ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLO
SCRUTINIO del SECONDO QUADRIMESTRE SCUOLA PRIMARIA PROPOSTA DI VOTO (dal 24 maggio al 7 giugno 2016) Ogni insegnante entro il giorno precedente allo scrutinio dovrà inserire la propria proposta di voto nella sezione PIATTAFORMA SCRUTINIO ELETTRONICO PROPOSTA DI VOTO etichetta PROPOSTA DI VOTO. La proposta inserita è modificabile in qualsiasi momento dall’insegnante interessato entro il 7 giugno. Ogni insegnante può visualizzare le proposte di voto dei colleghi andando in PIATTAFORMA SCRUTINIO ELETTRONICO SCRUTINIO etichetta SCRUTINIO.
GIUDIZIO GLOBALE Gli indicatori del giudizio globale sono stati declinati a tre livelli: classe prima classe seconda e terza classe quarta e quinta. Per il giudizio globale si deve procede alla compilazione accedendo con le credenziali del docente coordinatore dello scrutinio nella sezione PIATTAFORMA SCRUTINIO ELETTRONICO SCRUTINIO etichetta GIUDIZIO. Impostare i criteri di ricerca ed inserire il giudizio nel campo “giudizio e scrutinio” Fare attenzione alla concordanza del genere. Si ricorda inoltre che va inserito, come allegato, il modello 346 nella sezione DIDATTICAAGENDA DI PROGRAMMAZIONE. È consigliabile inserire il giudizio globale nei giorni precedenti a quello dello scrutinio (8 giugno).
LEGENDA VOTO IRC <6 non sufficiente 6 - 6,99 = sufficiente 7 - 7,99 = buono 8 - 8,99 = distinto 9 – 10 = ottimo
CONTEGGIO ASSENZE Il registro DIDANET calcola automaticamente le ore di assenze e le inserisce nelle singole discipline curricolari. Sono conteggiate le assenze fino al giorno dello scrutinio.