KUBOTA SERIE SD & SH - IT

Page 1

SD

KUBOTA SERIE SD & SH


Soluzioni innovative per rispondere alle sfide di oggi.

2

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


Le sfide che il settore agricolo si trova ad affrontare sono sempre più numerose. E quando i tempi si fanno duri, solo una cosa può aiutare, ovvero pensare in un modo nuovo e cambiare attitudine. Prevedere opzioni alternative e prendere decisioni intelligenti. Questo significa optare per l’efficienza e non per l’immagine quando si è di fronte ad un acquisto. E tutto questo ad un prezzo ragionevole. Un trattore ed un’attrezzatura Kubota sono esattamente l’alternativa giusta in momenti come questi.

3


#Precisione

Semplice da usare a performance al massimo in combinazione Kubota offre una tecnologia all’avanguardia per aiutarvi a massimizzare i vostri profitti! Una semina perfetta è il primo passo verso rese elevate. La tecnologia di semina pneumatica di Kubota risponde a questa sfida, per operazioni di semina precise su una grande varietà di colture.

4

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


Preparazione del letto di semina in un solo passaggio Il design delle macchine Kubota, che incorporano un alto livello di tecnologia, offre all’utente la massima facilità d’uso nella calibrazione, nel riempimento, nel trasporto e nell’utilizzo della macchina.

Facilità di sollevamento, regolazione e riempimento della tramoggia La tramoggia può essere facilmente riempita utilizzando sacconi con un caricatore frontale, un telescopico o una coclea. La sua grande capacità, fino a 2000 litri, riduce i tempi di fermo. Grazie alla posizione ottimizzata sull’erpice rotante, il baricentro è ravvicinato al trattore. L’erpice rotante è pronto per il funzionamento in solo grazie all’aggancio EUROCONNECTION e alla tramoggia del seme smontabile.

Meccaniche o con distributore elettrico ELDOS Il distributore elettrico ELDOS è accessibile in modo semplice e i rocchetti sono intercambiabili senza alcun attrezzo.

Accurata deposizione del seme È’disponibile la versione col falcione di semina CX-II. Il falcione CX-II è molto preciso e veloce da regolare; ha bassi attrito e richiesta di potenza. L’inclinazione dell’angolo di taglio dei dischi in acciaio riduce la pressione per raggiungere una profondità di semina costante fino a 6 cm. Copertura del seme L’erpice copriseme ad S assicura la copertura del seme. La pressione a terra è impostata tramite un regolatore in continuo con tre diverse angolazioni. L’erpice è protetto da un particolare dispositivo in caso di urto in retromarcia.

Facilità d’uso Per una precisa deposizione del seme, sui modelli SD2001MP e SD3001MP, un particolare parallelogramma garantisce la regolazione ottimale e indipendente dell’erpice e della barra di semina. La profondità di semina può essere regolata senza utensili da distanziatori collocati sui due cilindri idraulici esterni o meccanicamente con manovella. In breve tempo, l’erpice rotante è pronto all’uso in solo grazie all’EUROCONNECTION.

I falcioni Kubota CX-II consistono in due dischi in acciaio (Ø 325 mm) con 12,5 o 15,0 cm di interfila. Un controllo perfetto della profondità è assicurato dalle ruote pressatrici (Ø 250 mm).

La barra di semina può essere disaccoppiata facilmente per utilizzo dell’erpice in solo.

5


#Distributore

Massima precisione e facilita d’uso Se siete alla ricerca di un lavoro perfetto per il livellamento del terreno, la preparazione del letto di semina e il preciso posizionamento dei semi, la soluzione è la serie di seminatrici pneumatiche Kubota SD. Il concetto di semina in combinazione con la preparazione del letto di semina consente un’emergenza costante e più rapida permettendo di sfruttare al meglio l’umidità del terreno. Distributore elettrico ELDOS La versione e-com è 100% ISOBUS. Via GPS, è possibile attivare o disattivare ogni singola fila di semina evitando sovrapposizioni. Particolari sensori permettono di monitorare tutto dalla cabina del trattore.

Facile accesso. Nessun attrezzo necessario.

100% ISOBUS. Plug & Play!

Distributore ELDOS Il test di calibrazione è molto semplice grazie alla guida tramite monitor. L’operatore inserisce nel terminale i parametri del rateo e della velocità e premendo un pulsante inizia il processo di calibrazione.

Controllo Elettrico Per l’SD2001MP & SD3001MP sono disponibili due sistemi di controllo: e-com e e-bus.:

Nessun errore, massimo controllo Pertanto, con la pressione di un semplice pulsante, si attiverà la calibrazione. 4 rocchetti in dotazione potranno essere sostituiti in base al prodotto da seminare. Una ricognizione automatica avvertirà l‘operatore in caso di inserimento dell‘errato rocchetto. La sostituzione dei rocchetti avviene senza l‘utilizzo di attrezzi. La quantità di semina può variare da 1 a 400 kg/ha. Il rocchetto n° 5 è disponibile per semi di grande diametro come ad esempio mais e girasole.

6

L’e-com è un sistema 100% compatibile ISOBUS e pronto per il Plug & Play! Se il trattore è compatibile ISOBUS, il suo terminale visualizzerà l’attrezzo. Per evitare le sovrapposizioni, è inoltre possibile la funzione di attivazione e disattivazione automatica delle unità di semina. Se il trattore non è dotato di monitor, le seminatrici SD2001MP e SD3001MP possono essere controllate tramite i terminali IsoMatch Tellus GO e PRO. Il sistema elettrico e-bas permette di controllare le funzioni della macchina attraverso il terminale FOCUS 3 (non ISOBUS compatibile, senza supporto GPS).

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


Lo sapevi?    Lo sapevi che Kubota produce in sette paesi europei? La prossimità al mercato è centrale nella filosofia aziendale. Ogni sito di produzione è in linea con gli stessi alti standard di produzione giapponese sia esso in Germania, Francia o Italia. 5 differenti rocchetti per il seme Rocchetto 1 per cereali a dose di semina elevata Rocchetto 2 per foraggere Rocchetto 3 per colza o semi fini Rocchetto 4 per cereali a bassa dose di semina Rocchetto 5 per mais, girasole

Non c’è bisogno di attrezzi per rimuovere il coperchio o cambiare il rocchetto. Il software controlla il sistema e si regola automaticamente. Pertanto, si evitano errori.

Il distributore meccanico consente volumi di semina da 2 a 380 kg/ha. Un semplice registro permette ad un cursore di muoversi all’esterno del rocchetto limitando o aumentando la volumetria.

7


#Interramento

Lo sapevi?    Lo sapevi che Kubota produce i propri motori e che è il leader di mercato per i diesel industriali sotto i 100 CV? Massima qualità ed efficienza sono gli ingredienti principali di questo successo.

Il falcione a dischi CX assicura un perfetto posizionamento del seme sia in condizioni di terreno umido che secco. Grazie alla combinazione di dischi convessi in acciaio e dischi flessibili in plastica, non avete bisogno di raschiatori indipendenti. Il disco convesso in acciaio forma un solco ben definito con una leggera ricompattazione assicurando il controllo della profondità. Il disco flessibile in plastica mantiene il solco ben aperto per consentire la massima precisione nel posizionamento dei semi ed effettua un’azione di pulizia e prevenzione di blocchi per il disco in acciaio. (Disponibile per modelli SD1300/1400) Sono disponibili ruote pressatrici di diverse dimensioni che possono essere regolate in base alle necessità. 8

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


Falcione CX-II: preciso ed efficiente Il falcione a disco CX-II è una combinazione di precisione e facilità d’uso. Inoltre, richiede minor sforzo di traino. Perfetta deposizione L’angolo di taglio del disco (5.4°) in acciaio riduce la pressione per raggiungere una profondità di semina costante fino a 6 cm. Grazie alla combinazione dei dischi in acciaio e la flessibilità dei dischi in plastica, non vi è necessità di raschiatori indipendenti. Il falcione è esente da manutenzione! Ruote pressatrici Le ruote pressatrici assicurano un ottimo contatto tra seme e terreno. Per una costante profondità di semina è importante la distanza tra il falcione e la ruota pressatrice. Regolazione profondità La regolazione della profondità è effettuata senza l’utilizzo di attrezzi. Per un perfetto posizionamento del seme, sono tre le possibili regolazioni rispetto alle condizioni del suolo. Per il terreno uniforme, può essere impostata la posizione fissa; in condizioni sassose, viene impostata la posizione flottante; in condizioni estreme o in condizioni di bagnato, la ruota può essere completamente sollevata. Su terreni collosi si consiglia un raschiatore (a richiesta).

9


#SD2001MP & SD3001MP

Modelli

Capacità Tramoggia (l) Standard

Con estensione

SD3001MP

1,600

2,000

SD2001MP

1,100

1,400

Un sensore elettrico di livello del seme monitora il contenuto della tramoggia che è possibile verificare anche per mezzo di una finestrella.

10

Lo sapevi?    Lo sapevi che Kubota è uno dei 50 marchi più conosciuti in Giappone e contemporaneamente uno dei più importanti costruttori di trattori agricoli del mondo? Nel solo 2014, Kubota ha prodotto 180.000 unità.

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


Potente combinazione con la massima flessibilità La semina perfetta è il primo passo per alte rese. Le seminatrici pneumatiche SD2001MP e SD3001MP garantiscono una precisa e ottimale deposizione del seme per un miglior sviluppo delle colture. La soluzione combinata e integrata per la semina Le serie Kubota SD2001MP e SD3001MP sono seminatrici combinate e completamente integrate con l’erpice rotante. Nonostante l’integrazione, la barra di semina può essere rapidamente rimossa grazie all’aggancio di tipo europeo (EURO-CONNECTION) in modo che l’erpice possa essere usato in solo. Fino a 2000 litri di capacità La tramoggia del seme è montata direttamente sul terzo punto dell’erpice (modelli Kubota PH2001 e PH3000) per ottenere un baricentro macchina migliorato e diminuire la richiesta di sollevamento. La testata di distribuzione è posizionata sulla barra di semina in modo da permettere alla tramoggia un volume fino a 2000 litri (con un’estensione a richiesta). Il coperchio può essere completamente aperto per un semplice riempimento con sacconi e caricatori frontali. Profondità di semina costante Le serie SD2001MP e S3001MP possono essere equipaggiate col falcione CX-II con distanza interfila di 12,5 o 15,0 cm. La profondità di semina può essere regolata centralmente e senza strumenti grazie ai distanziali sui due cilindri idraulici. Tramite quest’ultimi, la barra può anche essere completamente sollevata ed esclusa (es. per la preparazione della capezzagna). L’attacco a parallelogramma in quattro punti della barra di semina permette di mantenere indipendenti la profondità di semina e la regolazione della profondità di lavoro dell’erpice. Le luci interne ed esterne assicurano la possibilità di lavorare anche in notturna.

Sempre alla velocità giusta! Un sensore radar regola la dose di seme in base alla velocità di avanzamento.

Calibrazione semplice e sicura Il distributore ELDOS è montato sul lato sinistro della macchina seguendo il design brevettato Kubota per un accesso semplice e sicuro durante la calibrazione. Gli strumenti di calibrazione (raccoglitore del seme e pesa) sono standard.

11


#SD2001MP & SD3001MP

Flessibile e semplice da usare Le seminatrici Kubota SD2001MP e SD3001MP sono state progettate per essere utilizzate in combinazione con erpici rotanti. Equipaggiate con la connessione EURO-CONNECTION, l’erpice può essere facilmente accoppiato e disaccoppiato.

EURO-CONNECTION La chiave è la flessibilità: la barra di semina può essere connessa o disconnessa rapidamente dall’erpice a denti rotanti per lavorazioni in solo per mezzo di un attacco rapido simile a quello dei caricatori frontali dei trattori. Le SD2001MP e SD3001MP sono state pensate esclusivamente per l’accoppiamento con gli erpici Kubota (modelli PH2001 e PH3000) che devono perciò essere dotati di attacco europeo EURO-CONNECTION.

La profondità di semina La profondità di semina può essere regolata senza strumenti e grazie ai distanziali disponibili sui cilindri esterni. L’operatore può tenere sotto controllo la pressione a terra dei falcioni con una scala facilmente leggibile dalla cabina del trattore.

Flessibilità: accoppiamento e disaccoppiamento facile e preciso.

12

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


#SD2000M

SD2000M: molto più di una semplice seminatrice! La serie SD2000M di Kubota è la versione pesante della serie SD1000M. Disponibile con larghezze di lavoro di 3,0, 3,5 e 4,0 m, è una macchina ad alte performance per aziende di grandi dimensioni. Combinazione compatta Grazie al triangolo d’attacco, la serie SD2000M può essere agganciata sia ad erpici a denti rotanti Kubota che ed altri brand. La barra di semina a sollevamento idraulico è disponibile a richiesta. La regolazione della pressione a terra meccanica è standard; la versione idraulica è a richiesta. I marcatori idraulici rinforzati hanno una sicurezza contro il sovraccarico.

Ruota dentata dotata di freno per prevenire lo spreco di seme.

Comodo scarico della tramoggia.

Elevato volume I tempi di preparazione sono ridotti anche grazie al volume incrementato della tramoggia (1050 litri) che è facilmente raggiungibile tramite gli scalini d’accesso. Il coperchio della tramoggia in acciaio si apre completamente e permette il riempimento anche con attrezzi telescopici e con sacconi. E’ inoltre disponibile una coclea di carico (opzione).

A seconda delle situazioni del terreno, pressione e angolazione dell’erpice copriseme sono registrabili manualmente.

13


#SD1000 & SD1000M

Le seminatrici pneumatiche più compatte del mercato: SD1000 e SD1000M Il terreno deve essere preparato con cura e il momento della semina dipende dalle giuste condizioni. Pertanto, con i modelli SD1000/SD1000M, Kubota offre le macchine ideali per le aziende agricole di piccole dimensioni. Il design compatto, con il baricentro vicino al trattore e il basso peso, richiede una bassa capacità di sollevamento con conseguente risparmio di costi del carburante. 14

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


Lo sapevi?    Gonshiro Kubota ha fondato l’azienda perché non poteva più pensare di vedere la gente morire dopo aver bevuto acqua contaminata. Ha iniziato costruendo apparecchiature per la fornitura d’acqua pulita. Da allora, Kubota offre prodotti che aiutano a migliorare la vita degli individui e della società. Questo è il significato del suo slogan “For Earth, For Life” “Per la Terra, Per la Vita”.

SD1000: leggera e compatta La serie SD1000 è la macchina ideale per aziende di piccole e medie dimensioni e combina un design leggero e compatto con la comprovata qualità Kubota. È disponibile con larghezza di lavoro da 3,0 a 4,5 m. La richiesta di potenza minima è limitata a 55 kW grazie al baricentro ravvicinato. Le ruote della serie SD1000 mantengono constante il contatto col terreno. Possono essere semplicemente regolate per adattarsi a qualsiasi carreggiata del trattore a partire da 1,65 fino a 2,10 m di larghezza. La tramoggia della serie SD1000 è caratterizzata da un’altezza di riempimento vicina a terra e offre un volume di 750 litri (estendibile a 1000 litri).

Costruzione compatta per la minima richiesta di sollevamento.

Visuale eccellente dalla cabina del trattore.

SD1000M: combinata seminatrice pneumatica leggera combinabile con erpice a denti rotanti e coltivatori (larghezza di lavoro: 2,5 e 3,0 m). La serie Kubota SD1000M è la seminatrice pneumatica per tutti i tipi di combinazione con attrezzi per la preparazione del terreno. La semplicità di gestione e il design leggero e resistente li rendono un’opzione attrattiva. Grazie al baricentro ravvicinato, la serie Kubota SD1000M può anche essere utilizzata sia in combinazione che in solo con trattori di bassa potenza dotati di minore capacità di sollevamento. Il distributore è azionato meccanicamente tramite la ruota dentata che segue il terreno. È posizionato centralmente ed è facilmente accessibile da sotto la tramoggia. Quest’ultima, ha una capacità di 750 litri ed è coperta da un telo impermeabile all’acqua e resistente ai raggi UV. La testata di distribuzione, raggiungibile tramite la scaletta di accesso, è sistemata all’interno della tramoggia. La macchina standard è equipaggiata con trasmissione a 1000 RPM. A richiesta, può essere fornita la trasmissione idraulica.

15


#Tramoggia frontale

Perfetta deposizione del seme anche in combinazione Una volta configurata la macchina, si desidera una performance perfetta. Tutti i modelli Kubota SH sono modulari e strutturati in modo da dare al trattore il massimo bilanciamento del peso. SH1150 La struttura modulare del Kubota SH1150 assicura una distribuzione uniforme dei pesi fornendo il massimo equilibrio al trattore. Migliore sicurezza e manovrabilità. Massima visuale per l’operatore. La tramoggia portata frontale Kubota SH1150 è più flessibile in quanto può adattarsi a semine convenzionali o di precisione. Per le semine di precisione è equipaggiata di un distributore speciale e una testata appropriata per la fertilizzazione sulla fila. La capacità standard della tramoggia è 1150 litri che può aumentare fino a 1700 con l’estensione a richiesta. Può essere riempita utilizzando il caricatore frontale, i sacconi o la coclea. Il riempimento manuale è facilitato da una piattaforma di accesso alla tramoggia pieghevole. Per ridurre il carico sull’assale frontale e il conseguente compattamento, l’attrezzo può essere fornito con un rullo d’appoggio a gomme. Il distributore del seme è posizionato sotto la tramoggia ed è facilmente accessibile dalla parte anteriore. A richiesta, è disponibile la trasmissione idraulica in caso di trattori senza PTO frontale. La richiesta di potenza minima è 80kW.

SH1650 La sorella maggiore della SH1150 è caratterizzata da una tramoggia con due distributori azionati dalla ruota dentata (posizionata sul lato destro della macchina). Sono disponibili a richiesta sia il sollevamento della ruota dentata che la distribuzione idraulica. La tramoggia della SH1650 ha capacità di 1650 litri (seme o fertilizzante) che può essere estesa fino a 2200 litri. Nella versione con barra a doppio ingresso può essere seminato e distribuito il fertilizzante in un solo passaggio. In combinazione con una seminatrice di precisione, può alimentare fino a 12 file. La richiesta di potenza minima per la Kubota SH1650 è di circa 130 kW. Con la versione ESA, è disponibile un distributore elettrico ISOBUS. Sistema di aggancio rapido della barra di semina

16

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


CX-II falcione a doppia entrata per l’applicazione di seme e concime in un passaggio.

Lo sapevi?    Lo sapevi che i nostri ricambi sono prodotti con gli stessi standard qualitativi e specifiche dei trattori Kubota? I ricambi originali ti permettono di lavorare sempre ed adattarsi perfettamente aumentando le performance.

Con CX-II a doppia entrata (2 testate di distribuzione) LOCALIZZAZIONE DEL CONCIME/ FERTILIZZANTE SULLA FILA

12.5cm

12.5cm

Il falcione CX-II a doppia entrata localizza il concime sulla fila.

2 TIPOLOGIE DI SEMI DIFFERENTI

CONCIME SEME

CONCIME SEME

CONCIME SEME

CONCIME SEME

12.5cm

12.5cm

12.5cm

12.5cm

Il falcione CX-II a doppia entrata 2 semi nella stessa fila

17


#IsoMatch

Scopri le possibilità per un’agricoltura efficiente L’offerta Kubota per l’agricoltura di precisione comprende strumenti innovativi e personalizzati, disegnati per gestire l’azienda con successo. Ora, il lavoro si può svolgere in modo intelligente, efficiente e semplice per migliori risultati delle colture e macchine risparmiando tempo e denaro dagli sprechi di fertilizzanti, agrofarmaci e sementi.

Diventa un PRO nell’incremento di produttività Il monitor IsoMatch Tellus PRO da 12 pollici fornisce la soluzione ottimale per un sistema di controllo dalla cabina del trattore “all-in-one”, includendo la guida automatica. É il centro per la connessione di tutte le macchine ISOBUS per le applicazioni di agricoltura di precisione e l’esportazione/ importazione di informazioni per i sistemi gestionali aziendali. Offre tutto il necessario per ottenere il massimo dalle macchine e colture, così come la riduzione dei costi per i fertilizzanti, agrofarmaci e sementi attraverso la dose variabile e il controllo delle sezioni. Con la funzionalità a doppio schermo, c’è la possibilità di visualizzare due macchine/funzionalità contemporaneamente. Semplicità di controllo L’IsoMatch Tellus GO è un terminale da 7 pollici più economico, sviluppato specialmente per la gestione delle macchine in maniera semplice. Il controllo è esattamente quello desiderato: totale. Le operazioni si impostano correttamente con i tasti a schermo, supplementati da tasti fisici laterali e la rotella per un miglior controllo durante la guida. Gestire l’attrezzo non è mai stato così facile.

18

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


Lo sapevi?    Lo sapevi che Kubota è un pioniere dell’ISOBUS? L’azienda Kverneland Group, del gruppo Kubota, ha inventato la tecnologia ISOBUS. Non a caso Kubota è leader dell’industria delle macchine certificate AEF.

Focus al 100%, la miglior performance Quando la guida del trattore con IsoMarch AutoDrive-E è gestita automaticamente, si ha la libertà di controllare e monitorare facilmente il lavoro. Mentre il lavoro è più efficiente e le sovrapposizioni sono evitate, ci si può concentrare completamente sul risultato in campo (solo in combinazione con monitor IsoMatch Tellus PRO). Software avanzato per l’agricoltura di precisione L’IsoMatch GEOCONTROL® è un’applicazione avanzata disponibile coi monitor IsoMatch che aiuta nel controllo di tutte le macchine Kubota ISOBUS compatibili. Insieme al ricevitore GPS fornisce tutti gli strumenti in termini di agricoltura innovativa ed efficiente! L’IsoMatch GEOCONTROL® include gratuitamente la guida manuale e la gestione dei dati. É possibile estendere il GEOCONTROL® con le funzionalità di controllo delle sezioni e della dose variabile.

IsoMatch Grip Questo accessorio ausiliare ISOBUS è progettato per incrementare il controllo delle macchine e può operare fino a 44 ulteriori funzioni per ciascuna macchina collegata.

IsoMatch Global Compresa nella gamma IsoMatch, l’IsoMatch Global è un’antenna GPS con precisione DGPS. Permette la navigazione satellitare per il controllo di sezioni e la dose variabile sito-specifica, la guida manuale e la registrazione delle performance di campo.

Incrementa il successo con l’E-learning L’IsoMatch Simulator è un’applicazione gratuita scaricabile da internet che fornisce un programma di training virtuale. Simula tutte le funzioni dell’IsoMatch Universal Terminal e delle macchine ISOBUS Kubota. Da la possibilità di allenarsi e diventare familiare con la tecnologia per evitare errori e migliorare le performance.

IsoMatch InLine Barra con indicatori luminosi per guida manuale che include lo stato di chiusura/ apertura delle sezioni. Gestisci precisamente le distanze tra due punti A-B e correggi la guida seguendo le indicazioni luminose.

IsoMatch (Multi)Eye Con la possibilità di connettere fino a 4 videocamere al monitor, permette la totale visione e controllo della macchina.

19


#Farm solutions

Kubota Farm Solutions: performance a 360° per il 100% di successo Capiamo che c’è bisogno di andare oltre trattori e attrezzatura potenti per il successo, e cioè c’è bisogno di un sistema integrato di prodotti e servizi per creare le performance e la competitività del futuro. Con le Kubota Farm Solutions (KFS), abbiamo messo insieme le nostre soluzioni in un sistema - personalizzando la nostra proposta per gli agricoltori. Dalla tecnologia intelligente ai servizi personalizzati, i benefici delle KFS completano l’un l’altra formando un ciclo che finisce dove inizia: dal nostro impegno nel miglioramento continuo nel tempo, ora e in futuro.

PERFORMANCE

GESTIONE FINANZIARIA

KUBOTA FARM SOLUTIONS DIFESA DEL VALORE

20

CONTROLLO

OTTIMIZZAZIONE

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


Performance Hai un obbiettivo chiaro: svolgere il lavoro in modo produttivo, con successo e col massimo comfort. Kubota offre l’attrezzatura che meglio ti supporta. Qualsiasi sia il trattore o il macchinario per cui hai deciso, puoi sempre contare sulle sue qualità, performance, e funzionalità integrate. In breve: tecnologia intelligente e affidabile che ti aiuta a far un passo in avanti verso l’obbiettivo.

Controllo

Se vuoi il controllo pieno su quello che stai facendo, Kubota ti fornisce sistemi perfettamente integrati in supporto. Dall’ottimizzazione delle macchine al monitoraggio, puoi facilmente gestire il trattore e gli attrezzi con un singolo monitor. Questo non solo ti fornisce una miglior panoramica di tutti i processi, ma ti offre in più la possibilità di lavorare con meno stress.

Ottimizzazione Sai esattamente come vuoi gestire il lavoro: efficientemente, precisamente e comodamente. Kubota ti fornisce tutto quello di cui hai bisogno per ottenere un risultato ottimale il più confortevolmente possibile. Con la nostra tecnologia ISOBUS, le soluzioni per l’agricoltura di precisione e la guida automatica, puoi seminare e distribuire fertilizzanti e agrofarmaci con estrema accuratezza. Questo diminuisce i costi e riduce il carico di lavoro.

Difesa del valore

Sai quello che serve per raggiungere il successo: top performance e condizioni di lavoro continue nel tempo. Nuovamente, Kubota offre soluzioni che mantengono le promesse. Le nostre parti sono fabbricate con gli stessi alti standard di qualità e le strette specifiche delle macchine Kubota.

Gestione finanziaria Vuoi migliorare la produttività, ma non ad ogni costo. Con Kubota Finance, puoi pianificare gli investimenti con semplicità, convenienza e sicurezza. Sia con finanziamento, sia con leasing, puoi beneficiare di un consiglio professionale e condizioni attrattive. In pratica, tutto quello di cui hai bisogno per ottenere i vantaggi della tecnologia che ti guiderà verso il futuro. Sia per quanto riguarda le macchine, sia i servizi, hai il massimo controllo dei costi.

21


#Caratteristiche Tecniche Modello

SD1000

Tipo

portata

SD1000M

SD2000M

portata in combinazione

portata in combinazione

Larghezza di lavoro

(m)

3.0

4.0

4.5

2.5

3.0

3.0

3.5

4.0

Larghezza di trasporto

(m)

3.0

4.0

4.5

2.5

3.0

3.0

3.5

4.0

Capacità tramoggia

(l)

750

1000

750

1050

Estensione tramoggia

(l)

250

-

-

-

Semplice riempimento Sensore tramoggia Altezza riempimento/ con estensione

(m)

Tramline e Distributore Azionamento 1000 RPM Azionamento 540 RPM Azionamento idraulico ventola Distributore ELDOS

(no.)

-

-

-

Distributore meccanico

(no.)

(1)

(1)

(1)

Elettronica e-bas (Focus 3)

-

-

-

Elettronica e-com (IsoMatch Tellus PRO e GO)

-

-

-

2 - 380 kg/ha

2 - 380 kg/ha

2 - 380 kg/ha

-

-

-

Micro dosi

Terminale FGS Terminale SIGNUS Controllo distributore Regolazione volumetria Quantità di semina (min.max) Valvole di chiusura manuali Valvole di chiusura elettriche Tracciatori pre-emergenza Tracciatori ripiegabili idraulici con dischi dentati Tracciatori ripiegabili idraulici con dischi ondulati Assolcatori e regolazioni Nr. falcioni distanza 12,5 cm (standard)

24

Nr. falcioni distanza 15,0 cm (opzione)

-

Falcione a disco CX-II e ruota pressatrice Diametro falcione CX-II

32

(mm)

Falcione a doppia entrata per serbatoi frontali

36

20

24 -

-

-

-

-

24

28

32

325

-

-

-

Diametro ruote pressatrici

(mm)

-

-

250 x 42

Pressione a terra per CX-II

(kg)

-

-

5 - 35

Regolazione centralizzata idraulica pressione a terra dei falcioni

-

-

Regolazione centralizzata meccanica

-

-

-

Regolazione centralizzata idraulica

-

-

-

40

40

40

435-560

460-920

618-732

Regolazione centralizzata manuale pressione a terra dei falcioni

CX (con o senza ruota pressatrice) Altro Erpice copriseme (10 mm) Set di calibrazione Pedana Kit luci Capacità l/min pompa

(l/min)

Potenza min. richiesta

(hp/kW)

Peso con CX o CX-II

22

(kg)

SERIE & SH SD & SHSD SERIES


SD2001MP

SD3001MP

portata in combinazione

SH1150

portata in combinazione

3.0

3.5

4.0

3.0

3.5

4.0

3.0

3.5

4.0

3.0

3.5

4.0

portata modulare serbatoio frontale

1,100

1,600

1,150

300

400

550

CB1000

SH1650

barra di semina 3.0

3.5

4.0

3.0

3.5

4.0

CB2000

portata modulare

barra di semina

serbatoio frontale

5.0

6.0

3.0

3.0

-

1,650

-

550

-

2.17 / 2.36

2.29 / 2.48

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

(1)

(1)

(1)

-

-

-

-

(1)

-

(2)

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

1 - 400 kg/ha

1 - 400 kg/ha

2 - 380 kg/ha

-

-

2 - 380 kg/ha

-

-

-

-

-

-

-

28

32

24

28

32

-

24

28

32

-

20

24

26

20

24

26

-

20

24

26

-

325

-

250 x 42

250 x 42

5 - 35

5 - 35

-

-

-

250 x 42

-

250 x 42

-

5 - 35

-

5 - 35

-

-

-

/ -**

-

-

-

/ -**

-

-

-

/ -**

-

-

(LED)

30

30

100 / 75 115 / 85 125 / 92 1180

1270

1350

130 / 96 1220

-

-

-

(LED)

48 -

-

-

-

40

325

-

-

-

-

24

325

-

-

-

-

-

-

-

40

-

40

-

570-800

252-498

750-1440

407-906

140 / 103 150 / 110 1300

1390

● standard ◦ opzione

23


L’azienda si riserva il diritto di modificare le specifiche senza preavviso. Questo depliant ha solo scopo descrittivo. Alcuni degli accessori nelle figure sono opzionali e non standard sulla macchina. Consultate il dealer Kubota per garanzie e informazioni sul prodotto. Per la vostra sicurezza, Kubota raccomanda di utilizzare la cintura di sicurezza in tutte le situazioni.

©2019 Kverneland Group Soest GmbH

KVERNELAND GROUP ITALIA SRL Via dell’Industria 22/A; 46043 Castiglione Delle Stiviere (MN) TEL. 0376-944733, FAX: 0376-944746

Visita il sito: https://ke.kubota-eu.com/agriculture/it/attrezzature-agricole/ K-08.2019 IT