SMS
Giornale clienti della Landis+Gyr Svizzera Edizione 16 – Aprile 2017
Smart Metering Svizzera
La rete digitale: la migliore occasione di reinventarsi La digitalizzazione delle reti offre alle imprese del settore energetico un’ottima occasione per dare un nuovo orientamento al loro modello aziendale, ottimizzare i processi interni e sviluppare servizi per i clienti. Continua a pagina 4
Sicurezza nella Smart Grid – non senza la tecnologia giusta
Regolazione della tensione decentralizzata nel punto di immissione di impianti FV
Nuove prospettive tramite l’accumulo di energia del campo dei megawatt
Il fatto che tramite le tecnologie d’informazione e telecomunicazione (ICT) si possono realizzare Smart Grid è una lama a doppio taglio. Tramite lo scambio di informazioni le ICT consentono un considerevole miglioramento della stabilità, della sicurezza e dell’efficienza in rete nonché l’interazione con l’utente.
I gestori di rete sono responsabili dell’esercizio sicuro nella loro rete e devono garantire che l’energia elettrica venga sempre fornita entro una fascia di tensione pari a +/10% della tensione d’esercizio.
In conseguenza dei cambiamenti sul mercato cresce la domanda di sistemi di accumulo moderni, in particolare per quanto riguarda le energie rinnovabili. Il sistema di accumulo a batteria BESS (Battery Energy Storage System) di Toshiba offre un gran numero di possibilità oltre.
Continua a pagina 6
Continua a pagina 8
Continua a pagina 14