Disoriented n.1

Page 38

Vanessa Andrieux

„Take the time to look around you and enjoy what you see.“ Vanessa Andrieux

Hai mai odiato qualcosa? Odio un sacco di cose... odio le persone che non rispettano gli altri, l’inquinamento, la guerra, il fatto che la gente muoia di fame, odio l’ingiustizia e le cose che la gente arriva a fare per i soldi. Nello snowboard odio dover andare con uno zaino enorme quando c’è un sacco di neve, odio gli inverni secchi, e la gente che si lamenta sempre quando invece ha tutto quello che vuole. Hai visto qualche bel film o videopart al femminile? Non ne ho visto nessuno di quest’anno ma ricordo che mi è piaciuto “Roshambo” e “Runway la la land”.

Ci dai i nomi dei rider più influenti del momento? Ragazze: Anne-Flore Marxer, Victoria Jalous, Nicola Thost, Annie Boulanger, Marie-France Roy e Janna Meyen. Ragazzi: ce ne sono così tanti di bravi al momento, che è difficile sceglierne solo pochi.

Hai mai pensato di fare un lavoro più... tradizionale? Bè sì, quando arriverà il momento per il cambiamento e verrà il giorno in cui smetterò di essere sempre “on the road”. Lascio che sia il destino a indicarmi la strada. Un progetto a cui stai lavorando? Per l’inizio della stagione andrò a Saas-Fee, les Diablerets e poi Austria credo. Per il resto aspetteremo la neve e vedremo dove andare. Come vedi lo snowboard femminile? Lo snowboard femminile è cresciuto molto negli ultimi anni, ci sono delle riders veramente valide, anche il livello nei contest si è alzato velocemente. La cosa più difficile dell’essere una donna in questo campo è che noi dobbiamo dimostrare chi siamo 10 volte più di quanto fanno gli uomini per essere rispettate da loro, ma è una bella sfida. Un pensiero libero... Prenditi il tempo per guardare ciò che ti circonda e goditi la vista. Chi vuoi ringraziare? La mia famiglia e mia mamma che mi hanno sempre appoggiato, tutti i miei amici, mio figlio, e tutte le riviste e i marchi che hanno pubblicato i miei lavori.

38


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.