La gazzetta del calatino 171

Page 1

◘ MAZZARRONE

◘ GRAMMICHELE

◘ CALCIO

L’uva da tavola Igp guarda ai mercati dell’Est “Trionfa il consorzio”

Il rettore don Luca di Maria Ss. del Piano “Salvate i nostri affreschi”

Prima categoria Domenica alle 16 il derby Atl. Militello-Sporting Eubea

Redazionale

N. Merlini

pag. 5

pag. 7

C. Romano

pag. 29

NUOVA APERTURA

anno X - n. 171 www.lagazzettadelcalatino.it

Venerdì 21 Marzo 2014 € 0,50 a copia

CALTAGIRONE - Viale Europa,2/B Tel.393/8231904 - www. teikosimpianti.com

Caltagirone, nuovo assetto politico - amministrativo dopo il rimpasto

Il sindaco Bonanno non cede e rilancia Franco Razza

I

l sindaco di Caltagirone Nicola Bonanno difende l’operato dell’ultima Giunta (la seconda in poco meno di due anni) ma prende atto del fatto che le dimissioni degli assessori Favara e Alba avvenute a pochi giorni di tempo l’uno dall’altro, per motivi “professionali” per il primo e “personali” per il secondo hanno inevitabilmente portato all’azzeramento della stessa con la conseguente revoca di tutte le deleghe. Parole apprezzamento da parte del primo cittadino nei confronti degli assessori che “hanno dato un grande apporto professionale e sotto il profilo dell’impegno soprattutto nelle condizioni molto critiche nelle quali il comune di Caltagirone si trova, dovendo affrontare ogni giorno criticità economiche, ma era giusto dare un nuovo assetto politico amministrativo alla città per continuare nel programma di rinnovamento del quale si potranno cogliere i frutti magari fra qualche anno”. “In queste ore – continua il sindaco – ho avviato le consultazioni in ambito politico .. (continua in 2ª)

Per il tuo Matrimonio... Via Giorgio Arcoleo n.106 - Caltagirone Tel. 0933.25000

Giustizia, a Militello e Ramacca confermate le sedi decentrate del nuovo Giudice di pace  Lucio Gambera

Niscemi, non conosce soste lo straordinario impegno civile e culturale delle “Mamme No Muos”

Un premio per la difesa dei diritti  Giovanni Melfa

S

aranno mantenute, nell’ambito del circondario calatino, tre delle sei sedi del Giudice di pace. A seguito della recente riforma delle circoscrizioni giudiziarie, il Guardasigilli Andrea Orlando ha emesso il decreto che conferma le attività giudiziarie di base a Caltagirone (presso il Tribunale), a Militello e Ramacca. Le disposizioni prevedono anche modifiche alla competenza territoriale e al bacino d’utenza, dopo la chiusura degli uffici decentrati di Grammichele, Vizzini e Mineo. Il funzionamento della sede giudiziaria prevede il coinvolgimento diretto degli Enti municipali nel piano di gestione e negli investimenti economici, che comprendono la copertura degli eventuali oneri di locazione degli edifici e delle spese per il personale. Apprezzamento per la decisione ministeriale è stata espressa dal sindaco di Ramacca, Francesco Zappalà. Per il sindaco di Militello, .. (continua in 2ª)

ARREDAMENTI NEGOZI VENDITA E ASSISTENZA TECNICA

Professional

Bar - Cucine - Ristoranti - Lavanderie Comunità - Celle Frigo - Climatizzazione

Via Palermo, 70 - Palagonia tel/fax 095.6142584 - cell 333.3096065 salernotecnoservice.comme@gmail.com - www. salerno-tecnoservice.com

Certificati iso 9001-2008 Certificati F-GAS


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.