La palestra aprile 2017

Page 1

La Palestra Mensile di attualità, cultura, tempo libero, sport ANNO IX N.4

www.francolofrano.it - email: francolofrano@alice.it - cell.3497598683 Distribuzione Gratuita

APRILE 2017

TREBISACCE, I CINQUE POTENZIALI CALABRESI, NON VOTATE PER I BUGIARDI Calabria,28/04/2017—Cosa devono fare certi politici perché non CANDIDATI A SINDACO SCALDANO I venga loro rinnovata una disastrosa fiducia? Promesse non mantenute, 6 giovani su 10 senza lavoro, prodotto MOTORI interno posizionato nell’ultimo posto in Europa: si può pensare di Trebisacce, 26 aprile 2017 - Anche se la Legge Elettorale n. 212/’56 all’Art. 2 prevede che l’apertura ufficiale della campagna elettorale prenda l’avvio ufficiale 30 giorni prima dell’apertura delle urne fissata per l’11 giugno, gli schieramenti pronti a darsi battaglia, per il momento fermi a quattro o, secondo le ultime voci addirittura a cinque, scaldano i motori e muovendo le proprie pedine cercano di riempire le caselle delle liste sia per intercettare il consenso, sia per fare gioco di sbarramento nei confronti degli avversari.

andare avanti così? E questi incapaci si permettono di divulgare slogan tipo “Avanti”, trattandovi come ingenui sempre pronti ad essere presi in giro. Fabbriche di auto fantasma, spettri di ponti sullo Stretto, strazianti piagnistei per avere indietro una Sanità disastrata, ma ancora, pensano, in grado di elargire qualcosa. Votate per chi volete, ma non per chi ha già mentito sulle sue capacità operative. E poi cambiate ancora, per altri, di destra, centro o sinistra, quali volete, fino ad ottenere un qualche risultato. Perché il voto è l’unica cosa che avete in mano per cambiare. Confermare la fiducia a chi non la merita è un danno che fate a voi stessi. Maurizio Silenzi Viselli

PRIMARIE PD, I RISULTATI NELL’ALTO JONIO di Franco Maurella Trebisacce, Palazzo Comunale

Secondo i bene informati nessuna delle quattro liste viaggia al momento con il vento in poppa e ci sarebbero problemi più o meno gravi per tutti.

Trebisacce, 2.5.2017—Le Primarie del Pd hanno regalato all’Alto Jonio cosentino un suo rappresentante in seno all’Assemblea nazionale. Eletto nella lista del Collegio che comprende Alto Jonio, Alto Tirreno, Pollino, Roberto Rizzuto è stato il primo sindaco in Calabria, quando era al governo cittadino di Villapiana, a sposare le idee di

Nel campo degli amministratori in carica che si candidano alla continuità, ci sarebbe qualche consigliere uscente, in particolare l’attuale vice-sindaco Andrea Petta che, nonostante le pressanti sollecitazioni, sembra recalcitrante a presentarsi. C’è poi sostituire al meglio gli ex consiglieri Dino Vitola e Caterina Violante che già da tempo non fanno parte della Maggioranza e c’è infine da completare l’organico nelle otto caselle libere, tra cui Matteo Renzi ed oggi, dopo le Primarie che hanno espresso un consenso “bulgaro” per l’ex Premier, Roberto Rizzuto si dice certo che quattro devono essere in quota rosa. “le idee ed i progetti di Renzi possono offrire tanto in termini di creAncora più complicate sembrano al momento le cose tra le tre liste scita e di sviluppo al Mezzogiorno d’Italia ed alla Calabria in particoconcorrenti tra le quali i tentativi di fusione si sprecano e finora, lare”. Data la notizia più importante espressa dalle Primarie del Pd nonostante le reiterate riunioni segrete e gli incontri convivianell’Alto Jonio, vediamo che il dato emerso rispecchia quello nazioli, qualcuno di recente anche in campo neutro, sono tutti falliti pernale: Renzi ha vinto in tutti i comuni in cui si è votato, tranne che a ché nessuno dei tre capi-lista, avendo ufficializzato la propria candiSan Lorenzo Bellizzi dove, su 93 votanti, è il ministro Orlando ad datura, è disposto a fare un passo indietro e a mettersi da parte e aver raccolto il maggior numero di consensi (70) contro i 23 di Renzi (Continua a pagina 2)

(Continua a pagina 2)

La Palestra


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.