pARTIcolari 2011

Page 20

pARTIcolari, piena di emozioni la serata d'onore in compagnia di Antonella Ruggier... Pagina 1 di 3

News: pARTIcolari, piena di emozioni la serata d'onore in compagnia di Antonella Ruggiero e don Mazzi (Categoria: Arte&Spettacolo) Inviato da Marco venerdì 09 dicembre 2011 - 11:35:31 CAPRANICA – (m) E’ stata una serata straordinaria, piena di emozioni, musica e grandi ospiti. Antonella Ruggiero e don Antonio Mazzi, sul palco di pARTIcolari, di fronte a 500 persone in un Tempio Romanico di San Francesco gremito di gente.

Juppiter ha salutato così il pubblico, concludendo gli eventi della provincia di Viterbo della kermesse invernale, ormai giunta alla dodicesima edizione. La grande musica di Antonella Ruggiero, in concerto gratuito accompagnata al pianoforte dal grande Mark Baldwin Harris (collaboratore di De Andrè, Pausini, Ramazzotti, Gaber, Mia Martini, Jannacci, Pino Daniele, Vecchioni e molti altri) e da Renzo Ruggieri, straordinario fisarmonicista jazz, ha intrattenuto il pubblico con brani della tradizione natalizia, dal medioevo agli anni ’40, e suoi grandi successi. Con una grazia e un’interpretazione impeccabili la Ruggiero ha incantato il pubblico per più di un’ora, dopo aver ricevuto il Premio Nazionale la Casa delle Arti, dalle mani dell’Assessore provinciale alla cultura Giuseppe Fraticelli, che ha portato il saluto della Provincia di Viterbo. Tante le autorità presenti in sala, sindaci, consiglieri comunali, assessori di comuni con i quali Juppiter collabora durante l’anno a dimostrare che la forza delle relazioni è più grande di quella delle istituzioni. A testimonianza di questo, a sorpresa l’Assessore Fraticelli ha invitato sul palco il già presidente della Provincia Alessandro Mazzoli, per condividere con lui il momento della consegna del Premio. Don Mazzi, capo di Exodus, di cui Juppiter fa parte, ha parlato ai 500 in sala raccontando la parabola del buon pastore, rivista e corretta da lui, su quanto sia importante la comunità, nel recupero di persone che nella vita hanno fatto errori a volte anche molto grandi, perché “non c’è nessuno di irrecuperabile”, come ci ha tenuto a ribadire don Antonio. Chicca della serata il video saluto del Maestro Giovanni Allevi, che ha dato appuntamento a presto, per incontrare i ragazzi di Juppiter e parlare insieme di passione. pARTIcolari non è finito: l’appuntamento è per il 15 dicembre all’Ara Pacis di Roma per due incontri: la mattina con le scuole e il pomeriggio con i genitori sul tema dell’educazione.

http://www.ontuscia.it/print.php?news.64489

12/12/2011


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.