI DI STRADA Un’edizione green, con le luminarie spente a mezzanotte per il risparmio energetico. Conte: “La città vestita a festa vuole essere anche un messaggio di pace e inclusione”
Le Feste in città
Servizi alle pagg. 8-9
Servizio a pag. 30
SVILUPPO E COESIONE: MELONI FIRMA L’ACCORDO CHE ASSEGNA AL VENETO 606 MILIONI FINO AL 2027 UOMINI CHE UCCIDONO LE DONNE: “FAMIGLIA E SOCIETA’, SERVE UN CAMBIAMENTO CULTURALE” Servizio a pag. 29
I GRANDI TEATRI DEL VENETO: BELTOTTO: “IL PALCOSCENICO CONQUISTA ANCHE I GIOVANI”
Economia
Servizio a pag. 31
segue a pag 5
Nuovo ospedale di Padova, un’opera storica
Sintonizzati sul futuro.
Luca Zaia Governatore Regione Veneto
P
Veneto24 passa al sistema di ultima generazione DAB che permette di ascoltare anche la radio con una qualità audio perfetta.
Ascolta
www.veneto24.it
er il Veneto, non solo per Padova, con il nuovo ospedale si profila la realizzazione di un’opera storica. Alla sua conclusione potrà contare su uno degli ospedali di riferimento a livello internazionale. Un Polo sanitario che, compreso l’Ospedale Giustinianeo, sarà con ogni probabilità il primo in Italia per numero di posti letto, superando i 1680. segue a pag 5
Al centro del giornale scopri l’inserto con le nuove offerte