Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, è il direttore dell’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 50 lingue, hanno venduto 37 milioni di copie soltanto in Italia, 170 milioni in tutto il mondo! Per scoprire le avventure di Geronimo Stilton e dei suoi amici, visitate il sito www.geronimostilton.com
È un progetto realizzato per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle tante bellezze artistiche e culturali dell’Italia, anche le meno conosciute. È distribuito attraverso la rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti Italiani di Cultura.
Cari amici roditori, allacciate le cinture e tenetevi pronti: un viaggio incredibile ci aspetta! Venite con me, anzi con noi… Si parte! Era una luminosa mattina d’estate e io ero in aereo, pronto per una tranquilla vacanza in compagnia della mia famiglia. Ma… altro che vacanza! Quello fu l’inizio di un viaggio incredibile! Sì, perché io, Geronimo Stilton, ero stato iscritto dai miei amici alle Mille Meraviglie, una caccia al tesoro strabiliante tra città, borghi e paesaggi bellissimi. Tappa dopo tappa, da Roma a Venezia, dall’Appennino alle Alpi, io e la mia squadra abbiamo visitato luoghi unici al mondo! E se anche voi volete lasciarvi sorprendere da un Paese in cui la bellezza, l’arte, la storia e la natura sono di casa, preparatevi a viaggiare con noi… L’avventura sta per cominciare!