La Gazzetta del Calatino 176

Page 1

◘ SAN CONO

◘ MAZZARRONE

◘ GRAMMICHELE

Grande viabilità, la Libertinia nel ranking delle incompiute “Serve il pressing dei politici”

Viticoltura, allarme per i terreni e per le patologie di molti vigneti “Una stanchezza… indecifrabile”

Elettrosmog, proteste nei quartieri per gli effetti locali di nuove onde “Si pensa ai soldi, non alla salute”

P. Randazzo

G. Petriglieri

N. Merlini

pag. 6

pag. 7

pag. 8

INTIMO UOMO-DONNA

PROMOZIONI BEACHWEAR UOMO-DONNA

Via Vittorio Emanuele Orlando, 5/7 Caltagirone - Tel. 0933.22351 Cell. 338.4038357

Viale Mario Milazzo, 51 Caltagirone - tel. 0933/34460

centro analisi leonardo

anno X - n. 176 www.lagazzettadelcalatino.it

Venerdì 4 Luglio 2014 € 0,50 a copia

SALDI

SU TUTTA LA MERCE

Caltagirone, la mozione di sfiducia “naufraga” in Consiglio comunale CALTAGIRONE - Viale Europa,2/B Tel.0933/22652 - www. teikosimpianti.com

Bonanno resta: “Per il bene comune”  Franco Razza

“A

desso ripartiamo alla grande – dichiara Bonanno – consapevoli del nostro operato e di ciò che questa Amministrazione può e deve fare per il rilancio socio economico della nostra città. E’ stato un Consiglio comunale inutile, uno spreco di denaro pubblico. Era solo un’azione dimostrativa da parte di qualcuno che vuol far capire di essere ancora presente sul territorio. Ma la cosa che mi dispiace di più è che quelli che hanno proposto la mozione sono gli stessi che hanno creato il disastro economico della nostra città”. Non nasconde soddisfazione il sindaco di Caltagirone Nicola Bonanno dopo aver brillantemente superato l’attacco politico sferrato dall’opposizione che aveva dapprima annunciato e poi regolarmente presentato la “mozione di sfiducia” nei suoi confronti firmata da 15 consiglieri comunali (Santo “Andrea” Bizzini, Paolo Crispino, Luca De Caro, Sergio Domenica, Luigi Failla, Salvatore Falcone, Giovanni Garofalo, .. (continua in 4ª)

Viale Mario Milazzo, 182 Caltagirone Yamamay Caltagirone

Militello, il dibattito sui consorzi

“No a Gela, si a Lentini”  Lucio Gambera

“N

on ci sono alternative all’unione territoriale del nostro comprensorio. Il Calatino non cederà ad alcuna pressione, né alle lusinghe di altre municipalità. Il circondario può sicuramente aprire il dialogo con i centri del Siracusano che, da Lentini a Carlentini, a Francofonte, guardano con interesse alle nostre vocazioni e identità”. Lo ha detto il sindaco di Caltagirone, Nicolò Bonanno, che ha indicato a Militello, nella sala-convegni del museo civico, a Palazzo Laganà Campisi, .. (continua in 2ª)

Grammichele, il Consiglio contro i licenziamenti

San Michele di Ganzaria ricorda le gesta dei militari dell’Arma

Rifiuti,è sempre bagarre

Carabinieri nei secoli fedeli Damiano Iannizzotto  a pag. 2

Nuccio Merlini

E

nergica presa di posizione del consiglio comunale Un documento unitario che approva all’unanimità un documento per il reintegro nei posti di lavoro degli operai licenziati e rilanciare l’attività degli impianti di trasformazione dei rifiuti di contrada “Poggiarelli”. L’eliminazione degli “Ato” e la nascita delle “Srr” avrebbe dovuto regolamentare efficacemente il delicato settore della raccolta e trasformazione dei rifiuti solidi urbani e utilizzare le risorse che dagli stessi potrebbero riutilizzarsi con innegabili vantaggi per l’ambiente e per i cittadini. Così purtroppo non è stato e anzi le “Srr” prima di vedere la luce hanno peggiorato la situazione tanto che il modello “Kalat”, fino a poco tempo fa definito pilota e da esportazione, ha perduto questa sua invidiabile prerogativa unitamente ai finanziamenti previsti e stornati su altri capitoli, .. (continua in 2ª)

Via Giorgio Arcoleo, 46 - Caltagirone Cell. 331/3161996 e-mail: salvatore.bafumi@kiron.it

www.kiron.it

Consulente del credito Salvo Bafumi


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.