KEY MAGAZINE - GENNAIO 2013

Page 23

SPORT

SPORT

Campobasso tra luci e ombre, Termoli lanciato Nel girone B della Seconda Divisione della Lega Pro, dominato dalla Salernitana, il Campobasso ha chiuso il 2012 in modo amaro perdendo per 0-2 tra le mura amiche contro il Melfi. I lupi sono terzultimi in classifica e la penalizzazione di due punti subita all’inizio del torneo certo non aiuta. Tuttavia va detto che c’è tutto un girone di ritorno da disputare, le dirette concorrenti non sembrano irresistibili e che dopo il cambio di allenatore che ha visto Vullo prendere il posto di Imbimbo, il ruolino di marcia dei rossoblù è nettamente migliorato. La salvezza ora sembra davvero un obiettivo raggiungibile. Il problema rimane però la difficoltà di fare progetti a medio termine per mantenere stabilmente la categoria, ma son discorsi complessi da non fare in questa sede. Scendendo in Serie D il volto più felice è sicuramente quello del Termoli e dei suoi tifosi. I giallorossi nel momento in cui scriviamo questo pezzo sono quarti in classifi-

ca, ma devono ancora recuperare la gara interna contro il San Nicolò che li vede nettamente favoriti. In caso di successo, davanti avrebbero solo San Cesareo e Sambenedettese. La squadra era partita non nascondendo le sue ambizioni, ma sul campo sono arrivate conferme importanti e non era così scontato. Positivo si può considerare anche il cammino dell’Olympia Agnonese. I granata veleggiano in settima posizione e sembrano avere tutte le qualità per ottenere una salvezza tranquilla. Più complicata la situazione dell’Isernia che vive un momento molto delicato a livello societario e dopo un incoraggiante inizio è sprofondata in una crisi di risultati che l’ha condotta ormai alle porte della zona retrocessione. Speriamo che il 2013 porti linfa nuova all’interno del sodalizio biancazzurro in modo da assicurarne la sopravvivenza.

KEY MAGAZINE | GENNAIO 2013| N° 1

Redazione

23


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.